parrocchia online2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cesarius
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 11107
    • 655
    • 1,026
    • Al tavolo dei Top Guns
    • Send PM

    Mi dica
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

    Commenta

    • antonio21
      • 0
      • 0
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Cesarius
      Mi dica
      Michel Evdokimov, Aprire il proprio cuore. Un percorso spirituale, Gribaudi

      Commenta

      • Cesarius
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 11107
        • 655
        • 1,026
        • Al tavolo dei Top Guns
        • Send PM

        Originariamente Scritto da antonio21
        Michel Evdokimov, Aprire il proprio cuore. Un percorso spirituale, Gribaudi
        Gli darò un'occhiata la prossima volta che andrò alla feltrinelli...

        Ma ha come il presentimento che non sia il genere di libri che prediligo
        Originariamente Scritto da Leonida
        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
        Originariamente Scritto da Bad Girl
        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
        Originariamente Scritto da gorgone
        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

        Commenta

        • antonio21
          • 0
          • 0
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Cesarius
          Gli darò un'occhiata la prossima volta che andrò alla feltrinelli...

          Ma ha come il presentimento che non sia il genere di libri che prediligo
          Lo so bene. altrimenti non te l'avrei indicato

          Commenta

          • antonio21
            • 0
            • 0
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Cesarius
            Gli darò un'occhiata la prossima volta che andrò alla feltrinelli...

            Ma ha come il presentimento che non sia il genere di libri che prediligo
            cmq se ti va sono su msn. chiacchieriamo un po

            Commenta

            • Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

              Originariamente Scritto da antonio21
              cmq se ti va sono su msn. chiacchieriamo un po
              Mi scusi padre ma ho dovuto staccare all'improvviso.
              Originariamente Scritto da Leonida
              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
              Originariamente Scritto da Bad Girl
              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
              Originariamente Scritto da gorgone
              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

              Commenta

              • antonio21
                • 0
                • 0
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Cesarius
                Mi scusi padre ma ho dovuto staccare all'improvviso.
                Non ti preoccupare

                Commenta

                • Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 87935
                  • 2,140
                  • 2,712
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da Eagle

                  Essere credente pero' significa qualche cosa di altro, di molto piu' grande.

                  Eagle
                  Ovvio, voi siete migliori, siete di più... avete quel qualche cosa di intangibile, che non si può vedere, ne provare, ma che si vende benissimo

                  Io diciamo che mi accontento del mio buonsenso



                  Commenta

                  • Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Ovvio, voi siete migliori, siete di più... avete quel qualche cosa di intangibile, che non si può vedere, ne provare, ma che si vende benissimo

                    Io diciamo che mi accontento del mio buonsenso
                    Veramente non mi riferivo a me ...

                    Il buon senso lo abbiamo tutti, a me pero' sembra che chi crede abbia una marcia in piu' ... tutto qui'

                    Il motivo per cui devi sempre essere sottilmente indisponente ed offensivo mi rimane oscuro ...

                    Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

                    Commenta

                    • Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 87935
                      • 2,140
                      • 2,712
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

                      Non voglio essere indisponente ed offensivo, te lo giuro e me ne dispiace se a te sembra questa cosa, veramente

                      Mi da fastidio però che vuoi fare credere che il credente ha una marcia in più, mi sembra che lo hai detto in modo piuttosto esplicito ora, io mi limito a dire quello che penso, il fatto del vendere l'inesistente, vabbhè, è una battuta...

                      Ma se proprio devo dirla tutta allora secondo me l'agnostico è quello che ha veramente una marcia in più, non si ferma a quello che gli propinano i "servitori di dio", ma va sempre oltre, si chiede, analizza, cresce, non si accontenta della solita minestrina conformista pre-riscaldata da anni.

                      Mi ripeto per concludere, non voglio offendere, però anche "voi" non potete offendervi tutte le volte che si mette in dubbio dio o che lo si nomina in modo "invano", tenete presente che quelle sono le "vostre" regole, ma educazione, buon senso, democrazia, civiltà sono cose ben distinte.



                      Commenta

                      • Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Sergio
                        Non voglio essere indisponente ed offensivo, te lo giuro e me ne dispiace se a te sembra questa cosa, veramente

                        Mi da fastidio però che vuoi fare credere che il credente ha una marcia in più, mi sembra che lo hai detto in modo piuttosto esplicito ora, io mi limito a dire quello che penso, il fatto del vendere l'inesistente, vabbhè, è una battuta...

                        Ma se proprio devo dirla tutta allora secondo me l'agnostico è quello che ha veramente una marcia in più, non si ferma a quello che gli propinano i "servitori di dio", ma va sempre oltre, si chiede, analizza, cresce, non si accontenta della solita minestrina conformista pre-riscaldata da anni.

                        Mi ripeto per concludere, non voglio offendere, però anche "voi" non potete offendervi tutte le volte che si mette in dubbio dio o che lo si nomina in modo "invano", tenete presente che quelle sono le "vostre" regole, ma educazione, buon senso, democrazia, civiltà sono cose ben distinte.
                        Io ho scritto che, per la mia esperienza, il credente ha una marcia in piu'. Questo e' quello che ho constatato, come tu hai constatato il contrario.

