If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Lo sono stato quando mi sono abbandonato alla giovinezza (dunque al tempo presente che avevo tra le mani), quando, in quei rarissimi momenti di estasi, ho sentito di essere io fin quasi a toccare la trascendenza:
Una consapevolezza piena, la signoria assoluta sulla mente e sul corpo, quei momenti in cui non ti chiedi neppure se Dio esiste, perchè già sai.
Sarà capitato anche a te, che il tempo interiore sia combaciato con quello esteriore, in una completezza che non è uno stare faccia a faccia, ma piuttosto uno stare dentro, immerso.
Quei momenti in cui si è puro atto, ma non per questo la mente si assenta, anzi si potenzia al suo massimo, perchè vede dentro di sè e fuori di sè, in maniera totale.
E' anche perchè siamo questa dicotomia, e perchè sappiamo e abbiamo sperimentato che esiste una unità, è anche per questo che cerchiamo ancora, e nella ricerca il passo si fa stanco, quasi come a farci sentire vecchi:
Non lo siamo, in verità, siamo solo nostalgici, inclini a raccontare dei cavalli scossi, invece di tornare a saltarvi in groppa.
,
"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
hai sempre parlato di carriera giusto ?? ma se hai 24 anni a che età ti sei laureata (se lo sei..) e in che modo sei riuscita a intraprendere questa misteriosa carriera...visto che se pur fuori dal comune una persona nel mondo del lavoro si deve rompere il culo per diverso tempo per raggiungere determinati risultati, passando necessariamente dalla gavetta...
a meno che.......cedo la parola a te...
Albe sei un bravo ragazzo, ma in questo caso stai prendendo un granchino non gigante, ma ciclopico
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
figurati,penso che su un forum di sviluppo muscolare sia una paura comune-
bella discussione simones. Sono convinto,come tutti da quel che leggo,che il tempo,a chi più e a chi meno,conferisca alla mente quel valore aggiunto addotto dalle esperienze della vita creando quel bagaglio che chiamiamo in generalmente saggezza. D'altro canto il corpo inizia a sfiorire e qui si arriva al succo del discorso; se si potesse dare delle valutazioni oggettive a questi 2 parametri (mente e corpo) io dico che la vecchiaia inizia quando si raggiunge il pareggio fra questi 2 valori. Da quel momento la mente continua a maturare e il corpo a scendere di livello. La cultura fisica per fortuna rallenta il disfacimento delle carni posticipando questo momento fatidico. Inoltre le persone belle sono come il buon vino,il tempo conferisce valora aggiunto.....qui mica stiamo parlando del vino nel cartone,zeppo di solfiti
Poi la vecchiaia se affrontata con accanto delle belle persone (una brava moglie e una masnada di bimbi),pensate possa essere davvero così pesante? Penso di no,soprattutto quando vedo o al mare o in giro a passeggio 2 vecchietti che camminano mano nella mano,mi infondono speranza.
grazie per l'intervento
"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
bè non posso chiedere ? non mi sembra di avere offeso nessuno...(a differenze di altri..)
visto che lei è sempre cosi raggiante e spavalda volevo sapere dove si è forgiata cotanta magnificenza intellettuale e professionale...
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
Io ho 28 anni e mi sento giovane per alcune cose vecchio per altre.
Sono in forma come a 23 anni (dopo un periodo di forma schifida a 26-27 anni), ho ambizioni professionali precise e un sacco di progetti.
Anzi, il mio aspetto da ragazzino a volte è quasi un handicap sul lavoro.
Vale l'equazione: giovane=poco esperto, putroppo.
Inoltre a differenza di Albe, le 20enni mi danno ancora il loro numero di telefono
hai sempre parlato di carriera giusto ?? ma se hai 24 anni a che età ti sei laureata (se lo sei..) e in che modo sei riuscita a intraprendere questa misteriosa carriera...visto che se pur fuori dal comune una persona nel mondo del lavoro si deve rompere il culo per diverso tempo per raggiungere determinati risultati, passando necessariamente dalla gavetta...
a meno che.......cedo la parola a te...
in questo caso i "meriti di cui parli" si chiamano furbizia e ingegno..
ho fatto un mutuo per potermi pagare degli studi di alto livello contando sul fatto che una volta laureata avrei sicuramente trovato una professione che mi avrebbe permesso di ripagare il tutto, parlo 5 lingue tra cui il cinese nessuno quindi mi prende per fare fotocopie, ma secondo me la "gavetta' é qualcosa di soggettivo dato dipende dagli obiettivi (la mia posizione attuale puo' quindi essere vista come un inizio o come un punto di arrivo), cosa ti infastidisce esattamente?
ho fatto un mutuo per potermi pagare degli studi di alto livello contando sul fatto che una volta laureata avrei sicuramente trovato una professione che mi avrebbe permesso di ripagare il tutto, parlo 5 lingue tra cui il cinese nessuno quindi mi prende per fare fotocopie, ma secondo me la "gavetta' é qualcosa di soggettivo dato dipende dagli obiettivi (la mia posizione attuale puo' quindi essere vista come un inizio o come un punto di arrivo), cosa ti infastidisce esattamente?
Posso chiederti cos'hai studiato e in che campo operi? (senza polemica eh, solo per mia curiosità)
ma a ch età ti sei laureata ? e quando hai cominciato a lavorare ?
te l'ho già detto, mi infastidisce il modo con cui scrivi e ti poni con le persone, è qualcosa che mi fa imbestialire, umiltà prima di tutto ! l'intelligenza di una persona si misura anche da quello!
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
madrock scusa, lo conosci a Derek?
Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
te l'ho già detto, mi infastidisce il modo con cui scrivi e ti poni con le persone, è qualcosa che mi fa imbestialire, umiltà prima di tutto ! l'intelligenza di una persona si misura anche da quello!
albe su.. dovresti anche capire come in un forum non sia necessario mostrarsi per attirare la stima di tutti. madrock si muove come meglio crede, come le piace, magari come non potrebbe altrove...
che poi abbia poca stima dell'abitante terrestre medio, che consideri il 90% della popolazione mondiale deficiente.. questo ci può stare, anche perché è una tesi molto difficile da confutare, temo impossibile
Albe, le due cose, però, non vanno assieme, e cioè il "fastidio" che provi e le qualità della ragazza, evidentemente un tipo lucido, grintoso, abituata a ottenere quello che vuole, ma sopratutto quest'ultimo punto non significa che quell'ottenere sia stato raggiunto senza lotta alcuna, anzi...
L'impressione personale non può andare a deperimento delle qualità generali, che vanno prese in maniera obiettiva, sia che il soggetto ci risulti simpatico o meno, anzi forse Mad sta facendo carriera proprio grazie a quel carattere, che professionalmente paga, c'è poco da fare.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
se il tuo concetto di umiltà significa piangersi addosso e rosicare tientela che mi serve a ben poco.. adoro Bodyweb perché ognuno ha una personalità à sé e mi diverto, se considerassi tutti idioti che diamine ci verrei a fare? credo sinceramente che un buon 70% degli utenti che postano spesso in Caffetteria siano davvero persone splendide e interessanti sotto vari punti di vista, e stimo qualche utente in modo che raramente mi capita della vita quotidiana/
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta