Diario Di Pedro 17

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggio
    si si,il lento ci vuole,mai toglierlo. le alzate puoi farle sia in piedi ke seduto,cm preferisci,io solitamente faccio in piedi x scaricar meglio,ma vedi te,un'altra cosa le frontali falle col palmo verso l'alto,dovresti stimolare anke il petto,se nn ricordo male
    Il lento si puo' fare tranquillamente sia nella variante manubri che bilancere.....ottimi entrambi per massa e potenza...oltrettutto ti aiuta ad aumentare la forza anche nella panca

Commenta

• xxam76
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2007
      • 4042
      • 269
      • 320
      • Bologna
      • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
      Il lento si puo' fare tranquillamente sia nella variante manubri che bilancere.....ottimi entrambi per massa e potenza...oltrettutto ti aiuta ad aumentare la forza anche nella panca
      quoto in pieno
      CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

quoto in pieno
        io consiglierei a Pedro di allenare anche il trapezio insieme alle spalle.........un bel SHRUGH 4X12 alla fine de wo spalle

Commenta

• xxam76
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2007
          • 4042
          • 269
          • 320
          • Bologna
          • Send PM

io consiglierei a Pedro di allenare anche il trapezio insieme alle spalle.........un bel SHRUGH 4X12 alla fine de wo spalle
          male nn ci sta cm ex

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

male nn ci sta cm ex
            è un muscolo spesso trascurato, che molte volte si ritrova sotosviluppato rispetto al resto....meglio agire da subito
            Last edited by Ospite; 01-05-2008, 15:02:27.

Commenta

• xxam76
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2007
              • 4042
              • 269
              • 320
              • Bologna
              • Send PM

è un muscolo spesso trascurato, che molte volte si ritrova sotosviluppato rispetto al resto....meglio agire da subito
              dici bene,infatti ank'io nn lo alleno mai direttamente

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

avrei bisogno di 1 paio di chiarimenti (anche di più..):

-lento avanti lento dietro cosa cambia? io quale eseguo (uso i manubri)?

-lento con bilancere cm è?

-l'ordine degli esercizi in scheda va bene? se inserisco questo shrug..a parte che nn so se saprei ben eseguirlo lo aggiungo dopo lento e triset di alzate? e qnt kg devo prendere di manubri? cm x le alzate?

- tutte e 3 le alzate con stesso peso? (io x adesso front e later le faccio uguali), meglio seduto su panca o in piedi? perchè ho visto che posso fare quelle a 90° anche da seduto

-cm la vedete la parte A (gambe/dorso/tric) della scheda? a me sembra molto meno impegnativa della B..meglio integrare qualcosa? nn sconvolgetemela (tipo nn ditemi "fai lo squat!") perchè cmq voglio attenermi + o - a quella ma qualche cambiamento cm quelli suggeriti qua sono ok

-il curl manubri: dovrei fare 3 serie da 8 con braccia alternate (prima dx poi sx x capirci)..il problema è che con 12 kg arrivo tranquillamente a 10/11 ripetizioni ma col manubrio da 14 nn riesco a tirare fino a 8 rep..è ancora troppo..posso fare qualcosa?
                Last edited by Pedro17; 01-05-2008, 17:46:40.

Commenta

• LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

dici bene,infatti ank'io nn lo alleno mai direttamente

orrore!! () inizia anche tu!

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio

cambia il coinvolgimento della cuffia dei rotatori...imho avanti è meglio

pure e semplici distensioni...

