SENTIRSI VECCHI A 30 ANNI:analisi di un problema

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simones
    Bodyweb Senior
    • Jun 2002
    • 3728
    • 137
    • 51
    • altoadige
    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    è così. ma un sistema siffatto è gestibile solo con un massiccio uso di forza e repressione: una volta eliminato l'aspetto metafisico, la prevaricazione e la legge del più forte sono contenibili solo con la forza. è per questo che la religione, se non altro, è quantomeno un ottimo equilibratore sociale

beh certo.
    l'esempio più lampante è il clima di generale irreligiosità che iniziò a serpeggiare sotto luigiXVI.
    sappiamo bene come finì.
    d'altra parte senza andare troppo indietro è chiaro come la religione sia uno strumento ben spendibile nel mantenimento o nell'affermazione di una parte politica.
    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• simones
      Bodyweb Senior
      • Jun 2002
      • 3728
      • 137
      • 51
      • altoadige
      • Send PM

Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
      E te pareva che Steel per una volta che mi quota doveva dire un qualcosa di positivo.

Scherzi a parte,ho risposto di getto al post di Simones,perchè NON SI PUO' LEGGERE un trentenne che scrive "Mi mantengo ancora piuttosto attivo". E altro. Mi sa di morte. E a trent'anni non si può morire mentre si è in vita.
      E' vero che quando attraversiamo delle fasi,che spesso associamo al passaggio da una decina all 'altra,ci si rende conto del tempo che è passato e ripercorriamo la nostra vita, traendo dei bilanci.
      Com'è vero che dipendere dal tempo è la terrificante paura della morte. Perchè la morte interrompe il futuro. Ma lasciandosi sopraffare dalla paura,si rischia di morire già in vita. E questo,nella consapevolezza di dare un senso a ciò che ci circonda,fa ancora più paura della morte stessa.
      Per il resto,lascio a chi ne sa,filosofi e gente scienziata, l'elucubrazione di teorie filosofiche e affini. E se miracolosamente e incredibilmente ne veniste a capo fatemi un fischio.

va beh
      "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• BornAgain
        Zilver
        • Feb 2009
        • 3623
        • 305
        • 73
        • Send PM

Originariamente Scritto da EBK Visualizza Messaggio
        Evidentemente sei molto secco
        Devo riportare la conversazione intera allora

lui (tipo 40enne......non gaio): ragazzo! quanto pesi?
        io: boh non lo so è tanto che non mi peso..saro' sugli 87-88kg
        lui: ah sembrava di piu', e quanto sei alto?
        io: 1m80
        lui: quando fai bicipiti non cheattare (mi aveva visto in sala pesi mentre facevo 74 kg di curl kambared..6 colpi cheattando in effetti..ho perso forza da quando pompo..5 chiletti tutti), che ti fai male alla schiena e ti rovini già da giovane
        io: beh ...mica tanto giovane...
        lui: perchè quanti anni hai?
        io: 30 anni..31 a fine anno
        lui: ma dai, non è possibile..te ne davo 18...comunque sta attento con la schiena, carica di meno piuttosto
        io: si si va bene(pensando no no).

Ecco..
        Last edited by BornAgain; 13-06-2009, 22:14:32.

Commenta

• Max_79
          L'antitrolls
          • May 2001
          • 42565
          • 1,849
          • 2,406
          • Brazil
          • Send PM

A 18 anni credeva avessi quel fisico !? Allora ha cattivi pensieri...

Bye
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
          ________

///////////////////////////////////////
          /////////////////////

Commenta

• miketyson
            Bodyweb Senior
            • Jan 2002
            • 9765
            • 298
            • 810
            • impero romano
            • Send PM

io ne ho 37 ma x fortuna ne dimostro sui 30 ancora,merito dello sport praticato?non so,il problema è che nemmeno me li sento non voglio crescere voglio coninuare a fare le cose che facevo prima perciò non mi sono ancora sposato non ho ancora fatto un figlio questo mi spaventa xchè senza rendermene conto il tempo passa e io sto ancora sulle nuvole,il passato mi tormenta e spesso ricordo tutte le cose fatte con gli amici i bei tempi le vacanze ad agosto e a pensare che certe cose forse non le farò più mi distrugge nell'animo,fisicamnete poi non me li sento sono più in forma io che certi 30enni miei colleghi anzi pure di 25,certo quando mi sento dare del lei mi irrita che sempre rispondo se una persona giovane "che fai mi dai del vecchio?!"
            Alboreto is nothing

Commenta

• miketyson
              Bodyweb Senior
              • Jan 2002
              • 9765
              • 298
              • 810
              • impero romano
              • Send PM

cmq gli anni più belli sono i 30 e giù di li,il periodo in cui ho tromb........di più
              Alboreto is nothing

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

mi ero perso questo 3d.. quello della morte è un pensiero che mi tormenta ormai da mesi.. da febbraio, una settimana prima che compiessi 20 anni.. sono sceso in una depressione profondissima, come mai in vita mia.. e stento ancora ad uscirne... è terribile...

