Marco Romano qualche secondo fa :D

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20238
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
    non dirmi però che questa è l'esecuzione più efficacie. E comunque vorrei ribadire il concetto che non esiste univocamente la tecnica corretta. Dipende dalla struttura. Uno per esempio che ha la gamba corta e braccio lungo tipo scimmia, dimmi che tipo di giovamento avrebbe a piegare la gamba
    penso che con una morfologia simile il culo stia piu in basso e quindi riesci a partire con il busto piu eretto
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• MaRcO-RoMaNo
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 1113
      • 238
      • 20
      • Miami Beach FL
      • Send PM

fare in questo modo è veramente più pesante
      e lo so..ma sfruttare il rimbalzo,sempre secondo le mie strane idee,non serve a un caiser
      Join and Become HUGE!!!! Sacrifice Without Regret!

Commenta

• Plutone
        Bodyweb Senior
        • May 2004
        • 3871
        • 339
        • 264
        • Send PM

non dirmi però che questa è l'esecuzione più efficacie. E comunque vorrei ribadire il concetto che non esiste univocamente la tecnica corretta. Dipende dalla struttura. Uno per esempio che ha la gamba corta e braccio lungo tipo scimmia, dimmi che tipo di giovamento avrebbe a piegare la gamba
        ...di certo salvaguardia maggiormente la schiena rispetto a quella che ho visto fare a Marco...e visto che il ragazzo si allena con finalità da bb...

Commenta

• JPP
          Il Sofisticatore
          • Aug 2001
          • 37025
          • 884
          • 155
          • Crema
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
          penso che con una morfologia simile il culo stia piu in basso e quindi riesci a partire con il busto piu eretto
          si infatti io vole aggiungere baricentro basso ma poi mi sono dimenticato di scriverlo
          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• naoto
            cavaliere prolisso
            • Feb 2005
            • 5375
            • 970
            • 529
            • roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
            ...sulla forza non si discute...
            ...è l'esecuzione che mi lascia perplesso...
            ...posterò di seguito un video di una nostra vecchia conoscenza per esemplificare una ben più corretta esecuzione dell'esercizio in questione...

YouTube - Deadlift 200-220-235-150Kg (440-484-517-330lbs)
            Yashiro rimane un punto di riferimento.

Senza dubbio la sua esecuzione è di gran lunga migliore di quella del nostro amico.

La schiena è dura, dritta e compatta, ma anche Yashi alza prima il sedere, invece di attivare al meglio le cosce. Questo per essere proprio pignoli, eh...
            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Plutone
              Bodyweb Senior
              • May 2004
              • 3871
              • 339
              • 264
              • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio

Senza dubbio la sua esecuzione è di gran lunga migliore di quella del nostro amico.

La schiena è dura, dritta e compatta, ma anche Yashi alza prima il sedere, invece di attivare al meglio le cosce. Questo per essere proprio pignoli, eh...
              ...vero......ma non in tutte le alzate...sempre per essere pignoli...

Commenta

• JPP
                Il Sofisticatore
                • Aug 2001
                • 37025
                • 884
                • 155
                • Crema
                • Send PM

...di certo salvaguardia maggiormente la schiena rispetto a quella che ho visto fare a Marco...e visto che il ragazzo si allena con finalità da bb...
                ok ok, intendiamoci io ho valutato l'alzata secondo il mio punto di vista considerando facilità di carico, il fatto che praticamente non sfrutta mai il rimbalzo, che il bilanciere è basso che probabilmente è pure terribilmente rigido, che fa il pirla e guarda ovunque eccetto che dove deve guardare.
                Perchè se dobbiamo valutare lo stacco in base a quanto fa bene, allora è meglio che smettiamo di fare stacco.
                Certo si può cercare di farsi il meno male possibile ma io secondo la mia esperienza quando ho cercato di conformarmi a tecniche universalmente riconosciute corrette per l'esecuzione ho quasi sempre costretto il mio corpo a fare movimenti poco congeniali alla mia struttura con conseguenze irrigidimento dell'alzata. Cose che se vogliamo, paragonando i due video postati, prova a dirmi chi è il più rigido tra i due. Per me il ragazzetto è molto più elastico o forse è semplicemente più forte.

