i video di giopal84 (squat e panca inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jack the r(e)aper
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 852
    • 18
    • 28
    • Send PM

Leggo che Princeriky dice di tenere una traiettoria verticale con il bilancere in risalita. E' sbagliato cercare un movimento leggermente più obliquo, che dai capezzoli va ad avvicinarsi agli occhi?
    Originalmente inviato da MrDiablito
    • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

Commenta

• Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
      sento nel senso che mi piace come esercizio, e sento lavorare a fondo tutta la catena cinetica cosce-glutei!!

poi se ho delle gambe lunghe o corte.. boh penso siano proporzionate alla mia altezza
      Sei vuoi far "esplodere" a dovere gli arti inferiori, altezza o non altezza, consiglio in sequenza questi esercizi

1) Squat
      2) Leg press
      3) Affondi manubri o bilancere
      4) Glute ham raise
      5) Leg curl ed extension con poco carico ad alte ripetizioni per sfinire i muscoli

Anche se hai le gambe da fenicottero, con la giusta intensità e volume crescerai sicuramente.
      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• MyHeartIsInvincible
        Banned
        • Oct 2008
        • 501
        • 87
        • 11
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
        Sono 190 cm...squattavo parecchio nel back, frontale e Zercher. Solo nella panca sono stato un pò penalizzato ma nello stacco e nello squat assolutamente no.
        come ho dtt, allora hai leve di lunghezza inferiore alla media, in proporzione all'altezza.
        ps: lo stacco con presa parallela può essere un buon sostituto dello squat

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggio
          E' sbagliato cercare un movimento leggermente più obliquo, che dai capezzoli va ad avvicinarsi agli occhi?
          Non è assolutamente sbagliato
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• giopal84
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 6022
            • 519
            • 1,160
            • Send PM

Leggo che Princeriky dice di tenere una traiettoria verticale con il bilancere in risalita. E' sbagliato cercare un movimento leggermente più obliquo, che dai capezzoli va ad avvicinarsi agli occhi?

Sei vuoi far "esplodere" a dovere gli arti inferiori, altezza o non altezza, consiglio in sequenza questi esercizi

1) Squat
            2) Leg press
            3) Affondi manubri o bilancere
            4) Glute ham raise
            5) Leg curl ed extension con poco carico ad alte ripetizioni per sfinire i muscoli

Anche se hai le gambe da fenicottero, con la giusta intensità e volume crescerai sicuramente.
            grazie!!! ma per la leg press purtroppo niente da fare.. mi alleno in casa!!!

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Lo squat è questione di leve, ma a questo punto bisognerebbe stabilire quale sia o meno una buona leva. Non mi intendo molto, forse dipende dalla proporzione tra busto ed arti inferiori e lunghezza del cavallo.
              Non so quanto possa essere penalizzante una "cattiva" leva...in termine di kg. Onestamente ho visto persone squattare 160 kg con una genetica degli arti inferiori idonea per un raccoglitore di asparagi.
              Last edited by Paul_Anderson; 04-06-2009, 12:08:04.
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio

grazie!!! ma per la leg press purtroppo niente da fare.. mi alleno in casa!!!
                Se ti alleni a casa potresti finire il wo di squat con affondi bilancere (prime volte senza peso o al max con 30 kg totali se il peso del bilancere sembra troppo leggero...è un esercizio cazzutissimo).
                Last edited by Paul_Anderson; 04-06-2009, 12:10:29.
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Jack the r(e)aper
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 852
                  • 18
                  • 28
                  • Send PM

Non è assolutamente sbagliato

Ok. Diciamo che facendo l' arco con la schiena mi trovo meglio con un movimento LEGGERMENTE obliquo, che dal petto va a cercare direttamente (quasi) i fermi..
                  Il mio problema è che mi trovo meglio (molto) con la presa larga....ma mi fa male alle spalle...proverò una presa altrettanto larga con i gomiti più stretti! Scusa giopal84 se ho scritto sul tuo Thread!
                  Originalmente inviato da MrDiablito
                  • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

Commenta

• MyHeartIsInvincible
                    Banned
                    • Oct 2008
                    • 501
                    • 87
                    • 11
                    • Milano
                    • Send PM

Lo squat è questione di leve, ma a questo punto bisognerebbe stabilire quale sia o meno una buona leva. Non mi intendo molto, forse dipende dalla proporzione tra busto ed arti inferiori e lunghezza del cavallo.
                    si. un soggetto con leve lunghe e busto corto in proporzione all'altezza è svantaggiato biomeccanicamente

Commenta

• straccio_revenge
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 3315
                      • 307
                      • 537
                      • Send PM

Originariamente Scritto da PELLICO Visualizza Messaggio
                      Per la panca non e' tanto questione di gomiti ma di poggiare il bilancere molto piu in basso sul petto...cosi' e' un po' dannoso per le spalle con i gomiti larghi.
                      Pensa che il mio istruttore in palestra invece mi "rimprovera" sempre perchè a suo avviso dovrei portarlo quasi sul collo

E ovviamente rendo di meno anche perchè rimanendo così alto sento più fatica sui delts anteriori

Perchè non ho un Pellico o un gagan in pale?

Originariamente Scritto da leonardoS
                      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                      Originariamente Scritto da Dropkick
                      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• giopal84
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 6022
                        • 519
                        • 1,160
                        • Send PM

Non so quanto possa essere penalizzante una "cattiva" leva...in termine di kg. Onestamente ho visto persone squattare 160 kg con una genetica degli arti inferiori idonea per un raccoglitore di asparagi.

Se ti alleni a casa potresti finire il wo di squat con affondi bilancere (prime volte senza peso o al max con 30 kg totali se il peso del bilancere sembra troppo leggero...è un esercizio cazzutissimo).
                        per ora sto facendo una scheda con solo fondamentali, in 5x5!!! ma dalla prossima proverò a variare gli ex.. e fare una split!!
                        Ok. Diciamo che facendo l' arco con la schiena mi trovo meglio con un movimento LEGGERMENTE obliquo, che dal petto va a cercare direttamente (quasi) i fermi..
                        Il mio problema è che mi trovo meglio (molto) con la presa larga....ma mi fa male alle spalle...proverò una presa altrettanto larga con i gomiti più stretti! Scusa giopal84 se ho scritto sul tuo Thread!
                        tranquillo!!!
                        Originariamente Scritto da MyHeartIsInvincible Visualizza Messaggio
                        si. un soggetto con leve lunghe e busto corto in proporzione all'altezza è svantaggiato biomeccanicamente
                        anche se sono svantaggiato.. chissene!! mi piace squattare, e voglio imparare a farlo per bene!!
                        Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                        Pensa che il mio istruttore in palestra invece mi "rimprovera" sempre perchè a suo avviso dovrei portarlo quasi sul collo

E ovviamente rendo di meno anche perchè rimanendo così alto sento più fatica sui delts anteriori

pellico e gagan sono i miei nuovi miti!!!

Commenta

• MyHeartIsInvincible
                          Banned
                          • Oct 2008
                          • 501
                          • 87
                          • 11
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio

è 1 altro esercizio. si kiama neck press ed è stato inventato dal trainer - guru dell'allenamento, vince gironda. mi sembra strano ke tu senta lavorare i delts. perkè in teoria il neck press dovrebbe escludere quasi completamente i delts e i tri dal movimento. sollecitando maggiormente la parte clavicolare del petto.

Commenta

• straccio_revenge
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 3315
                            • 307
                            • 537
                            • Send PM

è 1 altro esercizio. si kiama neck press ed è stato inventato dal trainer - guru dell'allenamento, vince gironda. mi sembra strano ke tu senta lavorare i delts. perkè in teoria il neck press dovrebbe escludere quasi completamente i delts e i tri dal movimento. sollecitando maggiormente la parte clavicolare del petto.
                            Invece avverto dolori ai delts, ai tricipiti no. Comunque il peso è più difficile da gestire e, di conseguenza, anche stallare è più facile
                            Originariamente Scritto da leonardoS
                            dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                            Originariamente Scritto da Dropkick
                            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• gagan
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2006
                              • 1981
                              • 234
                              • 16
                              • pisa
                              • Send PM

la neck press esclude i dorsali dal movimento.....
                              basta fare una semplice prova senza il bilanciere..
                              ...riproducendo il movimento si avverte il dorsale mollo...senza tensione
                              il carico è maggiormente distribuito sulle spalle e sul petto
                              i tricipiti non possono essere esclusi in una distensione, a meno che non si elimini la chiusura.....
                              sigpic

Commenta

• giopal84
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 6022
                                • 519
                                • 1,160
                                • Send PM

ciao boyz ecco i video della sessione di oggi.. stacchi, ho riprovato i 100kg!! spero di aver migliorato un pochetto la tecnica.. sicuramente la magnesite ha fatto migliorare moltissimo la presa..

stacco deadlift 100kg 5x5 ripresa laterale

YouTube - stacco deadlift 100kg 5x5 ripresa laterale

stacco deadlift 100kg 5x5 ripresa frontale

YouTube - stacco deadlift 100kg 5x5 ripresa frontale

Commenta

Working...
                                X