La maggior parte delle manovre descritte sarebbero giuste anche se i conti fossero perfetti. E' strano semmai come per attuare provvedimenti "seri" si aspetti di esser proprio sull'orlo del baratro.
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioLo scenario numero tre porterebbe dritti alla guerra civile. Pare auspicabile."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Non leggo da nessuna parte proposte come: tassare chi ha portato i soldi con lo scudo fiscale di un 45% aggiuntivo al 5% iniziale. Proposta banale ma di immediata realizzazione. Aggiungerei un sequestro dei beni, tutti prima casa compresa, agli evasori fino a risarcimento del debito, altro che dilazioni in 20 anni.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
ilkuape ha ragione, i cazzi cambieranno ma i culi saranno sempre gli stessi: a rimetterci i soliti lavoratori dipendenti e pensionati.
Però io divergo sulla soluzione, ma MAGARI mettessimo in pratica le misure che ci richiede la finanza internazionale, in primis sull'evasione, il financial times ha ragione, un ministro dell'Economia come Tremonti dovrebbe sapere a cosa ci ha portato, e non può dare il cattivo esempio con le case pagate dagli imprenditori.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioNon leggo da nessuna parte proposte come: tassare chi ha portato i soldi con lo scudo fiscale di un 45% aggiuntivo al 5% iniziale. Proposta banale ma di immediata realizzazione. Aggiungerei un sequestro dei beni, tutti prima casa compresa, agli evasori fino a risarcimento del debito, altro che dilazioni in 20 anni.“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
LE CRITICHE DI MONTEZEMOLO - Critica al governo e in particolare alla manovra arrivano intanto Italia Futura. In un articolo pubblicato sul suo sito internet l'associazione che da riferimento a Luca Cordero di Montezemolo scrive che se «anche il deficit pubblico attuale è inferiore a quello medio dei paesi dell'Europa, l'entità del debito pubblico, la litigiosità del governo, la struttura ed il timing della manovra non rassicurano i mercati, esponendo il nostro Paese al rischio potenziale di attacchi speculativi». «La bassa qualità della manovra - si legge ancora -, eccessivamente orientata sull'innalzamento della pressione fiscale, costituisce un chiaro segnale dell'incapacità di superare i veti dei gruppi di pressione i quali ostacolano provvedimenti volti ad affrontare le inefficienze che caratterizzano la spesa pubblica e danneggiano il nostro sistema produttivo. C'è da chiedersi che fine abbia fatto la rivoluzione liberale annunciata con l'avvento della Seconda Repubblica, che prevedeva un cospicuo alleggerimento della pressione fiscale e del peso dello stato nell'economia».
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioIl sequestro dei beni compreso la prima casa esiste già da tempo purtroppo la cosa vale solo per le ditte individuali o per i liberi professionisti, nulla è applicabile in caso di società in quanto ci si può rivalere solamente sul capitale sociale versato e eventualmente sui beni dell'amministratore il quale per il 99% delle volte non possiede nulla.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioOvviamente perchè le leggi permettono di intestare società a fittizi nullatenenti...anche se poi il nome del vero proprietario non dovrebbe essere difficile da sapere...“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
Scusate una domanda sulla patrimoniale:
Se venisse fatta sullo stile di quella del 92, per evadere la tassa non basterebbe ritirare il proprio capitale nei vari conti posseduti prima dell'approvazione?Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioScusate una domanda sulla patrimoniale:
Se venisse fatta sullo stile di quella del 92, per evadere la tassa non basterebbe ritirare il proprio capitale nei vari conti posseduti prima dell'approvazione?Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioNo, è retroattiva, all'epoca se andavi a prelevare i soldi ti scalavano 6 mila lire per ogni milione ritirato.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioRitirato in quale intervallo di tempo?Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioDa subito, la patrimoniale fu un colpo a sorpresa votato in una notte, il 10 luglio, si applicava al saldo contabile del 9 luglio.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioSi ma se si sapeva che sarebbe stata fatta già prima chiunque poteva ritirare i propri risparmi già prima no?Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioAnche questo non è necessariamente vero, se tutti andassero a ritirare ora i propri soldi, le banche semplicemente non avrebbero l'intera liquidità disponibile. Ti farebbero grosso modo questa faccinaAlways the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
Commenta