Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
Visualizza Messaggio
Marco Romano qualche secondo fa :D
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggionon prendetevela con me se giudico positivamente le alzate, prima di vedere il video ho cercato di essere prevenuto ma proprio non ci riesco. E il fatto che mi fa giudicare positivamente l'alzata è l'estrema facilità con cui stacca. Il peso è veramente al di sotto del potenziale, quindi deduco che ha un ottimo controllo anche in fase di trazione. Non ho notato saltellamenti o indecisioni, semplicemente l'asta del bilanciere è troppo in basso e lui effettua uno stacco praticamente a gambe tese. Che intendiamoci esiste. Se riuscisse a portare ad altezza consona l'asta del bilanciere probabilmente riuscirebbe ad innescare la gamba venendogli naturale di piegarla e non effettuare tutta l'alzata con la schiena. Però nonostante questo anche la schienata avviene a schiena dritta, non so se notate, e quindi significa proprio che il carico è tranquillamente alla sua portataJoin and Become HUGE!!!! Sacrifice Without Regret!
Commenta
-
-
questo però non significa che dovresti in ogni caso cercare di innescare la gamba . Non usi la gamba proprio per niente. E' una grossissima limitazione"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio220 sono giusti, non sono tanti. Se mi dicevi 300 ti dicevo che erano tanti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioquesto però non significa che dovresti in ogni caso cercare di innescare la gamba . Non usi la gamba proprio per niente. E' una grossissima limitazioneJoin and Become HUGE!!!! Sacrifice Without Regret!
Commenta
-
-
imparare la tecnica non sarà magari questione di solo 2 sedute, ma anche questo dipende dall'apprendimento del corpo al movimento "diverso"
se anche il preparatore di Marco gli dice di sicuro di non farsi male, e che prima arriva la salute, ma come ho gia detto probabilmente non ti vede allenare, e quindi puo solo raccomandarsi a te (errando visto che hai una visione molto chiusa)
ora però , come spesso mi capita, non mi sento di aggiungere piu null'altro....
credo di aver detto anche fin troppo.
continuerò a leggere e interverrò se proprio non potrò farne a meno in caso di manifesta bestialitàsigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggioimparare la tecnica non sarà magari questione di solo 2 sedute, ma anche questo dipende dall'apprendimento del corpo al movimento "diverso"
se anche il preparatore di Marco gli dice di sicuro di non farsi male, e che prima arriva la salute, ma come ho gia detto probabilmente non ti vede allenare, e quindi puo solo raccomandarsi a te (errando visto che hai una visione molto chiusa)
ora però , come spesso mi capita, non mi sento di aggiungere piu null'altro....
credo di aver detto anche fin troppo.
continuerò a leggere e interverrò se proprio non potrò farne a meno in caso di manifesta bestialità
nel powerlifting una cosa che non ti diranno mai i powerlifter è che concentrarsi su come a livello fisiologico una tecnica dovrebbe essere concretizzata, fa si che non si abbiano progressi. E sarebbe se ci pensi anche una contraddizione, non esistendo una tecnica per tutti : dipende dalla morfologia della persona. Tralasciando il fatto che il ragazzo qui è un neofita e allora ok, andrebbero fatti anche certi discosi, nel powerlifting la tecnica migliore è quella che ti fa portare il massimo peso dal punto a al punto b."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
nello stacco non è produttivo utilizzare fasce o ganci, è molto rischioso.
Il fatto che a certi carichi pesi ti si aprano le mani è normale perkè il fisico è al limite, ed è un bene che si aprano le dita per evitare infortuni, occhio.sigpic
non so mettere i quote in firma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo Visualizza MessaggioQuindi in poche parole dovrei alzare leggermente l'altezza del bilanciere per non schinare più??"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggionello stacco non è produttivo utilizzare fasce o ganci, è molto rischioso.
Il fatto che a certi carichi pesi ti si aprano le mani è normale perkè il fisico è al limite, ed è un bene che si aprano le dita per evitare infortuni, occhio."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggionel powerlifting una cosa che non ti diranno mai i powerlifter è che concentrarsi su come a livello fisiologico una tecnica dovrebbe essere concretizzata, fa si che non si abbiano progressi. E sarebbe se ci pensi anche una contraddizione, non esistendo una tecnica per tutti : dipende dalla morfologia della persona. Tralasciando il fatto che il ragazzo qui è un neofita e allora ok, andrebbero fatti anche certi discosi, nel powerlifting la tecnica migliore è quella che ti fa portare il massimo peso dal punto a al punto b.
quindi la tecnica ha la tua importanza , sopratutto all'inizio per poter avere una carriera lunga....
poi tu sei uno di quelli che ha sempre sostenuto il carico, ma hai anche esecuzioni buone (se non ricordo male i tuoi video)sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
...io la schiena dritta proprio non la vedo...anzi! Verissimo che il peso sale con grande facilità ma l'esecuzione è a dir poco pericolosa...
...il fatto che fino ad ora non sia successo nulla non significa niente! Purtroppo basta una volta...anzi...una ripetizione...
...e dopo? Fine del sogno? Ne vale la pena? Io credo di no...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
poi tu sei uno di quelli che ha sempre sostenuto il carico, ma hai anche esecuzioni buone (se non ricordo male i tuoi video)Join and Become HUGE!!!! Sacrifice Without Regret!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza MessaggioSi JPP ma qui si parla che uno vuol fare il BBer (pro tra l'altro) e non il PL....
quindi la tecnica ha la tua importanza , sopratutto all'inizio per poter avere una carriera lunga....
poi tu sei uno di quelli che ha sempre sostenuto il carico, ma hai anche esecuzioni buone (se non ricordo male i tuoi video)
1) saltellamento: è indice che il carico è eccessivo o che si schiena troppo
2) rotazione: una minima rotazione può esserci, se eccessiva ti spacchi la schiena
se però il ragazzo schiena ma non ingobbisce, l'alzata è fluida non vedo dove stia il problema. Io sinceramente non vedo movimenti strani tranne una piccola correzione scomposta in chiusura del bacino. A me le alzate sembrano buone. Certamente in una gara di pl, se quella è una alzata nulla allora possiamo chiudere la discussione qua.
Ripeto nessuno gli ha fatto notare che va a prendere il peso in cantina. Per me questo è il vero problema, Io stesso che ho sempre avuto una esecuzione nello stacco quasi perfetta, se mi fossi ritrovato ad andare a terra prendere l'asta avrei avuto problemi ad utilizzare la gamba in fase di stacco perchè completamente fuori dal punto ottimale di trazione"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
Commenta