Originariamente Scritto da gabriele81
Visualizza Messaggio
campi di concentramento
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggioe dopo il capitolo c'era la nuova storia di superpippo con le arachidi magiche?
Vero...che Stalin abbia sterminato un numero altissimo di ebrei russi,l'ha scritto Walt Disney
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioConcordo con il primo paragrafo evidenziato, e voglio specificare ulteriormente nei riguardi del secondo. Il fatto che, al contrario di altre popolazioni che abbian subito decimazioni significative, le vicissitudini accadute al popolo ebraico siano sempre state sempre sotto la spotlight è dovuto al rapporto impari tra quelle popolazioni grige, galleggianti a mezz'aria nell'oblio della significatività storica in quanto a contributi (dunque non grigie per se, ma in un'ottica di incisività sull'excursus umano tutto), e Sion, che è stata obiettivamente una genie di prolifico successo e contributi nel percorso dell'Umanità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio"La società moderna,si basa sul pensiero di 3 ebrei...Cristo,Marx e Freud.."
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioVero...che Stalin abbia sterminato un numero altissimo di ebrei russi,l'ha scritto Walt Disneylui può
era il "liberatore"
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio1988 leuchter interviene come "esperto" (manx traducimi sachverständiger che non mi viene in mente) nel processo svoltosi in canada contro ernst zündel che aveva negato l'olocausto...
Soffermiamoci su questo punto...
PROCESSATO PERCHE' AVEVA NEGATO L'OLOCAUSTO.....sta cosa è davvero carina.
Posso avere idee "alternative" su qualsiasi episodio della storia.Posso credere e professare liberamente che non ci fu nessun piano di stermino della popolazione italiana nella ex Jugoslavia ma che quei poveretti,nelle foibe ci siano caduti per sbaglio o si siano gettati da soli.
Posso dire che non ci fu nessuna pulizia etnica in Bosnia e che a Srebrenica in realtà ci fu una partita a calciotto terminata in rissa e potrei continuare per ogni singolo capitolo della storia antica o moderna MA....non posso avere dubbi sull"OLOCAUSTO"....semplicemente non mi è concesso.
Se provo a "ragionare" in termini diversi da quelli scritti,se mi rifiuto di credere ad una verità confezionata ad hoc,COMMETTO REATO.
Commenta
-
-
e mettiamoci anche l'onda emotiva dello stesso che ha permesso la nascita d'israele......Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioDi chi è questa frase?
Per quanto riguarda me,la persona che mi ci fece riflettere fu "L'editore" .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioSoffermiamoci su questo punto...
PROCESSATO PERCHE' AVEVA NEGATO L'OLOCAUSTO.....sta cosa è davvero carina.
Posso avere idee "alternative" su qualsiasi episodio della storia.Posso credere e professare liberamente che non ci fu nessun piano di stermino della popolazione italiana nella ex Jugoslavia ma che quei poveretti,nelle foibe ci siano caduti per sbaglio o si siano gettati da soli.
Posso dire che non ci fu nessuna pulizia etnica in Bosnia e che a Srebrenica in realtà ci fu una partita a calciotto terminata in rissa e potrei continuare per ogni singolo capitolo della storia antica o moderna MA....non posso avere dubbi sull"OLOCAUSTO"....semplicemente non mi è concesso.
Se provo a "ragionare" in termini diversi da quelli scritti,se mi rifiuto di credere ad una verità confezionata ad hoc,COMMETTO REATO.
Mi chiedo : se domani un tale millantasse che la terra e' in realta piatta...verrebbe condannato al carcere o semplicemente trattato come pazzo in quanto "oppositore di una tesi ampiamente dimostrata" ?
E come mai una persona che si oppone ad una tesi ampiamente dimostrata come l'olocausto viene condannato per reato d'opinione?
E' un sillogismo che non combacia...anzi in realtà combacia benissimoE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggionon posso avere dubbi sull"OLOCAUSTO"....semplicemente non mi è concesso.
Il punto, a mio parere, è sempre e solo uno:
La schiavitù del passato, il masso posto sulle spalle dell'Occidente, la colpa e il pentimento da scontarsi fino alla fine dei tempi, questa memoria unidirezionale che comunque, comunque siano davvero andate le cose, getta un'ombra sulla naturale spinta dell'uomo a indagare, a illuminare col libero uso dell'intelletto ciò che viene sottratto - per legge - alla ragione, a quell'uso della ragione che, kantianamente, deve poter essere critica e pura.
