If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)
Non era per metterti alla prova...ti ho solo dato il mio punto di vista
Io vedo che avere le opinioni degli altri mi aiuta parecchio, perchè sennò pecco di presunzione e sottovaluto cose magari ovvie
Ti ringrazio, ma il punto non era questo..pure io mi sono rovato bene con il carico, ma non l'ho mai presa in low carb..per questo mi è sorto il dubbio.
Ok allora..mi fido e provo..
Cmq vi dico quando comincio...
Spè, spè, se stai sotto i 150 gg carbo die, non buttare sti soldi...
Piuttosto orientati su altro...
Ciclizzala con la dieta e cerca di stare almeno medio in carbo...
[quote=malexio;3978559][quote=menphisdaemon;3978552]Ti ringrazio, ma il punto non era questo..pure io mi sono rovato bene con il carico, ma non l'ho mai presa in low carb..per questo mi è sorto il dubbio.
Scusa. Ho letto tr veloce e sono intervenuto a sproposito.
Io cmq ho fatto il carico in metabolica... La prendevo con r-ala, taurina e cannella x migliorare il trasporto. Già preso su x questo, ma sinceramente nn mi sono trovato male.
Non serve a nulla il carico quindi non mi porrei il problema onestamente amico...
piuttosto fatti 8 weeks ma senza carico...poi stacchi un mese almeno...
Il carico con la creatina è inutile.
La fase di "carico" è un espediente per i farmaci che hanno una emivita lunga (ogni riferimento è puramente voluto... approssimando... t1/2=0.7*Volume_distribuzione/Clearance) in modo da poter raggiungere una dose target in tempi accettabili...
Detto questo il tempo relativo ad assorbimento e distribuzione della creatina è veramente breve
Ok. Quest'anno provo anch'io così. Mi sono fidato di voi x altre cose e mi sembra giusto provare anche questa!
ricorda sempre che il clearance è sui 10-12 giorni...
5 gr. mono in 600 ml acqua a 27°C (o poco più) tamponata come ti pare (brioschi, basenpulver, o meglio ancora con fosfato di sodio e carbonato di calcio) e aggiunta di 2-3 gr. taurina solo se la assumi con carbo...
1 dose al risveglio e 1 pre o post WO (io preferisco pre, ma è una cosa personale... )
Tutto il resto è fumo...
Pino... Fosfato di sodio e carbonato di calcio che sono? Dove si trovano? Vanno usati insieme per tamponare o sono 2 opzioni?
Ti ringrazio, ma il punto non era questo..pure io mi sono rovato bene con il carico, ma non l'ho mai presa in low carb..per questo mi è sorto il dubbio.
Ok. Quest'anno provo anch'io così. Mi sono fidato di voi x altre cose e mi sembra giusto provare anche questa!
Pino... Fosfato di sodio e carbonato di calcio che sono? Dove si trovano? Vanno usati insieme per tamponare o sono 2 opzioni?
sono 2 sali... in soluzione acquosa diciamo che il ph del carbonato di calcio è tendenzialmente neutro mentre il ph del fosfato di sodio è tendenzilamente alcalino... alcalinizzare la solizione permette alla stessa di passare il tratto gastrico con meno "danni" e quindi ne migliora l'assorbimento da parte dell'intestino... in genere il carbonato di calcio è comunissimo... tutti gli integratori di calcio (da quello lidl al calcium sandoz) sono fatti da carbonato di calcio... il fosfato di sodio è un pò più complesso da trovare... polichimica vende un fosfato bibasico di sodio (due gruppi PO4, se vuoi ti spiego anche che vuol dire...) a due lire...
La quantità di acqua infine è fondamentale per l'osmolarità della soluzione, viceversa con una cattiva solubilizzazione (la temperatura più altina dell'acqua aiuta) la creatina serve veramente a poco (a crearti fastidi intestinali)
Figurati...
Non l'ho con te, ma in genere con chi per puro spirito commerciale non favorisce il diffondersi di tale tipo di informazione...
sono in low carb posso prendere la crea?
certo, magari orientati su molecole innovative che non creano ritenzione... guarda giust'appunto c'è la nutrabolics che fa... o la efx...
sono 2 sali... in soluzione acquosa diciamo che il ph del carbonato di calcio è tendenzialmente neutro mentre il ph del fosfato di sodio è tendenzilamente alcalino... alcalinizzare la solizione permette alla stessa di passare il tratto gastrico con meno "danni" e quindi ne migliora l'assorbimento da parte dell'intestino... in genere il carbonato di calcio è comunissimo... tutti gli integratori di calcio (da quello lidl al calcium sandoz) sono fatti da carbonato di calcio... il fosfato di sodio è un pò più complesso da trovare... polichimica vende un fosfato bibasico di sodio (due gruppi PO4, se vuoi ti spiego anche che vuol dire...) a due lire...
