Alfredo Tessitore & +WATT: a new season begin!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MeshuggaH
    Bodyweb Senior
    • Dec 2009
    • 2422
    • 220
    • 131
    • Napoli
    • Send PM

grazie Andry! eh... a volte servirebbe una connessione più...europea, qui in Itaia siamo indietro anche con questo..

Oggi spalle e braccia! devo dire che con l'ultimo aumento di carbo mi aento ancora più energico e stranamente per nulla "ingolfato" a livello digerente, anzi, sembra quasi si sia accelerato il metabolismo.
    (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
    Intensity Intensity! Intensity!

Commenta

• AndryPata90
      Bodyweb Senior
      • Apr 2012
      • 5293
      • 275
      • 338
      • Catania
      • Send PM

già...qui siamo ancora nella preistoria...anni luce rispetto ad altri posti...comunque buon wo anche oggi

-

Commenta

• PaBloS94
        Bodyweb Senior
        • May 2010
        • 5108
        • 425
        • 413
        • •°o.O PaBloS94 O.o°•
        • Send PM

Nelle nostre palestre l'interesse è rivolto meno sul benessere fisico e più su altre cose..... purtroppo

Buon workout Alfredo!!
        ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• AndryPata90
          Bodyweb Senior
          • Apr 2012
          • 5293
          • 275
          • 338
          • Catania
          • Send PM

si parlava proprio della connessione Internet ...ma il tuo discorso è pure una brutta realtà....

-

Commenta

• MeshuggaH
            Bodyweb Senior
            • Dec 2009
            • 2422
            • 220
            • 131
            • Napoli
            • Send PM

Come ho anticipato nel 3d di Alex, sto leggendo da un po' di tempo le teorie di allenamento di Meadows, il Mountain Dog training... lo vedo un allenamento molto affine alle mie necessità... sia di "costruzione" fisica che per quello che "sento" che richiede il mio corpo in questo momento... non ho saputo aspettare ed oggi ho provato il mio primo mountain dog LEG training.
            Per il momento non allenerò tutti i gruppi con il MDT.
            Avendo sempre diviso l'allenamento delle gambe in due per parte posteriore e parte anteriore (ieri hams), oggi ho fatto quads.

Leg press orizzontale piedi bassi sulla pedana, più larghi rispetto alle spalle (anche per necessità legate alla bassa schiena e alla volontà di migliorare gli adduttori): 3 sets di warm up, di cui la prima molto leggera solo per piazzare bene i piedi
            3 sets allenanti da 10 reps, eccentrica slow, peso costante e 2' rest

Hip Belt Squat (qui R.M. suggerisce squat alla smith machine, ma per ora non voglio abbandonare il bellissimo HBSquat) ripetizioni 1-1/2 (accosciata, mezza risalita, accosiata e risalita completa sono il rom per una sola rep) 1 set di warm up
            3 sets allenanti, 10 reps eccentrica slow, peso costante 2' rest

Leg ext 3 sets da 10/12, piedi uniti, questa volta a carico crescente.

Dopo tutti gli esercizi (dopo la pressa, dopo lo squat e dopo la leg ext) ho eseguito stretching fasciale 1', per due volte, con pausa da 1'.

Sono estremamente soddisfatto. Pugnali alle gambe, cedimento, pumping e intensità veramente altissima... fare stretching così pesante fa forse soffrire di più dell'esercizio in sè....
            ora non so aspettare... voglio vedere come continuerà!!

Commenta

• andrea3485
              Bodyweb Senior
              • Nov 2009
              • 2103
              • 244
              • 182
              • Verona!!!!!!
              • Send PM

Stretching fasciale come lo fai?
              sigpic

Commenta

• MeshuggaH
                Bodyweb Senior
                • Dec 2009
                • 2422
                • 220
                • 131
                • Napoli
                • Send PM

Ciao Andrea.
                Per lo scorso allenamento di gambe mi sono soffermato su due tipi di stretching (per i quads)... il primo, alla spalliera svedese, flettendo una gamba alla volta col piede della gamba interessata poggiato ad una delle aste. In questa posizione, mantenendomi con le mani alle aste superiori, faccio pressione verso il basso e verso dietro, tenendo la posizione per un interminabile minuto.
                Questo che ho appena detto lo avverto molto nella zona dei vasti più prossima alle ginocchia.
                L'altro tipo di stretching è un po' più "violento", poichè mi metto in ginocchio su una panca (con entrambe le gambe) e pian piano cerco di sedermi sui talloni, spingendo leggermente all'indietro il busto. Anche questo per un minuto.
                Quest altro tipo lo avverto molto nella zona centrale dei quadricipiti, sia nella parte più superficiale che in quella più interna.

