Originariamente Scritto da RSVSilver
Visualizza Messaggio
Anch'io condivido i tuoi dubbi ed ahime' anche gli stalli. Ti dico che nonostante lo stop totale di 2 anni, in 2 mesi ho recuperato quasi completamente la forza (escludendo panca piana e squat). E non e' che faccia poco, visto che alla lat machine a presa inversa carico molto piu' del mio peso ed eseguo 4 serie da 10-8-8-8 tra le altre. Come te, non ho mai fatto periodi di forza...
Onestamente parlando, della forza non mi frega nulla: se potessi crescere sollevando 10 kg sarei il BBuilder piu' felice del mondo, anche se poi subentrerebbe la guerra nella mia testa che mi vuol vedere stremato a fine sessione.
Attualmente facciamo petto/bicipiti, spalle/gambe, dorsali/tricipiti. Muscoli antagonisti, per ora. Dico "per ora" ed "attualmente" perche' questa e' l'unica cosa che cambiamo, ogni tot mesi. Le serie... beh, dipende dai gruppi muscolari coinvolti, per quelli grandi solitamente una serie in piu'. Alla fine il volume di lavoro non e' molto alto, per i grossi gruppi facciamo 3 esercizi, per i piccoli due. Sono abituato a riposarmi almeno un minuto e mezzo dopo ogni serie. Esercizi preferiti... boh, ti direi lo squat, mi piace davvero farlo ma con il solito ginocchio malandato (e' subdolo: non causa dolore ma se esagero i giorni successivi mi si gonfia) mi e' passata un po' la voglia. In generale, comunque, mi piace molto allenare i tricipiti. Tra gli esercizi che ho provato, sento molto le dip tra due panche (con il compagno d'allenamenti, che pesa 100 kg, sopra di me all'altezza dei femori) ed il pushdown...
Bye
Commenta