Annuncio

Collapse
No announcement yet.

parrocchia online2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Sergio
    Satana il cane ?
    Gli dai da bere sangue ?
    non sapevo come chiamarlo

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da antonio21
      Non l'ho mai letto...
      cerca di essere più chiaro...parla chiaro
      Vorrei farle capire che anche lei ha una sessualità pari a tutti.
      Anzi il fatto che la reprima non è una buona cosa (indipendentemente dai vincoli ecclesiastici).

      Alla fin dei conti cosa importa se Cristo si masturbava e la Madonna non era Vergine?
      Cosa cambia?
      Così povero è il messaggio della chiesa?
      Che se ne frega il fedele se Maria Maddalena era la moglie di Cristo?
      Nella Bibbia si parla dei fratelli di Cristo... e anche se fossero figli di Maria?
      Perchè ci si fossilizza su queste sottigliezze ?



      Così sono fragili le basi su cui poggia la chiesa?
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Cesarius
        Vorrei farle capire che anche lei ha una sessualità pari a tutti.
        Anzi il fatto che la reprima non è una buona cosa (indipendentemente dai vincoli ecclesiastici).

        Alla fin dei conti cosa importa se Cristo si masturbava e la Madonna non era Vergine?
        Cosa cambia?
        Così povero è il messaggio della chiesa?
        Che se ne frega il fedele se Maria Maddalena era la moglie di Cristo?
        Nella Bibbia si parla dei fratelli di Cristo... e anche se fossero figli di Maria?
        Perchè ci si fossilizza su queste sottigliezze ?



        Così sono fragili le basi su cui poggia la chiesa?
        io non la reprimo....ho scelto di viverla diversamente. La sessualità e la genitalità non sono identiche.
        sono sottigliezze sulle quali si soffermano gli altri..

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da antonio21
          io non la reprimo....ho scelto di viverla diversamente. La sessualità e la genitalità non sono identiche.
          sono sottigliezze sulle quali si soffermano gli altri..

          Questo post mi ha irritato come non mai in anni di forum:

          1)e coma la vive, se non attraverso la genitalità?
          2)Lei è un UOMO e come
          a)TUTTI ha EREZIONI SPONTANEE
          b)il DESIDERIO di spargere il SEME
          c)Attrazione per l'altro sesso!


          Mi rendo conto che certi argomenti le possano sembrare scottanti , ecco perchè sono partito dai miei "peccati".
          Ma non neghi certe cose, che sono palesi, la negazione non fa altro che ridicolizzare lei e la chiesa.


          Ad ogni modo non amo infierire, quindi ripeto parliamo di ME.
          Originariamente Scritto da Leonida
          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
          Originariamente Scritto da Bad Girl
          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
          Originariamente Scritto da gorgone
          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Cesarius
            Vorrei farle capire che anche lei ha una sessualità pari a tutti.
            Anzi il fatto che la reprima non è una buona cosa (indipendentemente dai vincoli ecclesiastici).

            Alla fin dei conti cosa importa se Cristo si masturbava e la Madonna non era Vergine?
            Cosa cambia?
            Così povero è il messaggio della chiesa?
            Che se ne frega il fedele se Maria Maddalena era la moglie di Cristo?
            Nella Bibbia si parla dei fratelli di Cristo... e anche se fossero figli di Maria?
            Perchè ci si fossilizza su queste sottigliezze ?



            Così sono fragili le basi su cui poggia la chiesa?
            Padre non finga di non aver visto i post.... anche a questo deve rispondere
            Originariamente Scritto da Leonida
            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
            Originariamente Scritto da Bad Girl
            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
            Originariamente Scritto da gorgone
            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Cesarius
              Manipolato? e da chi?
              Dalla società in genere, i genitori, quelli che gestiscono le regole... prova a vederlo in questa chiave... è una cosa mia personale, nessuna recensione di nessun critico paranoico



              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Cesarius
                1)e coma la vive, se non attraverso la genitalità?
                2)Lei è un UOMO e come
                a)TUTTI ha EREZIONI SPONTANEE
                b)il DESIDERIO di spargere il SEME
                c)Attrazione per l'altro sesso!

                .
                Io ho molto B e C sono grave ?



