IL BodyBuilding e' salutare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE ALEX
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 34619
    • 828
    • 1,016
    • somewhere on planet earth
    • Send PM

IL BodyBuilding e' salutare?

La domanda e' nata parlando con master in un altro 3d...lui sostiene che lo sia,io invece che allenamenti estenuanti,diete ferree di massa o cutting,senza considerare l'aspetto chimico,siano alquanto deleterei.
    Che ne pensate?il bodybuilding,fatto seriamente e' uno sport sano e salutare o no?
    Last edited by THE ALEX; 01-07-2007, 22:17:05.
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

• Cesarius
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 11107
    • 655
    • 1,026
    • Al tavolo dei Top Guns
    • Send PM

io sono la prova vivente che non solo non è salutare, ma addirittura deleterio per le articolazioni. Se lo si fa per la salute..allora meglio le attività aerobiche.
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• THE ALEX
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 34619
      • 828
      • 1,016
      • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
      io sono la prova vivente che non solo non è salutare, ma addirittura deleterio per le articolazioni. Se lo si fa per la salute..allora meglio le attività aerobiche.
      idem per quanto mi riguarda...come gia' detto,mi sono fottuto schiena e gomito.
      Questo pero' non vuol dire che pensi minimamente di rinunciare:-)

PRESENTI

Commenta

• ataru75
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2003
        • 1917
        • 73
        • 15
        • milano
        • Send PM

Distinguiamo intanto chi usa farmaci da chi no.

Se vuoi parlare solo dei secondi, quelli che hanno % di rischio minore in teoria, anche lì dipende.
        Chi si allena bene, con giusta tecnica e sapendo quello che fa, difficilmente si procura un trauma serio.

Chi, come me, va a tentoni o, ad esempio, non esegue mai un corretto warm up.. si infortuna

Per la dieta: non ho mai letto di atleti natural che per una dieta da cutting siano morti o abbiano avuto aspettative di vita inferiori all'italiano medio.
        Paragona un italiano sedentario ad un italiano sportivo: il primo abusa di prodotti raffinati, 0 cura alla qualità di quello che mangia, sovrappeso e spesso con colesterolo alto, pressione alta..
        Cosa c'è di male in una dieta che privilegia, su un anno e non solo sotto gara, proteine nobili, frutta e verdura a cereali e zuccheri??
        Last edited by ataru75; 01-07-2007, 22:18:46.

Commenta

• greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

un esercizio come lo squat...non puo essere salutare. Anche se eseguito bene
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• THE ALEX
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2003
            • 34619
            • 828
            • 1,016
            • Send PM

Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio
            Distinguiamo intanto chi usa farmaci da chi no.

Se vuoi parlare solo dei secondi, quelli che hanno % di rischio minore in teoria, anche lì dipende.
            Chi si allena bene, con giusta tecnica e sapendo quello che fa, difficilmente si procura un trauma serio.

Chi, come me, va a tentoni o, ad esempio, non esegue mai un corretto warm up.. si infortuna

lasciamo perdere i farmaci altrimenti non ne usciamo piu'..limitiamoci ad allenamenti massacranti e diete folli che sono la nostra normalita'.

PRESENTI

Commenta

• Zbaino
              • 0
              • 0
              • Send PM

è salutare se fatto con un aspetto fitness, fatto in maniera estrema risulta dannoso, e per estrema non intendo aas, ma cmq masse pesanti
              il corpo è una macchina delicata, se lo si va a sovraccaricare con troppi muscoli cuore, tendini, articolazione e legamenti a lungo andare ne risentono, non solo per il peso in sè ma anche per gli esercizi a cui è sottoposto in palestra
              è solo una mia opinione, ma non credo che sia così assurda

Commenta

• ataru75
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2003
                • 1917
                • 73
                • 15
                • milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                lasciamo perdere i farmaci altrimenti non ne usciamo piu'..limitiamoci ad allenamenti massacranti e diete folli che sono la nostra normalita'.
                Resta quello che ho detto.. allenamenti massacranti rientrano nella mancanza di logica.
                Diete folli si fanno solo pre gara, quindi chi, come me, non gareggia, nn ne fa

Commenta

• THE ALEX
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2003
                  • 34619
                  • 828
                  • 1,016
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                  è salutare se fatto con un aspetto fitness, fatto in maniera estrema risulta dannoso, e per estrema non intendo aas, ma cmq masse pesanti
                  il corpo è una macchina delicata, se lo si va a sovraccaricare con troppi muscoli cuore, tendini, articolazione e legamenti a lungo andare ne risentono, non solo per il peso in sè ma anche per gli esercizi a cui è sottoposto
                  è solo una mia opinione, ma non credo che sia così assurda
                  quindi paradossalmente,il ciccio che si fa un'oretta di palestra post lavoro quando e se ne ha voglia,conduce,almeno da questo punto di vista,una vita piu' salutare della nostra?

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2003
                    • 34619
                    • 828
                    • 1,016
                    • Send PM

Resta quello che ho detto.. allenamenti massacranti rientrano nella mancanza di logica.
                    Diete folli si fanno solo pre gara, quindi chi, come me, non gareggia, nn ne fa
                    diete folli non vuol dire solo mettersi a 24 kcal al giorno attenzione...

PRESENTI

Commenta

• ataru75
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2003
                      • 1917
                      • 73
                      • 15
                      • milano
                      • Send PM

diete folli non vuol dire solo mettersi a 24 kcal al giorno attenzione...
                      Ok allora spiega sempre parlando di un atleta drug free che fa pesi e non gareggia

Commenta

• THE ALEX
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2003
                        • 34619
                        • 828
                        • 1,016
                        • Send PM

Ok allora spiega sempre parlando di un atleta drug free che fa pesi e non gareggia

prendi una comune fase di massa..vedi quello che sei costretto a mangiare ad esempio.

PRESENTI

Commenta

• MxRacer
                          Omoplata abuser
                          • Mar 2005
                          • 7477
                          • 331
                          • 371
                          • Close quarter
                          • Send PM

Credo che niente,se fatto moderatamente,sia dannoso.Il problema è il bodybuilding puro elimina la moderazione a priori,con tutto ciò che ne consegue.
                          Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• Zbaino
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

quindi paradossalmente,il ciccio che si fa un'oretta di palestra post lavoro quando e se ne ha voglia,conduce,almeno da questo punto di vista,una vita piu' salutare della nostra?
                            il ciccio di per sè non è una persona in salute perchè anche l'eccesso di grasso denota una condizione di peso non indifferente (per le articolazioni che il peso sia dato da muscoli o ciccia credo non importi )
                            cmq se per "salutare" si intende evitare futuri traumi o acciacchi la corsa è sicuramente meno dannosa del bbing

Commenta

• Zbaino
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                              Credo che niente,se fatto moderatamente,sia dannoso.Il problema è il bodybuilding puro elimina la moderazione a priori,con tutto ciò che ne consegue.
                              esatto, concordo

Commenta

Working...
                              X