Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    che mestizia
    ah, meno male.
    grazie d'esistere.
    iniziavo a sospettare di aver subito una lesione nella regione dell'ironia.
    la vignetta non mi ridere, ma non per l'embrione di un patriottismo, proprio la guardo e mi chiedo: e dunque? quando arriva la parte che fa sorridere?
    mah.

    non mi fa ridere un capo di stato che guarda il culo, in modo forzatamente marcato: ahò le sto guardando il culo eh è chiaro? ad un altro capo di stato e, soprattutto, non mi fa ridere che molti lo trovino divertente, mi ricorda, ancora una volta, perché quest'uomo volgare e mediocre è stato eletto e rieletto per quasi vent'anni.

    non mi hanno fatto ridere nemmeno la merkel e sarkozy in conferenza stampa, per un secondo ho anche, questa volta sì, avuto un moto di, evidentemente malriposto, orgoglio d'italianità, azzerato nel giro di venti secondi dalla consapevolezza che ce lo meritiamo, ci meritiamo la presa per il culo e anche di avere berlusconi, tanti piccoli wannabe silvio.

    oh poi questa mattina ho letto terry pratchett ed ho scoperto che so ridere ancora.

    Commenta


      Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
      ah, meno male.
      grazie d'esistere.
      iniziavo a sospettare di aver subito una lesione nella regione dell'ironia.
      la vignetta non mi ridere, ma non per l'embrione di un patriottismo, proprio la guardo e mi chiedo: e dunque? quando arriva la parte che fa sorridere?
      mah.

      non mi fa ridere un capo di stato che guarda il culo, in modo forzatamente marcato: ahò le sto guardando il culo eh è chiaro? ad un altro capo di stato e, soprattutto, non mi fa ridere che molti lo trovino divertente, mi ricorda, ancora una volta, perché quest'uomo volgare e mediocre è stato eletto e rieletto per quasi vent'anni.

      non mi hanno fatto ridere nemmeno la merkel e sarkozy in conferenza stampa, per un secondo ho anche, questa volta sì, avuto un moto di, evidentemente malriposto, orgoglio d'italianità, azzerato nel giro di venti secondi dalla consapevolezza che ce lo meritiamo, ci meritiamo la presa per il culo e anche di avere berlusconi, tanti piccoli wannabe silvio.

      oh poi questa mattina ho letto terry pratchett ed ho scoperto che so ridere ancora.

      A me, sinceramente, la risatina di Merkel e Sarkozy alle spalle di Silvio non ha creato nessun moto di nazionalismo ferito, non ho sentito risuonare l'inno di Mameli distorto e, soprattutto, non ho sentito colpita l'Italia. Ho sentito colpito Silvio Berlusconi, l'ho colto nel momento dell'umiliazione, nel momento del declino umano e politico. E ne ho provato una profonda, viva, intensa, soddisfazione.
      A te manca il killer instinct, per quello non ti sei goduta l'attimo.
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta


        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        A me, sinceramente, la risatina di Merkel e Sarkozy alle spalle di Silvio non ha creato nessun moto di nazionalismo ferito, non ho sentito risuonare l'inno di Mameli distorto e, soprattutto, non ho sentito colpita l'Italia. Ho sentito colpito Silvio Berlusconi, l'ho colto nel momento dell'umiliazione, nel momento del declino umano e politico. E ne ho provato una profonda, viva, intensa, soddisfazione.
        A te manca il killer instinct, per quello non ti sei goduta l'attimo.
        no no, è proprio che tu vedi una derisione di berlusconi, io vedo che berlusconi ci rappresenta, quindi deridere lui è deridere noi.
        ma riky dice che è perché leggo bw, dovrei tornare a frequentare solo gente che crede ancora che bisanzio non sia mai caduta, fuori dalle nostra mura, solo barbarie, ma fuori.

        Commenta


          quest'uomo deve andare via dal governo. e' insostenibile
          pero', al contrario di Ma, io credo che cmq questo oramai risibile pagliaccio rappresenti, all'estremo, quelli che son percepiti come i secolari punti deboli italiani (non a torto).
          cmq, trovo estremamente fuori posto e per nulla professionale quel sorrisino ebete di sarko (la tedesca ha, piu' che altro, avuto una reazione di riflesso)

          Commenta


            Ma perché, avete seguito la vicenda delle presunte scuse di Merkel?
            Berlusconi è intervenuto a Porta a Porta dicendo che era andata a scusarsi personalmente per la storia della conferenza, e il giorno dopo il portavoce ha smentito ufficialmente che la Merkel abbia mai chiesto scusa..
            Presidente siamo con Te,
            meno male che Silvio muore.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
              Ma perché, avete seguito la vicenda delle presunte scuse di Merkel?
              Berlusconi è intervenuto a Porta a Porta dicendo che era andata a scusarsi personalmente per la storia della conferenza, e il giorno dopo il portavoce ha smentito ufficialmente che la Merkel abbia mai chiesto scusa..
              oramai e' un pagliaccio imbarazzante. resta il fatto che sarko ha agito in modo estremamente non professionale