Commenta

• MeshuggaH
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2009
                  • 2422
                  • 220
                  • 131
                  • Napoli
                  • Send PM

continua in maniera molto positiva la mia esperienza con il MDtraining... devo dire che sento benissimo ogni allenamento e il fatto che la routine varia ad ogni sessione sta stimolando parecchio non solo la muscolatura, ma anche le motivazioni... è come se fosse ogni giorno una nuova battaglia.
                  Unire gli allenamenti di quads+hams dopo tanto tempo (piu di un anno) mi ha dato una forte sensazione di pienezza e maggior feeling.
                  Tra un'oretta sarà di nuovo la volta di petto/schiena.

Allego qualche foto, purtroppo non molto indicativa fatte tra ieri e l'altroieri.
                  File Allegati

Commenta

• andrea3485
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2009
                    • 2103
                    • 244
                    • 182
                    • Verona!!!!!!
                    • Send PM

se vabbè che schiena è quella??? monster freak!!!!!

---------- Post added at 17:21:54 ---------- Previous post was at 17:21:16 ----------

sei il doppio dell'anno scorso sul back..
                    sigpic

Commenta

• AndryPata90
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2012
                      • 5293
                      • 275
                      • 338
                      • Catania
                      • Send PM

un saluto e buon allenamento Alfredo...dopo queste foto vado anche io tra poco ad allenarmi con i pesi della chicco però
                      Last edited by AndryPata90; 13-11-2012, 19:36:37.

-

Commenta

• naoto
                        cavaliere prolisso
                        • Feb 2005
                        • 5375
                        • 970
                        • 529
                        • roma
                        • Send PM

Straordinario Alfre.
                        Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• PaBloS94
                          Bodyweb Senior
                          • May 2010
                          • 5108
                          • 425
                          • 413
                          • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                          • Send PM

molta carne messa sulla schiena, deltoidi e petto.... come al solito complimenti Alfredo, sempre al TOP
                          ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• MeshuggaH
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2009
                            • 2422
                            • 220
                            • 131
                            • Napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio

---------- Post added at 17:21:54 ---------- Previous post was at 17:21:16 ----------

Originariamente Scritto da AndryPata90 Visualizza Messaggio
                            un saluto e buon allenamento Alfredo...dopo queste foto vado anche io tra poco ad allenarmi con i pesi della chicco però
                            Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                            Straordinario Alfre.
                            Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
                            molta carne messa sulla schiena, deltoidi e petto.... come al solito complimenti Alfredo, sempre al TOP
                            Grazie mille a tutti voi, mi fa davvero molto piacere sentire il vostro supporto e il vostro consenso... sembrerà strano, ma in questo periodo (da quando mi infortunai) mi sento poco supportato da chi invece dovrebbe spronarmi sempre di più.
                            Per la schiena sono contento... avevo paura potesse migliorare poco visto che ho dato addio (almeno per un bel po' di tempo) agli stacchi (e squat)...invece sembra che la situazione va progredendo.
                            Sì Pio, anche io ho notato (lì in particolare) un aumento di spessore.
                            Speriamo bene per le gambe...

Oggi allenamento molto molto soddisfacente... bellissimo low pulley con peack contractions.. molto bella anche la panca alla smith machine...

---------- Post added at 21:37:27 ---------- Previous post was at 21:30:21 ----------

Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio

Originariamente Scritto da AndryPata90 Visualizza Messaggio
                            Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                            Straordinario Alfre.
                            Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
                            Grazie mille a tutti voi, mi fa davvero molto piacere sentire il vostro supporto e il vostro consenso... sembrerà strano, ma in questo periodo (da quando mi infortunai) mi sento poco supportato da chi invece dovrebbe spronarmi sempre di più.
                            Per la schiena sono contento... avevo paura potesse migliorare poco visto che ho dato addio (almeno per un bel po' di tempo) agli stacchi (e squat)...invece sembra che la situazione va progredendo.
                            Sì Pio, anche io ho notato (lì in particolare) un aumento di spessore.
                            Speriamo bene per le gambe...

Oggi allenamento molto molto soddisfacente... bellissimo low pulley con peack contractions.. molto bella anche la panca alla smith machine...

Commenta

• Miky41
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2012
                              • 476
                              • 11
                              • 0
                              • Send PM

Deltoidi assurdi nella posa di back. Ottimo veramente Alfredo.
                              Se posso chiedere,quanti kg hai preso dall'ultima gara?
                              "everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"

This is the Way, I Do It!

Commenta

• menphisdaemon
                                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                                • Mar 2008
                                • 12086
                                • 1,105
                                • 1,189
                                • Treviso
                                • Send PM

Alfredo Tessitore & +WATT: a new season begin!!

Sempre ottimo

Sent from my iPhone using Tapatalk
                                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

Working...
                                X