Originariamente Scritto da xxam76
Visualizza Messaggio
Diario Di Pedro 17
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioIl lento si puo' fare tranquillamente sia nella variante manubri che bilancere.....ottimi entrambi per massa e potenza...oltrettutto ti aiuta ad aumentare la forza anche nella panca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggioquoto in pieno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggioio consiglierei a Pedro di allenare anche il trapezio insieme alle spalle.........un bel SHRUGH 4X12 alla fine de wo spalle
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggiomale nn ci sta cm exLast edited by Ospite; 01-05-2008, 15:02:27.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggioè un muscolo spesso trascurato, che molte volte si ritrova sotosviluppato rispetto al resto....meglio agire da subito
Commenta
-
-
avrei bisogno di 1 paio di chiarimenti (anche di più..):
-lento avanti lento dietro cosa cambia? io quale eseguo (uso i manubri)?
-lento con bilancere cm è?
-l'ordine degli esercizi in scheda va bene? se inserisco questo shrug..a parte che nn so se saprei ben eseguirlo lo aggiungo dopo lento e triset di alzate? e qnt kg devo prendere di manubri? cm x le alzate?
- tutte e 3 le alzate con stesso peso? (io x adesso front e later le faccio uguali), meglio seduto su panca o in piedi? perchè ho visto che posso fare quelle a 90° anche da seduto
-cm la vedete la parte A (gambe/dorso/tric) della scheda? a me sembra molto meno impegnativa della B..meglio integrare qualcosa? nn sconvolgetemela (tipo nn ditemi "fai lo squat!") perchè cmq voglio attenermi + o - a quella ma qualche cambiamento cm quelli suggeriti qua sono ok
-il curl manubri: dovrei fare 3 serie da 8 con braccia alternate (prima dx poi sx x capirci)..il problema è che con 12 kg arrivo tranquillamente a 10/11 ripetizioni ma col manubrio da 14 nn riesco a tirare fino a 8 rep..è ancora troppo..posso fare qualcosa?Last edited by Pedro17; 01-05-2008, 17:46:40.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggiodici bene,infatti ank'io nn lo alleno mai direttamente
orrore!! () inizia anche tu!
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioavrei bisogno di 1 paio di chiarimenti (anche di più..):
cambia il coinvolgimento della cuffia dei rotatori...imho avanti è meglio
pure e semplici distensioni...
-l'ordine degli esercizi in scheda va bene? se inserisco questo shrug..a parte che nn so se saprei ben eseguirlo lo aggiungo dopo lento e triset di alzate? e qnt kg devo prendere di manubri? cm x le alzate?
shrugh a fine wo spalle è il top...il peso devi vederlo tu....basta che riesci a fare 12-14 ripetizioni
- tutte e 3 le alzate con stesso peso? (io x adesso front e later le faccio uguali), meglio seduto su panca o in piedi? perchè ho visto che posso fare quelle a 90° anche da seduto
-cm la vedete la parte A (gambe/dorso/tric) della scheda? a me sembra molto meno impegnativa della B..meglio integrare qualcosa? nn sconvolgetemela (tipo nn ditemi "fai lo squat!") perchè cmq voglio attenermi + o - a quella ma qualche cambiamento cm quelli suggeriti qua sono ok
-il curl manubri: dovrei fare 3 serie da 8 con braccia alternate (prima dx poi sx x capirci)..il problema è che con 12 kg arrivo tranquillamente a 10/11 ripetizioni ma col manubrio da 14 nn riesco a tirare fino a 8 rep..è ancora troppo..posso fare qualcosa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza MessaggioOriginalmente inviato da Pedro17
avrei bisogno di 1 paio di chiarimenti (anche di più..):
cambia il coinvolgimento della cuffia dei rotatori...imho avanti è meglio
pure e semplici distensioni...
shrugh a fine wo spalle è il top...il peso devi vederlo tu....basta che riesci a fare 12-14 ripetizioni
- tutte e 3 le alzate con stesso peso? (io x adesso front e later le faccio uguali), meglio seduto su panca o in piedi? perchè ho visto che posso fare quelle a 90° anche da sedutonn necessariamente i pesi nelle tri devono essere uguali,falle seduto o in piedi,cm vuoi
-cm la vedete la parte A (gambe/dorso/tric) della scheda? a me sembra molto meno impegnativa della B..meglio integrare qualcosa? nn sconvolgetemela (tipo nn ditemi "fai lo squat!") perchè cmq voglio attenermi + o - a quella ma qualche cambiamento cm quelli suggeriti qua sono okse la posti di nuovo por favor
-il curl manubri: dovrei fare 3 serie da 8 con braccia alternate (prima dx poi sx x capirci)..il problema è che con 12 kg arrivo tranquillamente a 10/11 ripetizioni ma col manubrio da 14 nn riesco a tirare fino a 8 rep..è ancora troppo..posso fare qualcosa?
il curl a tuo piacimento,alt riesci sicuramente a fare qlk rip in +.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggiola skeda gambe nn l'ho trovata,la posti di nuovo..
gambe/dorso/tricipiti
ESECIZIO SERIE X RIPETIZIONI
AFFONDI FISSI 3x8
STANDING LEG CURL 3x8
LEG EXTENSION 3x8 (fermandomi 2 sec quando ho tirato su il peso)
EASY POWER (tipo trazioni alla sbarra con aiuto) 3x8
PULLEY BASSO 3x8
BARRA TRIANGOLARE POLIERCOLINA 3x8
CAVO POLIERCOLINA 3x8
ABDOMINAL MACHINE (chiusure a libro) 3x20
PANCA INCLINATA (add.obliqui) 3x30
ADDOMINALI INVERSI A TERRA 3x20
Commenta
-
-
bhe manca lo squat,o la pressa..meglio il primo,ma cn calma,ora direi ke va bene csì,anke se ci sn troppi makkinari ottima sessione imho
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggiobhe manca lo squat,o la pressa..meglio il primo,ma cn calma,ora direi ke va bene csì,anke se ci sn troppi makkinari ottima sessione imho
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggiosi si,il lento ci vuole,mai toglierlo. le alzate puoi farle sia in piedi ke seduto,cm preferisci,io solitamente faccio in piedi x scaricar meglio,ma vedi te,un'altra cosa le frontali falle col palmo verso l'alto,dovresti stimolare anke il petto,se nn ricordo male
Cmq pedro, la scheda anche per questa split va bene, l'ordine è ok!sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Commenta