i video di giopal84 (squat e panca inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
    la panca va meglio, anche se quando ti stanchi butti il bilanciare indietro verso la faccia....comincia a fare il fermo al petto di 2''

lo squat non è malvagio, ma ti manca la tenuta di schiena nelle ultime reps...
    e poi devi estendere completamente le ginocchia...resti molleggiato...
    prova a fare il boxsquat con pausa in seduta...ti insegna a stare duro in basso..

tieni il bilanciere aderente alle tibie .... durante tutta la salita
    lo stacco necessita di una migliore spinta di piedi...nella ripresa frontale tendi ad avvicinare le ginocchia a x....prova a stringere l'ampiezza dello stance tra i piedi....e ad orientare le punte piu' all'esterno...
    una variante che potrebbe aiutarti nella spinta con i piedi è quella a presa snatch...(larga oltre le spalle e doppia prona)

la military press la fai senza fare il lock out...estendili sti gomiti....e poi manca la spinta con l'addome e devi portare la testa avanti quando fai il lockout...come i pesisti insomma, sgravi molto la bassa schiena ...

la french è sporca...è simile ad un pullover, ma è cmq efficace sui tricipiti, alternala a una french con forma piu' stretta
    x la panca: dici che il fermo al petto lo posso cominciare a fare dalla prossima seduta (domani) ??

x lo squat: dici che il box squat lo posso cominciare a fare dalla prossima seduta (domani) ?? e per box posso usare una sedia qualunque?? perchè di box non ne ho !!! quanto deve essere alto?? x le ginocchia.. allora le devo stendere completamente?? io pensavo che dovessi rimanere molleggiato..

x lo stacco: avevo notato pure io delle ginocchia a X!!! metterò in pratica anche qui i tuoi consigli! la prossima volta mi metto un pantalone lungo.. ieri ho strisciato un po sulle tibie, e mi è uscito il sangue dalla destra!!!

x il military: OK!! farò come dici!!

x il french: la prossima volta cerco di tenere i gomiti più fermi!!

grazie di tutto

Commenta

• gagan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 1981
      • 234
      • 16
      • pisa
      • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
      x la panca: dici che il fermo al petto lo posso cominciare a fare dalla prossima seduta (domani) ??

x lo squat: dici che il box squat lo posso cominciare a fare dalla prossima seduta (domani) ?? e per box posso usare una sedia qualunque?? perchè di box non ne ho !!! quanto deve essere alto?? x le ginocchia.. allora le devo stendere completamente?? io pensavo che dovessi rimanere molleggiato..

x lo stacco: avevo notato pure io delle ginocchia a X!!! metterò in pratica anche qui i tuoi consigli! la prossima volta mi metto un pantalone lungo.. ieri ho strisciato un po sulle tibie, e mi è uscito il sangue dalla destra!!!

x il military: OK!! farò come dici!!

x il french: la prossima volta cerco di tenere i gomiti più fermi!!

grazie di tutto

io sono alto 181cm e il box lo faccio a 30cm e 35cm....
      quando fai il box cerca di frenare la seduta senza cadere sopra il box...mantieni le tibie perpendicolari al suolo e non portare le ginocchia avanti in risalita....usa i glutei per alzarti immaginando di aprire il suolo con i piedi...forzando le ginocchia all'esterno
      quando sei seduto stai tutto teso e duro, fai una pausa di 1 secondo mantieni la bassa schiena inarcata e iperestesa
      nella seduta cerca di sederti piu' indietro che puoi...devi sentire i femorali allungarsi

fai 2-3 settimane di box e 2-3 sett di squat
      sigpic

Commenta

• giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

io sono alto 181cm e il box lo faccio a 30cm e 35cm....
        quando fai il box cerca di frenare la seduta senza cadere sopra il box...mantieni le tibie perpendicolari al suolo e non portare le ginocchia avanti in risalita....usa i glutei per alzarti immaginando di aprire il suolo con i piedi...forzando le ginocchia all'esterno
        quando sei seduto stai tutto teso e duro, fai una pausa di 1 secondo mantieni la bassa schiena inarcata e iperestesa
        nella seduta cerca di sederti piu' indietro che puoi...devi sentire i femorali allungarsi

fai 2-3 settimane di box e 2-3 sett di squat
        OK.. cmq a casa x fare il box, ho solo una sedia (cmq abbastanza rinforzata..) alta circa 40-42cm!! dici che mi posso accontentare?? se va bene penso di fare le prossime 2 sedute di box squat..

Commenta

• gagan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 1981
          • 234
          • 16
          • pisa
          • Send PM

OK.. cmq a casa x fare il box, ho solo una sedia (cmq abbastanza rinforzata..) alta circa 40-42cm!! dici che mi posso accontentare?? se va bene penso di fare le prossime 2 sedute di box squat..

dipende quanto sei alto....

l'ideale è appena sotto il parallelo o 5-6cm sotto il parallelo...in questo modo impari ad essere esplosivo alla altezza giusta...e impari a tenere salda la schiena in basso...
          sigpic

Commenta

• giopal84
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 6022
            • 519
            • 1,160
            • Send PM

dipende quanto sei alto....

l'ideale è appena sotto il parallelo o 5-6cm sotto il parallelo...in questo modo impari ad essere esplosivo alla altezza giusta...e impari a tenere salda la schiena in basso...
            sono 190cm ho provato ora, e sembra che scenda poco piùin basso del parallelo, ma certamente non più di 2-3cm!!

