i video di giopal84 (squat e panca inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blinko
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1113
    • 152
    • 167
    • Send PM

Secondo me devi migliorare ancora...a partire dall'incastro.
    Il movimento è come se fosse spezzato in due parti, tiri su le gambe e poi il bilanciere, invece dovrebbe essere un unico movimento. Metti dei calzettoni lunghi e non aver paura astrisiare l'asta sugli stinchi...devi stare molto attaccato.
    Gagan ti dirà meglio, anche se lui usa la tecnica sumo, mi pare di ricordare.
    In ogni cso i principi quelli so!

Ma non ho capito...usi la magnesite e i guanti?
    sigpic
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
    Originariamente Scritto da mavors
    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• Giagotto
      Sono gay - no teen, no milf, solo frc
      • Nov 2007
      • 1166
      • 393
      • 62
      • Palermo
      • Send PM

LoL allora tutti i miei consigli sul tubo erano inutili visto che avevi aperto sto topic xD non men'ero accorte eheh

Commenta

• giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
        Secondo me devi migliorare ancora...a partire dall'incastro.
        Il movimento è come se fosse spezzato in due parti, tiri su le gambe e poi il bilanciere, invece dovrebbe essere un unico movimento. Metti dei calzettoni lunghi e non aver paura astrisiare l'asta sugli stinchi...devi stare molto attaccato.
        Gagan ti dirà meglio, anche se lui usa la tecnica sumo, mi pare di ricordare.
        In ogni cso i principi quelli so!

Ma non ho capito...usi la magnesite e i guanti?
        sono una schiappa!!! non riuscirò mai a fare niente di buonoooo!!!

caxx comunque non demordo!! morirò sotto quel bilanciere (nel caso dello stacco, sopra)

cmq si, uso magnesite e guanti.. è errato?? la magnesite la metto sulle falangi, cioè negli spazi lasciati liberi dai guanti
        Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
        LoL allora tutti i miei consigli sul tubo erano inutili visto che avevi aperto sto topic xD non men'ero accorte eheh
        tranquillo.. non erano inutili!! grazie!!

Commenta

• Blinko
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1113
          • 152
          • 167
          • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
          sono una schiappa!!! non riuscirò mai a fare niente di buonoooo!!!

caxx comunque non demordo!! morirò sotto quel bilanciere (nel caso dello stacco, sopra)

cmq si, uso magnesite e guanti.. è errato?? la magnesite la metto sulle falangi, cioè negli spazi lasciati liberi dai guanti
          Che c'entra Giò, nessuno nasce "imparato"!
          Io stesso che mi accorgo dell'errore altrui, pensi che facendo uno stacco abbia una buona tecnica???
          Io ti do un consiglio, procurati 2 specchi da mettere uno frontale e uno laterale in modo da controllare l'esecuzione durante.

Nello stacco, teoricamente, dovresti far leva e scaricare il peso sui talloni...qui invece ondeggi in avanti, il che ti fa dire che lavori di "pianta".
          Io lo so che questi multiarticolari per te sono difficili da far bene bene, perché sei alto e sei un pò svantaggiato!
          Però sei capoccione e testardo e ti impegni molto. PEr me sono solo un paio di cosette da correggere

Non saprei dirti della magnesite...io l'ho usata su tutto il palmo, con i guanti mai. Preferisco i guanti perché ho quelli in pelle da BB che mi sotendono i polsi, poiché ho sofferto per un pò di pollice a scatto e con quelli sto più sicuro
          sigpic
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
          Originariamente Scritto da mavors
          [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• giopal84
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 6022
            • 519
            • 1,160
            • Send PM

grazie bli!! cmq lo specchio davanti c'è.. e di lato vedrò di metterlo..

cmq in questi gg sto studiando davvero tante guide e tanti manuali su stacco panca e squat!!! spero di migliorare!!!

poi oggi voglio fare un lavoro specifico sulla panca e postare un paro di video.. vedrò se ho tempo

Commenta

• giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

ciao ragazzi!!! oggi ho provato a fare un video di bench press, puntando principalmente sulla tecnica di esecuzione (cmq prima ho provato a fare il massimale, già che c'ero.. sono riuscito a tirare 70kili buoni )

ecco il video che ho fatto con 50kg x 5 o 6 rep!! nn ricordo.. ho cercato di addurre le scapole e fare un accenno di arco.. cmq è ancora migliorabile!!

YouTube - panca piana 50kg (prova tecnica)

a voi i commenti!! siate cattivi

Commenta

• PELLICO
                Bodyweb Member
                • Jul 2007
                • 444
                • 38
                • 0
                • Send PM

Bravo..buon miglioramento anzi ottimo ora piano piano allarga la presa e cerca di portare i piedi piu indietro sempre adducendo le scapole cosi' guadagni rom e sei piu saldo come impostazione.
                Bene davvero rispetto all'altro video.

Commenta

• giopal84
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 6022
                  • 519
                  • 1,160
                  • Send PM

Originariamente Scritto da PELLICO Visualizza Messaggio
                  Bravo..buon miglioramento anzi ottimo ora piano piano allarga la presa e cerca di portare i piedi piu indietro sempre adducendo le scapole cosi' guadagni rom e sei piu saldo come impostazione.
                  Bene davvero rispetto all'altro video.

beh.. dopo tutti i vostri consigli è stato facile.. poi ho rivisto un video di gagan e il tuo.. e allora... poi ho letto una quintalata di roba!!

cmq ho calcolato col centimetro, e i 2 indici distano esattamente 80cm.. dici che devo allargarli ancora??

l'unico sbattimento rimangono i fermi.. senza va molto molto mooooolto meglio!! la rottura è proprio l'uncino che fanno alla fine!! vedrò..

p.s. x piedi più indietro intendi verso il culo, vero?? cmq lunedì mi sento carichissimo!!!

