ma è ancora valido partire in USA? E' vero che non ha senso generalizzare , ma io non ci vivrei mai.
Emigrare: raccoglitore di consigli, esperienze ed opinioni.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio31 anni e non ancora laureato. Big red flag per gli US, almeno che tu non voglia fare l imprenditore oppure fondare un qualcosa per qualcuno.
Non capisco il senso cmq di andare in US per fare il cameriere. Perche?
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza MessaggioSi sarà arenato con gli studi (ipotizzo, gli mancheranno alcuni esami fondamentali come analisi, geometria ecc) e dunque avrà deciso di mollare tutto e tentare la fortuna in America come fecero i nostri avi nel 900.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Quanto realmente vale la pena rimanere in italia?
Ciao Raga,
mi sono laureato a fine Aprile in Management (Economia e Comm.)
Ho lavorato da quando avevo 14 anni...
Ho 7 anni di esperienza di lavoro in settore tecnico amministrativo e contabile anche.
Stanco della politica del paese, stanco di quello che vivo e vedo ogni santo giorno, mi sto avvicinando sempre più all'idea che conviene fare le valigie e andare in qualche paese che abbia più considerazione dei laureati italiani e dia più prospettive in termini di lavoro, rubi meno soldi, abbia una pressione fiscale adeguata ecc ecc...
Ormai è diventata una sofferenza stare qui.. e sinceramente andare in depressione per una massa di porci che stanno sfracellando il governo mentre ci sarebbero provvedimenti più urgenti da prendere, non esiste proprio...
Qualcuno di voi può consigliarmi per esempio dove andare?
Parlo di paesi vicino l'italia, che siano la svizzera, l'inghilterra, La germania e via dicendo...
Grazie
Commenta
-
-
Dai un occhio a multinazionali svizzere di base a Zurigo che cercano, specialmente analisti con esperienza. Se parli molto bene l'inglese vai a Londra o vacci anche se vuoi impararlo. I paesi anglosassoni hanno meno diffidenza sulla gente giovane e più sulle capacità."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Non pensare che fuori dall'Italia ci sia l'Eden. Come in tutte le cose, dipende solo da te.Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioDai un occhio a multinazionali svizzere di base a Zurigo che cercano, specialmente analisti con esperienza. Se parli molto bene l'inglese vai a Londra o vacci anche se vuoi impararlo. I paesi anglosassoni hanno meno diffidenza sulla gente giovane e più sulle capacità.
mi preoccupa un po imparare la lingua e tutti i termini economici soprattutto..
Che mi dici di Lugano? E' per esempio al confine ma per quanto riguarda le tasse credo che debbano essere pagate alla svizzera sbaglio?
Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza MessaggioNon pensare che fuori dall'Italia ci sia l'Eden. Come in tutte le cose, dipende solo da te.
Cerco uno stato più pulito, in cui se pago un servizio, ho quel servizio, e dove io abbia la possibilità di essere assunto da qualcuno senza timore di andare in cassa integrazione o peggio ancora ritrovarmi col culo in mezzo alla via...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RyanX Visualizza MessaggioIo sono stanco di essere pigliato per il culo da questo stato, sono stanco di prenderla nel culo con tutti i provvedimenti di legge che penalizzano il contribuente (casa, scuole, benzina e via dicendo).
Cerco uno stato più pulito, in cui se pago un servizio, ho quel servizio, e dove io abbia la possibilità di essere assunto da qualcuno senza timore di andare in cassa integrazione o peggio ancora ritrovarmi col culo in mezzo alla via...
Come ho detto prima, dipende solamente da te. Se vali e hai voglia parti, se sei incerto sul tuo pacchetto di conoscenze o pensi di non farcela ti consiglio di rimandare. Purtroppo di ragazzi che tornano con la coda in mezzo alle gambe se ne vedono fin troppi.Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza MessaggioRyan non era una critica ci mancherebbe, diciamo un consiglio.
Come ho detto prima, dipende solamente da te. Se vali e hai voglia parti, se sei incerto sul tuo pacchetto di conoscenze o pensi di non farcela ti consiglio di rimandare. Purtroppo di ragazzi che tornano con la coda in mezzo alle gambe se ne vedono fin troppi.
Probabilmente io fino ad ora non ho mai visto fallire nessuno e tornarsene in italia.. Tutta la gente che conosco, è partita e seppur all'inizio con un po di sacrificio, chi per la lingua chi per altri motivi, alla fine non è piu voluta tornare in italia.
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioComincia a vedere Roma o al limite Milano, il passo dell'espatrio potrebbe essere più lungo della gamba per ora.
anche perchè tutti i pavesi fanno i pendolari a milano..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza MessaggioRyan non era una critica ci mancherebbe, diciamo un consiglio.
Come ho detto prima, dipende solamente da te. Se vali e hai voglia parti, se sei incerto sul tuo pacchetto di conoscenze o pensi di non farcela ti consiglio di rimandare. Purtroppo di ragazzi che tornano con la coda in mezzo alle gambe se ne vedono fin troppi.
Dubbi quando parti ne hai sempre, l'unico modo per chiarirseli e' provare.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Stage a Milano ne trovi quanti ne vuoi, cerca una grande azienda nel settore che preferisci che fa curriculum tanto mi sembra di capire che di esperienza un po' ne hai.
Inoltre avere delle esperienze pregresse è un ottimo biglietto da visita rispetto a chi si propone per stage post laurea senza mai aver fatto nulla."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
Commenta