If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
..ok grazie a tutti
stasera allora mi butto su dorso tricipiti e gambe e vediamo cm va..un ultima cosa quindi le shrug(a quanto ho capito dette anche scrollate) le vedete cm cosa buona e giusta? e x la storia del curl x i bicipiti?
X il problema dei bic ai manubri: 1° serie con 14kg, se arrivi a 8 riposo adeguato e ci riprovi con la 2°, poi la 3° con 12kg fino a dove arrivi.
Se alla 1° non ne fai 8, la 2° e 3° con 12kg. La prox volta provi a fare meglio, e così via.
Oppure se riesci a tenere in mano anche 1 pesetto da 1kg, o ti metti una polsiera (anche se una forzatura, dal punto di vista cinetico) da 1 o 2 kg.
Però attento alle valutazioni sull'alternato, se il gesto non è pulito il valore dei pesi è sballato.
X il problema dei bic ai manubri: 1° serie con 14kg, se arrivi a 8 riposo adeguato e ci riprovi con la 2°, poi la 3° con 12kg fino a dove arrivi.
Se alla 1° non ne fai 8, la 2° e 3° con 12kg. La prox volta provi a fare meglio, e così via.
Oppure se riesci a tenere in mano anche 1 pesetto da 1kg, o ti metti una polsiera (anche se una forzatura, dal punto di vista cinetico) da 1 o 2 kg.
Però attento alle valutazioni sull'alternato, se il gesto non è pulito il valore dei pesi è sballato.
Esattissimo, cio' che conta sempre è la giusta esecuzione, e sentire il muscolo che lavora, non importa il peso, l'importante è portare bene a termine, il movimento.
Per le scrollate vai tranquillo, segui i consigli che ti sono stati dati, 4x10-12, va benissimo.
- AFFONDI FISSI 3x8 14 kg (posso provare con 16 tranquillamente)
- STANDING LEG CURL 3x(8+8) (dx+sx) 25 kg (qst è da provare bene ma
potrei passare a 30)
- LEG EXTENSION 70kg (tengo)
- EASY POWER 3x8 25 kg (tengo x ora)
- PULLEY BASSO 4x9-9-9-10 40 kg (dovevo fare un 3x8 ma era leggero stasera ho fatto qualche rep in +..prox volta aumento 5 kg)
- FRENCH PRESS (MANUBRI) 3x10 8kg (puliti..potrei provare 3x8 con 9
dovrei farcela)
- CAVO ALTO (poliercolina) 3x8 16 kg (tengo)
- BARRA TRIANGOLARE (poliercolina) 3x8 35 kg(tengo)
- CRUNCH MACHINE CHIUSURE A LIBRO 3x15
- OBLIQUI PANCA INCLINATA 3x20
- CRUNCH INVERSI A TERRA 3X20
mi ero completamente dimenticato che oltre a cavo e barretta c'era la french press x i tricipiti..l'ho messa cm 1° esercizio della parte spero di aver fatto bene
allenamento proficuo, i carichi sono ancora un po' da settare (vedi pulley) ma cmq c'ho dato dentro..la easy power alemno x ora (anche son 25 kg di peso in meno) nn è tanto easy ma mi ci metto d'impegno..spero di migliorare la french press così da poter prendere un peso adeguato x fare un 3x8 anche lì
gli addominali: sono passato a un 3 x 15 chiusure a libro e a un 3x20 su panca inclinata con recupero breve così da sentirli lavorare anche con qualche rep in meno..penso siano ancora molte ma dai è 1 prima modifica..
domani si workizza perchè il campionato è finito e mi sento carico cm 1 bestia ..sarà la primavera..che ne so boh!?
tra l'altro quando faccio un post wo come quello di stasera (pesce spada alla piastra ) la serata nn può essere che buona (se poi ci aggiungi un total prenanna...)...
grazie 1000 a tutti regas
qnd posso rep a nn finire!!
Pedro 17
- AFFONDI FISSI 3x8 14 kg (posso provare con 16 tranquillamente)
- STANDING LEG CURL 3x(8+8) (dx+sx) 25 kg (qst è da provare bene ma potrei passare a 30)
- LEG EXTENSION 70kg (tengo) Serie? Ripetizioni?
- EASY POWER 3x8 25 kg (tengo x ora)
- PULLEY BASSO 4x9-9-9-10 40 kg (dovevo fare un 3x8 ma era leggero stasera ho fatto qualche rep in +..prox volta aumento 5 kg) Comè l'easy power?
