Marco Romano qualche secondo fa :D

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JPP
    Il Sofisticatore
    • Aug 2001
    • 37025
    • 884
    • 155
    • Crema
    • Send PM

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo Visualizza Messaggio
    hihihi ti ringrazio per il mongolo
    Comuqne..Il bilanciere è quello più grosso della gym..me ne sono andato dalla mia vecchia palestra proprio per la mancanza di bilancieri...Nell'altra gym usavo quello piccolissimo..Mi devo arrangiare con questo mi dispiace..Comunqne ti ringrazio per tutto..sei l'unico che ha detto che la tecnica è sufficiente..menomale dai..Per il fatto dello schienare forse è quello..Per il fatto del potenziale..beh 220kg sono tanti..specialmente rapportati alla mia età..Andare oltre i 220 a 17 anni mi sembra un pò troppo strano però
    220 sono giusti, non sono tanti. Se mi dicevi 300 ti dicevo che erano tanti
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• MaRcO-RoMaNo
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 1113
      • 238
      • 20
      • Miami Beach FL
      • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
      non prendetevela con me se giudico positivamente le alzate, prima di vedere il video ho cercato di essere prevenuto ma proprio non ci riesco. E il fatto che mi fa giudicare positivamente l'alzata è l'estrema facilità con cui stacca. Il peso è veramente al di sotto del potenziale, quindi deduco che ha un ottimo controllo anche in fase di trazione. Non ho notato saltellamenti o indecisioni, semplicemente l'asta del bilanciere è troppo in basso e lui effettua uno stacco praticamente a gambe tese. Che intendiamoci esiste. Se riuscisse a portare ad altezza consona l'asta del bilanciere probabilmente riuscirebbe ad innescare la gamba venendogli naturale di piegarla e non effettuare tutta l'alzata con la schiena. Però nonostante questo anche la schienata avviene a schiena dritta, non so se notate, e quindi significa proprio che il carico è tranquillamente alla sua portata
      Dovrei farti una statua
      Join and Become HUGE!!!! Sacrifice Without Regret!

Commenta

• JPP
        Il Sofisticatore
        • Aug 2001
        • 37025
        • 884
        • 155
        • Crema
        • Send PM

questo però non significa che dovresti in ogni caso cercare di innescare la gamba . Non usi la gamba proprio per niente. E' una grossissima limitazione

Commenta

• cla89
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 3801
          • 572
          • 779
          • Send PM

220 sono giusti, non sono tanti. Se mi dicevi 300 ti dicevo che erano tanti

Commenta

• MaRcO-RoMaNo
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 1113
            • 238
            • 20
            • Miami Beach FL
            • Send PM

questo però non significa che dovresti in ogni caso cercare di innescare la gamba . Non usi la gamba proprio per niente. E' una grossissima limitazione
            Quindi in poche parole dovrei alzare leggermente l'altezza del bilanciere per non schinare più??

Commenta

• Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

imparare la tecnica non sarà magari questione di solo 2 sedute, ma anche questo dipende dall'apprendimento del corpo al movimento "diverso"

se anche il preparatore di Marco gli dice di sicuro di non farsi male, e che prima arriva la salute, ma come ho gia detto probabilmente non ti vede allenare, e quindi puo solo raccomandarsi a te (errando visto che hai una visione molto chiusa)

ora però , come spesso mi capita, non mi sento di aggiungere piu null'altro....
              credo di aver detto anche fin troppo.

continuerò a leggere e interverrò se proprio non potrò farne a meno in caso di manifesta bestialità
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• JPP
                Il Sofisticatore
                • Aug 2001
                • 37025
                • 884
                • 155
                • Crema
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                imparare la tecnica non sarà magari questione di solo 2 sedute, ma anche questo dipende dall'apprendimento del corpo al movimento "diverso"

se anche il preparatore di Marco gli dice di sicuro di non farsi male, e che prima arriva la salute, ma come ho gia detto probabilmente non ti vede allenare, e quindi puo solo raccomandarsi a te (errando visto che hai una visione molto chiusa)

ora però , come spesso mi capita, non mi sento di aggiungere piu null'altro....
                credo di aver detto anche fin troppo.

continuerò a leggere e interverrò se proprio non potrò farne a meno in caso di manifesta bestialità

nel powerlifting una cosa che non ti diranno mai i powerlifter è che concentrarsi su come a livello fisiologico una tecnica dovrebbe essere concretizzata, fa si che non si abbiano progressi. E sarebbe se ci pensi anche una contraddizione, non esistendo una tecnica per tutti : dipende dalla morfologia della persona. Tralasciando il fatto che il ragazzo qui è un neofita e allora ok, andrebbero fatti anche certi discosi, nel powerlifting la tecnica migliore è quella che ti fa portare il massimo peso dal punto a al punto b.

Commenta

• ettorefff
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2007
                  • 6040
                  • 510
                  • 430
                  • Milano
                  • Send PM

nello stacco non è produttivo utilizzare fasce o ganci, è molto rischioso.

