campi di concentramento

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 121534
    • 3,544
    • 3,586
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
    anche gli inglesi cmq hanno fatto le loro e anche i pol pot cambogiani..

a me quello che fa paura è la mente malata tedesca..e se mi è permesso dirlo, anche se forse a qualcuno scomoderà...il non ferreo antinazismo che vedo trasparire dalla germania/austria odierna...
    Boss, forse dovresti soprassedere dall'affrontare argomenti che, con tutta evidenza, non padroneggi con la dovuta perizia, diciamo così...

Mi limito solo a farti notare che stai dando del "malato mentale" al popolo tedesco, il popolo dei Goethe, Hegel, Mann, Novalis, Wagner e Dio solo sa quanti altri...

...Sul "ferreo antinazismo" prima di spararle ti prego di informarti, leggere, studiare, meditare e digerire;
    In Germania, oggi, se pronunci il nome di Hitler in un contesto sbagliato, se neghi o hai delle minime riserve sulll'Olocausto, se parli del Nazismo fuori dai controllatissimi contesti di studio, vai in galera, ma per davvero.
    I video che su You Tube mostrano immagini dei protagonisti di quel periodo in Germania sono censurati e/o non disponibili, e Manx te lo può confermare.

Non si può prendere e aprire topic ad minchiam, fosse solo per la stima che uno dovrebbe avere della propria e dell'altrui intelligenza.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• GS1
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 3870
      • 266
      • 232
      • dove il sole arriva dopo le 11am
      • Send PM

tutti criticano i tedeschi, ma ondate di berlinesi e tedeschi quando la germania perdette la guerra per evitare di esser catturati e pralo di semplici cittadini si suicidavano
      han sempre giocato sporco
      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 3870
        • 266
        • 232
        • Send PM

esperimenti..o esperimenti medici su cavie umane?
        entrambi, documentati.
        ache gli usa.
        figurati che gli americni i primi test sull'antrace, li fecero su soldati volontari, filmati.
        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

mente malata? no.....

il regime nazista era l'esatto opposto della follia

era la razionalizzazione e la schematizzazione personificata

ed è per questo che è ancora più agghiacciante la faccenda

Commenta

• GS1
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 3870
            • 266
            • 232
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Boss, forse dovresti soprassedere dall'affrontare argomenti che, con tutta evidenza, non padroneggi con la dovuta perizia, diciamo così...

Mi limito solo a farti notare che stai dando del "malato mentale" al popolo tedesco, il popolo dei Goethe, Hegel, Mann, Novalis, Wagner e Dio solo sa quanti altri...

...Sul "ferreo antinazismo" prima di spararle ti prego di informarti, leggere, studiare, meditare e digerire;
            In Germania, oggi, se pronunci il nome di Hitler in un contesto sbagliato, se neghi o hai delle minime riserve sulll'Olocausto, se parli del Nazismo fuori dai controllatissimi contesti di studio, vai in galera, ma per davvero.
            I video che su You Tube mostrano immagini dei protagonisti di quel periodo in Germania sono censurati e/o non disponibili, e Manx te lo può confermare.

Non si può prendere e aprire topic ad minchiam, fosse solo per la stima che uno dovrebbe avere della propria e dell'altrui intelligenza.
            applauso

Commenta

• boss123
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 5782
              • 456
              • 84
              • venezia
              • Send PM

io non ho mai sentito di grandi "dosi" massiccie di esperimenti come facevano i nazisti sulle persone..che ne abbiano fatti posso anche crederlo..ma ho un libro che nel mio solito caos ora non trovo..che posta tutti i tipi di esperimenti..non solo quelli comuni come mettere le persone in acqua gelida ..ma anche altri che ho chiuso per il disgusto totale..

