If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi mi scuso con molti utenti specialmente gore..Voi avete molta più esperienza di me..Però io a 17 anni mi ritrovo con un fisico tutto sommato buono..Totaldemawesome ha detto che nemmeno yates dopo un anno e mezzo di allenameno era così.quindi complimenti che mi fanno mlto piacere..Ho la testa parecchio dura però sono consapevole del mio stacco da schifo..La tcnica fa peso e me ne rendo conto..Però sono un tipo troppo testardo..Non potrei mai rinunciare al peso per la tecnica..So che sbaglio ma sono fatto così..Vi faccio l'esempio di werren...Lui non ha un minimo di tecnica..Alza pesi spaventosi con una esecuzione bruttissima ed è un mostro lo stesso..Warren come per dire molti altri..Io mi alleno così..Non posso cambiare metodo di allenamento...In palestra vedo tanti ragazzi che si allenano come le signorine..Con pochissimo peso,tecnica ottima..eppure rimangono sempre allo stesso livello..Io non ho esperienza ma da quest'anno e mezzo che faccio bodybuilding ho imparato(forse sbagliando) che si cresce solo alzando dei pesoni..
A gore:volevo dirti che il mio obbiettivo non è solo diventare grosso..anche se io penso che per diventare grosso devi alzare dei grossi pesi)...io infatti oltre le masse voglio anche sviluppare la forza..220kg compreso il bilanciere per 2 ripetizioni mi danno la massima espressione di allenamento..Tutto qua senza rancore ovvio
marco sarò il meno indicato a darti dei consigli visto che faccio ridere a livello fisico e anche a livello di esperienza, ma più tecnica impari, più peso alzi ma sopratutto più duri nel tempo....e questo ovviamente sia alzare più peso possibile che durare rientra nei tuoi obiettivi, o no?...
Ragazzi mi scuso con molti utenti specialmente gore..Voi avete molta più esperienza di me..Però io a 17 anni mi ritrovo con un fisico tutto sommato buono..Totaldemawesome ha detto che nemmeno yates dopo un anno e mezzo di allenameno era così.quindi complimenti che mi fanno mlto piacere..Ho la testa parecchio dura però sono consapevole del mio stacco da schifo..La tcnica fa peso e me ne rendo conto..Però sono un tipo troppo testardo..Non potrei mai rinunciare al peso per la tecnica..So che sbaglio ma sono fatto così..Vi faccio l'esempio di werren...Lui non ha un minimo di tecnica..Alza pesi spaventosi con una esecuzione bruttissima ed è un mostro lo stesso..Warren come per dire molti altri..Io mi alleno così..Non posso cambiare metodo di allenamento...In palestra vedo tanti ragazzi che si allenano come le signorine..Con pochissimo peso,tecnica ottima..eppure rimangono sempre allo stesso livello..Io non ho esperienza ma da quest'anno e mezzo che faccio bodybuilding ho imparato(forse sbagliando) che si cresce solo alzando dei pesoni..
A gore:volevo dirti che il mio obbiettivo non è solo diventare grosso..anche se io penso che per diventare grosso devi alzare dei grossi pesi)...io infatti oltre le masse voglio anche sviluppare la forza..220kg compreso il bilanciere per 2 ripetizioni mi danno la massima espressione di allenamento..Tutto qua senza rancore ovvio
La forza, nel bodybuilding come nel pl, è espressa dalla capacità di reclutare il maggior numero di fibre in una determinata regione.
Questo è possibile, solo ed esclusivamente affinando una tecnica consolidata.
Chi ti ha detto che la tecnica di Warren è "errata"? Tra te e lui c'è la stessa comunanza che lega un gatto ad una tigre. Non so se rendo l'idea.
Ma secondo me è inutile alzare pesoni con una tecnica pessima, se poi dopo ti dovrai fermare perchè sentirai dei crick crock di troppo, con conseguente salto all'indietro dei gamberi
Cla89,
forse è il caso che rifletti sulle banalità che hai scritto:
in ogni sport, anche il PL conta un minimo di tecnica, anche chi fa panca squat e stacco in gara deve farlo bene.
con la tecnica solleverà di piu, probabile ma prima per imparare la tecnica devi fare un passo indietro, solo dopo vai ancora avanti.
Manx tu che sul forum sei un appassionato/scassapalle dello stacco hai piu cultura di me che non pratico volentieri questo esercizio....
alla fine non saranno i 30-40kg in meno a farlo diventare secco
gore appena si capisce come spingere di gambe e tenere tesa la schiena lo stacco è fatto, non si parla di un alzata olimpica dove s'impara la portata al ginocchio, la girata al petto, la pestata ecc ecc.., quindi d'accordo sul fatto che magari inizialmente si scenderà col peso per "apprendere" il movimento, ma si parla di una o due sedute dedicate, anche perchè se il peso non è alto difficilmente si usano le gambe, te lo dimostrano i vari utenti successivi che continuano a collegare lo stacco al dorso, io gli unici muscoli che sento lavorare quando stacco sono trapezio e femorali.
non mi paragono ai pro...Volevo solo dire che la mia ottica è quella..il mio pensiero è quello che il peso è fondamentale per la crescita..tutto qua
Ambè, ovvio, altrimenti potrei stare sul divano a sollevare il telecomando e sarei grosso uguale, no..?
Il tuo stacco è pessimo e che qualcuno ne abbia visti di peggiori nn cambia le cose. Certo, i 200kg salgono con una facilità impressionante, ma con la stessa facilità potresti infortunarti. Ascolta Gore, hai 17 anni e la strada PER IMPARARE è lunghissima.
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta