il cedimento una stronzata ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
    Tu max come dividi i muscoli, quante serie fai? Quali sono i tuoi esercizi preferiti? Te lo chiedo visto che mi sembri uno a posto che non spara stronzate..
    Abbiamo un'esperienza davvero simile.
    Anch'io condivido i tuoi dubbi ed ahime' anche gli stalli. Ti dico che nonostante lo stop totale di 2 anni, in 2 mesi ho recuperato quasi completamente la forza (escludendo panca piana e squat). E non e' che faccia poco, visto che alla lat machine a presa inversa carico molto piu' del mio peso ed eseguo 4 serie da 10-8-8-8 tra le altre. Come te, non ho mai fatto periodi di forza...
    Onestamente parlando, della forza non mi frega nulla: se potessi crescere sollevando 10 kg sarei il BBuilder piu' felice del mondo, anche se poi subentrerebbe la guerra nella mia testa che mi vuol vedere stremato a fine sessione.
    Attualmente facciamo petto/bicipiti, spalle/gambe, dorsali/tricipiti. Muscoli antagonisti, per ora. Dico "per ora" ed "attualmente" perche' questa e' l'unica cosa che cambiamo, ogni tot mesi. Le serie... beh, dipende dai gruppi muscolari coinvolti, per quelli grandi solitamente una serie in piu'. Alla fine il volume di lavoro non e' molto alto, per i grossi gruppi facciamo 3 esercizi, per i piccoli due. Sono abituato a riposarmi almeno un minuto e mezzo dopo ogni serie. Esercizi preferiti... boh, ti direi lo squat, mi piace davvero farlo ma con il solito ginocchio malandato (e' subdolo: non causa dolore ma se esagero i giorni successivi mi si gonfia) mi e' passata un po' la voglia. In generale, comunque, mi piace molto allenare i tricipiti. Tra gli esercizi che ho provato, sento molto le dip tra due panche (con il compagno d'allenamenti, che pesa 100 kg, sopra di me all'altezza dei femori) ed il pushdown...

Bye
    Last edited by Max_79; 05-11-2006, 15:30:35.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////

Commenta

• chupacabras
      • 0
      • 0
      • Send PM

Scusate una cosa ma che è l' SNC?

Commenta

• Max_79
        L'antitrolls
        • May 2001
        • 42565
        • 1,849
        • 2,406
        • Brazil
        • Send PM

Originariamente Scritto da chupacabras Visualizza Messaggio
        Scusate una cosa ma che è l' SNC?
        Credo il sistema nervoso centrale. Altrimenti finora ho parlato a *****, come al solito.

Bye
        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• chupacabras
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
          Credo il sistema nervoso centrale. Altrimenti finora ho parlato a *****, come al solito.

Bye
          Mi sa che io e te usciamo dalla stessa scuola... Meno pippe piu fatti.... Troppo bello sarebbe sentirsi dire di eseguire serie medio alte con carichi medi di modo da tenere un buffer.... Pensa la sera a casa come saresti rilassato...

Commenta

• Max_79
            L'antitrolls
            • May 2001
            • 42565
            • 1,849
            • 2,406
            • Brazil
            • Send PM

Originariamente Scritto da chupacabras Visualizza Messaggio
            Mi sa che io e te usciamo dalla stessa scuola...
            Le scuole basse.

Meno pippe piu fatti.... Troppo bello sarebbe sentirsi dire di eseguire serie medio alte con carichi medi di modo da tenere un buffer.... Pensa la sera a casa come saresti rilassato...
            Azz, non farmici pensare.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• gabriele81
              eh eh son manzo
              • Jul 2006
              • 10168
              • 861
              • 167
              • roma
              • Send PM

per i grossi gruppi facciamo 3 esercizi, per i piccoli due. Sono abituato a riposarmi almeno un minuto e mezzo dopo ogni serie.
              mi piace molto allenare i tricipiti. Tra gli esercizi che ho provato, sento molto il pushdown...
              Bye
              A parte la suddivisione (che però cambi spesso a quanto ho capito) direi che siamo molto simili. Anche se nn sto con l'orologio di solito mi riposo almeni 2 minuti fra le serie e faccio 3 esercizi per i grandi e 2 per i muscoli piccoli. Sui tricipiti poi ti straquoto, una vera goduria allenarli. Una curiosità..il push down lo fai alla Levrone/James e altri pro, cioè quasi come una panca stretta in piedi?

