Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ponno,se vai a vivere in casa con giardino in periferia di Roma, pijate du Pitbull e invita Marcot per una grigliata!


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      Ponno,se vai a vivere in casa con giardino in periferia di Roma, pijate du Pitbull e invita Marcot per una grigliata!
      Con un paio di calamari ci viene pure arturetto

      Commenta


        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
        Ponno,se vai a vivere in casa con giardino in periferia di Roma, pijate du Pitbull e invita Marcot per una grigliata!
        Sono gattaro dall'alba dei tempi. Unica eccezione potrei farla per un Akita o uno Shiba se mai riuscirò ad avverare il sogno nipponico
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

          Con un paio di calamari ci viene pure arturetto
          Se lo invita , ponno risparmia pure sull'elettricista


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            leggo solo ora che il dibattto viene dall'uccisione di un bambino di 1 anno. In questo caso secondo me ha poco senso dire quali razze siano più aggressive di altre, è comunque un'anomalia, perchè i cani come tutti gli altri animali sono inibiti dall'attaccare i cuccioli di altre specie (se non per nutrirsene). Che poi certi episodi si verifichino più spesso in alcune razze è certo.
            La moda dei pitbull può anche aver causato un deterioramento della razza a causa dell'alta richiesta (come avvenne per i cocker fulvi, che hanno fama di essere mordaci, mentre il cocker classico è di indole docile e amichevole), facendo accoppiare soggetti problematici o che mostravano particolare aggressività, selezionando questa caratteristica. In pratica, il pitbull si ottenne dall'incrocio tra terrier e bulldog e è un cane di sua natura già aggressivo. Essendo richiesto proprio per l'aggressività, vengono selezionati per la riproduzione i soggetti più dotati di questa caratteristica. E essendo comprato da persone che cercano questa caratteristica, vengono ulteriormente educati all'aggressività.
            Ma anche un cane aggressivo dovrebbe essere inibito dall'attaccare cuccioli\bambini

            Commenta


              Come mi disse un allevatore e addestratore di cani, tutte le razze selezionate hanno gravi problemi genetici , sia " mentali " che fisiologici , ortopedici eccecc, e'un po' come fossero figli di cugini e fratelli , l equivalente dei bifolchi dei simpson
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                anche perchè il cane non esiste in natura, l'uomo ha iniziato a addomesticare i luoi circa 15000 anni fa, e tutti i cani nelle loro varianti sono frutto di incroci tra lupi e sciacalli. Difficile capire come si sia potuto spaziare dal san bernardo al chihuahua.
                Comunque direi che tutti i cani sono "disturbati" perchè presentano una forte neotenia, cioè sono stati fatti regredire allo stadio infantile, per renderli più docili e addomesticabili. L'abbaiare, lo scodinzolare, sono caratteristiche dei cuccioli di lupo.

                Io credo che l'aggressività dei pitbull e dei molossidi in genere, paradossalmente sia dovuta al fatto che sono tra tutti i cani i più infantili, equiparabili a lupi di 2 mesi, e quindi aggressivi e non hanno sviluppato le inibizioni che i lupi adulti hanno. Un cucciolo infatti non ha inibizioni, se gli date una piccola preda la scuote nel tipico gesto per rompergli l'osso del collo. I cuccioli devono imparare come uccidere, e essendo del tutto innocui, non hannop bisogno di inibizione. I lupi adulti non uccidono, neanche nelle lotto tra di loro (quando il più debole offre la gola, il combattimento è finito). E poi, essendo mentalmente immaturi, probabilmente non riconoscono i bambini come cuccioli, e quindi più facilmente li aggrediscono

                PRIMO STADIO/ STADIO DEL NEONATO:


                (come il lupo nei primi 2 mesi di vita) stadio del neonato


                Caratteristiche fisiche: rispecchiano totalmente il cucciolo di Lupo, sono quindi esemplari caratterizzati dai “Segnali Infantili” precedentemente elencati.

                Caratteristiche psichiche: sono molto legati alla madre e alla tana (quindi al branco misto e alla casa in cui vivono); non è curioso né interessato al mondo esterno; ha paura di ciò che non conosce e tende a reagire in modo aggressivo agli stimoli esterni.

                Esempi di razze: tutti i molossoidi, ma anche diverse razze da compagnia.

                Commenta


                  Te pareva che non ci buttavi in mezzo la psicologia
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    casomai etologia, materia in cui ho preso 30
                    e del resto con cosa vuoi spiegare l'aggressività se non con la psicologia?
                    Last edited by Arturo Bandini; 24-04-2024, 09:11:15.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      casomai etologia, esame in cui ho preso 30
                      Bravo
                      In ironia, quanto?
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        ho bisogno che ci metti le faccine per capire l'ironia

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          ho bisogno che ci metti le faccine per capire l'ironia
                          Lo farò, basta dirlo
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            leggo solo ora che il dibattto viene dall'uccisione di un bambino di 1 anno. In questo caso secondo me ha poco senso dire quali razze siano più aggressive di altre, è comunque un'anomalia, perchè i cani come tutti gli altri animali sono inibiti dall'attaccare i cuccioli di altre specie (se non per nutrirsene). Che poi certi episodi si verifichino più spesso in alcune razze è certo.
                            La moda dei pitbull può anche aver causato un deterioramento della razza a causa dell'alta richiesta (come avvenne per i cocker fulvi, che hanno fama di essere mordaci, mentre il cocker classico è di indole docile e amichevole), facendo accoppiare soggetti problematici o che mostravano particolare aggressività, selezionando questa caratteristica. In pratica, il pitbull si ottenne dall'incrocio tra terrier e bulldog e è un cane di sua natura già aggressivo. Essendo richiesto proprio per l'aggressività, vengono selezionati per la riproduzione i soggetti più dotati di questa caratteristica. E essendo comprato da persone che cercano questa caratteristica, vengono ulteriormente educati all'aggressività.
                            Ma anche un cane aggressivo dovrebbe essere inibito dall'attaccare cuccioli\bambini
                            Con la seconda parte del messaggio hai contraddetto la prima e mi hai dato ragione
                            è un cane da combattimento selezionato per l'aggressività
                            Ha senso parlare di razze quando ci sono questi casi perché come in questo esempio si spiega il motivo del problema
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

                              Con la seconda parte del messaggio hai contraddetto la prima e mi hai dato ragione
                              è un cane da combattimento selezionato per l'aggressività
                              Ha senso parlare di razze quando ci sono questi casi perché come in questo esempio si spiega il motivo del problema
                              sì poi ho scritto anche un altro post in cui mi è venuto in mente che l'aggressività sia legata proprio alla regressione a uno stadio infantile in cui i lupi non hanno ancora inibizioni. Quasi tutti i molossidi, eccetto il docile boxer, hanno questa aggressività congenita

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

                                Con la seconda parte del messaggio hai contraddetto la prima e mi hai dato ragione
                                è un cane da combattimento selezionato per l'aggressività
                                Ha senso parlare di razze quando ci sono questi casi perché come in questo esempio si spiega il motivo del problema
                                si ma tieni conto che potrebbe aver letto tutta sta roba in un libro di inizi 900 come quella volta che citava il libro del ventennio con ste formiche fasciste che a suo parere erano gli animali più pacifici ed esempio di società, quando in verità la formica è praticamente l'animale più guerrafondaio sulla faccia terra.


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