il cedimento una stronzata ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
    ...
    .....ai medici noto che manca la razionalità ingegneristica o economica.........non so se è un bene o un male.....mi ricordo ancora quando andavao per i dolori alla spalla.....diagnosticavano tutto poi tiravo fuori la rmn dopo volutamente e diceva l incontrario delle loro teorie
    ue scherzo ne ;-)...
    Per fortuna che sei arrivato tu che ci guidi sulla retta via allora

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

Eagle
      Se neanche la matematica e' una scienza esatta (Godel),figuriamoci la medicina.
      Pero' il progresso e la conoscenza evolvono ugualmente.
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• vabo74
        Bodyweb Senior
        • Apr 2003
        • 5534
        • 39
        • 0
        • Send PM

il discorso di bosco va diviso in due parti
        1) la prima parte ormonale: è VOLTA A DIMOSTRARE CHE IL T/C ha più affererenze con la FExpl e la velocità piuttosto che la massa
        probabilmente è alla ricerca di qualche ormone (era alla ricerca) che aiutasse maggiormente a mettere massa
        oh, ragionamento semplicistico evidentemente
        2) per quanto riguarda il protocollo della velocità di esecuzione il ragionamento è semplice E NN OCCORRE COSTRUIRCI UN CASTELLO!
        semplicemente in media, chi ha un calo di velocità superiore al 20% poi lo recupera molto ma molto lentamente
        in media
        evidentemente ci sono poche persone che recuperano molto velocemente
        altre invece che nn recuperano quasi mai

in media avrà ragione

ma con il dovuto rispetto e questo vale per mille settori: BOSCO NN ERA UN ALLENATORE
        nn era un allenatore di velocisti né tanto meno di BBer

lo voglio sminuire?
        NO, ANZI!

dico solo che i cali di forza o velocità sono un tool per monitorare il volume di allenamento e il recupero

ma da qua A CREARE TUTTE 'STE TEORIE CE NE PASSA!
        Valerio

Commenta

• **ACHILLES**82**
          Bodyweb Senior
          • Oct 2005
          • 5326
          • 133
          • 122
          • maryland
          • Send PM

Eagle
          volevo farti una battuta ma poi ti offendi........

Nemmeno Gesu aveva la pretesa di guidare qualcuno figuriamoci io che al massimo sono un essere umano come te ?

Commenta

• RSVSilver
            Bodyweb Senior
            • Mar 2004
            • 13952
            • 385
            • 53
            • Boh
            • Send PM

seguite teorie di gente che nemmeno ha mai alzato un peso...

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
              volevo farti una battuta ma poi ti offendi........

Nemmeno Gesu aveva la pretesa di guidare qualcuno figuriamoci io che al massimo sono un essere umano come te ?
              Ehi Achilles, non esageriamo.Gesu' diceva che lui era la via che conduceva alla vita eterna!
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• **ACHILLES**82**
                Bodyweb Senior
                • Oct 2005
                • 5326
                • 133
                • 122
                • maryland
                • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                il discorso di bosco va diviso in due parti
                1) la prima parte ormonale: è VOLTA A DIMOSTRARE CHE IL T/C ha più affererenze con la FExpl e la velocità piuttosto che la massa
                probabilmente è alla ricerca di qualche ormone (era alla ricerca) che aiutasse maggiormente a mettere massa
                oh, ragionamento semplicistico evidentemente
                2) per quanto riguarda il protocollo della velocità di esecuzione il ragionamento è semplice E NN OCCORRE COSTRUIRCI UN CASTELLO!
                semplicemente in media, chi ha un calo di velocità superiore al 20% poi lo recupera molto ma molto lentamente
                in media
                evidentemente ci sono poche persone che recuperano molto velocemente
                altre invece che nn recuperano quasi mai

in media avrà ragione

ma con il dovuto rispetto e questo vale per mille settori: BOSCO NN ERA UN ALLENATORE
                nn era un allenatore di velocisti né tanto meno di BBer

lo voglio sminuire?
                NO, ANZI!

dico solo che i cali di forza o velocità sono un tool per monitorare il volume di allenamento e il recupero

ma da qua A CREARE TUTTE 'STE TEORIE CE NE PASSA!
                Non mi baso solo su bosco....anzi bosco è un elemento di discussione, lo stesso massaroni che di BB ne sa ha fatto un discorso del genere creando le serie interrotte...riguardo a evitare il cedimento...

