i video di giopal84 (squat e panca inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

    i video di giopal84 (squat e panca inside)

    ciao a tutti ragazzi!!! apro questo tred per avere dei consigli su come migliorare l'esecuzione di alcuni esercizi!!

    premetto che ho 24 anni, 190cm x 94kg (BF molto alta.. più del 20%), e pratico BB dal 2004, ma ho cominciato seriamente dal settembre 2007, ma pochi mesi dopo, causa infortuni spalla sx, mi sono ribloccato!!! quindi ho ricominciato da marzo2009, dopo 1 anno esatto di inattività!!! ed ho avuto già tante belle soddisfazioni!!

    ecco i video, e scusate l'immondità della tutina da ciclismo.. è la più comoda che ho!!

    squat 80kg prima serie da 5 rep!!
    YouTube - squat 80kg / 176 lb 5x5

    panca piana 64kg prima serie da 5 rep!!
    YouTube - bench press 64kg / 141 lb

    grazie delle risposte.. non siate cattivi
  • Penna84
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 2053
    • 85
    • 49
    • Crema
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ragazzi!!! apro questo tred per avere dei consigli su come migliorare l'esecuzione di alcuni esercizi!!

    premetto che ho 24 anni, 190cm x 94kg (BF molto alta.. più del 20%), e pratico BB dal 2004, ma ho cominciato seriamente dal settembre 2007, ma pochi mesi dopo, causa infortuni spalla sx, mi sono ribloccato!!! quindi ho ricominciato da marzo2009, dopo 1 anno esatto di inattività!!! ed ho avuto già tante belle soddisfazioni!!

    ecco i video, e scusate l'immondità della tutina da ciclismo.. è la più comoda che ho!!

    squat 80kg prima serie da 5 rep!!
    YouTube - squat 80kg / 176 lb 5x5

    panca piana 64kg prima serie da 5 rep!!
    YouTube - bench press 64kg / 141 lb

    grazie delle risposte.. non siate cattivi
    lo squat mi sembra ok, nella panca stringerei un pelino i gomiti
    sigpic

    Commenta

    • giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
      lo squat mi sembra ok, nella panca stringerei un pelino i gomiti
      ciao e grazie x la risposta.. ma in che senso stringere i gomiti??


      vi ricordo che cmq sono un pelino più debole alla spalla sinistradato l'infortunio di circa 10 mesi fa (infiammazione legamento..) forse x questo sono leggermente asimmetrico

      Commenta

      • Penna84
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2005
        • 2053
        • 85
        • 49
        • Crema
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
        ciao e grazie x la risposta.. ma in che senso stringere i gomiti??


        vi ricordo che cmq sono un pelino più debole alla spalla sinistradato l'infortunio di circa 10 mesi fa (infiammazione legamento..) forse x questo sono leggermente asimmetrico
        quando tocchi con il bilancere il petto l'algolo ta bracio e busto è quasi 90° se invece tieni i gomiti + stretti spingi meglio xke sfrutti anche i tricipiti
        sigpic

        Commenta

        • PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

          #5
          non ci siamo, specialmente nello squat: fase negativa troppo rapida e incontrollata, positiva sbilanciata con eccessivo carico sulla schiena, evita pause per riprendere fiato perché vanificano il senso della programmazione.

          non sei al 20%, sarai al 15-16% a occhio, ma i tuoi muscoli sono poco avvezzi alla tensione continua.

          Commenta

          • giopal84
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 6022
            • 519
            • 1,160
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
            quando tocchi con il bilancere il petto l'algolo ta bracio e busto è quasi 90° se invece tieni i gomiti + stretti spingi meglio xke sfrutti anche i tricipiti
            cioè.. in pratica dici di avvicinare i polsi.. io cerco sempre di tenere gli avambracci perpendicolari al pavimento.. sbaglio??