                        Io non mi offendo se tu scrivi che a te basta il tuo buonsenso, anzi, ti invidio ... ma come io non scrivo che il tuo buon senso non serve a un caxxo e siete dei poveri illusi ... cosi non lo fare tu verso chi crede ...

                        Se poi vogliamo discutere sul perche' io vedo una marcia in piu' in chi crede, vær så god (ovvero iniziamo pure)!

                        Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

                        Commenta

                        • Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 87935
                          • 2,140
                          • 2,712
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da Eagle
                          ... ma come io non scrivo che il tuo buon senso non serve a un caxxo e siete dei poveri illusi ... cosi non lo fare tu verso chi crede ...

                          Se poi vogliamo discutere sul perche' io vedo una marcia in piu' in chi crede, vær så god (ovvero iniziamo pure)!

                          Eagle
                          Ok, dove ho scritto che il tuo dio non serve ad un caXXo e che sei un illuso ?

                          Ho fatto una domanda, a che serve dio ?



                          Commenta

                          • Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Sergio
                            Ok, dove ho scritto che il tuo dio non serve ad un caXXo e che sei un illuso ?

                            Ho fatto una domanda, a che serve dio ?
                            Quando replichi con espressioni del tipo "

                            Ovvio, voi siete migliori, siete di più... avete quel qualche cosa di intangibile, che non si può vedere, ne provare, ma che si vende benissimo

                            Io diciamo che mi accontento del mio buonsenso


                            io avverto un atteggiamento aggressivo e detrattore ... se ho inteso male mi scuso

                            Eagle
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

                            Commenta

                            • maurox
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 22068
                              • 664
                              • 56
                              • Roma
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Eagle
                              Tu scrivi bene, ma la mia esperienza personale e di coppie che conosco mi fa concludere che quelli che non si pongono la fedelta' come un vincolo finiscono a separarsi, prima o poi ...

                              Ovvio che e' meglio separarsi che stare insieme e soffrire ... pero' se si fa di tutto per cercare di separarsi ... poi e' ovvio che la cosa diventa piu' facile e piu' frequente ...

                              Non so spiegarti il motivo, ma in certe situazioni trovo un senso nella rinuncia al dar corso a desideri, voglie, curiosita' ...

                              Eagle

                              In ogni caso, la famosa rinuncia di cui tu parli e' una scelta che puo' fare solamente chi e' in grado di accettare determinati " vincoli " che la vita di coppia per forza ci offre , questo al di la' del credente o del laico


                              Ritornando alle esperienze personali, ho notato che spesso il tradimento arriva nelle coppie dove uno dei due, o tutti e due addirittura, non capiscono che l'unione di 2 persone ha dei passaggi e delle mutazioni,ad esempio non si e' sempre attratti eternamente dall'altro, non si va sempre d'accordo...si cambia nel corso del cammino... Molte giovani coppie saltano perche' passata la " luna di miele " ci si rende conto che spesso e' difficile sopportare un 'altra persona con la prospettiva di una vita davanti e cosi' gia' durante le prime battaglie ci si spara addosso con la bomba atomica senza valutare che non si e' insieme ad un oggetto, eternamente immutabile nella forma

                              E' facile pensare all'amore col classico " due cuori e una capanna ",ma quello e' il vero amore ? Sarebbe come dire che spendere i soldi e' semplice : e' ovvio , quando ce ne sono in abbondanza... Invece pensiamo alla bravura che ci vuole nel saperli amministrare e dosare quando sono misurati... Ecco perche' credo che il senso della rinuncia che dicevi puo' valere solo in coloro che sono consapevoli di cosa significhi vita di coppia , altrimenti e' troppo facile disfare un rapporto , basta un nulla e ogni pretesto diventa valido se non c'e' buon senso e questo vale per il credente e anche per il laico...
                              sigpic

                              Commenta

                              • Steel77
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2002
                                • 73345
                                • 2,284
                                • 2,596
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da maurox
                                Ritornando alle esperienze personali, ho notato che spesso il tradimento arriva nelle coppie dove uno dei due, o tutti e due addirittura, non capiscono che l'unione di 2 persone ha dei passaggi e delle mutazioni,ad esempio non si e' sempre attratti eternamente dall'altro, non si va sempre d'accordo...si cambia nel corso del cammino... Molte giovani coppie saltano perche' passata la " luna di miele " ci si rende conto che spesso e' difficile sopportare un 'altra persona con la prospettiva di una vita davanti e cosi' gia' durante le prime battaglie ci si spara addosso con la bomba atomica senza valutare che non si e' insieme ad un oggetto, eternamente immutabile nella forma

                                E' facile pensare all'amore col classico " due cuori e una capanna ",ma quello e' il vero amore ? Sarebbe come dire che spendere i soldi e' semplice : e' ovvio , quando ce ne sono in abbondanza... Invece pensiamo alla bravura che ci vuole nel saperli amministrare e dosare quando sono misurati... Ecco perche' credo che il senso della rinuncia che dicevi puo' valere solo in coloro che sono consapevoli di cosa significhi vita di coppia , altrimenti e' troppo facile disfare un rapporto , basta un nulla e ogni pretesto diventa valido se non c'e' buon senso e questo vale per il credente e anche per il laico...

                                Commenta

                                Working...
                                X