cosa sai fare e quanti anni hai
Emigrare: raccoglitore di consigli, esperienze ed opinioni.
Collapse
X
-
R: Emigrare: raccoglitore di consigli, esperienze ed opinioni.
Wow.. Hai la doppia cittadinanza.. Stupendo!!!! Hai un genitore che vive li o sei nato li?
Comunque indipendentemente dal tuo inglese.. Avessi la doppia cittadinanza partirei al volo.. C'è qualcuno li che potrebbe aiutarti nei primi tempi?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Mia madre ha vissuto per 11 anni, da un paio di anni ho ricevuto la cittadinanza, ho dei parenti, ma come si dice "parenti serpenti", vorrei starci alla larga, molte volte i parenti sono i nemici per eccellenza, quindi devo fare tutto da me.
---------- Post added at 11:17:49 ---------- Previous post was at 11:15:13 ----------
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioa 31 anni, se devi andare negli usa a fare il cameriere con speranze di una vita migliore, è meglio se resti a casa.
se invece vuoi andartene per fare un'esperienza senza grandi aspettative e hai un po' di soldini da parte o un appoggio solido... prova
Commenta
-
-
so che questo consiglio sia banale, ma portare a casa quella laurea ti darebbe un pezzetto di carta... nel frattempo potresti portare l'inglese a un livello decente, farti una certificazione e usare la carta del bilinguismo per entrare in una multinazionale.
se non hai testa per fare questo piccolo e rischiosissimo piano, comincia ad andarci in vacanza facendo un corso d'inglese e così cominci a capire come funziona e ti fai un'idea del da farsi.
Commenta
-
-
R: Emigrare: raccoglitore di consigli, esperienze ed opinioni.
Non sono d'accordo con Ricky.
Ovviamente devi iniziare dal basso, ma non è assolutamente detto che con l'impegno, costanza e perseveranza tu non possa ambire a qualcosa di migliore. Qua in Italia non ha più senso restare se hai queste condizioni e ti è seccato.
Prova quest'altra strada e almeno ci avrai provato.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Si ma 'sta cosa del lavorone a tutti i costi...non è che uno deve per forza ambire a diventare un mega-manager o il direttore ipergalattico di Fantozzi...magari uno vorrebbe anche partire per lasciarsi alle spalle situazioni più o meno gravi e tristi e condurre una vita tranquilla altrove senza per forza sentirsi obbligato alla megacarriera a tutti i costi...
Commenta
-
-
se ti riferisci al mio post, gli usa non sono certo un posto dall'elevata qualità della vita e dall'elevato assistenzialismo, quindi friggere cipolla alla stazione di benzina di Jackson, Missisipi potrà essere una bellissima esperienza, ma ti offre un tenore di vita probabilmente peggiore che fare il cameriere stagionale al bar luigi sul lungomare di rimini.
non capisco perché vediate gli usa come il paradiso terrestre, quando campare lì è infinitamente più complesso che farlo in italia.
Commenta
-
-
No, è un discorso generale, non riferito al tuo post.
E' una mentalità non si sa come comunissima in questo paese più che in altri. ''O diventi un megamanager o sei uno sfigato''...molto mediasettiana...
Gli USA li conosco piuttosto bene (Midwest soprattutto) pur non avendoci mai vissuto.
E cmq ci sono USA e USA...l'Iowa non è il Maine e l'Oregon non è la Louisiana...si parla di un paese di 350 milioni di persone grosso quanto l'Europa...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioNo, è un discorso generale, non riferito al tuo post.
E' una mentalità non si sa come comunissima in questo paese più che in altri. ''O diventi un megamanager o sei uno sfigato''...molto mediasettiana...
Gli USA li conosco piuttosto bene (Midwest soprattutto) pur non avendoci mai vissuto.
E cmq ci sono USA e USA...l'Iowa non è il Maine e l'Oregon non è la Louisiana...si parla di un paese di 350 milioni di persone grosso quanto l'Europa...
Poi ci sarà anche la minoranza che se ne va per altre questioni, ma la maggior parte lo fa per questioni di soldi
Commenta
-
-
31 anni e non ancora laureato. Big red flag per gli US, almeno che tu non voglia fare l imprenditore oppure fondare un qualcosa per qualcuno.
Non capisco il senso cmq di andare in US per fare il cameriere. Perche?E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
Commenta