Emigrare: raccoglitore di consigli, esperienze ed opinioni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuse
    Macumbico divinatore
    • Oct 2010
    • 13442
    • 2,024
    • 1,464
    • White House
    • Send PM

ma è ancora valido partire in USA? E' vero che non ha senso generalizzare , ma io non ci vivrei mai.

Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• Françis1992
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 3910
      • 497
      • 270
      • L.A.
      • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
      31 anni e non ancora laureato. Big red flag per gli US, almeno che tu non voglia fare l imprenditore oppure fondare un qualcosa per qualcuno.

Non capisco il senso cmq di andare in US per fare il cameriere. Perche?
      Si sarà arenato con gli studi (ipotizzo, gli mancheranno alcuni esami fondamentali come analisi, geometria ecc) e dunque avrà deciso di mollare tutto e tentare la fortuna in America come fecero i nostri avi nel 900.

Tessera N° 7

Commenta

• greenday2
        Bodyweb Senior
        • Aug 2005
        • 5921
        • 1,034
        • 440
        • London
        • Send PM

Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
        Si sarà arenato con gli studi (ipotizzo, gli mancheranno alcuni esami fondamentali come analisi, geometria ecc) e dunque avrà deciso di mollare tutto e tentare la fortuna in America come fecero i nostri avi nel 900.
        Oh fondamentalmente in USA ha piu possibilita' di fare business, poiche per certi versi hai meno burocrazia. Il problema e' che di imprenditori rampanti non laureati non ce ne sono poi molti
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• X3me
          Ex-Bodyweb Senior
          • Dec 2005
          • 8038
          • 301
          • 260
          • Nord Italia
          • Send PM

se mancano pochi esami, per dio fai questa final rush e laureati, poi se vuoi vai negli States, tanto hai già la cittadinanza non hai neanche lo sbatti dei visti eccc
          - Climber
          - ex Istruttore
          - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• RyanX
            Bodyweb Senior
            • Feb 2011
            • 3
            • 308
            • 663
            • Lecce
            • Send PM

Quanto realmente vale la pena rimanere in italia?

Ciao Raga,

mi sono laureato a fine Aprile in Management (Economia e Comm.)

Ho lavorato da quando avevo 14 anni...

Ho 7 anni di esperienza di lavoro in settore tecnico amministrativo e contabile anche.

Stanco della politica del paese, stanco di quello che vivo e vedo ogni santo giorno, mi sto avvicinando sempre più all'idea che conviene fare le valigie e andare in qualche paese che abbia più considerazione dei laureati italiani e dia più prospettive in termini di lavoro, rubi meno soldi, abbia una pressione fiscale adeguata ecc ecc...

Ormai è diventata una sofferenza stare qui.. e sinceramente andare in depressione per una massa di porci che stanno sfracellando il governo mentre ci sarebbero provvedimenti più urgenti da prendere, non esiste proprio...

Qualcuno di voi può consigliarmi per esempio dove andare?

Parlo di paesi vicino l'italia, che siano la svizzera, l'inghilterra, La germania e via dicendo...

Grazie

Commenta

• Nemesis84
              Ice and Cold
              • Jun 2013
              • 13177
              • 390
              • 143
              • Send PM

Dai un occhio a multinazionali svizzere di base a Zurigo che cercano, specialmente analisti con esperienza. Se parli molto bene l'inglese vai a Londra o vacci anche se vuoi impararlo. I paesi anglosassoni hanno meno diffidenza sulla gente giovane e più sulle capacità.
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• modgallagher
                Il Prez emerito
                • Oct 2010
                • 1982
                • 776
                • 1,023
                • Lunedì riposo settimanale.
                • Send PM

Non pensare che fuori dall'Italia ci sia l'Eden. Come in tutte le cose, dipende solo da te.
                Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
                Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                Originariamente Scritto da Ponno
                Segnate: Vinales campione
                Ce pijamo tutto.

Commenta

• RyanX
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2011
                  • 3
                  • 308
                  • 663
                  • Lecce
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  Dai un occhio a multinazionali svizzere di base a Zurigo che cercano, specialmente analisti con esperienza. Se parli molto bene l'inglese vai a Londra o vacci anche se vuoi impararlo. I paesi anglosassoni hanno meno diffidenza sulla gente giovane e più sulle capacità.
                  Grazie! Sinceramente a Losanna in svizzera ho dei cugini..
                  mi preoccupa un po imparare la lingua e tutti i termini economici soprattutto..
                  Che mi dici di Lugano? E' per esempio al confine ma per quanto riguarda le tasse credo che debbano essere pagate alla svizzera sbaglio?

