Originariamente Scritto da RyanX
Visualizza Messaggio
Emigrare: raccoglitore di consigli, esperienze ed opinioni.
Collapse
X
-
Chi dice che con un paio di mesi di lavoro mediocre, una volta che impari meglio la lingua e ti integri non si può ambire a qualcos'altro?Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Per come la vedo io in due mesi non impari una lingua a livelli che ti permettano di trovare un buon lavoro, a meno che il tuo livello non sia gia' piu' che decente, che da quanto capisco non e' il suo caso.
In piu' facendo questi lavori trovi stranieri come te che bestemmieranno l'inglese, come te, quindi non impari niente. A meno che non parta subito con un corso intensivo e lavori part time per pagarsi in parte la permanenza. Ma li' serve qualche risparmio in partenza.B & B with a little weed
Commenta
-
-
R: Emigrare: raccoglitore di consigli, esperienze ed opinioni.
Lo dico perché onestamente era anche la mia idea..
Ovvero, andare in uk, trovare un lavoro che sia cameriere o giù di lì.
Nel frattempo cercare di frequentare un corso e poi nel giro di 6 mesi provare a fare un upgrade..
Chiaramente il mio inglese non è pessimo, ma neanche incredibile..
Anche se ho lavorato in receptionist d'hotel e non ho avuto problemi.. A parte un gallese che parlava un inglese per me incomprensibile.. :-(
Comunque Diciamo B1/B2.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk now FreeOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Non succede quasi mai. O meglio continui a fare il cameriere e dopo un po ti stufi e torni in italia. 99 su 100 e quell uno poi apre una catena tipo carluccioE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Perché non succede quasi mai scusa?
Sarò esterno all'ambiente ma non vedo perché possa essere così impossibile se poi uno si ambienta bene, parla bene la lingua è una persona a modo professionale etc.. Non parlo mica di lavorare in banca..
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk now FreeOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioPerché non succede quasi mai scusa?
Sarò esterno all'ambiente ma non vedo perché possa essere così impossibile se poi uno si ambienta bene, parla bene la lingua è una persona a modo professionale etc.. Non parlo mica di lavorare in banca..
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk now Free
Con quelle premesse gli sconsigliavo di stare a un mcdonalds per un anno.
Per altre tipologie di lavoro e' dura perche' non e' che le economie in europa vadano da dio al momento, pero' e' possibile.
Un mio conoscente pugliese e' venuto su, cominciato come aiuto cuoco in un ristorante italiano (ma credo avesse 2 lavori), entrato nel catering (anche li' 2 lavori), comprato casa e adesso e' messo bene. Parlo di un tizio di 24-25 anni, sveglio (certamente piu' di me) e tanta voglia di fare.
Non e' impossibile, se hai voglia di fare e ti sai guardare intorno ci puoi saltare fuori bene, anche se parti sapendo che non e' una passeggiata.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioPer come la vedo io in due mesi non impari una lingua a livelli che ti permettano di trovare un buon lavoro, a meno che il tuo livello non sia gia' piu' che decente, che da quanto capisco non e' il suo caso.
In piu' facendo questi lavori trovi stranieri come te che bestemmieranno l'inglese, come te, quindi non impari niente. A meno che non parta subito con un corso intensivo e lavori part time per pagarsi in parte la permanenza. Ma li' serve qualche risparmio in partenza.
si io intendevo poi questo, fare un lavoretto per poter quanto meno tamponare le spese, ma fare un corso di inglese per impararlo seriamente.
Commenta
-
-
certo che ci si può "evolvere"....tendenzialmente però rimani nel settore dove hai iniziato.
Un mio amico napoletano andato in Inghilterra qualche anno fa, inizia a fare il cameriere, dopo un pò in una situazione di emergenza aiuta in cucina, il boss si rende conto che cucina meglio del cuoco, e lo assume come cuoco (cooking skills del tipo nella norma eh....chiamava la mamma da casa per chiedere consigli ), ora fa il cuoco in 2 ristoranti di questo tipo, e magari in un futuro potrebbe diventare il gestore di qualche ristorante del suo boss, non è impossibile.
ma se sei laureato in economia, e vuoi lavorare nel campo economico, non ha nessun senso andare a fare un anno il lavapiatti, se non per pagarti un corso di lingua
---------- Post added at 16:42:22 ---------- Previous post was at 16:40:28 ----------
Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggiose l'intenzione e' fare il lavapiatti per un anno e poi cercare un lavoro legato alla tua laurea te lo sconsiglio caldamente.
in realtà vorrei iniziare anche con qualche stage fuori.. purchè attinente alla mia area
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggionon lava piatti.. (anche se parlavo di un lavoro qualunque)
in realtà vorrei iniziare anche con qualche stage fuori.. purchè attinente alla mia area
Considera che ovviamente per fare un lavoro d'ufficio o qualsiasi cosa che abbia contatto con il pubblico il tuo inglese deve essere piuttosto buono.
La competizione e' notevole per qualsiasi lavoro decente, forse non ho capito cosa intendi per stage.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Liam nel regno Unito leggevo che si possono fare dei corsi di formazione per tantissimi tipi di lavoro come fanno in Italia..
Tu ne sai qualcosa? Non ho ancora trovato informazioni riguardo i requisiti d'accesso.. Se li potessi fare sarei davvero Happy. :-D
Commenta
-
-
boh ma io ultimamente spesso sento gente che vuole prendere e andare a londra
quando non hanno manco guardato in giro nella propria città, come può essere Genova, nella propria regione, e infine in tutt' Italia.
credo che l'andare all'estero debba essere uno step successivo e non il primo, poi bohOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Re: Emigrare: raccoglitore di consigli, esperienze ed opinioni.
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggioboh ma io ultimamente spesso sento gente che vuole prendere e andare a londra
quando non hanno manco guardato in giro nella propria città, come può essere Genova, nella propria regione, e infine in tutt' Italia.
credo che l'andare all'estero debba essere uno step successivo e non il primo, poi boh
Commenta
-
Commenta