parrocchia online2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87935
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    Originariamente Scritto da Eagle
    Pero', da persona intelligente che certamente sarai, ti sei mai chiesto come mai ci sono giovani e talvolta belle donne che scelgono di vivere in castita' e clausura, altri, uomini e donne, che si trasferiscono un quale pulcioso villaggio dell'africa e si la si consumano tra la malarie e l'AIDS, ed altre simili cose?
    Qua come al solito confondi fischi per fiaschi Eagle, che c'entra la castità con il fare il missionario ?

    Non ti perdere nel noioso conformismo cattolico, prendi esempio dai preti protestanti che si sposano, hanno figli e continuano ad amare dio.

    Chi fa il missionario fa una scelta da UOMO, uomo con le palle, la clausura non la capisco, me la spiego solo (personalmente) come una psicosi, una patia come le altre.



    Commenta

    • Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 87935
      • 2,140
      • 2,712
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

      Finite di scannarvi, io vado a nanna e per altro ho già dato tempo addietro...



      Commenta

      • Cesarius
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 11107
        • 655
        • 1,026
        • Al tavolo dei Top Guns
        • Send PM

        Scusatemi se ieiri sonoi sparito all'improvviso ma ho attivato (a mia insaputa) qualche esoterica funzione che mi ha modificato i comandi della tastiera...
        Ora fortunatamente ( e non sò perchè) tutto è tornato alla nomalità.

        Bene tornando a noi, non sò se mi sono espresso male, se sono stato frainteso o semplicemnte sono caduto in un forum di moralisti

        Molto semplicemente l'esercizio della libera sessualità cosa preclude per un fedele?
        Cosa cambia per un uomo di fede?
        Ho scritto post sù ai quali, Don Antonio, ancora non ho ricevuto risposta.
        Originariamente Scritto da Leonida
        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
        Originariamente Scritto da Bad Girl
        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
        Originariamente Scritto da gorgone
        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

        Commenta

        • Cesarius
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 11107
          • 655
          • 1,026
          • Al tavolo dei Top Guns
          • Send PM

          E - Potrebbe non esserci niente di male, cosi' come molto, dipende dalla situazione ...

          Se cosi' facendo illudi una donna, la metti incinta con i relativi problemi, rovini dei rapporti di coppia solo per sfogare i tuoi istinti riproduttivi, etc etc ... fai del male, poco o tanto, a qualcuno.

          C - Parlo di libero esercizio della sessualità....

          E - Senza contare che ci sono anche degli elementi nella sessualita' che la rendono l'espressione di un momento di amore, e non e' da tutti (per fortuna) limitarla all'atto dell'accoppiamento piuttosto che a un piacevole passatempo ... come accennato, c'e' chi considera i gesti erotici come preziosi e pertanto da inserire in un contesto di amore e di impegno ...

          C - e chi ha detto il contrario?


          E - E infatti io non le nego.
          Le ho, le ho avuto e le avro' certamete in futuro.
          Che ne sai del mio passato e presente?

          C - Non mi riferisco mica a te quando parlo, infatto ho iniziato a parlare di ME.

          E - Ma il fatto di essere una bestia, ed avere pertanto istinti e pulsioni, non e' uguale a comportarsi come una bestia, e dar libero sfogo a tali istinti e pulsioni.
          Non si tratta di negare, ma di capire, regolare, incanalare, utilizzare le pulsioni e gli istinti per avere una vita migliore.
          Quale sarebbe la sostanziale differenza con gli animali altrimenti, se fossimo dominati dall'istinto e dalle pulsioni?


          C - Bestia? Animali?
          Ok a parte il fatto che una componente animalesca è in tutti noi , ma mi pare palese che faccia riferimento al mondo civilizzato, a rapporti consenzienti, ecc....


          Non so se sono infelice nel farmi capire... ho hai frainteso il senso del discorso (oltre al contesto ovviamente)
          Originariamente Scritto da Leonida
          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
          Originariamente Scritto da Bad Girl
          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
          Originariamente Scritto da gorgone
          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

          Commenta

          • Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Eagle
            Ma infatti tu non fai il prete, per ora almeno. O sbaglio?