                Commenta


                  #68
                  Lo vedi come una sorta di vittima.... che alla fine si prende belle soddisfazioni
                  Originariamente Scritto da Leonida
                  gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                  Originariamente Scritto da Bad Girl
                  ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da Cesarius
                    Questo post mi ha irritato come non mai in anni di forum:

                    1)e coma la vive, se non attraverso la genitalità?
                    2)Lei è un UOMO e come
                    a)TUTTI ha EREZIONI SPONTANEE
                    b)il DESIDERIO di spargere il SEME
                    c)Attrazione per l'altro sesso!


                    Mi rendo conto che certi argomenti le possano sembrare scottanti , ecco perchè sono partito dai miei "peccati".
                    Ma non neghi certe cose, che sono palesi, la negazione non fa altro che ridicolizzare lei e la chiesa.


                    Ad ogni modo non amo infierire, quindi ripeto parliamo di ME.
                    Bene!
                    Io sono un uomo come te. Non potrei negare di avere erezioni spontanee proprio perchè la scelta di vita che ho fatto non mi ha tolto la funzionalità dell'organo genitale. A volte, può capitare che ci siano anche leggere fuoriuscite di seme. Non nego di essermi toccato alcun volte in gioventù ma non è mai stato un dramma. Ani ti dirò: a volte mi capita l'erezione anche quando provo le gioie del mio ministero. E' il segno che sto amando veramente.
                    Ma con tutto ciò non mi pesa la via del celibato che ho scelto liberamente e non ho mai tradito perchè dentro di me c'è un amore grande verso Colui che ho scelto di servire che è più forte dell'attrazione per l'altro sesso. Non ho mai avuto rapporti sessuali: posso gridarlo con sincerità ma non perchè sia peccato, bensì perchè credo che si possa essere felici e pienamente maschi anche vivendo i sussulti e le pulsioni della genitalità come espressione e sintomo di felicità per le gioie che mi da il ministero.
                    Penso veramente di essere stato sincero e mi auguro di aver soddisfatto alla tua domanda.

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da antonio21
                      Bene!
                      Anzi ti dirò: a volte mi capita l'erezione anche quando provo le gioie del mio ministero. E' il segno che sto amando veramente.




                      non vorrei sembrare blasfemo,ma ciò capita quando comunica qualche bella ragazza,spero...
                      Presidente siamo con Te,
                      meno male che Silvio muore.

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da antonio21
                        Bene!
                        Io sono un uomo come te. Non potrei negare di avere erezioni spontanee proprio perchè la scelta di vita che ho fatto non mi ha tolto la funzionalità dell'organo genitale. A volte, può capitare che ci siano anche leggere fuoriuscite di seme. Non nego di essermi toccato alcun volte in gioventù ma non è mai stato un dramma. Ani ti dirò: a volte mi capita l'erezione anche quando provo le gioie del mio ministero. E' il segno che sto amando veramente.
                        Ma con tutto ciò non mi pesa la via del celibato che ho scelto liberamente e non ho mai tradito perchè dentro di me c'è un amore grande verso Colui che ho scelto di servire che è più forte dell'attrazione per l'altro sesso. Non ho mai avuto rapporti sessuali: posso gridarlo con sincerità ma non perchè sia peccato, bensì perchè credo che si possa essere felici e pienamente maschi anche vivendo i sussulti e le pulsioni della genitalità come espressione e sintomo di felicità per le gioie che mi da il ministero.
                        Penso veramente di essere stato sincero e mi auguro di aver soddisfatto alla tua domanda.
                        Va a finire che sei un prete vero , con questa risposta potrei quasi crederti...



                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Icarus



                          non vorrei sembrare blasfemo,ma ciò capita quando comunica qualche bella ragazza,spero...
                          magari con la tunica

                          Commenta


                            #73
                            Mi vien da piangere

                            Rileggendo per bene il post mi rendo conto di quanto sia drammatica la cosa, nonchè praticamente atipica (è fatto risaputo che anche persone del clero vivono la loro sessualità seppur n modo clandestino).


                            Antò dimmi una cosa, sinceramente hai mai avuto ripensamenti?
                            Ti è mai passato per la testa che tutto quello che stai vivendo, tutte le privazioni, tutti i "sacrifici" siano inutili?



                            Cmq vorrei aggiungere tante altree cose ma mi pare un tentativo troppo crudele smontare un sogno; nè sono uno psichiatra per dare etichette.
                            Originariamente Scritto da Leonida
                            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                            Originariamente Scritto da Bad Girl
                            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da Cesarius
                              Eagle per me non è nessun vanto ....
                              Scusami mi metto a vantare di cose ovvie e scontate come il mangiare e il dormire?
                              Mai perlato con uno psichiatra?
                              Oppure stato in psicoanalisi?
                              O ancora letto Freud?