Commenta

• RSVSilver
                Bodyweb Senior
                • Mar 2004
                • 13952
                • 385
                • 53
                • Boh
                • Send PM

ma se io mi son allenato per 10 anni con recuperi di una settimana. Max 79 a mio avviso ha poco piu' dei miei muscoli e quello che voglio farvi capire è che se entrambi bene o male siam diventati decenti è per come ci siamo allenati. Io imputo la mia mancanzza di ulteriore muscolatura esclusivamente alla dieta. mangiando cosi' a ***** voglio vedere chi diventa messo meglio di me...un ***** di proteine, solo carbo e grasso. E che mi crediate e o no anche a 91 kg l'addome in alto era visibile.
                Qui la gente inventa coglionate..tutti vogliono far credere di rimanere tirati con 7000 kcal di hamburger e pizzette..poi vai avedere e si negano anche un ghiacciolo alla frutta e spendono 150 euro al mese di integratori...io me ne strafotto di tutto cio' e mi godo la vita e i pasti. Certo non ottimizzo i risultati e questo mi fa incazzare..pero' non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca. Pero' sull'allenamento non son cosi' coglione come mi si crede.
                Certo qui spuntano natural con 50 di braccio ma vabbè...lasciam perdere và...

Commenta

• Max_79
                  L'antitrolls
                  • May 2001
                  • 42565
                  • 1,849
                  • 2,406
                  • Brazil
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                  A parte la suddivisione (che però cambi spesso a quanto ho capito) direi che siamo molto simili. Anche se nn sto con l'orologio di solito mi riposo almeni 2 minuti fra le serie e faccio 3 esercizi per i grandi e 2 per i muscoli piccoli. Sui tricipiti poi ti straquoto, una vera goduria allenarli.
                  Mitico.

Una curiosità..il push down lo fai alla Levrone/James e altri pro, cioè quasi come una panca stretta in piedi?
                  Yes, lo eseguo in quella maniera... a dire il vero uso anche un minimo di cheating (parlando in generale le tecniche le ho provate proprio tutte ahah) e naturalmente con il massimo carico che riesco a fare. Spesso nelle macchine (vedi questa e lat machine) applichiamo ulteriori manubri sopra alle " barrette di kg " installate, poiche' il peso non basta.
                  Ma anche se non l'ho mai visto fare da nessun altro in giro per queste palestre, credo che per alcuni qui sia una pratica normale.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• Max_79
                    L'antitrolls
                    • May 2001
                    • 42565
                    • 1,849
                    • 2,406
                    • Brazil
                    • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                    ma se io mi son allenato per 10 anni con recuperi di una settimana. Max 79 a mio avviso ha poco piu' dei miei muscoli e quello che voglio farvi capire è che se entrambi bene o male siam diventati decenti è per come ci siamo allenati.
                    Penso anch'io.
                    Cioe', magari saremmo cresciuti ugualmente, chi lo sa... credo ci siano talmente tanti fattori in gioco che sia folle discutere su questo punto.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• gabriele81
                      eh eh son manzo
                      • Jul 2006
                      • 10168
                      • 861
                      • 167
                      • roma
                      • Send PM

Yes, lo eseguo in quella maniera... a dire il vero uso anche un minimo di cheating (parlando in generale le tecniche le ho provate proprio tutte ahah) e naturalmente con il massimo carico che riesco a fare. Spesso nelle macchine (vedi questa e lat machine) applichiamo ulteriori manubri sopra alle " barrette di kg " installate, poiche' il peso non basta.
                      Ma anche se non l'ho mai visto fare da nessun altro in giro per queste palestre, credo che per alcuni qui sia una pratica normale.
                      Bye
                      Anche io stessa esecuzione, alla poliercolina ho aggiunto 25 kg per fare 5 rep con 105 , mentre alla lat 55kg sono già pesanti. Poi infatti alle estensioni col bil faccio pesetti, ma forse sarà un bene per le articolazioni.

