Dove trovo articoli,sul cedimento di Haycock?Grazie
il cedimento una stronzata ?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Amicos Visualizza MessaggioDove trovo articoli,sul cedimento di Haycock?Grazie
haycock è un collega di mcdonald......ti consiglio anche the ketogenic diet molto bello e la aprte finale del libro è fisiologia dell allenamento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Amicos Visualizza MessaggioNe approfitto x chiederVi la differenza tra Intensita' Assoluta e Relativa?
E l'Intensita' relativa e' correlata al cedimento?
Commenta
-
-
l'intensità assoluta se nn erro è quella data dal peso. un allenamento è intenso in senso assoluto se usi carichi assai elevati.
l'intensità relativa è quella legata alle varie teniche d'intensità, quindi non per forza carichi elevati: puoi ottenere un allenamento intenso anche a carichi non elevati ma facendo stripping, x reps, jump set e via discorrendo...
su bodynet me la spiegarono così, spero sia giusta. ciao
Commenta
-
-
Max io faccio esattamente come te..pero' ora ti chiedo..non hai mai avuto stalli..in termini di carichi soprattutto? Mi sembri uno già forte quindi è ancopr piu' dura aumentare..adesso che hai ripreso probabilmente non ci metterai niente a tornar come prima (forse già ci sei vero?) ma credi di guadagnare ancora forza sempre arrivando a cedimento? Quella è l'unica rogna che ho notato nel cedimento..effettivamente ti fa stallare la forza..per la massa son convinto sia stra-necessario. Col cedimento io e te probabilmente abbiam preso negli anni la forza che era ovvio prendere alzando pesi senza ragionare..dopotutto buttati in pal da 10 anni è anche normal alzare un minimo, pero' forse avremmo potuto esser piu' forti (non so te ma io non ho mai fatto periodi di forza, stacchi, sollevamenti olimpici e robe varie)..io qui vedo che la gente parla come niente di 160-180 kg di panca, di 20 kg di panca presi in 3 mesi..*****..si fanno un 6*3 con l'80% (una roba che mi pare ridicola) e diventan forti..boh...una volta ho fatto forza in effetti ed è servito molto, ho fatto le partenze dal basso ed ero migliorato di tanto veramente..ma sai che ti dico? La forza è durata 15 giorni..poi son tornato come prima..solo con le articolazioni rotte perchè le partenze dal basso ti rompono. Alla fine torno sempre ai miei metodi..tanto volume, cedmento e via..almeno psicologicamente son contento..e il muscolo mi pare migliori poco poco per volta..purtroppo troppo poco. Tu max come dividi i muscoli, quante serie fai? Quali sono i tuoi esercizi preferiti? Te lo chiedo visto che mi sembri uno a posto che non spara stronzate..
Commenta
-
-
a me qui dentro hanno avuto il coraggio di dire che mi alleno con alti volumi ma a abassa intensità..mi faccio 30 serie all'ora con serie da 4 colpi, negative, forzate, stripping e tutte le tecniche piu' atroci in una sola seduta e mi si viene adire che non miglioro perchè il mio allenamento non è intenso e qualitativo (se mi dite sragionato è vero..ma è un'altra cosa). Mi si propone come allenamento intenso un 6*8 non al limite (con buffer elevatissimo..manco 1-2 reps), recuperi di 3 min ..ma che è?uno scherzo? Io esco dalla palestra strisciando e non mi sono allnato intensamente? Quello che fa sta cagata del 6*8 esce profumando di acqua di rose perchè non ha gettato una gocia di sudore e si è allenato intensamente. Qualcosa non mi torna..spiegatemelo voi cultori delle teorie e delle scienze.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioTu conosci gente natural, che andando sempre al cedimento sono diventate grosse e forti? Dubito.
Master io nons ono grosso ma sono molto progredito dal primo giorno in cui misi piede in palestra e dal primo giorno mi sono allenato a cedimento in tutte le serie, chiaro che talvolta gli esercizi di finitura non li porto al cedimento per via del cedimento psicologico dovuto alla stanchezza...
Comunque sono molto pregredito e per me il cedimento è un must... il pump estremo lo ottengo la cedimento e talvolta inserisco delle forzate... non mi alleno mai da solo quindi sono agevolato... ma il cedimento è tutto per me!
Commenta
-
-
silver tirando a cedimento bruci il snc, il muscolo recupera compensa e si ingrossa come tiè accaduto ma la voltra dopo il snc è fritto tiri ancora compensi il muscolo cresci....ma a un certo punto i pesi che dovrebbero essere il maggior stimolo di crescita stallano e alla lunga non cresci piu è semplice...........
il cedimento rallenta di bruttoi progressi di forza perche la forza dipende molto dal snc e meno dalla sezione trasversa delle fibre....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggioahahah silver sono piegato dalle risate non me reggo piu.......................sei un grande.........
sul cedimento intendo dire che in pal bisogna tirare ma non bisogna cercare il cedimento a ogni serie.........leggasi ora faccio 35 serie ad allenamento se le tirassi tutte a cedimento muoio
ps:la cosa che volevo scrivere di nuovo che il cedimento è del snc non dei muscoli quindi non è produttivo.........ma qua nessuno mi caga tutti professori..........stranamente via mail con massaroni mi ha detto al stessa cosa.....non serve fare quella rep in piu non è cosi fondamentale......
Achille a me pare che tu boglia sentirti dire ciò che vuoi.... o meglio se rietieni che il cedimento per te sia troppo, allora sacolta il tuo corpo...
Io non sono molto d'accordo sul all'ascoltare il corpo inq uanto il BB è sempre e comunque una forzatura e come tale si deve affrontare anche nelle condizioni di "non voglia!"
Commenta
-
-
ma a me sta bene se mi si dice che ciclizzando si migliora..fasi di forza non a cedimento e fasi di massa e definizione a cedimento..cosi' ok...ma non dite che col cedimento non si ingrossa. Mentre fai forza non credo sia la regola metter muscoli (puo' capitare ma è difficile, capita appunto se magari sei sovrallenato)..quindi ti alleni non a cedimento solo per al forza. I muscoli li ficchi poi cedendo coi nuovi carichi. Questo in teoria..in pratica poi non becchi nè forza nè muscoli ahahahah. e oi ripeto cosa si stressa dai? 4 sedute, volume decente e buona esecuzione? ma davvero vi spaccate cosi' tanto per 2 stronzate? Davvero tra una seduta e l'altra di petto con 10 serie non a cedimento avete bisogno di una settimana di recupero?Mah...Vi servono 7 giorni per recuperare serie di panca con 70-80 kg? fosse a parlare uno che fa 180 di panca allora magari potrei anche crederci ..ma da gente principiante..io ai principianti consiglio split abab..addirittura io mi ficco in questa fascia (in verità io piu' abca).
Commenta
-
Commenta