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
                  Non pensare che fuori dall'Italia ci sia l'Eden. Come in tutte le cose, dipende solo da te.
                  Io sono stanco di essere pigliato per il culo da questo stato, sono stanco di prenderla nel culo con tutti i provvedimenti di legge che penalizzano il contribuente (casa, scuole, benzina e via dicendo).

Cerco uno stato più pulito, in cui se pago un servizio, ho quel servizio, e dove io abbia la possibilità di essere assunto da qualcuno senza timore di andare in cassa integrazione o peggio ancora ritrovarmi col culo in mezzo alla via...

Commenta

• modgallagher
                    Il Prez emerito
                    • Oct 2010
                    • 1982
                    • 776
                    • 1,023
                    • Lunedì riposo settimanale.
                    • Send PM

Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
                    Io sono stanco di essere pigliato per il culo da questo stato, sono stanco di prenderla nel culo con tutti i provvedimenti di legge che penalizzano il contribuente (casa, scuole, benzina e via dicendo).

Cerco uno stato più pulito, in cui se pago un servizio, ho quel servizio, e dove io abbia la possibilità di essere assunto da qualcuno senza timore di andare in cassa integrazione o peggio ancora ritrovarmi col culo in mezzo alla via...
                    Ryan non era una critica ci mancherebbe, diciamo un consiglio.
                    Come ho detto prima, dipende solamente da te. Se vali e hai voglia parti, se sei incerto sul tuo pacchetto di conoscenze o pensi di non farcela ti consiglio di rimandare. Purtroppo di ragazzi che tornano con la coda in mezzo alle gambe se ne vedono fin troppi.
                    Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
                    Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                    Originariamente Scritto da Ponno
                    Segnate: Vinales campione
                    Ce pijamo tutto.

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

Comincia a vedere Roma o al limite Milano, il passo dell'espatrio potrebbe essere più lungo della gamba per ora.

Commenta

• RyanX
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2011
                        • 3
                        • 308
                        • 663
                        • Lecce
                        • Send PM

Come ho detto prima, dipende solamente da te. Se vali e hai voglia parti, se sei incerto sul tuo pacchetto di conoscenze o pensi di non farcela ti consiglio di rimandare. Purtroppo di ragazzi che tornano con la coda in mezzo alle gambe se ne vedono fin troppi.
                        Figurati amico. Non pensavo fosse una critica ci mancherebbe
                        Probabilmente io fino ad ora non ho mai visto fallire nessuno e tornarsene in italia.. Tutta la gente che conosco, è partita e seppur all'inizio con un po di sacrificio, chi per la lingua chi per altri motivi, alla fine non è piu voluta tornare in italia.

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        Comincia a vedere Roma o al limite Milano, il passo dell'espatrio potrebbe essere più lungo della gamba per ora.
                        Mi sono laureato a Pavia. Sto cercando lavoro solo a Milano.. ma anche stage qualunque cosa pur di lavorare...
                        anche perchè tutti i pavesi fanno i pendolari a milano..

Commenta

• PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

per trovare uno stage non dovrebbe essere un gran problema...

Commenta

• Liam & Me
                            Bad Blake
                            • Dec 2006
                            • 5562
                            • 784
                            • 848
                            • high as a kite
                            • Send PM

Mod, pero' non e' rientrare in italia - uno lo puo' fare per mille motivi - debba essere per forza "tornare con la coda in mezzo alle gambe". Oltretutto, secondo me, quando tornano e' facile che siano piu' svegli e piu' maturi di quando sono partiti.

Dubbi quando parti ne hai sempre, l'unico modo per chiarirseli e' provare.
                            B & B with a little weed

Commenta

• Nemesis84
                              Ice and Cold
                              • Jun 2013
                              • 13177
                              • 390
                              • 143
                              • Send PM

Stage a Milano ne trovi quanti ne vuoi, cerca una grande azienda nel settore che preferisci che fa curriculum tanto mi sembra di capire che di esperienza un po' ne hai.
                              Inoltre avere delle esperienze pregresse è un ottimo biglietto da visita rispetto a chi si propone per stage post laurea senza mai aver fatto nulla.
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• LARRY SCOTT
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Comunque il thread è troppo incentrato sui laureati...e se un diplomato volesse emigrare? E poraccio, aiutate anche lui...

Commenta

Working...
                                X