              Commenta


                Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                Ma perché, avete seguito la vicenda delle presunte scuse di Merkel?
                Berlusconi è intervenuto a Porta a Porta dicendo che era andata a scusarsi personalmente per la storia della conferenza, e il giorno dopo il portavoce ha smentito ufficialmente che la Merkel abbia mai chiesto scusa..
                sì avevo seguito, non importa che tu infierisca.
                volevo puntualizzare un fatto, le nostre ambasciate sono, generalmente, molto apprezzate, c'è gente competente, preparata e anche abbastanza autonoma dal frattini di turno.
                ci sono ambasciate che godono vita propria ed in questo, come per altri aspetti che conosco meno, ma immagino ci siano (alcune nostre imprese ad esempio, ma non sono ferrata) l'italianità è apprezzata, insomma, ci riconoscono le eccellenze personali, ma la derisione di berlusconi è, senza ombra di dubbio alcuno, la derisione dell'italiano inteso in senso generale.
                inutile far finta che non sia così.

                ha ragione tongue, berlusconi è la caricatura vivente dell'italiano medio, triviale e convinto di essere fighissimo.

                ---------- Post added at 15:57:24 ---------- Previous post was at 15:46:37 ----------

                Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                oramai e' un pagliaccio imbarazzante. resta il fatto che sarko ha agito in modo estremamente non professionale
                non sono d'accordo su questo, è sempre stato così.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                  la derisione dell'italiano inteso in senso generale.
                  non che ci sia modo di biasimare nessuno: ne riderei anche io se non ci fossi dentro.

                  anche perché la gente del mondo ragiona per luoghi comuni (come noi d'altronde). ho conosciuto gente svedese intimorita dal venire in vacanza in italia per paura della mafia. ho conosciuto un tassista greco a new york che magnificava berlusconi perché "lui è sempre pieno di donne". ho conosciuto una signora di vienna che sosteneva che la vera italia fosse da roma in su.

                  di eri è la notizia che in un'indagine europea, i bambini più odiati dagli albergatori sono quelli italiani perché maleducati, chiassosi e viziatissimi (sulla scia del fazzoletto di carta in borneo ).

                  insomma le cose che passano sono queste. sono i cori da stadio in centro a praga, sono gli urli per chiamare Nunzio da una parte all'altra di placa d'espanya perché c'è una ****, sono il taccheggio da Harrods, sono nike town messa a soqquadro, sono i girelli saltati all'ingresso della metropolitana...

                  poi se ancora qualcuno (che non siano i narcos) fa affari con noi, è perché fondamentalmente qualcuno che in questa melma riesce a fare qualità esiste ancora... le aziende venete ed emiliano-romagnole, vogliono il "made in" regionale per un motivo.

                  Commenta


                    Mah non passa solo la merda Riki......a volte basta poco, basta conoscere un italiano diverso da quello stereotipato per rendersi conto che l'Italia non è tutta uguale...
                    esempio fesso.....tutti i tedeschi che hanno conosciuto greenday quando lui viveva li
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      «HO PAURA per LE persone non protette che potrebbero divenire bersaglio di violenza»

                      Sacconi e i licenziamenti: «Temo che
                      la violenza verbale arrivi all' omicidio»


                      Il ministro: «Spero non si torni all'era Biagi, oggi il tono della discussione è simile ad allora»


                      Terrorista è chi terrorista fa
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        «HO PAURA per LE persone non protette che potrebbero divenire bersaglio di violenza»

                        Sacconi e i licenziamenti: «Temo che
                        la violenza verbale arrivi all' omicidio»


                        Il ministro: «Spero non si torni all'era Biagi, oggi il tono della discussione è simile ad allora»


                        Terrorista è chi terrorista fa
                        L'iniziativa di Sacconi è lodevole e meritoria.

                        Ovviamente tocca andarlo a spiegare a quegli ingenui che pensano che il mercato del lavoro sia quello del 1800.


                        Tessera N° 6

                        Commenta


                          questo sventolare continuamente il morto (di pietro prima, sacconi ora) che cos'è? la crociata degli straccioni?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                            questo sventolare continuamente il morto (di pietro prima, sacconi ora) che cos'è? la crociata degli straccioni?
                            classica strategia della tensione
                            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                              questo sventolare continuamente il morto (di pietro prima, sacconi ora) che cos'è? la crociata degli straccioni?
                              Io credo sia un auspicio per instaurare una sorta di stato di emergenza.
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                                classica strategia della tensione
                                oddio, la strategia della tensione era fare stragi, non dire che ci scapperà il morto.

                                Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                                Io credo sia un auspicio per instaurare una sorta di stato di emergenza.
                                non vedo questa caratura politica (caratura politica di un bush junior eh quindi più o meno caratura puffo a cui, comunque, non riusciamo neanche ad ambire), vedo più probabile sparar la cazzata, se ci si prende, dire: l'avevo detto. basandosi sul fatto che nessuno mai potrà dir loro: avevi previsto il morto, ma non c'è stato gné gné.
                                certo farlo con le morti è, appunto, a livello infimo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