Commenta

• gagan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 1981
              • 234
              • 16
              • pisa
              • Send PM

sono 190cm ho provato ora, e sembra che scenda poco piùin basso del parallelo, ma certamente non più di 2-3cm!!
              ok allora dovrebbe andar bene....
              sigpic

Commenta

• giopal84
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 6022
                • 519
                • 1,160
                • Send PM

ok allora dovrebbe andar bene....
                tanto domani posto già il video.. e sto già studiando la teoria e alcuni video di come eseguirlo.. penso di riuscirci.. ah, un'ultima cosa.. secondo te quanto dovrei caricare visto che lo squat attg lo faccio con 80kg (ultimo video)?? dici di abbassare un po il carico??

Commenta

• gagan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 1981
                  • 234
                  • 16
                  • pisa
                  • Send PM

tanto domani posto già il video.. e sto già studiando la teoria e alcuni video di come eseguirlo.. penso di riuscirci.. ah, un'ultima cosa.. secondo te quanto dovrei caricare visto che lo squat attg lo faccio con 80kg (ultimo video)?? dici di abbassare un po il carico??
                  il box squat parallelo e sotto il parallelo è piu' difficile...e si carica meno rispetto allo squat regolare...10kg in meno dovrebbero andar bene
                  sigpic

Commenta

• giopal84
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 6022
                    • 519
                    • 1,160
                    • Send PM

il box squat parallelo e sotto il parallelo è piu' difficile...e si carica meno rispetto allo squat regolare...10kg in meno dovrebbero andar bene

Commenta

• Blinko
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 1113
                      • 152
                      • 167
                      • Send PM

Davvero,oh...
                      Pensavo il contrario...ho fatto il box squat con 30 cm con lo stesso peso dello squat normale e sono rimasto crocefisso...
                      In casa non c'era nessuno in grado di tirarmi su....me la so vista brutta,
                      Fortuna che avevo vicini i cavalletti e in un modo o nell'altro ho poggiato tutto la...

Senti, Gagan, ne approfitto della tua consulenza qui.
                      Quali sono gli esercizi più mirati per lo sviluppo di gran dentato e intercostali?
                      Eppoi....questa è na cosa più di curiosità, che altro...ma sei di Agrigento???
                      sigpic
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                      Originariamente Scritto da mavors
                      [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• giopal84
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 6022
                        • 519
                        • 1,160
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                        Davvero,oh...
                        Pensavo il contrario...ho fatto il box squat con 30 cm con lo stesso peso dello squat normale e sono rimasto crocefisso...
                        Fortuna che avevo vicini i cavalletti e in un modo o nell'altro ho poggiato tutto la...

Quali sono gli esercizi più mirati per lo sviluppo di gran dentato e intercostali?
                        ahah!! ti avrei voluto vedere!!! spettacolo!!!

cmq x gli intercostali, secondo me sei un po appannato in quella zona.. non hai bisogno di mettere massa!! cmq stai benone!!!

Commenta

• Blinko
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 1113
                          • 152
                          • 167
                          • Send PM

ahah!! ti avrei voluto vedere!!! spettacolo!!!

cmq x gli intercostali, secondo me sei un po appannato in quella zona.. non hai bisogno di mettere massa!! cmq stai benone!!!
                          Si...che spettacolo...me mettevi il cartello "INPS" e parevo Fantozzi crocefisso in sala mensa....

Grazie per la fiducia
                          Ma c'è ancora moooolto da lavorare su quel versante

Sono l'unico che fa il BB e ha il grandentato cariato!
                          sigpic
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                          Originariamente Scritto da mavors
                          [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• gagan
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 1981
                            • 234
                            • 16
                            • pisa
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                            Davvero,oh...

eheh il box è molto piu' difficile...

si sono di AG

panca, military press con lockout!! scrollata sopra la testa e sdraiato supino panca....questi ultimi due esercizi sono un extrarom del lockout dei primi due...si sbloccano le scapole e si alza il carico con il serrato anteriore

YouTube - DieselCrew.com - Shoulder Rehab - Heavy Serratus Work

YouTube - Overhead_shrug.WMV
                            sigpic

Commenta

• giopal84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 6022
                              • 519
                              • 1,160
                              • Send PM

gagan.. ne sai una più del diavolo

Commenta

• Paul_Anderson
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2008
                                • 5943
                                • 317
                                • 472
                                • Send PM

Facevo sempre l' esercizio proposto dalla DieselCrew, però non ho idea quanto abbia inciso sui carichi...
                                Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                                X