            Commenta

            • giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              non ci siamo, specialmente nello squat: fase negativa troppo rapida e incontrollata, positiva sbilanciata con eccessivo carico sulla schiena, evita pause per riprendere fiato perché vanificano il senso della programmazione.

              non sei al 20%, sarai al 15-16% a occhio, ma i tuoi muscoli sono poco avvezzi alla tensione continua.
              ed io che pensavo di andare alla grande nello squat.. cmq a parziale scusa ho il fatto che 5 giorni fa avevo alzato 74 kili, e non ce la facevo neppure.. invece ieri mi sentivo bene ed ho fatto 5 rep con 80!! cmq ammetto che le ultime 2 fan cagare.. ma almeno le prime 2 non sono almeno nella decenza ??

              in che senso "muscoli sono poco avvezzi alla tensione continua"

              Commenta

              • Penna84
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2005
                • 2053
                • 85
                • 49
                • Crema
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                cioè.. in pratica dici di avvicinare i polsi.. io cerco sempre di tenere gli avambracci perpendicolari al pavimento.. sbaglio??
                cosi è unabella panca
                YouTube - 140x1
                sigpic

                Commenta

                • PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                  ed io che pensavo di andare alla grande nello squat.. cmq a parziale scusa ho il fatto che 5 giorni fa avevo alzato 74 kili, e non ce la facevo neppure.. invece ieri mi sentivo bene ed ho fatto 5 rep con 80!! cmq ammetto che le ultime 2 fan cagare.. ma almeno le prime 2 non sono almeno nella decenza ??

                  in che senso "muscoli sono poco avvezzi alla tensione continua"
                  hai i muscoli "vuoti", ma ci vuole tempo per imparare a riempirli.

                  80kg li fai tranquillamente, però devi rivedere la tecnica e il controllo: hai troppa paura di cedere o di farti male non so, però sei insicuro nel movimento. mettici grinta, impiega 2-3 secondi per scendere e sali esplosivo senza intoppi, non sostare più di un secondo e riparti, cerca di non buttarti in avanti, prova con meno peso il movimento e concentrati sulla contrazione di addome e gluteo.

                  Commenta

                  • giopal84
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 6022
                    • 519
                    • 1,160
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    hai i muscoli "vuoti", ma ci vuole tempo per imparare a riempirli.

                    80kg li fai tranquillamente, però devi rivedere la tecnica e il controllo: hai troppa paura di cedere o di farti male non so, però sei insicuro nel movimento. mettici grinta, impiega 2-3 secondi per scendere e sali esplosivo senza intoppi, non sostare più di un secondo e riparti, cerca di non buttarti in avanti, prova con meno peso il movimento e concentrati sulla contrazione di addome e gluteo.
                    si.. tutto vero!! anche se ho iniziato da 5 anni con i pesi, mi ritengo ancora un neofita.. perchè non ho mai fatto più di 4-5 mesi come si deve!! ma ora ho tanta motivazione e mi alleno molto bene da 3 mesi, stando attento all'alimentazione.. e sono sicuro che col tempo andrà molto meglio!! la prox volta provo con un peso minore

                    p.s. se avessi visto i video di 3 mesi fa cmq un certo miglioramento l'avresti visto!!
                    cmq secondo me ho esagerato col peso.. ero troppo gasato ieri.. sarà stato la ventata di fresco!!

                    Commenta

                    • PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

                      #11
                      il peso non è esagerato in senso assoluto. quei kg i tuoi muscoli possono alzarli senza problemi, anzi potresti fare anche 100kg tranquillamente a mio avviso.
                      il problema è di testa: devi imparare e gestire il movimento, a controllare i muscoli. potresti farlo anche con quel peso, ma sei evidentemente timoroso e quindi fai peggio.

                      parti con un peso che ti renda sicuro, prendi un filmato a modello e copialo

                      Commenta

                      • giopal84
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 6022
                        • 519
                        • 1,160
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        il peso non è esagerato in senso assoluto. quei kg i tuoi muscoli possono alzarli senza problemi, anzi potresti fare anche 100kg tranquillamente a mio avviso.
                        il problema è di testa: devi imparare e gestire il movimento, a controllare i muscoli. potresti farlo anche con quel peso, ma sei evidentemente timoroso e quindi fai peggio.

                        parti con un peso che ti renda sicuro, prendi un filmato a modello e copialo
                        grazie ricky!!! sei un grande.. lunedi nella prossima seduta faccio un'altro video!!

