parrocchia online2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

    #76
    Originariamente Scritto da GIULIO
    b) chi ti dice che siano sacrifici?? Sta frase mi fa incazzare come quando c'è chi dice che avere dei figli è un sacrificio ( forse perchè sto per diventare papà ).........ma come può essere un sacrificio se li ami? Se ami i tuoi figli, o Dio o comunque ciò che fai, come può essere un sacrificio fare qualcosa per lui???
    Forse, se non uscire a ballare il sabato sera perchè hai un figlio da accudire è un sacrificio, era meglio che non lo avessi messo al mondo!
    E così penso che valga pure per i VERI PRETI: se veramente amano Dio, non penso sia un sacrificio per loro fare alcune rinunce!

    Almeno io la vedo così.
    Io di figli ne ho due e di sacrifici se ne fanno. Anche se li amo, quando mi dovevo alzare alle 2 e pulire il letto del loro vomito, tornando a letto, se andava bene, alle 5, mi giravano i balls, e non poco. Questo senza nulla togliere all'amore che ho per loro ...

    Lo stesso vale per mia moglie, per la quale faccio dei sacrifici, nel senso che rinuncio, sacrifico, qualche cosa che mi piacerebbe invece non sacrificare, per scelta, per un bene piu' alto, ma questo non toglie la fatica e il peso al sacrificio.

    E lo stesso vale per il lavoro, per la palestra, per il rapporto con i genitori anziani, etc etc ...

    Una cosa e' diventare depresso e sentire che la propria vita e' rovinata dalle rinuncie, altra cosa e' vivere consapevolmente le rinuncie, frutto di una scelta ragionata. Ma sempre rinunce sono.

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta

    • GIULIO
      The D.I.L.F.
      • May 2002
      • 13522
      • 795
      • 288
      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
      • Send PM

      #77
      Originariamente Scritto da Eagle
      Io di figli ne ho due e di sacrifici se ne fanno. Anche se li amo, quando mi dovevo alzare alle 2 e pulire il letto del loro vomito, tornando a letto, se andava bene, alle 5, mi giravano i balls, e non poco. Questo senza nulla togliere all'amore che ho per loro ...

      Lo stesso vale per mia moglie, per la quale faccio dei sacrifici, nel senso che rinuncio, sacrifico, qualche cosa che mi piacerebbe invece non sacrificare, per scelta, per un bene piu' alto, ma questo non toglie la fatica e il peso al sacrificio.

      E lo stesso vale per il lavoro, per la palestra, per il rapporto con i genitori anziani, etc etc ...

      Una cosa e' diventare depresso e sentire che la propria vita e' rovinata dalle rinuncie, altra cosa e' vivere consapevolmente le rinuncie, frutto di una scelta ragionata. Ma sempre rinunce sono.

      Eagle
      Ok, hai ragione, è un pò quello che intendevo io, solo che tu l'hai spiegato meglio!
      Diciamo allora che sono rinunce che non pesano più di tanto o che si fanno "con piacere"!

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta

      • Conan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 23279
        • 1,107
        • 986
        • Roma Italia
        • Send PM

        #78
        Padre Antonio, la sua casella di posta elettronica è piena e non posso mandarle messaggi...
        sigpic"Ooh amore ooh amante
        Che fai stasera ragazzo?
        Tutto va bene, solo tienimi stretto
        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

        Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

        Commenta

        • l'osservatore
          Bodyweb Senior
          • May 2005
          • 8044
          • 279
          • 136
          • Send PM

          #79
          padre io ero cattolico ora sono ateo


          se voglio ritornare cattolico poi le porcate con le ragazze le posso fare lo stesso?

          Commenta

          • antonio21
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #80
            Originariamente Scritto da l'osservatore
            padre io ero cattolico ora sono ateo


            se voglio ritornare cattolico poi le porcate con le ragazze le posso fare lo stesso?
            Penso che se diventerai veramente cristiano non sentirai più bisogno di fare le porcate con le ragazze, perchè avrai scoperto altri orientamenti su cui fondare la tua vita, compreso l'uso della sessualità

            Commenta

            • antonio21
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #81
              Originariamente Scritto da Cesarius
              Mi vien da piangere

              Rileggendo per bene il post mi rendo conto di quanto sia drammatica la cosa, nonchè praticamente atipica (è fatto risaputo che anche persone del clero vivono la loro sessualità seppur n modo clandestino).


              Antò dimmi una cosa, sinceramente hai mai avuto ripensamenti?
              Ti è mai passato per la testa che tutto quello che stai vivendo, tutte le privazioni, tutti i "sacrifici" siano inutili?



              Cmq vorrei aggiungere tante altree cose ma mi pare un tentativo troppo crudele smontare un sogno; nè sono uno psichiatra per dare etichette.
              Per la stima che nutro nei tuoi confronti, e avendo accettato di buon grado questo combattimento verbale, per l'impegno della sincerità che da esso deriva posso assicurarti con assoluta certezza che non ho mai avuto ripensamenti per la scelta fatta. Questo non vuol dire che ciò non possa avvenire. L'età e l'esperienza mi hanno reso prudente e so benissimo che una vocazione al sacerdozio non è mai data una volta per tutte. Ma non ho mai rinnegato dentro di me la scelta di vita fatta.
              Ringrazio Giulio e Eagle per il contributo dato alla nostra discussione. Li considero sulla mia stessa lunghezza d'onda. Il concetto è il seguente: nella vita di una persona non esistono rinunce ma anzituto scelte. Ciò che è centrale è la scelta di fondo che unifica e da senso a tutti i comportamenti particolari. Su questo sento di avere in Giulio e Eagle un grande sostegno e li ringrazio per questo.
              Cmq grazie sempre a Cesarius perchè mi sta sottoponendo ad una dura prova e lo invito a continuare.

              Commenta

              • Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

                #82
                Originariamente Scritto da Cesarius
                Antò dimmi una cosa, sinceramente hai mai avuto ripensamenti?
                Ti è mai passato per la testa che tutto quello che stai vivendo, tutte le privazioni, tutti i "sacrifici" siano inutili?
                Ma cosa intendi per ripensamenti?

                Io sono felicemente sposato, ma capita, a volte, in momenti difficili, di pensare "ma chi caxxo me l'ha fatto fare? Non potevo trovarmene un'altra oppure stare da solo senza tutti questi problemi?"...

                Ma questo mi capita per il lavoro, per la palestra, per le amicizie, etc etc ...

                Una volta che sai che e' cosi', quando ti capita fai finta di niente e aspetti che le bocce si siano fermate. Allora ragioni e la maggior parte delle volte capisco che erano solo momenti di irrazionale ansia e che, se li avessi seguiti, avrei fatto delle stupidate.

                Questo almeno quello che e' successo fino ad oggi, poi magari domani decido di separarmi ...

                Eagle

                PS - grazie don delle belle frasi
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

                Commenta

                • antonio21
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #83
                  Originariamente Scritto da Conan
                  Padre Antonio, la sua casella di posta elettronica è piena e non posso mandarle messaggi...
                  Ho letto e ho risposto...controlla se la risposta è arrivata

                  Commenta

                  • JPP
                    Il Sofisticatore
                    • Aug 2001
                    • 37025
                    • 884
                    • 155
                    • Crema
                    • Send PM

                    #84
                    io dico solo una cosa. Che ogni persona deve fare quello che crede giusto e lo fa sentire felice e completo, in pace con se stesso, ovviamente nel limite della legalità.

                    Quindi cosa ve ne frega a voi se uno fa il prete? significa che è contento cos'. Chiuso
                    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                    Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                    Commenta

                    • Albe
                      Mental Case
                      • Dec 2000
                      • 18165
                      • 466
                      • 178
                      • nella mia mente
                      • Send PM

                      #85
                      Originariamente Scritto da JPP
                      io dico solo una cosa. Che ogni persona deve fare quello che crede giusto e lo fa sentire felice e completo, in pace con se stesso, ovviamente nel limite della legalità.

                      Quindi cosa ve ne frega a voi se uno fa il prete? significa che è contento cos'. Chiuso

                      stasera firmo per il passaggio di proprietà e mi porto a casa la macchina !
                      Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                      Master Slim coach by 4move

                      CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                      / Blog personale

                      Commenta

                      • antonio21
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #86
                        Originariamente Scritto da JPP
                        io dico solo una cosa. Che ogni persona deve fare quello che crede giusto e lo fa sentire felice e completo, in pace con se stesso, ovviamente nel limite della legalità.

                        Quindi cosa ve ne frega a voi se uno fa il prete? significa che è contento cos'. Chiuso
                        Stai tranquillo JPP.....non ti preoccupare.
                        Dì anche la tua!

                        Commenta

                        • JPP
                          Il Sofisticatore
                          • Aug 2001
                          • 37025
                          • 884
                          • 155
                          • Crema
                          • Send PM

                          #87
                          Originariamente Scritto da Albe
                          stasera firmo per il passaggio di proprietà e mi porto a casa la macchina !
                          che rottame hai preso?
                          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                          Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                          Commenta

                          • GIULIO
                            The D.I.L.F.
                            • May 2002
                            • 13522
                            • 795
                            • 288
                            • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                            • Send PM

                            #88
                            Grazie Don delle belle parole,
                            come pure ammiro la classica pragmaticità di Jpp che lo contraddistingue sempre.
                            In effetti se una persona fa una scelta consapevole, anche i sacrifici o rinunce che questa scelta comporta non vengono a pesare più di tanto.............questa cosa vale anche nel BBuilding e in tutti gli sport in generale: piuttosto che allenarsi talvolta non verrebbe voglia di andare a riposare o a fare altro? Però ci si va lostesso, e alla fine si è pure contenti di esserci andati, benchè si esca dalla palestra massacrato come uno straccio!
                            Anche questo è il suo bello no!?!

                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            c'ha più zigomi che zinne dasha

                            Commenta

                            • Conan
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2000
                              • 23279
                              • 1,107
                              • 986
                              • Roma Italia
                              • Send PM

                              #89
                              spedita padre.
                              sigpic"Ooh amore ooh amante
                              Che fai stasera ragazzo?
                              Tutto va bene, solo tienimi stretto
                              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                              Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                              Commenta

                              • Albe
                                Mental Case
                                • Dec 2000
                                • 18165
                                • 466
                                • 178
                                • nella mia mente
                                • Send PM

                                #90
                                Originariamente Scritto da JPP
                                che rottame hai preso?
                                una tt nera coupè (non tirarmi fuori la storia che la tua va più forte è più bella e bla bla bla perchè è ovvio )
                                Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                                Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                                Master Slim coach by 4move

                                CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                                / Blog personale

                                Commenta

                                Working...
                                X