Leggo che Princeriky dice di tenere una traiettoria verticale con il bilancere in risalita. E' sbagliato cercare un movimento leggermente più obliquo, che dai capezzoli va ad avvicinarsi agli occhi?
i video di giopal84 (squat e panca inside)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggiosento nel senso che mi piace come esercizio, e sento lavorare a fondo tutta la catena cinetica cosce-glutei!!
poi se ho delle gambe lunghe o corte.. boh penso siano proporzionate alla mia altezza
1) Squat
2) Leg press
3) Affondi manubri o bilancere
4) Glute ham raise
5) Leg curl ed extension con poco carico ad alte ripetizioni per sfinire i muscoli
Anche se hai le gambe da fenicottero, con la giusta intensità e volume crescerai sicuramente.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioSono 190 cm...squattavo parecchio nel back, frontale e Zercher. Solo nella panca sono stato un pò penalizzato ma nello stacco e nello squat assolutamente no.
ps: lo stacco con presa parallela può essere un buon sostituto dello squat
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza MessaggioE' sbagliato cercare un movimento leggermente più obliquo, che dai capezzoli va ad avvicinarsi agli occhi?Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza MessaggioLeggo che Princeriky dice di tenere una traiettoria verticale con il bilancere in risalita. E' sbagliato cercare un movimento leggermente più obliquo, che dai capezzoli va ad avvicinarsi agli occhi?
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioSei vuoi far "esplodere" a dovere gli arti inferiori, altezza o non altezza, consiglio in sequenza questi esercizi
1) Squat
2) Leg press
3) Affondi manubri o bilancere
4) Glute ham raise
5) Leg curl ed extension con poco carico ad alte ripetizioni per sfinire i muscoli
Anche se hai le gambe da fenicottero, con la giusta intensità e volume crescerai sicuramente.
Commenta
-
-
Lo squat è questione di leve, ma a questo punto bisognerebbe stabilire quale sia o meno una buona leva. Non mi intendo molto, forse dipende dalla proporzione tra busto ed arti inferiori e lunghezza del cavallo.
Non so quanto possa essere penalizzante una "cattiva" leva...in termine di kg. Onestamente ho visto persone squattare 160 kg con una genetica degli arti inferiori idonea per un raccoglitore di asparagi.Last edited by Paul_Anderson; 04-06-2009, 12:08:04.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
grazie!!! ma per la leg press purtroppo niente da fare.. mi alleno in casa!!!Last edited by Paul_Anderson; 04-06-2009, 12:10:29.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioNon è assolutamente sbagliato
Ok. Diciamo che facendo l' arco con la schiena mi trovo meglio con un movimento LEGGERMENTE obliquo, che dal petto va a cercare direttamente (quasi) i fermi..
Il mio problema è che mi trovo meglio (molto) con la presa larga....ma mi fa male alle spalle...proverò una presa altrettanto larga con i gomiti più stretti! Scusa giopal84 se ho scritto sul tuo Thread!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioLo squat è questione di leve, ma a questo punto bisognerebbe stabilire quale sia o meno una buona leva. Non mi intendo molto, forse dipende dalla proporzione tra busto ed arti inferiori e lunghezza del cavallo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PELLICO Visualizza MessaggioPer la panca non e' tanto questione di gomiti ma di poggiare il bilancere molto piu in basso sul petto...cosi' e' un po' dannoso per le spalle con i gomiti larghi.
E ovviamente rendo di meno anche perchè rimanendo così alto sento più fatica sui delts anteriori
Perchè non ho un Pellico o un gagan in pale?
Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioLo squat è questione di leve, ma a questo punto bisognerebbe stabilire quale sia o meno una buona leva. Non mi intendo molto, forse dipende dalla proporzione tra busto ed arti inferiori e lunghezza del cavallo.
Non so quanto possa essere penalizzante una "cattiva" leva...in termine di kg. Onestamente ho visto persone squattare 160 kg con una genetica degli arti inferiori idonea per un raccoglitore di asparagi.
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioSe ti alleni a casa potresti finire il wo di squat con affondi bilancere (prime volte senza peso o al max con 30 kg totali se il peso del bilancere sembra troppo leggero...è un esercizio cazzutissimo).per ora sto facendo una scheda con solo fondamentali, in 5x5!!! ma dalla prossima proverò a variare gli ex.. e fare una split!!
Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza MessaggioOk. Diciamo che facendo l' arco con la schiena mi trovo meglio con un movimento LEGGERMENTE obliquo, che dal petto va a cercare direttamente (quasi) i fermi..
Il mio problema è che mi trovo meglio (molto) con la presa larga....ma mi fa male alle spalle...proverò una presa altrettanto larga con i gomiti più stretti! Scusa giopal84 se ho scritto sul tuo Thread!
Originariamente Scritto da MyHeartIsInvincible Visualizza Messaggiosi. un soggetto con leve lunghe e busto corto in proporzione all'altezza è svantaggiato biomeccanicamente
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza MessaggioPensa che il mio istruttore in palestra invece mi "rimprovera" sempre perchè a suo avviso dovrei portarlo quasi sul collo
E ovviamente rendo di meno anche perchè rimanendo così alto sento più fatica sui delts anteriori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza MessaggioPensa che il mio istruttore in palestra invece mi "rimprovera" sempre perchè a suo avviso dovrei portarlo quasi sul collo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MyHeartIsInvincible Visualizza Messaggioè 1 altro esercizio. si kiama neck press ed è stato inventato dal trainer - guru dell'allenamento, vince gironda. mi sembra strano ke tu senta lavorare i delts. perkè in teoria il neck press dovrebbe escludere quasi completamente i delts e i tri dal movimento. sollecitando maggiormente la parte clavicolare del petto.Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MyHeartIsInvincible Visualizza Messaggioè 1 altro esercizio. si kiama neck press ed è stato inventato dal trainer - guru dell'allenamento, vince gironda. mi sembra strano ke tu senta lavorare i delts. perkè in teoria il neck press dovrebbe escludere quasi completamente i delts e i tri dal movimento. sollecitando maggiormente la parte clavicolare del petto.
la neck press esclude i dorsali dal movimento.....
basta fare una semplice prova senza il bilanciere..
...riproducendo il movimento si avverte il dorsale mollo...senza tensione
il carico è maggiormente distribuito sulle spalle e sul petto
i tricipiti non possono essere esclusi in una distensione, a meno che non si elimini la chiusura.....sigpic
Commenta
-
-
ciao boyz ecco i video della sessione di oggi.. stacchi, ho riprovato i 100kg!! spero di aver migliorato un pochetto la tecnica.. sicuramente la magnesite ha fatto migliorare moltissimo la presa..
stacco deadlift 100kg 5x5 ripresa laterale
YouTube - stacco deadlift 100kg 5x5 ripresa laterale
stacco deadlift 100kg 5x5 ripresa frontale
YouTube - stacco deadlift 100kg 5x5 ripresa frontale
Commenta
-
Commenta