                        e nel frattempo venerdì faccio anche video di stacco e rematore manubrio, visto che siete così gentili e preparati!!

                        Commenta

                        • gagan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 1981
                          • 234
                          • 16
                          • pisa
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                          ciao a tutti ragazzi!!! apro questo tred per avere dei consigli su come migliorare l'esecuzione di alcuni esercizi!!

                          premetto che ho 24 anni, 190cm x 94kg (BF molto alta.. più del 20%), e pratico BB dal 2004, ma ho cominciato seriamente dal settembre 2007, ma pochi mesi dopo, causa infortuni spalla sx, mi sono ribloccato!!! quindi ho ricominciato da marzo2009, dopo 1 anno esatto di inattività!!! ed ho avuto già tante belle soddisfazioni!!

                          ecco i video, e scusate l'immondità della tutina da ciclismo.. è la più comoda che ho!!

                          squat 80kg prima serie da 5 rep!!
                          YouTube - squat 80kg / 176 lb 5x5

                          panca piana 64kg prima serie da 5 rep!!
                          YouTube - bench press 64kg / 141 lb

                          grazie delle risposte.. non siate cattivi

                          nello squat

                          1 ginocchia non tese in partenza
                          2 non sei duro con l'addome e la bassa schiena, sei mollo
                          3 sei sopra il parallelo
                          4 scendi giu troppo dritto, devi scendere in basso e indietro con il culo
                          5 allarga la distanza tra i piedi
                          6 serve anche una ripresa frontale, per vedere le ginocchia


                          nella panca

                          1 non fai l'arco, ma cmq non è un difetto
                          2 non sei duro con l'alta schiena e l'addome
                          3 i gomiti sono troppo larghi, stringili un poco
                          4 non usi il dorso e non adduci le scapole
                          5 non fai la pausa al petto
                          6 serve na ripresa per vedere la posizione dei piedi
                          7 abbassa i fermi, quando stacchi il bilanciere perdi completamente le spalle e perdi compattezza
                          8 non vai incontro al bilanciere
                          Last edited by gagan; 28-05-2009, 15:11:58.
                          sigpic

                          Commenta

                          • giopal84
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 6022
                            • 519
                            • 1,160
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                            nello squat

                            1 ginocchia non tese in partenza giusto!!
                            2 non sei duro con l'addome e la bassa schiena, sei mollo devo rinforzare i lombari!!!
                            3 sei sopra il parallelo
                            4 scendi giu troppo dritto, devi scendere in basso e indietro con il culo
                            5 allarga la distanza tra i piedi prox volta mi riprendo dal front
                            6 serve anche una ripresa frontale, per vedere le ginocchia nelle ultime rep tendono ad avvicinarsi!!


                            nella panca

                            1 non fai l'arco, ma cmq non è un difetto
                            2 non sei duro con l'alta schiena e l'addome
                            3 i gomiti sono troppo larghi, stringili un poco
                            4 non usi il dorso e non adduci le scapole
                            5 non fai la pausa al petto
                            6 serve na ripresa per vedere la posizione dei piedi cmq sono a terra e leggermente a V
                            7 abbassa i fermi, quando stacchi il bilanciere perdi completamente le spalle e perdi compattezza vero!!!
                            8 non vai incontro al bilanciere
                            grazie tante veramente gagan.. sono onorato da una tua opinione

                            cmq hai confermato alcuni dei miei dubbi e fatto uscire di nuovi (pensavo che fossi sotto, seppur leggermente, al parallelo..)!!!

                            cmq stavolta avevo puntato più sui pesi che sull'esecuzione.. la prossima mi filmo da 2-3 angolazioni, così potete vedere meglio pregi e difetti (una ripresa quasi frontale dello squat e panca)

                            x i fermi.. sono già nella posizione più bassa.. al massimo alcune volte metto sotto la schiena il tappetino da addominali.. che mi alza di quei 2 cm necessari!!

                            grazie ancora a tutti

                            Commenta

                            • DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

                              #15
                              segui gagan...
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X