Emigrare: raccoglitore di consigli, esperienze ed opinioni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuse
    Macumbico divinatore
    • Oct 2010
    • 13960
    • 2,294
    • 1,543
    • White House
    • Send PM

far un 6mesi-anno all'estero. se per far esperienza (e non lavorativa, semplicemente sei solo, ti devi arrangiare, devi farti piu' sgamato e impari una lingua) è valido anche se fai l cameriere.

se lo fai prettamente per lavoro/carriera, ma non hai una minima esperienza tanto vale stare in italia dove hai piu' appoggi.

prince fammi sapere scores vari

Commenta

• Françis1992
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 3910
      • 497
      • 270
      • L.A.
      • Send PM

chicos l'anno prossimo sarò 6 mesi a Parigi dunque verso aprile posterò per avere news dai francesi di BW

Tessera N° 7

Commenta

• RyanX
        Bodyweb Senior
        • Feb 2011
        • 3
        • 308
        • 663
        • Lecce
        • Send PM

ragazzi io sono salentino.. della provincia di lecce..

rispondo ad hunter dicendo che ho lavorato diversi anni alla confartigianato di un paese in provincia di lecce con mio padre (ovviamente non posso essere assunto)

non c'è un ***** in puglia.. ho lavorato come cameriere bar man ecc.. sul turismo ancora ancora qualcosa c'è... ma con una laurea in economia per me giù non c'è possibilità di sbocco

per questo sono ritornato a pavia e sto mandando curriculum ogni giorno a tutta Milano.....

Commenta

• modgallagher
          Il Prez emerito
          • Oct 2010
          • 1982
          • 776
          • 1,023
          • Lunedì riposo settimanale.
          • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          Per come la vedo io in due mesi non impari una lingua a livelli che ti permettano di trovare un buon lavoro, a meno che il tuo livello non sia gia' piu' che decente, che da quanto capisco non e' il suo caso.

In piu' facendo questi lavori trovi stranieri come te che bestemmieranno l'inglese, come te, quindi non impari niente. A meno che non parta subito con un corso intensivo e lavori part time per pagarsi in parte la permanenza. Ma li' serve qualche risparmio in partenza.
          Ma è quello che dicevo prima.
          Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
          Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
          Originariamente Scritto da Ponno
          Segnate: Vinales campione
          Originariamente Scritto da Sean
          Ce pijamo tutto.

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
            ragazzi io sono salentino.. della provincia di lecce..

rispondo ad hunter dicendo che ho lavorato diversi anni alla confartigianato di un paese in provincia di lecce con mio padre (ovviamente non posso essere assunto)

non c'è un ***** in puglia.. ho lavorato come cameriere bar man ecc.. sul turismo ancora ancora qualcosa c'è... ma con una laurea in economia per me giù non c'è possibilità di sbocco

per questo sono ritornato a pavia e sto mandando curriculum ogni giorno a tutta Milano.....
            Eh, qui invece...purtroppo il Nord non è più quello di 50-40-30 ma anche solo 10 anni fa...

Commenta

• RyanX
              Bodyweb Senior
              • Feb 2011
              • 3
              • 308
              • 663
              • Lecce
              • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
              Eh, qui invece...purtroppo il Nord non è più quello di 50-40-30 ma anche solo 10 anni fa...
              purtroppo è così... ma tutti i curriculum li sto mandando a milano anche se mi hanno chiamato pochissimo per fare colloqui...

Commenta

• Dsquared
                Utente anonimo
                • Dec 2006
                • 3504
                • 368
                • 570
                • Villa delle rose
                • Send PM

Click image for larger version

Name:	1426179_10151641081231486_1959407944_n.png
Views:	1
Size:	184.6 KB
ID:	15948083

Postiamo un po' una delle solite cartine tanto care all'utenza.
                Last edited by Dsquared; 06-11-2013, 16:04:08.
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

su che parametri è costruita sta scala?

mi sembra sia coerentissima con la crescita del pil

Commenta

• Dsquared
                    Utente anonimo
                    • Dec 2006
                    • 3504
                    • 368
                    • 570
                    • Villa delle rose
                    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    su che parametri è costruita sta scala?

mi sembra sia coerentissima con la crescita del pil

Alla fine sembra tutto un discorso di money money.

Companies in these countries prize expat workers and tend topay them 15 percent more, the report explains. This, combined with lower costs of living, can give expats much higher spending power than they'd enjoy elsewhere.
                    questo invece mi e' un po' meno chiaro.

For 24 of those countries, the study also looked at metrics gauging the suitability of raising children as expats. If you incorporate the data on child rearing abroad along with the economic and quality-of-life measurements, China ranks first overall
                    Probabilmente, dico io per supposizione, se tu cittadino di nazionalita' X (non apolide) fai nascere tuo figlio in Cina lui non sara' Cinese visto che loro adottano lo ius sanguinis, quindi potra' magari accedere a dei privilegi da non Cinese, come qualche agevolazione per muoversi a piacere nel loro districato sistema scolastico o usufruire di yuan fruscianti che il governo ultimamente non fatica ad elargire nei confronti di chi non e' cinese.

Sottolineo che queste sono puramente supposizioni personali, felice di avere qualche delucidazione.
                    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• 600
                      been there, done that
                      • Mar 2009
                      • 3861
                      • 329
                      • 239
                      • Quel paese
                      • Send PM

Perche' l'Irlanda e l'Inghilterra dovrebbero essere messe cosi' male?
                      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Dsquared
                        Utente anonimo
                        • Dec 2006
                        • 3504
                        • 368
                        • 570
                        • Villa delle rose
                        • Send PM

C'è per caso qualche sito che fa da aggregatore di stage/master e via dicendo sparsi per il globo ?

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                          [ATTACH=CONFIG]143318[/ATTACH]

Postiamo un po' una delle solite cartine tanto care all'utenza.
                          Aahahaha ma che cagata le isole britanniche son un paradiso rispetto all'Europa del Sud.
                          La Russia meglio dell'Uk...si come drogati e dilaganti problemi sociali forse...

Poi ''egitto'', ''vietnam''...ma perchè? Nazioni a caso?

Commenta

• Cleeius
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2013
                            • 650
                            • 19
                            • 44
                            • Send PM

Sera gente, vorrei sapere se qualcuno è stato a Bordeaux o ci vive.. vorrei lasciarmi l'opportunità di un eventuale trasferimento

Commenta

• marcu9
                              Bodyweb Senior
                              • May 2009
                              • 42288
                              • 749
                              • 453
                              • Sicilia
                              • Send PM

Che mappa immonda
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• ghiacciolo
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2004
                                • 1610
                                • 45
                                • 19
                                • Send PM

parlato giorni scorsi con un mio amico di vecchia data, che è stato a londra con la famiglia per 4 anni, ed a settembre è tornato...lassù lui, sebbene laureato in legge (senza alcun master) qui in italia, sebbene sia andato là ancora nel 2008, ancora allora non aveva trovato nulla da fare se non il cameriere, cosa che ha fatto per tutta la sua permanenza...al tempo, dice, ha provato in tutti i modi di farsi assumere come semplice impiegato ma, a suo dire, al 90% non ti prendono nemmeno in considerazione per tale tipo di lavoro....ha detto che si era proprio rotto di fare il cameriere e che la paga, certamente maggiore a qui in italia, cmq era appena sufficiente là visti i prezzi....
                                questo è quanto

Commenta

Working...
                                X