Commenta

• Max_79
                        L'antitrolls
                        • May 2001
                        • 42565
                        • 1,849
                        • 2,406
                        • Brazil
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                        Anche io stessa esecuzione, alla poliercolina ho aggiunto 25 kg per fare 5 rep con 105 , mentre alla lat 55kg sono già pesanti. Poi infatti alle estensioni col bil faccio pesetti, ma forse sarà un bene per le articolazioni.
                        Non ne dubitavo, con quel tricipite che ti ritrovi.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• chupacabras
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Mitico.

Bye

Cioè non tieni i gomiti a 90° eseguendo un semicervhio ma spingi proprio in basso?

Commenta

• RSVSilver
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2004
                            • 13952
                            • 385
                            • 53
                            • Boh
                            • Send PM

3 sedute a settimana e volume decisamente minore del mio per seduta..uhm..forse io esagero. A me piace fare bicipiti, petto (anche se non risponde..ma da un pumping esagerato), spalle..poi tric (che anche li' a freddo fan pena e a caldo triplicano). Stranamente il dorso che è la parte buona non mi dice niente mentre lo alleno.
                            Un allenamento che mi è piaciuto un sacco mentre stavo a dieta..set giganti 5 serie a gruppo e basta..***** ti spaccavano. Es petto: panca piana 6 colpi, spinte 2m p 30 10 colpi, croci ai cavi 12-15 colpi..c'era da morire..alla fine sentivi ogni singola fibra spaccarsi e bruciare..in 20-25 min avevi finito il gruppo. Recuperi tra un set gigante e l'altro 3 minuti.

Commenta

• **ACHILLES**82**
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2005
                              • 5326
                              • 133
                              • 122
                              • maryland
                              • Send PM

Forse non ci siamo capiti.......io arrivavo a livelli di intensità sovraumani.....uscivao dalla palestra piatto per due gg....ma vi giuro che nelle serie da 8 reps quando arrivavo a forzate a 14-15 reps tirando come un demone capitando addirittura che alcune concentriche le ho completate in 10 secondi da solo prima di iniziare a fare forzate......

vi giuro che avevo gli occhi pieni di capillari rossi....ma anche se crescevo i pesi stallavano dopo pochi mesi e gli infortuni fioccano anche se usi la tecnica da manuale.......

ho l inguine che dopo serie di pressa tirate alla morte si ricorda ancora del dolore.........

Io non voglio avere ragione ma penso che forse il cedimento cambia da persona a persona.....probabilmente io ero una bestia nervosa come diceva anche l allenatore....forse voi cedete prima di testa che di corpo ma vi giurto che il cedimento vero produce infortuni e vi sfianca per giorni......

PER QUESTO cerco alternative per evitare infortuni e facendo questo mi sono accorto degli stalli con i pesi e eprche il cedimento è dannoso

Commenta

• gabriele81
                                eh eh son manzo
                                • Jul 2006
                                • 10168
                                • 861
                                • 167
                                • roma
                                • Send PM

Non ne dubitavo, con quel tricipite che ti ritrovi.
                                Bye
                                Thx troppo gentile. Cmq una cosa questo tread è riuscita a farla...stavo evitando il cedimento a ogni serie da un po' di tempo e invece ora mi è tornata voglia di tornare a casa col SNC bruciato

Commenta

Working...
                                X