- FRENCH PRESS (MANUBRI) 3x10 8kg (puliti..potrei provare 3x8 con 9 dovrei farcela)
- CAVO ALTO (poliercolina) 3x8 16 kg (tengo)
- BARRA TRIANGOLARE (poliercolina) 3x8 35 kg(tengo)
- CRUNCH MACHINE CHIUSURE A LIBRO 3x15
- OBLIQUI PANCA INCLINATA 3x20
- CRUNCH INVERSI A TERRA 3X20
mi ero completamente dimenticato che oltre a cavo e barretta c'era la french press x i tricipiti..l'ho messa cm 1° esercizio della parte spero di aver fatto bene Benissimi, è uno degli esercizi base per i tricipiti.
allenamento proficuo, i carichi sono ancora un po' da settare (vedi pulley) ma cmq c'ho dato dentro..la easy power alemno x ora (anche son 25 kg di peso in meno) nn è tanto easy ma mi ci metto d'impegno..spero di migliorare la french press così da poter prendere un peso adeguato x fare un 3x8 anche lì
gli addominali: sono passato a un 3 x 15 chiusure a libro e a un 3x20 su panca inclinata con recupero breve così da sentirli lavorare anche con qualche rep in meno..penso siano ancora molte ma dai è 1 prima modifica..
domani si workizza perchè il campionato è finito e mi sento carico cm 1 bestia ..sarà la primavera..che ne so boh!?
tra l'altro quando faccio un post wo come quello di stasera (pesce spada alla piastra ) la serata nn può essere che buona (se poi ci aggiungi un total prenanna...)...
grazie 1000 a tutti regas
qnd posso rep a nn finire!!
Pedro 17
Buon wo, pedro, porterei a 8 rip la French press e 10-12 rip, gli altri due esercizi.
Belle senzazioni quando finiscono i campionati....poi arriva la cena con la squadra...azzz
Buon wo, pedro, porterei a 8 rip la French press e 10-12 rip, gli altri due esercizi.
Belle senzazioni quando finiscono i campionati....poi arriva la cena con la squadra...azzz
..domani vado a vedere la partita della 1^ squadra proprio xkè dobbiamo metterci d'accordo x quello..che infame ke sono
quindi tu dici aumentare le rip de cavo e barra e cm primo esercizio invece un 3x8 di french press? ok se può far
oggi allenamento B con le modifichette apportate:
- PETTO: pek-dek, croci e chest
- SPALLE: lento man., triset alzate(front/laterali/90°)da seduto, shrug(ci provo)
- BICIPITI: curl manubri (prova del "metodo by balos") e cavo basso
- ADDOMINALI: vedrò che fare(poca roba anche perchè sarò a pezzi dopo tutta 'sta roba)
a proposito x i pettorali io faccio tutto sia croci che pekdek su panca 30° va bene? perchè io nn ho idea di cosa cambi tra piana, inclinata 30°,45°..se mi delucidate grazie mille!!
..domani vado a vedere la partita della 1^ squadra proprio xkè dobbiamo metterci d'accordo x quello..che infame ke sono
quindi tu dici aumentare le rip de cavo e barra e cm primo esercizio invece un 3x8 di french press? ok se può far
oggi allenamento B con le modifichette apportate:
- PETTO: pek-dek, croci e chest
- SPALLE: lento man., triset alzate(front/laterali/90°)da seduto, shrug(ci provo)
- BICIPITI: curl manubri (prova del "metodo by balos") e cavo basso
- ADDOMINALI: vedrò che fare(poca roba anche perchè sarò a pezzi dopo tutta 'sta roba)
a proposito x i pettorali io faccio tutto sia croci che pekdek su panca 30° va bene? perchè io nn ho idea di cosa cambi tra piana, inclinata 30°,45°..se mi delucidate grazie mille!!
Pedro
L'inclinazione diversa permette di stimolare in modo diverso il petto.
Panca piana, stimoliamo il grande pettorale, cioeè tutto, con l'inclinazione si stimola il petto alto, fasci clavicolari....
L'inclinazione diversa permette di stimolare in modo diverso il petto.
Panca piana, stimoliamo il grande pettorale, cioeè tutto, con l'inclinazione si stimola il petto alto, fasci clavicolari....
io nn faccio nulla sulla piana....è grave?
e invece se si inclina x fare il curl x i bicipiti con i manubri? l'ho visto fare ieri.
io nn faccio nulla sulla piana....è grave?
e invece se si inclina x fare il curl x i bicipiti con i manubri? l'ho visto fare ieri.
cm ha detto ice,cn l'inclinata stimoli di più la parte alta del petto,sarebbe meglio ciclizzare,ma nn è niente di grave se l'hai sempre fatta csì. La panca x il curl qnt intendi di incl,70° va bene
cm ha detto ice,cn l'inclinata stimoli di più la parte alta del petto,sarebbe meglio ciclizzare,ma nn è niente di grave se l'hai sempre fatta csì. La panca x il curl qnt intendi di incl,70° va bene
ma cosa ci si guadagna ad inclinare la panca del curl x i bicipiti..mica il petto.. o sì??
ma cosa ci si guadagna ad inclinare la panca del curl x i bicipiti..mica il petto.. o sì??
E' un angolatura particolare, che permette un completo allungamento del bicipite nella fase eccentrica (il braccio penzola in giu') e di conseguenza cè un coinvolgimento minore della spalla.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta