Originariamente Scritto da Sartorio
Visualizza Messaggio
Nord Africa e Medio Oriente. Crisi in Egitto. Venti di guerra in Siria.
Collapse
X
-
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioState guardando l' infedele per caso? E' osceno"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioHai capito Non sapevo mica di questi precedenti di "profonda" amicizia tra Gheddafi, Sarkozy e la sua ex moglie.
Siamo passati dal caro amico al ti cancello dalla faccia della Terra.
Comunque mi riferivo a questo articolo:
RaiNews è il portale di notizie di Rai aggiornato 24 ore su 24. News, attualità, ultime notizie e aggiornamenti sempre gratuiti.
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioState guardando l' infedele per caso? E' oscenoOriginariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Berlusconi: "Addolorato per Gheddafi" 209 –"Sono addolorato per Gheddafi e mi dispiace. Quello che accade in Libia mi colpisce personalmente". Lo ha detto, secondo quanto riferiscono i presenti, il premier Silvio Berlusconi durante la cena a sostegno del candidato sindaco a Torino del Pdl Michele Coppola.
---------- Post added at 00:44:52 ---------- Previous post was at 00:24:26 ----------
a porta a porta l'esperto militare sta dicendo che non è vero che le SAS sono andate in Libia e che gli Italiani hanno un rapporto privilegiato con gli insorti (veramente ha detto che gli italiani sono gli unici interlocutori)
ha detto anche che gli insorti hanno chiesto all'Italia: Libia unita con Tripoli capitale,una costituzione e una rapresentanza delle tribù (una specie di partiti)Last edited by odisseo; 22-03-2011, 01:56:11."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
La Francia sta irritando tutti, e la coalizione si spezza. Buona la mossa dell'Italia (buon contropiede, diremmo) di chiedere il passaggio del comando sotto alla NATO. Bisogna togliere l'iniziativa a Sarkozy, lasciando i francesi isolati con la loro fregola di interventismo ad ogni costo:
ROMA - Da «volenterosi» a grandi «litigiosi». A tre giorni dal via alle operazioni militari contro i punti nevralgici della difesa di Muammar Gheddafi, la coalizione ha cominciato a perdere i pezzi. A dividere i governi è la questione della leadership delle operazioni della missione 'Odyssey dawn' finora condotte sotto il comando di Usa, Francia e Gran Bretagna. L'Italia reclama il passaggio in tempi rapidi della catena di comando sotto l'ombrello della Nato. In caso contrario, minaccia di riprendere il controllo delle sette basi militari messe a disposizione della coalizione e di provvedere a un «comando separato», secondo quanto dichiarato dal ministro degli Esteri, Franco Frattini.
LA FRANCIA TENTENNA- Per tutta la giornata, però, Parigi ha tenuto una posizione inamovibile. Il ministro degli Esteri francese, Alain Juppé, ha dichiarato che «nei prossimi giorni l'alleanza è pronta a venire in sostegno della coalizione», ma non ha mai pronunciato la parola coordinamento e ha ribadito che le operazioni sotto bandiera Nato non sarebbero le benvenute dai Paesi arabi. «Siamo in un'operazione voluta dalle Nazioni Unite, portata avanti da una coalizione ad hoc, e alla quale la Nato potrebbe eventualmente portare il suo sostegno», ha rincarato il generale francese Philippe Ponthies, portavoce del ministero della Difesa. «Per il momento, tenendo conto che c'è già una coalizione internazionale formata non solo da paesi europei e membri della Nato, ma anche da paesi arabi, sembra che il sentimento prevalente è che la coalizione continui», ha dato man forte il ministro degli esteri spagnolo Trinidad Jimenez, senza escludere un ruolo di sostegno della Nato.
LA NORVEGIA LASCIA - La querelle ha già provocato i primi danni. La Norvegia ha annunciato la sospensione della sua partecipazione alle operazioni militari (sei caccia F16 dispiegati nel Mediterraneo ) finché non sarà chiarita la questione del comando, come ha chiarito il ministro della Difesa norvegese, Grete Faremo.
ITALIA: COMANDO SEPARATO - Intanto, la posizione italiana si è fatto netta: senza il passaggio delle operazioni in Libia sotto l'ombrello Nato, il governo considererebbe l'idea di istituire un proprio comando separato per gestire le attività di comando e controllo. Così recita la nota del ministro degli Esteri Frattini. A sostegno della richiesta italiana si sono schierati il Lussemburgo, Belgio, Danimarca e Romania. Per Frattini, «c'è un consenso crescente» tra i partner Ue. «Mi aspetto una decisione tra martedì e mercoledì», ha detto. La Turchia intanto ha bloccato domenica i piani per un'eventuale missione. Il premier turco Tayyap Erdogan ha espresso irritazione per la posizione assunta dalla Francia.
Usa: pronti a passare le consegne. Berlusconi: «Io addolorato per Gheddafi. I nostri aerei non spareranno»
Berlusconi poi ha detto anche qualcos'altro rispetto al suo dispiacere personale. Ha parlato della Francia:
Più tardi, in una cena elettorale a Torino, il premier ha espresso stupore per la decisione francese di "calcare la mano" in maniera unilaterale sulla questione libica, ribadendo la necessità di riportare la missione sotto una regia comune
Malumore per il ruolo di Parigi nella gestione della missione. Berlusconi e Frattini chiedono il coinvolgimento diretto dell'Alleanza atlantica, Obama tenta di…
Che l'Italia cominci a dare segnali di fuoriuscita dal coma, in questo spinoso caso libico?...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioChe l'Italia cominci a dare segnali di fuoriuscita dal coma, in questo spinoso caso libico?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Io continuo ad ipotizzare l'intento sotterraneo da parte degli USA, di seminare zizzania tra gli europei. Magari sarò troppo contorto ma, allo stato attuale, vale ancora tuttosigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioCerto dichiararsi dispiaciuto per Gheddafi proprio mentre presti le tue basi per bombardarlo non deporrà a favore dell'Italia.Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioa porta a porta l'esperto militare sta dicendo che non è vero che le SAS sono andate in Libia e che gli Italiani hanno un rapporto privilegiato con gli insorti (veramente ha detto che gli italiani sono gli unici interlocutori)
)
Chi è l'esperto in questione, Andrea Nativi?sigpic
Commenta
-
Commenta