Commenta

• giopal84
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 6022
                    • 519
                    • 1,160
                    • Send PM

ah, dimenticavo.. semmai lunedì cerco di fare una ripresa anche ai piedi!!

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

ottimo..molto bene...ci siamo quasi amico!
                      sigpic

Commenta

• giopal84
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 6022
                        • 519
                        • 1,160
                        • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                        ottimo..molto bene...ci siamo quasi amico!
                        devo dire che ho sentito lavorere molto meno i deltoidi (quindi la spalla sinistra infortunata qualche tempo fa, nn mi da noia!!)

e sento di avere tanto margine di miglioramento!!!

p.s. dorian e gagan,avete visto lo stacco.. mi farebbe piacere anche una vostra opinione!!

Commenta

• mmaattyy
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 9383
                          • 593
                          • 546
                          • Send PM

ciao giopal ti posso chiedere un favore ? Se domani ti passo i miei video di panca, potresti upparli tu su youtube che nn sono iscritto ? Piacerebbe anche a me sentire un parere degli esperti sulla mia esecuzione.

grazie

Originariamente Scritto da oleh butko
                          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• giopal84
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 6022
                            • 519
                            • 1,160
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                            ciao giopal ti posso chiedere un favore ? Se domani ti passo i miei video di panca, potresti upparli tu su youtube che nn sono iscritto ? Piacerebbe anche a me sentire un parere degli esperti sulla mia esecuzione.

grazie
                            OK!! passameli via mail

p.s. cmq iscriversi sul tubo e uploadare i video è facilissimo.. dimmi tu!!

Commenta

• bigtime
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2007
                              • 3609
                              • 271
                              • 262
                              • basso mantovano
                              • Send PM

Lo stacco in realtà è bello, diciamo che dovresti pensare di più a buttarti indietro, insomma a tirare indietro il bilanciere e non verso l'alto, in pratica appena superi in ginocchio il bilanciere dovrebbe scorrerti sui quads.
                              Comunque il difficile è tenere la tecnica quando usi pesi al limite. Ma perchè riposi così tanto in alto tra le reps? meglio niente quantini e solo magnesio.

Per lo squat devi poi decidere se ti interessa l'ipetrofia, anche lì riposi troppo in alto, è un rest pause quasi, indicativamente io farei pause in alto solo dal 90% in su (circa il 3rm) ma per pesi inferiori meglio la tensione continua anche se prima devi aver già consolidato la tecnica che stai imparando.
                              Poi puoi benissimo fare pause in alto se ti trovi meglio, però devono essere micropause soprattutto se lavori con pesi che sai gestire bene.
                              La discesa non mi pare affatto troppo veloce, se guardi anche PL di ottimo livello troverai chi scende lentissimo e col culo veramente molto indietro e chi scende più velocemente e con posione più "verticale", insomma alla fine devi personalizzarlo. Più butti il culo indietro e più schieni e lavori di glutei e femorali, per beccare i quads allora meglio uno squat più da WL col bilanciere alto sul trapezio e accosciata completa o quasi, insomma devi personalizzare ma sempre all'interno di una tecnica corretta e a seconda dei tuoi obiettivi.
                              albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• giopal84
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 6022
                                • 519
                                • 1,160
                                • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                                Lo stacco in realtà è bello, diciamo che dovresti pensare di più a buttarti indietro, insomma a tirare indietro il bilanciere e non verso l'alto, in pratica appena superi in ginocchio il bilanciere dovrebbe scorrerti sui quads.
                                Comunque il difficile è tenere la tecnica quando usi pesi al limite. Ma perchè riposi così tanto in alto tra le reps? meglio niente quantini e solo magnesio.

Per lo squat devi poi decidere se ti interessa l'ipetrofia, anche lì riposi troppo in alto, è un rest pause quasi, indicativamente io farei pause in alto solo dal 90% in su (circa il 3rm) ma per pesi inferiori meglio la tensione continua anche se prima devi aver già consolidato la tecnica che stai imparando.
                                Poi puoi benissimo fare pause in alto se ti trovi meglio, però devono essere micropause soprattutto se lavori con pesi che sai gestire bene.
                                La discesa non mi pare affatto troppo veloce, se guardi anche PL di ottimo livello troverai chi scende lentissimo e col culo veramente molto indietro e chi scende più velocemente e con posione più "verticale", insomma alla fine devi personalizzarlo. Più butti il culo indietro e più schieni e lavori di glutei e femorali, per beccare i quads allora meglio uno squat più da WL col bilanciere alto sul trapezio e accosciata completa o quasi, insomma devi personalizzare ma sempre all'interno di una tecnica corretta e a seconda dei tuoi obiettivi.
                                x lo stacco.. riposo così tanto forse perchè 100kg x me ora come ora, sono un peso limite.. alla fine dello stacco, sono sfinito!!! cmq laprossima volta seguo il consiglio di far scorrere il bil sul corpo!!

x lo squat.. per ora sto imparando la tecnica, e faccio rest così lunghi x lo stesso motivo.. cmq dovrò cercare di diminuire i riposi tra le rep!!!

il mio obiettivo attuale è fare un po di forza-massa, e penso che ci stia riuscendo.. poichè sono sempre 95kg (x190cm) ma vedo che i pesi aumentano sensibilmente!! e per ora non riesco a contenermi più di tanto nella dieta!! sto sulle 2100-2200 al gg di media!!

Commenta

Working...
                                X