            Pero', da persona intelligente che certamente sarai, ti sei mai chiesto come mai ci sono giovani e talvolta belle donne che scelgono di vivere in castita' e clausura, altri, uomini e donne, che si trasferiscono un quale pulcioso villaggio dell'africa e si la si consumano tra la malarie e l'AIDS, ed altre simili cose?

            Cosa hanno a che fare con il soddisfacimento dei propri istinti primordiali: mangiare, bere, pisciare, cagare, scopare, uccidere i nemici, questo tipo di scelte?

            E se ci sono persono che si lanciano in queste esperienze ... forse si tratta di cercare di capire il xche', visto che a me e a te anche passare 5 anni cosi' sarebbe come una condanna, mentre per loro e' una libera scelta in cui si sentono piu' realizzati ... saranno anche matti, ma hanno certamente una marcia in piu' di me e di te messi insieme nel vivere questa unica e corta vita ... quindi, un atteggiamento di rispetto e' il MINIMO che si possa avere per queste persone e per altri come loro. Secondo me.

            Eagle
            Eagle ma che c'entra con quello che stavamo dicendo?

            Qui parliamo di pregiudizi verso la sessualità?
            Du chiusura della chiesa....
            Di Ipocrisia....
            ecc....

            Tutte i timori che hai lasciali nel 3d "tua figlia tra qualche anno"
            Originariamente Scritto da Leonida
            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
            Originariamente Scritto da Bad Girl
            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
            Originariamente Scritto da gorgone
            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

            Commenta

            • Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

              Don Antonio, stò ancora attendendo delle risposte... devo quotare per l'ennesima volta i miei stessi post oppure risponde da sè?
              Originariamente Scritto da Leonida
              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
              Originariamente Scritto da Bad Girl
              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
              Originariamente Scritto da gorgone
              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

              Commenta

              • antonio21
                • 0
                • 0
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Cesarius
                Don Antonio, stò ancora attendendo delle risposte... devo quotare per l'ennesima volta i miei stessi post oppure risponde da sè?
                Buonglorno!

                Rieccomi sul ring!

                ROUND 2

                Ti riesce difficile postarmi di nuovo le tue richieste con ordine?



                P.S. a proposito..il 1 round com'è finito a tuo parere?

                Commenta

                • Cesarius
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 11107
                  • 655
                  • 1,026
                  • Al tavolo dei Top Guns
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da antonio21
                  Buonglorno!





                  P.S. a proposito..il 1 round com'è finito a tuo parere?
                  Buongiorno

                  Padre ma quale round.... lei si illude di essere ancora in peidi...
                  QUando si sveglierà negli spogliatoi, le spiegheranno cosa è successo
                  Originariamente Scritto da Leonida
                  gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                  Originariamente Scritto da Bad Girl
                  ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                  Commenta

                  • antonio21
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da Cesarius
                    Buongiorno

                    Padre ma quale round.... lei si illude di essere ancora in peidi...
                    QUando si sveglierà negli spogliatoi, le spiegheranno cosa è successo
                    Mi considera già KO?

                    Commenta

                    • Cesarius
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 11107
                      • 655
                      • 1,026
                      • Al tavolo dei Top Guns
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Cesarius
                      Vorrei farle capire che anche lei ha una sessualità pari a tutti.
                      Anzi il fatto che la reprima non è una buona cosa (indipendentemente dai vincoli ecclesiastici).

                      Alla fin dei conti cosa importa se Cristo si masturbava e la Madonna non era Vergine?
                      Cosa cambia?
                      Così povero è il messaggio della chiesa?
                      Che se ne frega il fedele se Maria Maddalena era la moglie di Cristo?
                      Nella Bibbia si parla dei fratelli di Cristo... e anche se fossero figli di Maria?
                      Perchè ci si fossilizza su queste sottigliezze ?



                      Così sono fragili le basi su cui poggia la chiesa?
                      Inizi da questo!
                      Originariamente Scritto da Leonida
                      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                      Originariamente Scritto da Bad Girl
                      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                      Commenta

                      • antonio21
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Cesarius
                        Inizi da questo!
                        1. La verginità di Maria non è un proclama contro il sesso.
                        E' un segno voluto da Dio per far capire che l'uomo vero è colui che si lasci plasmare dalla potenza di Dio e rinuncia di confidare nella sua potenza effimera.