                              Eagle sei un medico a quanto ho letto... bhe ne sai più di me....
                              Nonn sono sicuro di seguirti, comunque abbozzo un reply.

                              A prescindere del discorso fede e Chiesa, qui siamo ad un livello di psicologia spicciola e di maturazione della psiche che vengono molto prima.
                              E' come essere 170 x 55 kg e mettersi a fare definizione e dettagli ... first things first!

                              Tutti hanno pulsioni, piu' o meno consapevoli.
                              Sopprimere chi ti e' "nemico" nel particolare momento, che puo' essere il genitore che ti nega il cioccolato piuttosto che un assassino che ti minaccia, accoppiarsi con tutte le belle fighe che ti passano davanti, farsi le seghe, etc etc etc ...

                              Il punto e' che neanche gli animali si lasciano andare al 100% a queste pulsioni, a maggior ragione gli umani dovrebbero essere in grado, non tanto di reprimere, quanto di incanalare questi istinti, in attivita' costruttive, che migliorano la propria e degli altri vita.

                              Poi, reputandomi una persona normale, se vedo una bella donna posso anche pensare come sarebbe bello e piacevole essere a letto con lei, cosi' come posso pensare "potesse caderti una tegola in testa" verso chi mi mette sempre i bastoni tra le ruote sul lavoro.

                              Accetto di avere questi pensieri, non mi sento anormale ma neppure un figo.
                              Mi guardo bene dal metterli in pratica (a meno che la cosa non abbia un senso reale e si inserisca in un progetto di vita - che so, se me la volessi sposare quella bella donna...) ma non ne faccio un problema, ne tanto meno mi metto a coltivarli ne' li considero punti forti della mia personalita' piuttosto che obiettivi di vita.

                              Il discorso della fede apre un ulteriore capitolo. Si tratta di un incontro con una persona speciale, un innamoramento, una "cotta", da cui puo' nascere una vera e propria relazione. Chi ha incontrato questa persona e decide di proseguire in questa relazione si incammina in un sentiero aspro e faticoso, ma che, secondo chi ha la fortuna di viverlo, di riempie la vita piu' di ogni altra cosa.

                              Quindi, secondo me, impostare un discorso con quelli che partono dalle affermazioni che hai postato tu, e' difficile, perche' e' come se si parlassero due lingue differenti.

                              Tu ti occupi e preoccupi di orgie, pompini, genocidi e di buttare merda sulla Chiesa ... dall'altro lato ci sono persone che hanno gia' "risolto" questi problemi quando sono passati dall'infanzia ed adolescenza alla vita adulta, e magari qualcuno ha anche incontrato Cristo, se ne e' innamorato ed e' partito per questa avventura invenstendoci tutta la propria vita ...

                              Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da Cesarius
                                Antò dimmi una cosa, sinceramente hai mai avuto ripensamenti?
                                Ti è mai passato per la testa che tutto quello che stai vivendo, tutte le privazioni, tutti i "sacrifici" siano inutili?
                                Qua se mi consenti replico io, che sono ateo e che comunque vedo le domande che hai fatto a Don Antonio applicabili a tutti gli esseri umani indistintamente:

                                a) avere ripensamenti in qualsiasi campo essi siano è umano e naturale, anzi ti dirò di più, i ripensamenti sono segno di intelligenza, solo gli stupidi o i folli sono sempre sicuri!!!

                                b) chi ti dice che siano sacrifici?? Sta frase mi fa incazzare come quando c'è chi dice che avere dei figli è un sacrificio ( forse perchè sto per diventare papà ).........ma come può essere un sacrificio se li ami? Se ami i tuoi figli, o Dio o comunque ciò che fai, come può essere un sacrificio fare qualcosa per lui???
                                Forse, se non uscire a ballare il sabato sera perchè hai un figlio da accudire è un sacrificio, era meglio che non lo avessi messo al mondo!
                                E così penso che valga pure per i VERI PRETI: se veramente amano Dio, non penso sia un sacrificio per loro fare alcune rinunce!

                                Almeno io la vedo così.

                                Originariamente Scritto da Gandhi
                                c'ha più zigomi che zinne dasha

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