i fisiologi mcdonald e haycock sul cedimento sno unanimi.....chiedevo se ci fossero altre teorie interessanti....

ps: cmq io mica sono scemo copiom i pro che non vanno sempre a cedimento

Commenta

• **ACHILLES**82**
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2005
                  • 5326
                  • 133
                  • 122
                  • maryland
                  • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  Ehi Achilles, non esageriamo.Gesu' diceva che lui era la via che conduceva alla vita eterna!

lol era per infatizzare il discorso che non sono mica un messia.............volevo distanziarmi enormemente da questa figura....anche se eagle lo intendeva in maniera ironica.......

ammetto che mi sono espresso male ammetto che ho sbagliato minchia adesso si apre un dibattito religioso lol.... .....ammettere gli errori è da uomini no ?

vedo che cmq la concentrazione delle persone a sminuire gli altri è enorme.....se invece ci fosse tale concentrazione a essere piu costruttivi forse da qlc parte si andrebbe al mondo

Commenta

• tigre84
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 1461
                    • 35
                    • 56
                    • roma
                    • Send PM

Si ma il lavoro di Bosco cerca di interpretare l'ipertrofia, non e' il vangelo

Bosco puo' aver scritto quello che vuole, che gli studi hanno rivelato, etc etc ... pero' poi se io provo e non mi tornano i conti ... e' giustissimo "fottersene" della teoria.

Prendiamo questa storia dei recuperi brevi per il gh ... secondo me (ma non solo secondo me) il gh da sforzo e' un gh da stress che non serve a una cippa per l'ipertrofia. Serve per l'adattamento metabolico ad una situazione di stress, per "minimizzare i danni" non per diventare piu' grossi.

Anche perche' si alza parallelamente anche il cortisolo, e mi risulta difficile stabilire chi "vince" tra i due ... meglio avere il gh ma anche il cortisolo alto o entrambi meno alti???

altri hanno riscontrato che gli aumenti del testo peri wo sono proporzionali a quanto il soggetto e' in grado di ingrossare ... ma non ho visto i dati relativi ai valori di base del testo in questi soggetti ... pero' ad allenamento che elevano il T piu' di altri si associano modificazioni NEGATIVE del recettore per gli androgeni, che si vede diminuire nei giorni successivi ... ed anche qui, entra il cortisolo a ingarbugliare le cose ... quindi???

Come sempre gli studi aiutano a comporre un puzzle, ma la veduta di insieme, che e' quella che conta, e' sempre lontana e sfumata ... e poi salta fuori un nuovo elemento che scasina tutte le teorie per altri 5 anni ...

Ad esempio ... hanno scoperto la myostatina ... e pare che alzare le proteine della dieta la aumentil, che allenarsi con i pesi la aumenti, etc etc ... tutte strategie comprensibili, sempre che sia giusto cercare di "comprendere" i meccanismi biologici, al mentenimento dell'omeostasi ... pero' alla fine come comportarsi?

E' stato visto che assumere pro una mezzora pre wo "peggiora" la costellazione ormonale durante e dopo il wo, che fa aumentare la myostatina ... pero', in un altro studio, e' stato visto che assumere 25 di whey appena prima + appena dopo il wo si traduce in ipertrofia, spt delle fibre di tipo 2 ... quindi?

Quindi ci sono tante cose che la teoria non spiega, per ora.
                    E quindi la teoria va bene come punto di partenza, per provare, per avere un punto da cui iniziare. Poi ogniuno deve valutare per se cosa va meglio.

Se per me va meglio, dopo ripetute prove, fare POCHE serie e tirarla molto, spesso al cedimento, per me va bene cosi', anche se Bosco, Rea, di Pasquale ed Achillez dicono il contrario

Anche ciclicizzare, va certamente bene in generale, ma va poi provato.
                    Ci sono individui in cui ciclicizzare non e' tanto utile. In alcune fasi non crescono o addirittura perdono ed e' solo in alcune fasi che hanno benefici. Per qualche motivo dovrebbero continuare a ciclicizzare in quel modo? Troveranno un loro modo di ciclicizzare poco o niente che magari pero' e' quello che per loro funziona meglio ...

La cosa che veramente mi fa girare i balls e' quando uno legge quattro articoletti, lagari un paio di libri di qualche tecnico, e poi arriva con gli scienticismi dell'ultimo minuto: "si deve fare cosi e cosi" ... "fare in un altro modo e' stupido" ... "e' provato che questo e questaltro non va bene" ... etc etc etc ... sarebbe molto meglio accontentarsi di raccontare quello che va bene per se stessi e quello che si pensa, in base alle letture ed all'esperienza.

Eagle
                    così mi piace ragionare... la teoria deve essere un aiuto, per alcune cose che sono inopinabili... ma laddove la teoria nn ha portato a conclusioni definitive, bisogna parlare delle esperineze soggettive, confrontarsi, e cercare di farsi una propria idea su come il proprio corpo reagisce agli stimoli dell'allenamento... non "fare così perchè sta scritto là"!!
                    Originariamente Scritto da train hard user
                    io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• RSVSilver
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2004
                      • 13952
                      • 385
                      • 53
                      • Boh
                      • Send PM

Eagle mi sembra l'unico che ragiona..

Commenta

• **ACHILLES**82**
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2005
                        • 5326
                        • 133
                        • 122
                        • maryland
                        • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                        così mi piace ragionare... la teoria deve essere un aiuto, per alcune cose che sono inopinabili... ma laddove la teoria nn ha portato a conclusioni definitive, bisogna parlare delle esperineze soggettive, confrontarsi, e cercare di farsi una propria idea su come il proprio corpo reagisce agli stimoli dell'allenamento... non "fare così perchè sta scritto là"!!
                        sono d accordo......io personalmente cresco anche senza il cedimento......devo dire che pero l allenamento ottimale ha pesi grossi e leggeri in sequenza come scritto in altri thread.......per intenderci l allenamento alla master e alla levrone è il migliore mai provato.........ho provato solo serie pesanti o solo serie leggere da sole.....si cresce meno.....in combinazione è il top

Commenta

• **ACHILLES**82**
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2005
                          • 5326
                          • 133
                          • 122
                          • maryland
                          • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                          Eagle mi sembra l'unico che ragiona..
                          il castello della comprensione ha vari piani se non si possono vedere tutti è chiaro che lo si scambi per un fossato sporco e impantanato....se invece vedi molti dei piani allora ti accorgi che può essere bello !

ps: è un monito anche per me

Commenta

• RSVSilver
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2004
                            • 13952
                            • 385
                            • 53
                            • Boh
                            • Send PM

certo che cresci anche senza cedimento..ma fino a quando? vedrai che poi passerai al cedimento...allora cosa sciverai sul forum? "il non cedimento è una stronzata?"...l'hai capito che bisogn alternare le fasi..per ora segui la via che ti dà piu' rislutati (senza infortuni), al momento dell'inevitabile stallo cambia..l'importante..e su quello immagino sian daccordo tutti è che se scegli il non cedimento allora il volume deve essere adeguato..se mi fai 10 serie al giorno senza cedere e diventi enorme io mollo la palestra non appena posti qui le foto da bestia.

Commenta

• **ACHILLES**82**
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2005
                              • 5326
                              • 133
                              • 122
                              • maryland
                              • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                              certo che cresci anche senza cedimento..ma fino a quando? vedrai che poi passerai al cedimento...allora cosa sciverai sul forum? "il non cedimento è una stronzata?"...l'hai capito che bisogn alternare le fasi..per ora segui la via che ti dà piu' rislutati (senza infortuni), al momento dell'inevitabile stallo cambia..l'importante..e su quello immagino sian daccordo tutti è che se scegli il non cedimento allora il volume deve essere adeguato..se mi fai 10 serie al giorno senza cedere e diventi enorme io mollo la palestra non appena posti qui le foto da bestia.

rimani uno dei miei idoli indiscussi.........................troppo forte

ps: mi sono inforamto tanto del cedimento eprche mi accorgebo che tirando a bestia saltavano fuori le magagne....da quello che hom ricercato sul cedimento sembra pure inutile......ma perche sento istinitvamente che tirando a bestia si cresce di piu ? mi hai attaccato la tua malattia

Commenta

• Max_79
                                L'antitrolls
                                • May 2001
                                • 42565
                                • 1,849
                                • 2,406
                                • Brazil
                                • Send PM

Io mi allenavo a cedimento anche quindicenne, in palestra.

Bye
                                Originariamente Scritto da TheSandman
                                Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                                ________

///////////////////////////////////////
                                /////////////////////

Commenta

Working...
                                X