Raga, cmq andate a cagare, oggi dovevo mangiare bene, allenarmi, studiare e trombare, non vi dico niente...........
IL BodyBuilding e' salutare?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggioil mio modo di fare ricalca esattamente il tuo, ne più nè meno
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggiola diatriba è nata da una semplice legge UNIVERSALE (questa parola implica che sia applicabile a tutti i sistemi che si comportano in questo modo, di qualsiasi natura essi siano) di Bernoulli
prima l'hai confutata per poi ammettere che avevo ragione
poi mi hai fatto il discorso della cannuccia (cioè dei vasi sanguigni) per poi dirmi che ti riferivi solo al cuore e poi vieni a chiedermi se c'è qualcosa che non va nel tuio ragionamento?
Post 392 pag 27
Comunque Bernoulli ha poco a che fare con sta storia del cuore.
Eagel
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggiola "depressione" cui parli tu è un fenomeno presente anche nei sistemi-pompa normali ed è chiamato tecnicamente "riflusso"
il riflusso in sè e per sè non è un danno nè un problema, ma semplicemente un fenomeno fisico che avviene naturalmente
per ovviare a questa situazione esistono valvole di non ritorno, esattamente come quelle che ci sono nel cuore
Io non ho mai detto che questa depressione (o rilfusso) sia un danno ne' un problema. Ho detto che e' il modo normale di funzionare del cuore, che viene danneggiato quando il cuore e' ispessito. E' in questo caso che puo' diventare un problema.
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggioi vasi sanguigni hanno diametro variabile? certo, e con ciò? ogni condotto è caratterizzato da una velocità e da una pressione di efflusso il fatto che i vasi sanguigni abbiano la capacità di dilatarsi altro non fa che sostenere la mia tesi, perchè dilatandosi la loro sezione aumenta, quindi la pressione aumenta e quindi la differenza di pressione tra cuore e vaso sanguigno è ulteriormente ridotta, ergo meno sforzo per il sistema-pompa.
Quando le pareti dei vasi sanguigni si inspessiscono la loro capacità di dilatazione diminuisce e quindi anche la loro capacità di aumentare la loro pressione interna quindi la differenza di pressione risulterà sfavorevole per il cuore che dovrà fare più sforzo
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggioperchè scusa??
Tie'Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Scusa anche a te Eagle, quella di Bernulli era per ridere.
Una sparata a caso che non avrei fatto sapendo di suscitare questo vespaio...
Fate pace vi stimo entrambi.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioCon la differenza che io non ho mai dato dell'igorante a nessuno pero' ...
non ti ho mai dato dell'ignorante, citami l'esatto post in cui ho detto questa parola e ti chiederò profondamente scusa
piuttosto (e ne ho avuto conferma con te) sono sempre più convinto che la fisica non venga insegnata bene nelle facoltà di medicina (lavoro tutt'ora in ospedale a vercelli e sento di ragionamenti di alcuni medici che mi fanno rabbrividire)
O non hai letto o non hai capito Io mi riferivo al cuore e l'ho detto fin dal primo post in cui ho citato Bernoulli ...
l'esempio della cannuccia era riferito ai vasi sanguigni, stavi facendo un pò di confusione
Questa parte del ragionamento e' corretta, e mi ha fatto vedere alcune cosette sotto un altro angolo. Ti ringrazierei se non fosse che mi stai sul ***** per come ti comporti.
pensa, quando fai così anche tu mi stai sul *****, ma almeno io non devo ringraziarti per nulla
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioConcludo che gli studi postati sul doping erano relativi all'ipertrofia, era un discorso ulteriore, che tu per primo hai correlato al doping.
Le morti cardiache e i danni cardiaci per "doping" sono pero' strane, perche' in molti casi si trovano cuori "sani" ... parlavo qualche settimana fa con un collega che aveva visto, nel corso del passato inverno, ben 3 ragazzi sotto i 30, infartuati, grossi e dopati ... e alla coronarografia non c'erano placche o altre ostruzioni ...
Ci sono interferenze con il sistema delle piastrine e interferenze sul sistema di regolazione della muscolatura liscia delle coronarie, per cui si IPOTIZZANO spasmi e trombosi, che poi vengono lisate (scompaiono) e quando si fa la coronarografia non c'e' piu' niente ...
Comunque concordo qualsi al 100% con Sartorio, diete, termogenici ed allenamenti pesanti, spt quando i (singoli) tempi sotto tensione sono elevati (molti secondi, quelle ripetizioni in cui si spinge al massimo ma durano 2-3 secondi per capirci) in esercizi che coinvolgono grosse masse = pressione MOLTO alta per parecchie decine di secondi per ogni serie ... non e' probabilmente salutare.
Se poi l'aerobica, e QUANTA aerobica, possa controbilanciare questo effetto ... non penso che ci sia nessuno che lo posso dire con certezza.
Di certo fare aerobica fa bene, alla faccia di Cianti che ne parla come un'attivita' catabolica da riservare a pochi minuti e in particolari momenti ... poi come tutto anche l'aerobica fatta in modo ossessivo fara' male anche quella (non lo so e non ho dati ... ho un paio di amici che si sono mangiati le cartilagini delle ginocchia correndo troppo, ma al di la di questo ...)
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Eagle una pressione bassa, diciamo compresa tra 55-110 è sintomo di cosa?Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioEagle una pressione bassa, diciamo compresa tra 55-110 è sintomo di cosa?
cesarius tu sei un fenomeno i tuoi valori di pressione e battiti a riposo sono come quelli di Coppi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggiocesarius tu sei un fenomeno i tuoi valori di pressione e battiti a riposo sono come quelli di Coppi.
Io oltre un pò di astenia per il caldo non hò.
Il cardiologo incuriosito misurò un diametro di una pompa(non so come si chiami in termini tecnici) e rimase così
Poi non ho approfondito perchè pensavo al naso... però ora che ci penso la curiosità mi viene...Last edited by Cesarius; 08-07-2007, 20:03:02.Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggionon ti ho mai dato dell'ignorante, citami l'esatto post in cui ho detto questa parola e ti chiederò profondamente scusa
piuttosto (e ne ho avuto conferma con te) sono sempre più convinto che la fisica non venga insegnata bene nelle facoltà di medicina (lavoro tutt'ora in ospedale a vercelli e sento di ragionamenti di alcuni medici che mi fanno rabbrividire)
Non hai usato la parola ignorante, ma il concetto era quello ...
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggiol'esempio della cannuccia era riferito ai vasi sanguigni, stavi facendo un pò di confusione
Questo e' stato l'inizio della polemica, e l'hai scritto TU ...
Originalmente inviato da Eagle
ah i medici
Bernoulli c'entra eccome
Spaino
La storia della cannuccia era per far chiarezza sul discorso delle arterie che hai tirato in ballo tu, non io. Io ti ho soltanto seguito per rispetto della discussione.
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggiopensa, quando fai così anche tu mi stai sul *****, ma almeno io non devo ringraziarti per nulla Spaino
Pensa ... certamente negli articoli che ho riportato ci sono alcune cose che perfino tu non sapevi ... ma dato che ti comporti da saccente non me la prendo se non te ne sei neanche reso conto e non mi ringrazi.
Tutti i giorni faccio cose gratis per gente che ha bisogno, metto in conto anche questa
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioEagle una pressione bassa, diciamo compresa tra 55-110 è sintomo di cosa?Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioNon hai usato la parola ignorante, ma il concetto era quello ...
Non cambiare le carte in tavole please ...
Questo e' stato l'inizio della polemica, e l'hai scritto TU ...
Originalmente inviato da Eagle
ah i medici
Bernoulli c'entra eccome
Spaino
La storia della cannuccia era per far chiarezza sul discorso delle arterie che hai tirato in ballo tu, non io. Io ti ho soltanto seguito per rispetto della discussione.
Pensa ... certamente negli articoli che ho riportato ci sono alcune cose che perfino tu non sapevi ... ma dato che ti comporti da saccente non me la prendo se non te ne sei neanche reso conto e non mi ringrazi.
Tutti i giorni faccio cose gratis per gente che ha bisogno, metto in conto anche questa
Eagle
e ti rinnovo il concetto che BERNOULLI NON C'ENTRA NEL DISCORSO DEL CUORE!!!
Bernoulli si applica allo studio dei condotti attraversati da un fluido, che poi il fluido sia spinto da una pompa o dalla forza di gravità quello è un altro paio di maniche
Sartorio ha postato un'immagine (chiaramente riferito alla sezione di un condotto) e ha detto che con la diminuzione della sezione la pressione aumenta, da lì io e Total abbiamo iniziato a fargli notare che non è così, poi sei intervenuto tu dicendo che il discorso si applicava al cuore ( )
e alla luce di questo vorrei farti notare come le arterie non le abbia tirate in ballo io, ma il disegno di Sartorio (a meno che tu abbia già visto dei cuori perfettamente circolari )
degli articoli che mi hai riportato tu sinceramente non ho visto nulla che non sapessi, ma visto che il tuo ego è rimasto ferito dalla figuraccia se vuoi ti dico che mi hai svelato grandi verità
p.s.: non ti ho mai dato dell'ignorante, è la tua permalosità che ti fa interpretare certi atteggiamenti in malo modo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza MessaggioEagle, mi spiace ma ti ricordo che quello che ha contraddetto il principio di Bernoulli per poi darmi mestamente ragione sei tu
e ti rinnovo il concetto che BERNOULLI NON C'ENTRA NEL DISCORSO DEL CUORE!!!
Bernoulli si applica allo studio dei condotti attraversati da un fluido, che poi il fluido sia spinto da una pompa o dalla forza di gravità quello è un altro paio di maniche
Sartorio ha postato un'immagine (chiaramente riferito alla sezione di un condotto) e ha detto che con la diminuzione della sezione la pressione aumenta, da lì io e Total abbiamo iniziato a fargli notare che non è così, poi sei intervenuto tu dicendo che il discorso si applicava al cuore ( )
e alla luce di questo vorrei farti notare come le arterie non le abbia tirate in ballo io, ma il disegno di Sartorio (a meno che tu abbia già visto dei cuori perfettamente circolari )
degli articoli che mi hai riportato tu sinceramente non ho visto nulla che non sapessi, ma visto che il tuo ego è rimasto ferito dalla figuraccia se vuoi ti dico che mi hai svelato grandi verità
p.s.: non ti ho mai dato dell'ignorante, è la tua permalosità che ti fa interpretare certi atteggiamenti in malo modo
Il solo fatto che tu continui a replicare significa che sei permaloso almeno quanto me.
Anzi, il fatto che cerchi di farti vedere superiore, mentre sei irritato da questa polemica quanto me, la dice lunga.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioIo sono permaloso, lo so bene e non lo nego.
Il solo fatto che tu continui a replicare significa che sei permaloso almeno quanto me.
Anzi, il fatto che cerchi di farti vedere superiore, mentre sei irritato da questa polemica quanto me, la dice lunga.
Eagle
chiudo qua la polemica
adieu
Commenta
-
Commenta