                        Porre il problema che Gesù si sia masturbato è "fantascienza". La Chiesa non si è mai posto un problema dl genere. La Chiesa ritiene solo che la masturbazione non sia l'ideale per vivere la sessualità che è, per sua natura, apertura all'altro. Per cui, risulta un po difficile credere che Gesù Cristo si sia masturbato anche se questo non vuol dire, in iferimento all stessa fede della Chiesa che ritiene che Gesù sia vero uomo, che egli non abbia avuto pulsioni sessuali. Sarebbe un'eresia del tipo monofisita

                        Commenta

                        • Cesarius
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 11107
                          • 655
                          • 1,026
                          • Al tavolo dei Top Guns
                          • Send PM

                          Padre guardi oltre le semplici (blasfeme ?) affermazioni.


                          Il fatto che la "Vergine" e Cristo vivessero la loro sessualità in modo libero come qualsiasi uomo normale, li sveste dei simboli che ricoprono?
                          La sessualità fa perdere loro, valore e funzione?


                          Dicasi la medesima cosa per un fedele....
                          Un uomo qualsiasi , come abbiamo detto e constatato non fa e non pensa nè più e ne meno di quello che precedentemente elencato...
                          Perchè questo basta per renderlo peccatore?
                          ....

                          La sessualità porta con sè addiritttura il marchio di Satana?
                          (parole sue)
                          Originariamente Scritto da Leonida
                          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                          Originariamente Scritto da Bad Girl
                          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                          Commenta

                          • antonio21
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Cesarius
                            Inizi da questo!
                            Per quanto riguarda la questione tra Cristo e la Maddalena, si tratta di fantascienza. Si può ipotizzare ma se una cosa non è stata un motivo ci sarà anche. A meno che Lei non mi riporti dell fonti autorevoli. Altrimenti anch'io potrei affermare che Lei sia un cristiano fondamentalista e Lei negherebbe tassativamente perchè se anche lo fosse cambierebbe molto del suo stile di vita e delle sue scelte di fondo.

                            Commenta

                            • Cesarius
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 11107
                              • 655
                              • 1,026
                              • Al tavolo dei Top Guns
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da antonio21

                              Porre il problema che Gesù si sia masturbato è "fantascienza". La Chiesa non si è mai posto un problema dl genere. La Chiesa ritiene solo che la masturbazione non sia l'ideale per vivere la sessualità che è, per sua natura, apertura all'altro. Per cui, risulta un po difficile credere che Gesù Cristo si sia masturbato anche se questo non vuol dire, in iferimento all stessa fede della Chiesa che ritiene che Gesù sia vero uomo, che egli non abbia avuto pulsioni sessuali. Sarebbe un'eresia del tipo monofisita
                              Allusioni su certe pratiche adolescenziali di Cristo Ho delle riserve , ma credo che nessuno possa risolvermele, giacchè chi di competenza ha già provveduto ad occultare e distruggere tutto il materiale che potesse farlo apparire con un "peccatore"
                              Originariamente Scritto da Leonida
                              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                              Originariamente Scritto da Bad Girl
                              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                              Commenta

                              • antonio21
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da Cesarius
                                Padre guardi oltre le semplici (blasfeme ?) affermazioni.


                                Il fatto che la "Vergine" e Cristo vivessero la loro sessualità in modo libero come qualsiasi uomo normale, li sveste dei simboli che ricoprono?
                                La sessualità fa perdere loro, valore e funzione?


                                Dicasi la medesima cosa per un fedele....
                                Un uomo qualsiasi , come abbiamo detto e constatato non fa e non pensa nè più e ne meno di quello che precedentemente elencato...
                                Perchè questo basta per renderlo peccatore?
                                ....

                                La sessualità porta con sè addiritttura il marchio di Satana?
                                (parole sue)
                                Non è la sessualità a portare il marchio di Satana ma un'eventuale modo con cui la si vive. Anche l'istinto di spravvivena è naturale nell'uomo ma se uno usa la pistola per affermarlo le cose cambiano. Ora Lei mi dirà in base a quali riferimenti io affermo questo? Beh ognuno ne ha uno ...

                                Commenta

                                Working...
                                X