IL BodyBuilding e' salutare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Ti auguro di arrivarci ad avere le articolazioni sgangherate, perché è inutile fare gli scongiuri e discorsetti sciocchi: molti non arriveranno a diventare vecchi. Per molteplici ragioni anche non legate allo sport; incidenti, malattie, o qualsiasi altra causa non governabile.
    Ma sappi che le articolazioni si disferanno comunque nei decenni: che tu corra o nuoti le ginocchia (o le spalle) ti saluteranno, che tu faccia squat le rotule gratteranno come carta vetrata... se non farai sport avrai ottime articolazioni a mediare il lavoro di muscoli atrofizzati comandati da un snc che non è più in condizione di muoverli.

Allora dico, vale la pena impazzire per cercare di diventare eterni quando comunque la disfatta è inevitabile? E' meglio essere paralitici a 70 anni o avere le ginocchia che ti fanno bestemmiare mentre cammini a 75?

La dieta da massa è dannosa, ma la fai quando sei giovane e hai ottime capacità di smaltire le scorie, un bber serio beve molta acqua, introduce grassi mono e polinsaturi, cosa che assolutamente non fa l'impiegatucolo medio che la mattina si imbottisce di caffè cornetto e sigaretta, a pranzo mangia un Mc'merda con patate fritte nella morchia e la sera si impinza di porcherie, gelato e frutta e verdura le conosce da superquark.

Tutto è relativo, ci sono dei gruppi di vegetariani che si alimentano a sole verdure selezionate, non mangiano nulla di sbagliato, fanno attività estremamente blanda per dimostrare che si può vivere fino a 120 anni.
    Ma è vivere quello? Vivere è davvero il provare in tutti i modi a morire il più tardi possibile, senza trarre nessuna soddisfazione dalla vita stessa? O è meglio morire a 75-80 anni perfettamente autonomo, indipendente ed autosufficiente?

Molti accusano infortuni gravi, magari ai gomiti, e accusano il BBing... E magari sono gli stessi che facevano curl eccentrici con slancio caricando 80 Kg perché volevano il braccione da 50... e adesso piangono perché se si fossero accontentati delle loro capacità avrebbero un 46 con un gomito intero.
    Non concordo su molte cose.Mi pari eccessivamente pessimista.
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
      se abiti nel condominio di master forse, ma per gli altri normali esseri umani la cosa non è che sia proprio cosi
      Ma che ne so.IO vedo tanti ultra50enni in ottima forma, e senza tutte quelle catasfrofi che voi dite. . .mah! La cosa sconcertante e' che spesso tutti sti discorsi di articolazioni a pezzi li fanno dei giovani.Potrei capire se a dirlo fosse un vecchio 80enne intervistato all'interno di un ospizio, ma sentir sempre ripetere ste cose qui su BW da dei giovani virgulti mi suona cosi strano . . .
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
        Questo per Master ... un 85-enne allenato ha la forza di un 65-enne non allenato ... se la cosa fosse trasferibile ad altre eta' si potrebbe dire che si "guadagnano" 20 anni ... pero' dopo i 45 anni si perde inesorabilmente anno dopo anno ... (Yasiro docet)

Med Sci Sports Exerc. 2002 Jul;34(7):1199-206.http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/q...ges-pmlogo.gif Links
        Muscle function in elite master weightlifters.

Pearson SJ, Young A, Macaluso A, Devito G, Nimmo MA, Cobbold M, Harridge SD.
        Department of Physiology, Royal Free and University College Medical School, London, United Kingdom. s.pearson@rfc.ucl.ac.uk

PURPOSE: To determine whether explosive power and isometric strength of the lower-limb muscles in elite master Olympic weightlifters declines at a similar rate to nontrained healthy controls with increasing age.
        METHODS: 54 elite level masters weightlifters (aged 40-87), who were competitors at the World Masters Weightlifting Championships (1999), were compared with a similar number of aged-matched, healthy untrained individuals. Isometric knee extensor strength and lower-limb explosive power were tested. Extent of antagonist co-contraction during isometric knee extension was determined by EMG and power loading characteristics by using a variable inertial system. Muscle volume was estimated using anthropometry.
        RESULTS: On average, the weightlifters were able to generate 32% more peak power (P < 0.05) in the lower limbs and 32% more isometric knee extensor force (P < 0.05) than the control subjects. No significant differences in lower-leg volume were observed between the two groups. Peak power declined at a similar rate with increasing age in the weightlifters and controls (1.2 and 1.3% of a 45-yr-old's value per year), as did strength, but at a lower rate (0.6 and 0.5% per year). The inertial load at which the weightlifters achieved their maximal peak power output was greater (P < 0.05) than the controls. The torque generated at this optimal inertia was also greater in the weightlifters (P < 0.05), whereas the time taken for the weightlifters to reach their maximal peak power was on average 13% shorter (P < 0.05). No differences in antagonist co-contraction during isometric knee extension were observed between the two groups.
        CONCLUSIONS: Muscle power and isometric strength decline at a similar rate with increasing age in elite master weightlifters and healthy controls. In spite of inertial load optimization, muscle power declined in both groups at approximately twice the rate of isometric strength. Although similar rates of decline were observed, the absolute differences between the weightlifters and controls were such that an 85-yr-old weightlifter was as powerful as a 65-yr-old control subject. This would therefore represent an apparent age advantage of approximately 20 yr for the weightlifters.
        Oddio si perde. . .molti records di PL sono stati fatti da ultracinquantenni.Comunque quello che conta e' mantere la massa muscolare,bella, tonda e asciutta.E per questo non bisogna sollevare tonnellate ma. . .pompare.Ecco la vera forza del BB.
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio

mi sa che ti si è infilato un rettiliano su per il culo e ti sta manipolando il cervello
          Perche' ti suona strana questa affrermazione?? Secondo te 2000 anni fa' si poteva guarire da molte malattie? Trapiantare un Cuore? Operare al cervello un uomo? Andare sulla Luna?
          Guarda avanti Spaino, guarda avanti.Con il tempo e la conoscenza tutto sara' possibile.Anche fare risorgere i morti.
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• Zbaino
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            Perche' ti suona strana questa affrermazione?? Secondo te 2000 anni fa' si poteva guarire da molte malattie? Trapiantare un Cuore? Operare al cervello un uomo? Andare sulla Luna?
            Guarda avanti Spaino, guarda avanti.Con il tempo e la conoscenza tutto sara' possibile.Anche fare risorgere i morti.
            va bene il progresso, ma affermare che avremo il controllo su di essa mi pare un pò eccessivo