La quantità di acqua infine è fondamentale per l'osmolarità della soluzione, viceversa con una cattiva solubilizzazione (la temperatura più altina dell'acqua aiuta) la creatina serve veramente a poco (a crearti fastidi intestinali)
Un po'di chimica ce l'ho...
Preso appunti. Provo a vedere che riesco a preparare per settembre...
La monoidrato c'è già, la kre-alkalyn pure. Manca il resto...
Figurati...
Non l'ho con te, ma in genere con chi per puro spirito commerciale non favorisce il diffondersi di tale tipo di informazione...
certo, magari orientati su molecole innovative che non creano ritenzione... guarda giust'appunto c'è la nutrabolics che fa... o la efx...
Figurati...
Cmq ho notato che fortunatamente questa cosa succede un pò meno...
ricorda sempre che il clearance è sui 10-12 giorni...
5 gr. mono in 600 ml acqua a 27°C (o poco più) tamponata come ti pare (brioschi, basenpulver, o meglio ancora con fosfato di sodio e carbonato di calcio) e aggiunta di 2-3 gr. taurina solo se la assumi con carbo...
1 dose al risveglio e 1 pre o post WO (io preferisco pre, ma è una cosa personale... )
Tutto il resto è fumo...
Il carico con la creatina è inutile.
La fase di "carico" è un espediente per i farmaci che hanno una emivita lunga (ogni riferimento è puramente voluto... approssimando... t1/2=0.7*Volume_distribuzione/Clearance) in modo da poter raggiungere una dose target in tempi accettabili...
Detto questo il tempo relativo ad assorbimento e distribuzione della creatina è veramente breve
Spè, spè, se stai sotto i 150 gg carbo die, non buttare sti soldi...
Piuttosto orientati su altro...
Ciclizzala con la dieta e cerca di stare almeno medio in carbo...
Per questo dicevo..ci saranno periodi in cui saremo sotto i 150..a questo punto programmo per tempo.
Quante cose ho ancora da imparare...Pinuz..ma sei chimico o sei semplicemente figo??
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Qui sono ignorante..non ci ho capito nulla
Quante cose ho ancora da imparare...Pinuz..ma sei chimico o sei semplicemente figo??
Sono un chimico figo...
PS scherzo, ho avuto molto a che fare con la chimica, sono ingegnere (non chimico, ma chimica di base e biochimica come materia extra me le sono sparate...) ex 3° classificato alle regionali dei giochi della chimica under 17 (ma questo non vuol dire un chez) ma soprattutto mia moglie è ingegnere chimico nonchè perito chimico analista di laboratorio...
Per la prima cosa...
Ti faccio un esempio in modo che mi capisci meglio...
Mai sentito parlare in gergo di "front load"?
E qui mi fermo o sforo...
Beh complimenti..io pecco in quel settore come del resto nel settore riabilitativo dell'allenamento. Tu non hai idea di quanto mi sta sul caz.zo non sapere le cose..ho sete di conoscenza..davvero.
Sul termine l'ho sentito e ho capito di cosa parlavi, quello che non comprendevo era la formula T1/2 ecc..se hai tempo da perdere con un cretino e voglia di risp..magari mi mandi una mail in un momento di cazzeggio
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Beh complimenti..io pecco in quel settore come del resto nel settore riabilitativo dell'allenamento. Tu non hai idea di quanto mi sta sul caz.zo non sapere le cose..ho sete di conoscenza..davvero.
Sul termine l'ho sentito e ho capito di cosa parlavi, quello che non comprendevo era la formula T1/2 ecc..se hai tempo da perdere con un cretino e voglia di risp..magari mi mandi una mail in un momento di cazzeggio
k cerco tra le mie cose e ti posto lo studio o il suo rifermento o qui o via mail
Socrate
Salve boys... Sto navigando dal pc che ho assemblato allo zio della mia ragazza. Ho già installato Windows XP Service Pack 3, Firefox, Driver dei vari componenti e la wireless..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta