Originariamente Scritto da Pedro17
Visualizza Messaggio
Diario Di Pedro 17
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
-
-
Scheda Nuova Parte A (dorso/tricipiti/gambe)
sono sicuro che nn sarà il massimo ma a me nn è dispiaciuta...
ESECIZIO SERIE X RIPETIZIONI
EASY POWER (tipo trazioni alla sbarra con aiuto) 3x8
PULLEY BASSO 3x8
BARRA TRIANGOLARE POLIERCOLINA 3x8
CAVO POLIERCOLINA 3x8
LEG EXTENSION 3x8 (fermandomi 2 sec quando ho tirato su il peso)
STANDING LEG CURL 3x8
AFFONDI FISSI 3x8
ABDOMINAL MACHINE (chiusure a libro) 3x20
PANCA INCLINATA (add.obliqui) 3x30
ADDOMINALI INVERSI A TERRA 3x20
stasera l'ho svolta abbastanza bene..devo fare 1 po' di pratica cmq..aspetto qualche voce
grazie a tutti
Pedro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiosono sicuro che nn sarà il massimo ma a me nn è dispiaciuta...
PULLEY BASSO 3x8
CAVO POLIERCOLINA 3x8
STANDING LEG CURL 3x8
AFFONDI FISSI 3x8
stasera l'ho svolta abbastanza bene..devo fare 1 po' di pratica cmq..aspetto qualche voce
grazie a tutti
Pedro
Sono un rompipalle (ma se non alimentiamo qualche riflessione, che servirebbe un diario?!), ma insisto x limitare un poco gli addominali.
Alti, bassi o obliqui, il comparto addominale si contrae tutto=unico muscolo.
Prova a contare quante ripetizioni di addom. fai alla settimana (compreso l'allenamento di calcio), x esempio oggi ne hai fatte 210!
Bada che non c'è nulla di male, come muscolo è dotato di grande resistenza (interviene in maniera indiretta anche in moltissimi esercizi come stabilizzatore), l'unico mio dubbio è che fatte a fine wo con le scorte al minimo, 210 ripetizioni diventano un lavoro aerobico e se non fai un pasto post wo ben confezionato (consistente dose di carbo e di pro, con consueta aggiunta di fat) risults difficile crescere.
Comunque il mio è un po' uno cercare il pelo nell'uovo, quindi "preocupet no"
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiosono sicuro che nn sarà il massimo ma a me nn è dispiaciuta...
PULLEY BASSO 3x8
CAVO POLIERCOLINA 3x8
STANDING LEG CURL 3x8
AFFONDI FISSI 3x8
grazie a tutti
Pedro
Come dice Balos, aspettiamo le altre routine per verificare....sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
@ ice: l'accoppiamento purtroppo penso sia legato al fatto di dividere in 2 e nn in + parti la scheda cosa cambieresti nell'ordine? volevoproprio chiedervi perchè l'ultima volta invertendo pectoral e chest mi avete fatto trovare meglio
@ balos: gli addominali faccio fatica asentirli lavorare..nn so se è perchè sono abituati o cosa..cmq se è meglio abbasso a 20 anche l'inclinata..tanto la scelta me l'ha lasciata libera cmq ne faccio tanti solo perchè nn ho mai dolori nn x strafare o cose così
volevo poi chiedere un consiglio: cena giorni rest, il massimo sarebbero legumi cotti per il basso IG vero? io faccio fatica a mengiarli (mi danno problemi tipo di "affaticamento"), con cosa posso sotituirli? nn ci sono cereali a basso ig? tipo farro, orzo bolliti o il pane/pasta integrale o di segale?
Commenta
-
-
EASY POWER (tipo trazioni alla sbarra con aiuto) 3x8 4
PULLEY BASSO 3x8 5
BARRA TRIANGOLARE POLIERCOLINA 3x8 6
CAVO POLIERCOLINA 3x8 7
LEG EXTENSION 3x8 (fermandomi 2 sec quando ho tirato su il peso) 3
STANDING LEG CURL 3x8 2
AFFONDI FISSI 3x8 1
grazie a tutti
Pedro
Per gli addominali, prova ad usare dei pesi sul petto....è un muscolo come gli altri...
Nei giorni rest, va benissomo il Farro/pane di segale/integrale/wasa, anche 200gr di patate, dato che cmq in un pasto completo l'IG conta poco.
Scegli tu!sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
ok x gli addominali provo..ma x peso intendi 1 disco di quelli da bilancere? io dovrei tenere le mani dietro la testa posso tenerlo lì? ho visto qualcuno farlo
l'ordine allora provo a farlo così cm hai messo tu gambe-dorso-tric
ok anche x la cena..le wasa però le escludo perchè a cena mi fanno davvero tristezza..il farro invece mi strapiace lo faccio bollire e poi lo manteco in padella con un poco di passata di pomodoro e 1 filo di evo e viene una specie di risotto veramente buono
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiook x gli addominali provo..ma x peso intendi 1 disco di quelli da bilancere? io dovrei tenere le mani dietro la testa posso tenerlo lì? ho visto qualcuno farlo
pefetto, ma anche sul petto va bene.
l'ordine allora provo a farlo così cm hai messo tu gambe-dorso-tric
vedi come ti trovi, vediamo anche Balos cosa dice,
ok anche x la cena..le wasa però le escludo perchè a cena mi fanno davvero tristezza..il farro invece mi strapiace lo faccio bollire e poi lo manteco in padella con un poco di passata di pomodoro e 1 filo di evo e viene una specie di risotto veramente buonosigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
x il fabbisogno nn è 1 problema..anzi se faccio 2 conti ci sto sempre dentro quasi al pelo
cmq giorni di nn allenamento devo diminuire o lascio invariato magari cambiando il riso e le patate della cena (che è il mio post wo) con quello che abbiam detto?
Commenta
-
-
esatto è l'unica cosa che cambia, tra un giorno wo w uno rest, il resto non cambia, potresti optare la sera in giorni rest per carne/pesce, con un po' di grassi (rossa/salmone sgombro).sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
ah ok allora stasera mi faccio una bella bistecca di scamone..ma il pesce spada è un pesce grasso? a me nn sembra (108 cal *100gr) mentre il tonno c'è 'na bella differenza tra il trancio (sulle 160 cal) e quello inscatolato che è senza grassi..sai il perchè?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioah ok allora stasera mi faccio una bella bistecca di scamone..ma il pesce spada è un pesce grasso? a me nn sembra (108 cal *100gr) mentre il tonno c'è 'na bella differenza tra il trancio (sulle 160 cal) e quello inscatolato che è senza grassi..sai il perchè?sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggiolo spada hai ragione è un pesce magro, ma è ok, non saprei dirti perche' il tonno fresco è piu' grasso di quello al naturale, forse per via del trattamento che subisce per essere inscatolato....non so' sorry....
grazie mille cm al solito e buona giornata
Pedro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiono problemo se lo sapevi tanto meglio..lo spada è il pesce che preferisco (alla piastra è fantastico) cmq se scelgo pesce grasso salmone, sgombro e tonno a quanto ho capito sono perfetti..pesce magro cmq sempre bene cm fonte di pro post wo giusto?
grazie mille cm al solito e buona giornata
Pedro
Prego pedro....sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
Commenta