....
Nord Africa e Medio Oriente. Crisi in Egitto. Venti di guerra in Siria.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioA parte che non parlo di laureati, che peraltro sono la minoranza fra i disoccupati totali( non vedo sinceramente tutta questa fantomatica "massa umana" di neolaureati in giro...), ma poi non è un problema di adattamento o schizzinosità ai lavori umili, ma di non-assunzione da parte dei datori di lavoro per questi lavori "scomodi".
Potrei citarti almeno dieci esempi di miei conoscenti che o non son stati assunti o son stati licenziati perchè i datori di lavoro volevano solo stranieri ("si accontentano di un tozzo di pane e di orari assurdi", disse un imprenditore una volta).
Io quando ho cercato lavoretti per pagarmi gli studi, anche i più umili e faticosi come ad esempio stare sotto le serre a raccogliere cocomeri e meloni con 60° e il 99% di umidità ecc.ecc.ecc. ho sempre trovato subito e anzi mi hanno preso ben volentieri perchè ero italiano e giovane.
Ma oltre a me c'erano tutti nigga, soprattutto magrebini e pakistani.
Quando chiedevo ai miei amici o conoscenti di andare tutti dicevano "manco morto".
Poi quando si sono trovati disoccupati con la crisi e i soldi gli servivano per necessità hanno fatto richiesta anche per questi lavori, ovvio, ma ad esempio a quelli che avevo dato i numeri degli imprenditori agricoli io furono "paccati" perchè giustamente ormai i capi avevano già il loro giro di operai.
Quindi il rifiuto non è dovuto a motivi di razzismo al contrario, ma a altri motivi.
Poi chiaramente magari questi miei conoscenti saranno andati in giro dicendo "eh imprenditore razzista, prende extracomunitari e non me", non facendo quel ragionamento minimo che gli porterebbe a capire che le cose erano andate in realtà diversamente.
L'altro giorno poi per dirti mi chiamò una famiglia qua da me perchè sta per essere sfrattata e gli ho proposto, al figlio, di andare a fare il cameriere al ristorante nel mentre che trova un altro lavoro, risposta: " a me fare il cameriere non piace".
Per quella che è la mia esperienza da una parte è vero quello che dici, ma come dice Mauro, molto spesso i nostri connazionali, soprattutto quelli più giovani, sono troppo schizzignosi anche quando l'andamento delle cose gli imporrebbe di accettare un lavoro anche fosse di 200 euro al mese (esagero volutamente, ma il concetto è quello..)Last edited by TheSandman; 23-03-2011, 18:55:04.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Ragazzi, stiamo andando OT però: restiamo alla Libia ed alle rivolte nel mondo islamico....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Libia, Gb: forze aeree distrutte. Assedio a Misurata
mercoledì 23 marzo 2011 17:49
TRIPOLI (Reuters) - Le forze alleate hanno distrutto l'aviazione libica e ora i velivoli della coalizione volano impunemente nello spazio aereo del paese nordafricano, attaccando le truppe di terra nel caso in cui minaccino la popolazione civile. Lo ha detto oggi un alto comandante britannico.
Inoltre, gli attacchi aerei della coalizione hanno messo a tacere l'artiglieria e i carri armati di Muammar Gheddafi che assediano Misurata, città sotto il controllo dei ribelli nell'ovest della Libia.
"Ora stiamo applicando una pressione sostenuta e senza sosta sulle forze armate libiche", ha detto il vice maresciallo Greg Bagwell, secondo il testo di dichiarazioni rilasciate nella base pugliese che ospita i jet britannici.
"In effetti, la loro forza aerea non esiste più come forza di combattimento, e il sistema integrato di difesa aerea, il comando e le reti di controllo sono state seriamente danneggiate, al punto che possiamo operare impunemente in Libia".
Bagwell ha detto di attendersi "alcuni cambiamenti" nella struttura di comando delle forze alleate, ma ha aggiunto che l'operazione continuerà senza interruzioni.
CONTROLLO ITALIANO SU EMBARGO ARMI
Per quanto riguarda la gestione delle operazioni in Libia, il coordinamento sta passando alla Nato, e nello specifico il controllo dell'embargo sulle armi alla Libia è stato affidato all'Italia, ha reso noto il portavoce del comitato militare dell'Alleanza Atlantica.
"L'intera operazione è controllata dalla Nato e dall'ammiraglio americano Samuel Locklear, il cui comando ha base a Napoli. La componente aerea è stata affidata al comando di Izmir, in Turchia, mentre la componente marittima è stata affidata all'Italia", ha detto Massimo Panizzi, portavoce dell'ammiraglio Giampaolo Di Paola, presidente del comitato militare della Nato.
Gli alleati si riuniranno comunque a Londra martedì prossimo con Unione africana, Lega Araba e Ue per discutere della vicenda libica, ha annunciato oggi il ministro degli Esteri francese Alain Juppé.
L'intervento degli alleati a Misurata sembra aver evitato la caduta della città nelle mani delle forze di Gheddafi, dopo che oggi il leader libico ha definito la coalizione che opera su mandato Onu "un branco di fascisti che finiranno nel cestino della storia".
I carri armati di Gheddafi hanno bombardato Misurata per giorni, provocando da lunedì la morte di decine di persone, mentre gli abitanti del posto hanno parlato di un "massacro" e i medici sono costretti a curare i feriti nelle corsie dell'ospedale. Solo oggi dicono residenti, i cecchini hanno ucciso cinque persone".
"VIOLAZIONE RISOLUZIONE ONU"
Il governo libico nega che l'esercito stia conducendo offensive e dice che le truppe stanno soltanto difendendosi quando attaccate. Ma da Washington il contrammiraglio americano Gerard Hueber ha detto che le forze di Gheddafi stanno continuando a violare la risoluzione Onu, e ha chiesto che cessino gli attacchi contro i civili.
Secondo Hueber le forze alleate hanno compiuto 175 incursioni nelle ultime 24 ore, 113 delle quali dalle sole forze Usa. Le forze della coalizione stanno attaccando le truppe meccanizzate libiche, l'artiglieria e i lanciamissili, ha detto il militare.
Almeno due esplosioni si sono udite a Tripoli poco prima dell'alba, al termine della quarta notte, e Gheddafi è sembrato pronto a resistere a lungo.
Mentre l'aviazione occidentale ha reso inoffensivi gli aerei da guerra di Gheddafi e ha respinto le forze del Rais giunte alle porte della roccaforte dei ribelli, Bengasi, gli uomini del leader libico continuano ad attaccare i ribelli che combattono per destituirlo.
Nella parte orientale del Paese i ribelli, disorganizzati e senza un equipaggiamento adeguato, non sono riusciti ad approfittare dei raid aerei e restano immobilizzati.
I rivoltosi non sono stati in grado di snidare le forze di Gheddafi dalla cittadina-chiave di Ajdabiyah nella zona orientale. Riprendere Ajdabiyah darebbe una forte spinta morale ai ribelli e indicherebbe che gli attacchi aerei occidentali gli hanno consentito di lanciare una controffensiva contro le meglio armate forze di Gheddafi.
Oggi sono ripresi i bombardamenti delle forze governative su Zintan, un'altra cittadina controllata dai ribelli nell'ovest, ha detto un residente.
"Le brigate di Gheddafi hanno iniziato a bombardare dall'area nord mezz'ora fa. Ora stanno bombardando. la cittadina è completamente circondata. La situazione è molto brutta", ha detto al telefono il residente, Abdulrahman.
"Stanno ricevendo rinforzi. Stanno arrivando ruppe appoggiate da tank e veicoli. Facciamo appello alle forze alleate a venire e proteggere i civili".
-- Sul sito www.reuters.it l
Commenta
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioabbiamo il comando sul controllo dell'embargo via mare.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioAd Exit c'è Vauro che le da a Minniti del PD - che è a dir poco inadeguatoIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioSì, sono veramente un branco di idioti
La Cnn: fedelissimi di Gheddafi contattano gli Usa 182 –Fonti del Dipartimento di Stato americano hanno confermato alla CNN che fedelissimi di Gheddafi stanno prendendo contatto con le autorità americane. Tra gli altri vi sarebbe anche un cognato di Gheddafi
---------- Post added 24-03-2011 at 15:12:37 ---------- Previous post was 23-03-2011 at 22:34:36 ----------
Abc/ Caccia francese abbatte aereo libico che violava no-fly zone
Giovedi, 24 Marzo 2011 - 14:54
Un caccia francese ha abbattuto un aereo libico che stava tentando di violare la no-fly zone. E' quanto riporta, con una breaking news, il sito dell'emittente americana Abc."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
Commenta