Commenta

• JPP
                  Il Sofisticatore
                  • Aug 2001
                  • 37025
                  • 884
                  • 155
                  • Crema
                  • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio

nulla togliendo all'esecuzione, che è perfetta, allora il carico è troppo alto perchè l'alzata è veramente rigida. Troppo. Il corpo non può rimanere così imbrigliato. L'elasticita nel movimento è fondamentale

Commenta

• Plutone
                    Bodyweb Senior
                    • May 2004
                    • 3871
                    • 339
                    • 264
                    • Send PM

ok ok, intendiamoci io ho valutato l'alzata secondo il mio punto di vista considerando facilità di carico, il fatto che praticamente non sfrutta mai il rimbalzo, che il bilanciere è basso che probabilmente è pure terribilmente rigido, che fa il pirla e guarda ovunque eccetto che dove deve guardare.
                    Perchè se dobbiamo valutare lo stacco in base a quanto fa bene, allora è meglio che smettiamo di fare stacco.
                    Certo si può cercare di farsi il meno male possibile ma io secondo la mia esperienza quando ho cercato di conformarmi a tecniche universalmente riconosciute corrette per l'esecuzione ho quasi sempre costretto il mio corpo a fare movimenti poco congeniali alla mia struttura con conseguenze irrigidimento dell'alzata. Cose che se vogliamo, paragonando i due video postati, prova a dirmi chi è il più rigido tra i due. Per me il ragazzetto è molto più elastico o forse è semplicemente più forte.
                    ...magari è anche potenzialmente più forte...vero è che se prova a staccare con la tecnica di Yashiro i 200 non li muove neanche da terra...

Commenta

• MaRcO-RoMaNo
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 1113
                      • 238
                      • 20
                      • Miami Beach FL
                      • Send PM

JPP sei il mio mito...mi stai difendendo sempre però mi chiami pirla ecc

Commenta

• JPP
                        Il Sofisticatore
                        • Aug 2001
                        • 37025
                        • 884
                        • 155
                        • Crema
                        • Send PM

...magari è anche potenzialmente più forte...vero è che se prova a staccare con la tecnica di Yashiro i 200 non li muove neanche da terra...
                        ah ma ne sono convinto anche io

Commenta

• JPP
                          Il Sofisticatore
                          • Aug 2001
                          • 37025
                          • 884
                          • 155
                          • Crema
                          • Send PM

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo Visualizza Messaggio
                          JPP sei il mio mito...mi stai difendendo sempre però mi chiami pirla ecc
                          perchè lo sei. Chi ti fa certe critiche te le fa per il fatto che sei giovane e che la tua finalità è il bb e magari hanno pure ragione. La mia valutazione trascende quello che vuoi fare te , io sto giudicando solo l'alzata e il potenziale senza pensare ad altro. Per questo dovresti tenere in grande considerazione quello che ti dicono, non usando me come scudo

Commenta

• MaRcO-RoMaNo
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 1113
                            • 238
                            • 20
                            • Miami Beach FL
                            • Send PM

perchè lo sei. Chi ti fa certe critiche te le fa per il fatto che sei giovane e che la tua finalità è il bb e magari hanno pure ragione. La mia valutazione trascende quello che vuoi fare te , io sto giudicando solo l'alzata e il potenziale senza pensare ad altro. Per questo dovresti tenere in grande considerazione quello che ti dicono, non usando me come scudo
                            io non ti uso come scudo..ti sto solo dicendo grazie per l'appoggio

Commenta

• Plutone
                              Bodyweb Senior
                              • May 2004
                              • 3871
                              • 339
                              • 264
                              • Send PM

ah ma ne sono convinto anche io
                              ...e poi nell'ottica del bb l'esecuzione troppo "impostata" e poco elastica non è un limite...anche perchè il fine ultimo è l'ipertrofizzare la muscolatura del dorso e non l'alzata in sè e per sè...a tal scopo l'esecuzione di carichi submassimali a mio parere è inutilmente rischiosa...questo tecnica d'esecuzione a parte...

Commenta

• Gore
                                SHINIGAMI
                                • Apr 2007
                                • 20238
                                • 938
                                • 817
                                • @Zola....
                                • Send PM

jpp quando fai il saggio ......
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY
                                (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                                Originalmente inviato da leonardoS
                                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

Working...
                                X