-l'ordine degli esercizi in scheda va bene? se inserisco questo shrug..a parte che nn so se saprei ben eseguirlo lo aggiungo dopo lento e triset di alzate? e qnt kg devo prendere di manubri? cm x le alzate?
                  shrugh a fine wo spalle è il top...il peso devi vederlo tu....basta che riesci a fare 12-14 ripetizioni

- tutte e 3 le alzate con stesso peso? (io x adesso front e later le faccio uguali), meglio seduto su panca o in piedi? perchè ho visto che posso fare quelle a 90° anche da seduto

-cm la vedete la parte A (gambe/dorso/tric) della scheda? a me sembra molto meno impegnativa della B..meglio integrare qualcosa? nn sconvolgetemela (tipo nn ditemi "fai lo squat!") perchè cmq voglio attenermi + o - a quella ma qualche cambiamento cm quelli suggeriti qua sono ok

-il curl manubri: dovrei fare 3 serie da 8 con braccia alternate (prima dx poi sx x capirci)..il problema è che con 12 kg arrivo tranquillamente a 10/11 ripetizioni ma col manubrio da 14 nn riesco a tirare fino a 8 rep..è ancora troppo..posso fare qualcosa?
                  .

Commenta

• xxam76
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2007
                    • 4042
                    • 269
                    • 320
                    • Bologna
                    • Send PM

Originalmente inviato da Pedro17

cambia il coinvolgimento della cuffia dei rotatori...imho avanti è meglio

pure e semplici distensioni...

shrugh a fine wo spalle è il top...il peso devi vederlo tu....basta che riesci a fare 12-14 ripetizioni

nn necessariamente i pesi nelle tri devono essere uguali,falle seduto o in piedi,cm vuoi

se la posti di nuovo por favor

il curl a tuo piacimento,alt riesci sicuramente a fare qlk rip in +
                    .
                    la skeda gambe nn l'ho trovata,la posti di nuovo..

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

la skeda gambe nn l'ho trovata,la posti di nuovo..
                      eccola:
                      gambe/dorso/tricipiti

ESECIZIO SERIE X RIPETIZIONI

AFFONDI FISSI 3x8
                      STANDING LEG CURL 3x8
                      LEG EXTENSION 3x8 (fermandomi 2 sec quando ho tirato su il peso)

EASY POWER (tipo trazioni alla sbarra con aiuto) 3x8
                      PULLEY BASSO 3x8

BARRA TRIANGOLARE POLIERCOLINA 3x8
                      CAVO POLIERCOLINA 3x8

ABDOMINAL MACHINE (chiusure a libro) 3x20
                      PANCA INCLINATA (add.obliqui) 3x30
                      ADDOMINALI INVERSI A TERRA 3x20

Commenta

• xxam76
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2007
                        • 4042
                        • 269
                        • 320
                        • Bologna
                        • Send PM

bhe manca lo squat,o la pressa..meglio il primo,ma cn calma,ora direi ke va bene csì,anke se ci sn troppi makkinari ottima sessione imho

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

bhe manca lo squat,o la pressa..meglio il primo,ma cn calma,ora direi ke va bene csì,anke se ci sn troppi makkinari ottima sessione imho
                          e x dorso e tricipiti cosa ne dite..devo aggiungere qualcosa? cambiare?

Commenta

• LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ma riesci a lavorare un muscolo enorme come il dorso dopo gambe?

Commenta

• IceHand
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 4080
                              • 447
                              • 328
                              • Bellinzago novarese (NO)
                              • Send PM

si si,il lento ci vuole,mai toglierlo. le alzate puoi farle sia in piedi ke seduto,cm preferisci,io solitamente faccio in piedi x scaricar meglio,ma vedi te,un'altra cosa le frontali falle col palmo verso l'alto,dovresti stimolare anke il petto,se nn ricordo male
                              Esatto si chiamano alzate laterali inverse, vanno a stimolare i fasci clavicolari (petto alto) del pettorale, si possono fare anche ai cavi.

Cmq pedro, la scheda anche per questa split va bene, l'ordine è ok!
                              sigpic
                              Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• BALOS
                                #cisifaunmazzotantoestop
                                • Feb 2008
                                • 1000
                                • 279
                                • 191
                                • Bolzano Vicentino
                                • Send PM

e x dorso e tricipiti cosa ne dite..devo aggiungere qualcosa? cambiare?
                                Ciao Marco,
                                tempo al tempo, continua a progredire i carichi che vai bene così.
                                Buon week-end
                                Twitter
                                Blog
                                Diario
                                Instagram

Commenta

Working...
                                X