Originariamente Scritto da boss123
Visualizza Messaggio
campi di concentramento
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
-
-
Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggiono vabbè senza divagare..come esperimenti si allora gli usa non battono nessuno..usa e urss hanno fatto brillare atomiche dai fondali marini fino all'alta atmosfera...
cmq i gulag erano campi di lavoro..poi dopo ci si moriva ..pero' erano di lavoro
quello che fa paura è la pianificazione (a mio avviso) piu' dettagliata nazista..in campi di smistamento, lavoro e sterminio..con i vari sottocampi... (e nella piantina che ho postato sono davvero una infinità)
anche se i morti nei gulag, dai dati..sono maggiori di quelli nei campi nazisti..ma anche perche hanno avuto piu' tempo..e in siberia si moriva anche prima per il freddo che non in austriaOriginariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggioanche gli inglesi cmq hanno fatto le loro e anche i pol pot cambogiani..
a me quello che fa paura è la mente malata tedesca..e se mi è permesso dirlo, anche se forse a qualcuno scomoderà...il non ferreo antinazismo che vedo trasparire dalla germania/austria odierna... mentre in italia il fascismo non aveva attecchito cosi' tanto (ok che perdavamo le guerre ecc ecc..) ma alla fine alla maggior parte degli italiani non fregava un piffero di mussolini, tanto è vero che lo han tradito tutto e tutti dopo il '45 si sono detti antifascisti
ps: non badate le folle ai discorsi del duce..fidatevi piu' dei ricordi dei nonniOriginariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggioaaaaahhhhhhh....l'ho scritto 2 righe dopo che sono morte piu persone in russa che nei campi tedeschi..
ma i gulag erano di lavoro (non vuol dire che non morivi)..i nazisti avevano diviso i campi in varie tipologie, è quello che mi turba..è la burocraza di morte che mi incute
Commenta
-
-
si anche questo è vero..tieni conto pero' che non si fa manco tanto bene la parte nazista..anzi per nulla direi..è solo che tra immagini e tv ecc ecc.. si sa di questi campi..dovrebbe mettere nei libri a confronto con delle tabelle i vari campi..foibe (non sono proprio campi ma vabbè), nazisti , gulag, pol pot, anche quelli che nessuno conosce che ce ne saranno svariati..dio solo sa l'america post guerra cosa abbia fatto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tod Visualizza Messaggioboss hai le idee confuse.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggiosi anche questo è vero..tieni conto pero' che non si fa manco tanto bene la parte nazista..anzi per nulla direi..è solo che tra immagini e tv ecc ecc.. si sa di questi campi..dovrebbe mettere nei libri a confronto con delle tabelle i vari campi..foibe (non sono proprio campi ma vabbè), nazisti , gulag, pol pot, anche quelli che nessuno conosce che ce ne saranno svariati..dio solo sa l'america post guerra cosa abbia fattoTutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
si lo so..ma fino ad una certa data altre storie non potevano essere studiate..andrebbero rivisti i libri anno per anno..per aggiornarli..nei libri di adesso dei gulag si parla..ma sono poche pagine..per i lager nazisti sono piu' capitoli..ma tanto si arriva a fine anno che non si ha tempo per fare bene ne uno ne l'altro..è vero che molti sono disinformati su gulag foibe pol pot ecc ecc.. ma mi sa che moltissimi sappiano molto poco anche sui campi nazisti..
io all'ultimo compito sui lager (tra cui i gulag) non avevo studiato (poichè lo ritenevo un compito banale visto il libro) e c'erano molti compagni di classe che mi chiedevano quali categorie di persone erano state rinchiuse dai nazisti..sapevano solo ebrei e basta... e la cosa la dice lunga (non su pensieri strani segreti sionisti e boiate varie) ma sulla non conoscenza (minima) delle persone..e se è cosi' per i campi tedeschi figuriamoci per gli altri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggioa me si gela il sangue..e ci sono ancora persone che idolatrano il nazismo, e l'america che non sapeva nulla fino al '45, ma l'ibm forniva i prima "computer" ( lettori di schede punzonate) per la burocrazia dei campi...
aiaia... e tutte le liberazioni di norimberga, e tutti i nazisti fuggiti e nascoti sotto altre vesti che riiniziarono una nuova vita..il discorso è molto bello e molto lungo
ahahahahahahahahahaha
e ci credi ancora....
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggionon vi e' alcun dubbio. .pero' la storia e' composta da dati oggettivi e analisi soggettive. . e da queste ultime che bisogna stare attenti. .spesso nei libri le cose non sono sempre andate come viene scritto. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggionon ho detto questo..e non detto che foibe e gulag non abbiano causato morti..quelli che impressiona e l'efficenza della macchina di morte nazista che non uccideva oppositori di partito e basta..ma che faceva anche esperimenti sulle persone...tutto numerato enuncleato e risaputo dagli u.s.a
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggioahahahahahahahahahaha
e ci credi ancora....
ERA IRONICO.SE DOPO HO SCRITTO CHE L'IBM FORNIVA I LETTORI PER SCHEDE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggioah perchè i russi no eh?
che i russi facessero esperimenti medici su cavie umane dici?
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggioche i russi facessero esperimenti medici su cavie umane dici?
Commenta
-
Commenta