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Ricordo che ne parlai io stesso tempo fa qui. Si parla di "follia" per il nazismo semplicemente perchè si pensa di esorcizzarlo, considerandolo non umano, piuttosto che fare i conti, freddamente, con una creazione che di folle non ha nulla, ma è tutta, fino alla fine, razionale, scientifica. Si tratta di fare i conti con la nostra metà oscura, che esiste, per quanto lo si voglia negare e per quanto noi ci vogliamo considerare diversi e migliori. Questo è ancora più sconvolgente, ma è anche l'unica chiave che permetta di capirlo, come fenomeno e come storia.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• boss123
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 5782
                  • 456
                  • 84
                  • venezia
                  • Send PM

questa è una mia idea e sei pregato di essere meno arrogante e se veramente pensi di avere la conoscenza eterna ed infinita (è ironico so che non lo credi) se sbaglio o vengo frainteso puoi correggermi, anzi te ne sono grato, come a te, come a tutti..

forse per l'ennesima volta mi sono spiegato male io..a voce mi riesce sicuramente meglio..io non ho detto che i tedeschi (odierni) siano nazisti..e so perfettamente che si vergognano del loro passato..ma quello che vedo trasparire..diciamo (non trovo altro termine) antropologicamente è l'italiano minchione fascista che dopo la morte del duce (e anche prima..visto che la guerra l'abbiamo si persa per scarsità di mezzi e materiali ma anche per ordini dati alla minchia da generali e colonelli di minchia molte volte..e di battaglie perse o autobombardamenti in alto mare cè da aver solo vergogna per la "facilità" con la quale si mandano a morire soldati al fronte") ha cambiato faccia ha rinnegato tutto, tanto che a nessuno (a pochi) in fondo fregava veramente qualche cosa del fascismo

per il nazismo è diverso..è..è stata una macchina perfetta efficente, di indrottrinamento, di occulatamento, di sterminio di odio e di razzia perfettamente pianificata.. l'indottrinamento del male perpetrato a geni come himler ed altri di sicuro non è morto nel 1945..

sempre a mio avviso

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 121534
                    • 3,544
                    • 3,586
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

questa è una mia idea
                    Non ci sono le "tue idee", Boss, esistono i fatti, che vanno affrontati con la dovuta preparazione, che tu stesso neghi di avere, altrimenti si dica che stiamo facendo quattro chiacchiere da bar e tutto allora è più chiaro.

Certi argomenti, per il peso che hanno avuto e tutt'ora hanno sulla storia di noi tutti, meritano almeno la cognizione di causa, e non l' "idea", la prima che passa e che viene espressa tanto per...E' un livello, questo, che non porta da nessuna parte.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• tod
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 950
                      • 223
                      • 353
                      • Send PM

questa è una mia idea e sei pregato di essere meno arrogante e se veramente pensi di avere la conoscenza eterna ed infinita (è ironico so che non lo credi) se sbaglio o vengo frainteso puoi correggermi, anzi te ne sono grato, come a te, come a tutti..

forse per l'ennesima volta mi sono spiegato male io..a voce mi riesce sicuramente meglio..io non ho detto che i tedeschi (odierni) siano nazisti..e so perfettamente che si vergognano del loro passato..ma quello che vedo trasparire..diciamo (non trovo altro termine) antropologicamente è l'italiano minchione fascista che dopo la morte del duce (e anche prima..visto che la guerra l'abbiamo si persa per scarsità di mezzi e materiali ma anche per ordini dati alla minchia da generali e colonelli di minchia molte volte..e di battaglie perse o autobombardamenti in alto mare cè da aver solo vergogna per la "facilità" con la quale si mandano a morire soldati al fronte") ha cambiato faccia ha rinnegato tutto, tanto che a nessuno (a pochi) in fondo fregava veramente qualche cosa del fascismo

per il nazismo è diverso..è..è stata una macchina perfetta efficente, di indrottrinamento, di occulatamento, di sterminio di odio e di razzia perfettamente pianificata.. l'indottrinamento del male perpetrato a geni come himler ed altri di sicuro non è morto nel 1945..

sempre a mio avviso
                      boss si umile e ascolta chi ti può insegnare, prima ti ho detto che hai le idee confuse, ora posso dirlo senza riserve:stai sparando un mucchio di minchiate.