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

va bene il progresso, ma affermare che avremo il controllo su di essa mi pare un pò eccessivo
              In linea di principio non ci sono ragioni valide per negare questa affermazione.Lo dicono anche molti capoccioni della fisica.
              Tempo e conoscenza, tempo e conoscenza. . . .
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• Zbaino
                • 0
                • 0
                • Send PM

In linea di principio non ci sono ragioni valide per negare questa affermazione.Lo dicono anche molti capoccioni della fisica.
                Tempo e conoscenza, tempo e conoscenza. . . .
                questione di punti di vista
                io sono scettico, moooolto scettico

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

questione di punti di vista
                  io sono scettico, moooolto scettico
                  La storia ti contraddice.La conoscenza avanza senza fermarsi mai, anzi aumenta sempre di piu'.Oggi io e te siamo qui a parlare mentre ci troviamo in posti distanti centinaia di kilometri.Una volta quei poveracci dovevano inviare delle staffette a a piedi o a cavallo che ci mettevano mesi o anni ad arrivare semmai arrivavano! E' solo un esempio banale.Pensa fra 100 anni o tremila anni, che cosa accadra'? Affascinante. . . ma stiamo uscendo dal tema. . .occhio. . .
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• Zbaino
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

La storia ti contraddice.La conoscenza avanza senza fermarsi mai, anzi aumenta sempre di piu'.Oggi io e te siamo qui a parlare mentre ci troviamo in posti distanti centinaia di kilometri.Una volta quei poveracci dovevano inviare delle staffette a a piedi o a cavallo che ci mettevano mesi o anni ad arrivare semmai arrivavano! E' solo un esempio banale.Pensa fra 100 anni o tremila anni, che cosa accadra'? Affascinante. . . ma stiamo uscendo dal tema. . .occhio. . .
                    e dov'è che avremmo sconfitto la natura??
                    con una sola parola ti faccio crollare il tuo discorso: cancro!
                    e quando non ci sarà più il cancro ci sarà una nuova malattia...
                    la natura ci ha creato e così come ci ha creato ci può distruggere

Commenta

• Yashiro
                      Banned
                      • Sep 2006
                      • 8753
                      • 459
                      • 363
                      • Send PM

Non concordo su molte cose.Mi pari eccessivamente pessimista.
                      Pessimista lo sono, ma il mio discorso difende il BB anche volendolo guardare attraverso l'ottica distruttivistica che molti hanno qui. Personalmente non credo che se un giorno avrò acciacchi e doloretti a 65 anni sarà colpa del BBing. O meglio, anche se non lo avessi mai fatto non avrei prove che sarei stato meglio. Anzi.

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

e dov'è che avremmo sconfitto la natura??
                        con una sola parola ti faccio crollare il tuo discorso: cancro!
                        e quando non ci sarà più il cancro ci sarà una nuova malattia...
                        la natura ci ha creato e così come ci ha creato ci può distruggere
                        Da molti tipi di tumore oggi si guarisce, e anche da molte malattie che un tempo erano davvero incurabili.Non puoi negare il progresso.Anche l'eta' media che oggi sfiora gli 80 anni e' un altra vittoria(relativa) dell'uomo.Una volta si aggirava intorno ai 30 anni.
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                          Pessimista lo sono, ma il mio discorso difende il BB anche volendolo guardare attraverso l'ottica distruttivistica che molti hanno qui. Personalmente non credo che se un giorno avrò acciacchi e doloretti a 65 anni sarà colpa del BBing. O meglio, anche se non lo avessi mai fatto non avrei prove che sarei stato meglio. Anzi.
                          Lucida valutazione.
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• Zbaino
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Da molti tipi di tumore oggi si guarisce, e anche da molte malattie che un tempo erano davvero incurabili.Non puoi negare il progresso.Anche l'eta' media che oggi sfiora gli 80 anni e' un altra vittoria(relativa) dell'uomo.Una volta si aggirava intorno ai 30 anni.
                            bene, allora parliamo degli tsunami...la forma più diretta della potenza naturale

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Oddio si perde. . .molti records di PL sono stati fatti da ultracinquantenni.Comunque quello che conta e' mantere la massa muscolare,bella, tonda e asciutta.E per questo non bisogna sollevare tonnellate ma. . .pompare.Ecco la vera forza del BB.
                              Questo non riguarda ovviamente te!

E' solo uno studio fatto su sollevatori di elite, da professionisti che fanno quello di lavoro, scientificamente giudicato corretto nella metodica e come tale pubblicato su una rivista scientifica internazionale citata su Pub Med.
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

Commenta

• Yashiro
                                Banned
                                • Sep 2006
                                • 8753
                                • 459
                                • 363
                                • Send PM

bene, allora parliamo degli tsunami...la forma più diretta della potenza naturale
                                Hhhààààààààààààààààààà zdiamo andando vuori demaaaa!Gosì zi vinisce a barlare della visiga guandisdiga!!!

Commenta

Working...
                                X