campi di concentramento

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lucone
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 3133
    • 162
    • 125
    • Perugia
    • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
    aaaaahhhhhhh....l'ho scritto 2 righe dopo che sono morte piu persone in russa che nei campi tedeschi..

ma i gulag erano di lavoro (non vuol dire che non morivi)..i nazisti avevano diviso i campi in varie tipologie, è quello che mi turba..è la burocraza di morte che mi incute
    A me incute paura invece che per 50 anni e ancora tuttora è stata presentata a generazioni d'italiani solo metà della storia .......
    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• tod
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 950
      • 223
      • 353
      • Send PM

no vabbè senza divagare..come esperimenti si allora gli usa non battono nessuno..usa e urss hanno fatto brillare atomiche dai fondali marini fino all'alta atmosfera...

cmq i gulag erano campi di lavoro..poi dopo ci si moriva ..pero' erano di lavoro

quello che fa paura è la pianificazione (a mio avviso) piu' dettagliata nazista..in campi di smistamento, lavoro e sterminio..con i vari sottocampi... (e nella piantina che ho postato sono davvero una infinità)

anche se i morti nei gulag, dai dati..sono maggiori di quelli nei campi nazisti..ma anche perche hanno avuto piu' tempo..e in siberia si moriva anche prima per il freddo che non in austria
      anche gli inglesi cmq hanno fatto le loro e anche i pol pot cambogiani..

a me quello che fa paura è la mente malata tedesca..e se mi è permesso dirlo, anche se forse a qualcuno scomoderà...il non ferreo antinazismo che vedo trasparire dalla germania/austria odierna... mentre in italia il fascismo non aveva attecchito cosi' tanto (ok che perdavamo le guerre ecc ecc..) ma alla fine alla maggior parte degli italiani non fregava un piffero di mussolini, tanto è vero che lo han tradito tutto e tutti dopo il '45 si sono detti antifascisti

ps: non badate le folle ai discorsi del duce..fidatevi piu' dei ricordi dei nonni
      aaaaahhhhhhh....l'ho scritto 2 righe dopo che sono morte piu persone in russa che nei campi tedeschi..

ma i gulag erano di lavoro (non vuol dire che non morivi)..i nazisti avevano diviso i campi in varie tipologie, è quello che mi turba..è la burocraza di morte che mi incute
      boss hai le idee confuse.

Commenta

• boss123
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 5782
        • 456
        • 84
        • venezia
        • Send PM

si anche questo è vero..tieni conto pero' che non si fa manco tanto bene la parte nazista..anzi per nulla direi..è solo che tra immagini e tv ecc ecc.. si sa di questi campi..dovrebbe mettere nei libri a confronto con delle tabelle i vari campi..foibe (non sono proprio campi ma vabbè), nazisti , gulag, pol pot, anche quelli che nessuno conosce che ce ne saranno svariati..dio solo sa l'america post guerra cosa abbia fatto

Commenta

• boss123
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 5782
          • 456
          • 84
          • venezia
          • Send PM

Originariamente Scritto da tod Visualizza Messaggio
          non ho capito il nesso..messe cosi' 3 citazioni non le capisco..erano a risposta di altri messagggi

Commenta

• Lucone
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 3133
            • 162
            • 125
            • Perugia
            • Send PM

si anche questo è vero..tieni conto pero' che non si fa manco tanto bene la parte nazista..anzi per nulla direi..è solo che tra immagini e tv ecc ecc.. si sa di questi campi..dovrebbe mettere nei libri a confronto con delle tabelle i vari campi..foibe (non sono proprio campi ma vabbè), nazisti , gulag, pol pot, anche quelli che nessuno conosce che ce ne saranno svariati..dio solo sa l'america post guerra cosa abbia fatto
            Credo che non hai capito il punto, non è una classifica a chi ha fatto + bestialità...........stò contestando che in italia è stata studiata solo una parte della storia da generazioni d'italiani ed io non accetto questa cosa...........
            Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• boss123
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 5782
              • 456
              • 84
              • venezia
              • Send PM

si lo so..ma fino ad una certa data altre storie non potevano essere studiate..andrebbero rivisti i libri anno per anno..per aggiornarli..nei libri di adesso dei gulag si parla..ma sono poche pagine..per i lager nazisti sono piu' capitoli..ma tanto si arriva a fine anno che non si ha tempo per fare bene ne uno ne l'altro..è vero che molti sono disinformati su gulag foibe pol pot ecc ecc.. ma mi sa che moltissimi sappiano molto poco anche sui campi nazisti..

io all'ultimo compito sui lager (tra cui i gulag) non avevo studiato (poichè lo ritenevo un compito banale visto il libro) e c'erano molti compagni di classe che mi chiedevano quali categorie di persone erano state rinchiuse dai nazisti..sapevano solo ebrei e basta... e la cosa la dice lunga (non su pensieri strani segreti sionisti e boiate varie) ma sulla non conoscenza (minima) delle persone..e se è cosi' per i campi tedeschi figuriamoci per gli altri

Commenta

• LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

a me si gela il sangue..e ci sono ancora persone che idolatrano il nazismo, e l'america che non sapeva nulla fino al '45, ma l'ibm forniva i prima "computer" ( lettori di schede punzonate) per la burocrazia dei campi...

aiaia... e tutte le liberazioni di norimberga, e tutti i nazisti fuggiti e nascoti sotto altre vesti che riiniziarono una nuova vita..il discorso è molto bello e molto lungo

ahahahahahahahahahaha

e ci credi ancora....

Commenta

• GS1
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 3870
                  • 266
                  • 232
                  • dove il sole arriva dopo le 11am
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  ottimo intervento. il "nulla"
                  oddio
                  "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 3870
                    • 266
                    • 232
                    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    non vi e' alcun dubbio. .pero' la storia e' composta da dati oggettivi e analisi soggettive. . e da queste ultime che bisogna stare attenti. .spesso nei libri le cose non sono sempre andate come viene scritto. .
                    quoto master.
                    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 3870
                      • 266
                      • 232
                      • Send PM

non ho detto questo..e non detto che foibe e gulag non abbiano causato morti..quelli che impressiona e l'efficenza della macchina di morte nazista che non uccideva oppositori di partito e basta..ma che faceva anche esperimenti sulle persone...tutto numerato enuncleato e risaputo dagli u.s.a
                      ah perchè i russi no eh?

Commenta

• boss123
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2007
                        • 5782
                        • 456
                        • 84
                        • venezia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                        ahahahahahahahahahaha

e ci credi ancora....

ERA IRONICO.SE DOPO HO SCRITTO CHE L'IBM FORNIVA I LETTORI PER SCHEDE

Commenta

• boss123
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 5782
                          • 456
                          • 84
                          • venezia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                          ah perchè i russi no eh?

che i russi facessero esperimenti medici su cavie umane dici?

Commenta

• GS1
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 3870
                            • 266
                            • 232
                            • Send PM

Originariamente Scritto da tod Visualizza Messaggio
                            ariquoto.

Commenta

• GS1
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2007
                              • 3870
                              • 266
                              • 232
                              • Send PM

che i russi facessero esperimenti medici su cavie umane dici?
                              i russi anche dopo la fine della seconda, fino agli anni 80 e oltre fecero esperimenti vedi antrace etc etc etc

Commenta

• boss123
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2007
                                • 5782
                                • 456
                                • 84
                                • venezia
                                • Send PM

esperimenti..o esperimenti medici su cavie umane?

Commenta

Working...
                                X