La storia in gabbia, questo sembra voler dire oggi l'Olocausto, la storia declinata per obbligo, l'unica storia assoluta, di fronte alla quale devono scolorire tutte le altre, ed ogni perchè;
Al di là della tragedia occorsa ad uomini e donne sessant'anni fa, è l'uso che di questo dramma è stato fatto a lasciare oggi ancora più sconcertati:
Su quei cadaveri (uno, nessuno, milioni? Non mi interessa qui...) sono sorti templi e sacerdoti chiamati a custodire l'unico Evento, leggi che perpetuano il Fatto, carriere politiche legittimate o meno a seconda dell'approvazione dei Controllori, il conformarsi al Pensiero Unico che vuole un solo popolo eternamente offeso, eternamente sofferente, eternamente Giudice di noi tutti, giudicati in base ai nostri quarti di ebraicità.
Se non si è puri credenti di questa religione della memoria perenne, si è fuori dal democratico sistema occidentale, quando non ricercati o sbattuti in galera:
L'unico mandato di arresto valido in (quasi) ogni parte del globo.
Di tutto questo si rendono conto alcuni tra gli stessi ebrei, che cominciano a chiedersi se non sia magari il caso di abolire questa Giornata della Memoria, che pare ultimamente alienare tante "simpatie" al già fu Popolo Eletto.
I Testimoni stanno scomparendo (tutti si muore, prima o poi), i dubbi no, ed è per questo che si deve, ad ogni costo, fare in modo di rendere mito inattaccabile ciò che è solo storia, tragica, terribile, ma storia, e come storia accessibile a tutti, patrimonio di tutti, perchè anche le altrui ragioni siano poste su quel piatto nel quale vogliono pasteggiare in così pochi:
Furono tutti "colpevoli"?
Fummo e siamo ancora (e fino a quando?..) tutti colpevoli?
E di cosa?Last edited by Sean; 02-03-2009, 10:11:18....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioLe "idee" che hanno sotteso a quel movimento storicamente incarnatosi col nome di Nazismo non sono, ovviamente, sparite nel nulla, altrimenti certo sarebbe lecito parlare di "improvviso" momento di generale follia, curato poi con massicce dosi di americanismo da esportazione;
E' stata tosata l'erba in superficie, non le ragioni profonde, culturali, religiose e mistiche che possono riemergere ovunque, mutando certo la forma (che segue un suo peculiare background culturale), non la sostanza radicale.
Le corrispondenze tra individuo, suolo patrio, popolo e cosmo (il motore primo della ragione d'essere del Fascismo e del Nazismo) che sessant'anni fa furono riassunte nelle figure dell'italiano Mussolini e del tedesco Hitler restano intatte con tutta la loro forza naturale e primigenia, capaci di riproporsi domani, attendendo solo il cavaliere che sappia catturare ancora quella scintilla spirituale, riconsegnandole una forma concreta e storicamente attuale e viva, come seppe fare Hitler e il Nazismo per la Germania, o Mussolini per l'Italia.
Sono solo gli uomini a tramontare.
Lo stesso Goering definiva il manto "filosofico" del nazismo come una marea di minchiate buone solo per il popolino. idem Goebbels.
Non parliamo poi dei generali...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggiosi vabbè dai...il cosmo. E poi Enrico l'Uccellatore, il Sole Nero e Return to Castle of Wolfenstein.
Lo stesso Goering definiva il manto "filosofico" del nazismo come una marea di minchiate buone solo per il popolino. idem Goebbels.
Non parliamo poi dei generali...
Sono corrispondenze sufficienti.
Comunque, se si vuole comprendere il toto il fenomeno del Nazismo, non si può certo prescindere da quella che fu, comunque, la sua importante componente mistica;
Il Nazismo ha avuto anche una sua parte "religiosa", della quale, culturalmente, bisogna tener conto.Last edited by Sean; 02-03-2009, 11:58:06....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggiosi vabbè dai...il cosmo. E poi Enrico l'Uccellatore, il Sole Nero e Return to Castle of Wolfenstein.
Non parliamo poi dei generali...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioMi accontento di individuo, suolo patrio e popolo:
Sono corrispondenze sufficienti.
Comunque, se si vuole comprendere il toto il fenomeno del Nazismo, non si può certo prescindere da quella che fu, comunque, la sua importante componente mistica;
Il Nazismo ha avuto anche una sua parte "religiosa", della quale, culturalmente, bisogna tener conto.Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
Commenta