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 121523
                  • 3,544
                  • 3,586
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  mi ero perso questo 3d.. quello della morte è un pensiero che mi tormenta ormai da mesi.. da febbraio, una settimana prima che compiessi 20 anni.. sono sceso in una depressione profondissima, come mai in vita mia.. e stento ancora ad uscirne... è terribile...
                  Non è un pò troppo presto, cominciare a preoccuparsi a vent'anni?
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• naturalmentebig
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2007
                    • 13277
                    • 871
                    • 794
                    • Send PM

effettivamente,come dice il saggio mod esperto in storia, un tantino presto farsi prendere dall'ansia per queste cose,non trovi? Ora la situazione com'è? Che tipi di pensieri hai avuto? Sono abbastanza curioso.
                    https://t.me/pump_upp

Commenta

• Diegosfgt
                      IL SOBILLATORE
                      • Dec 2004
                      • 6530
                      • 273
                      • 194
                      • South California
                      • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                      Oggi mi hanno dato 18 anni in palestra...molto bene.
                      Il tizio forse era cieco ma va bene lo stesso.
                      Ehehehjppehehe, tu meriteresti 18 anni...
                      ...sì, ma di galera, per: "Eccesso di calcolo matematico"!
                      Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                      Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                      senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537
                        • 477
                        • 382
                        • ramingo su Miðgarðr
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Non è un pò troppo presto, cominciare a preoccuparsi a vent'anni?
                        Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                        effettivamente,come dice il saggio mod esperto in storia, un tantino presto farsi prendere dall'ansia per queste cose,non trovi? Ora la situazione com'è? Che tipi di pensieri hai avuto? Sono abbastanza curioso.
                        in effetti avete anche ragione... Ora la situazione va meglio, non troppo ma meglio, in certi momenti non puoi che attaccarti a qualcosa, ed effettivamente l'unica cosa che vai a cercare per certe paure è la religione.
                        La cosa che più mi ha mandato giù era la morte vista come Lukasmile.. cioè nemmeno ci si rende conto di esserlo.. tipo un computer, siamo accesi... un giorno ci spegniamo senza manco saperlo.. e quella visione non posso tollerarla, vorrebbe dire che morire ora sarebbe come morire tra mille anni, non saprei nemmeno di aver vissuto...

Commenta

• Albe
                          Mental Case
                          • Dec 2000
                          • 18165
                          • 466
                          • 178
                          • nella mia mente
                          • Send PM

in effetti avete anche ragione... Ora la situazione va meglio, non troppo ma meglio, in certi momenti non puoi che attaccarti a qualcosa, ed effettivamente l'unica cosa che vai a cercare per certe paure è la religione.
                          La cosa che più mi ha mandato giù era la morte vista come Lukasmile.. cioè nemmeno ci si rende conto di esserlo.. tipo un computer, siamo accesi... un giorno ci spegniamo senza manco saperlo.. e quella visione non posso tollerarla, vorrebbe dire che morire ora sarebbe come morire tra mille anni, non saprei nemmeno di aver vissuto...

almeno potessi tornare indietro alla tua età!! non rifarei tutto quello che ho fatto! e probabilmente sarei una persona migliore
                          Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                          Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                          / Blog personale

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                            almeno potessi tornare indietro alla tua età!! non rifarei tutto quello che ho fatto! e probabilmente sarei una persona migliore
                            che tipo di errori hai commesso? Se posso chiederlo.. o se ti va di parlarne..

Commenta

• Albe
                              Mental Case
                              • Dec 2000
                              • 18165
                              • 466
                              • 178
                              • nella mia mente
                              • Send PM

che tipo di errori hai commesso? Se posso chiederlo.. o se ti va di parlarne..
                              merda che ho preso, persone sbagliate, locali sbagliati..ecc.ecc..
                              Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                              Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                              Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                              / Blog personale

Commenta

• Leviatano89
                                Banned
                                • Mar 2009
                                • 14537
                                • 477
                                • 382
                                • ramingo su Miðgarðr
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                                merda che ho preso, persone sbagliate, locali sbagliati..ecc.ecc..
                                credo che quelle cose, per quanto uno ci possa stare attento, le trovi sempre e comunque... nel senso, avessi evitato certe persone probabilmente ne avresti trovate altre..

Commenta

Working...
                                X