Commenta

• boss123
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2007
                        • 5782
                        • 456
                        • 84
                        • venezia
                        • Send PM

io resto delle mie idee..e le ho motivate..se avete tempo e voglia sono felice (sul serio) di sentire cosa avete da dire, senza divagare ma stando in argomento

Commenta

• boss123
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 5782
                          • 456
                          • 84
                          • venezia
                          • Send PM

Non ci sono le "tue idee", Boss, esistono i fatti, che vanno affrontati con la dovuta preparazione, che tu stesso neghi di avere, altrimenti si dica che stiamo facendo quattro chiacchiere da bar e tutto allora è più chiaro.

Certi argomenti, per il peso che hanno avuto e tutt'ora hanno sulla storia di noi tutti, meritano almeno la cognizione di causa, e non l' "idea", la prima che passa e che viene espressa tanto per...E' un livello, questo, che non porta da nessuna parte.

le prove, se mi è permesso dirlo, a riguardo di tale argomento la vedo dura averle..non credo che oggi giorno vengano fuori tedeschi ad idolatrare ancora il nazismo.. quello che dico, e/o chiedo è :

come è possbile che le idee..cosi profondamente radicate (ed è questo il nodo della questione..altrimenti se non si è convinti di cio' che si fa..l'azione non è comandata da raziocinio ma da infermità di mente)
                          siano sparite dopo la guerra..i figli di quelle ss, di quei nazisti..di quei tedeschi che amavano il nazismo e che per il loro fuhrer avrebbero dato l'anima..che fine han fatto tali idee?

è solo una domanda...

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Ultimamente il caso del cardinale Wilson. .mi pare si chiami cosi'. .ha fatto scalpore. .e a parte le scuse del Papa. . della chiesa. .e le sue medesime. ..la cosa che mi ha lasciato perplesso. .e' che nessuno ha affrontato nel merito le obiezioni diciamo "tecniche" che egli avanzava e che altri in verita' hanno avanzato piu' volte. . basta leggere in rete. .

da parte mia c'e' una sincera curiosita' scientifica. .senza negare nulla della morte di milioni di poveracci. .da parte della follia criminale ( o lucidita' criminale. .come volete. . ) nazista. .rimangono grossi interrogativi tecnici. .ripeto non sull'esito finale. .. milioni di morti. .ma sul come sono morti. . so che e' un argomento scottante e non vorrei creare casini. .se ci vogliamo fermare qui. .ok. .nulla di male. .pero' se si potesse discutere dell'argomento con onesta' intellettuale e senza scadere in polemiche e attacchi personali. .sarebbe interessante. .
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• boss123
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 5782
                              • 456
                              • 84
                              • venezia
                              • Send PM

è anche questo che mi interessa...come dice master (se ho inteso correttamente cosa chiede)

se parliamo di 4 pazzi che armi alla mano fanno una strage in una scuola il discorso finisce li..ma qui parliamo di un partito con un programma, di una persona hitler, delle sue idee propagate ad altre persone ...dobbiamo essere pero' convinti che è cosi, anche perchè la vedo dura che delle ss e il loro capo senza appoggi dal popolo potessero fare tutto cio'..si legge si sa di moltissime persone che chiamavano per dire alle ss sul dove fossero ubicati ebrei o chi per essi..(e per giustizia e parità..anche di persone con cuore buono che le nascondevano)

come questa manifestazione di profondo odio di credenza della superiorità ariana possa essersi arrestata al 1945? non lo capisco...

Commenta

• tod
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2008
                                • 950
                                • 223
                                • 353
                                • Send PM

chi ti dice che si sia arrestata.

Commenta

Working...
                                X