Il fatto che a certi carichi pesi ti si aprano le mani è normale perkè il fisico è al limite, ed è un bene che si aprano le dita per evitare infortuni, occhio.
                  sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• JPP
                    Il Sofisticatore
                    • Aug 2001
                    • 37025
                    • 884
                    • 155
                    • Crema
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo Visualizza Messaggio
                    Quindi in poche parole dovrei alzare leggermente l'altezza del bilanciere per non schinare più??
                    è probabile. dovresti anche in virtù del fatto che il bilanciere non va bene usare degli spessori per aumentare l'altezza. All'inizio potresti anche esagerare in modo da riuscire a isolare glutei e femorali. Devi sentirli! poi pian piano abbassi fino a portarlo ad altezza regolamentare che ora non ricordo quale sia. Inoltre il bilanciere è troppo corto e rigido, ti penalizza tantissimo e rischi di farti anche male. Trova un bilanciere anche di merda ma dalle misure giuste. Che abbia una certa elasticità : fare stacco con quel bilanciere è come mettersi a fare cross con una moto supersportiva

Commenta

• JPP
                      Il Sofisticatore
                      • Aug 2001
                      • 37025
                      • 884
                      • 155
                      • Crema
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
                      nello stacco non è produttivo utilizzare fasce o ganci, è molto rischioso.

Il fatto che a certi carichi pesi ti si aprano le mani è normale perkè il fisico è al limite, ed è un bene che si aprano le dita per evitare infortuni, occhio.
                      concordo

Commenta

• Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20238
                        • 938
                        • 817
                        • @Zola....
                        • Send PM

nel powerlifting una cosa che non ti diranno mai i powerlifter è che concentrarsi su come a livello fisiologico una tecnica dovrebbe essere concretizzata, fa si che non si abbiano progressi. E sarebbe se ci pensi anche una contraddizione, non esistendo una tecnica per tutti : dipende dalla morfologia della persona. Tralasciando il fatto che il ragazzo qui è un neofita e allora ok, andrebbero fatti anche certi discosi, nel powerlifting la tecnica migliore è quella che ti fa portare il massimo peso dal punto a al punto b.
                        Si JPP ma qui si parla che uno vuol fare il BBer (pro tra l'altro) e non il PL....
                        quindi la tecnica ha la tua importanza , sopratutto all'inizio per poter avere una carriera lunga....

poi tu sei uno di quelli che ha sempre sostenuto il carico, ma hai anche esecuzioni buone (se non ricordo male i tuoi video)
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• MaRcO-RoMaNo
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 1113
                          • 238
                          • 20
                          • Miami Beach FL
                          • Send PM

Il bilanciere è lungo per essere..è 220cm...però è di diametro piccolo

Commenta

• Plutone
                            Bodyweb Senior
                            • May 2004
                            • 3871
                            • 339
                            • 264
                            • Send PM

...io la schiena dritta proprio non la vedo...anzi! Verissimo che il peso sale con grande facilità ma l'esecuzione è a dir poco pericolosa...
                            ...il fatto che fino ad ora non sia successo nulla non significa niente! Purtroppo basta una volta...anzi...una ripetizione...
                            ...e dopo? Fine del sogno? Ne vale la pena? Io credo di no...

Commenta

• MaRcO-RoMaNo
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 1113
                              • 238
                              • 20
                              • Miami Beach FL
                              • Send PM

poi tu sei uno di quelli che ha sempre sostenuto il carico, ma hai anche esecuzioni buone
                              (se non ricordo male i tuoi video)
                              visto che il nostro amico JPP aveva dei carichi buoni e anche un esecuizone buona come anche tu dici,forse il suo giudizio nel mio stacco ha più valore del tuo o mi sbaglio?

Commenta

• JPP
                                Il Sofisticatore
                                • Aug 2001
                                • 37025
                                • 884
                                • 155
                                • Crema
                                • Send PM

Si JPP ma qui si parla che uno vuol fare il BBer (pro tra l'altro) e non il PL....
                                quindi la tecnica ha la tua importanza , sopratutto all'inizio per poter avere una carriera lunga....

poi tu sei uno di quelli che ha sempre sostenuto il carico, ma hai anche esecuzioni buone (se non ricordo male i tuoi video)
                                secondo me l'esecuzione di una alzata va giudicata in base ad alcuni parametri:

1) saltellamento: è indice che il carico è eccessivo o che si schiena troppo
                                2) rotazione: una minima rotazione può esserci, se eccessiva ti spacchi la schiena

se però il ragazzo schiena ma non ingobbisce, l'alzata è fluida non vedo dove stia il problema. Io sinceramente non vedo movimenti strani tranne una piccola correzione scomposta in chiusura del bacino. A me le alzate sembrano buone. Certamente in una gara di pl, se quella è una alzata nulla allora possiamo chiudere la discussione qua.
                                Ripeto nessuno gli ha fatto notare che va a prendere il peso in cantina. Per me questo è il vero problema, Io stesso che ho sempre avuto una esecuzione nello stacco quasi perfetta, se mi fossi ritrovato ad andare a terra prendere l'asta avrei avuto problemi ad utilizzare la gamba in fase di stacco perchè completamente fuori dal punto ottimale di trazione

Commenta

Working...
                                X