Dispiace per l'incidente...cose che capitano...ora riparti al meglio Alfredo..ti seguiamo con piacere ...
Alfredo Tessitore & +WATT: a new season begin!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza MessaggioMi dispiace tantissimo Alfredo, per fortuna non è successo nulla di gravissimo, spero tu possa guarire al più presto da questo maledetto infortunio
Sono contento che almeno questo "cambiare strada" ti abbia portato dei benefici, il detto "Squadra che vince non si cambia" non è sempre valido (tanti ottimi atleti sono diventati campioni non dando retta a questo detto )
Aspettiamo di vedere i cambiamenti fisici
P.S. Volevo darti una rep di buona guarigione, ma vabbè
Originariamente Scritto da PhD Visualizza MessaggioMesh mi spiace sinceramente per il mezzo infortunio...Non ho dubbi sul fatto che riuscirai a dare il massimo anche in condizioni non ottimali!
In bocca al lupo
Originariamente Scritto da AndryPata90 Visualizza MessaggioDispiace per l'incidente...cose che capitano...ora riparti al meglio Alfredo..ti seguiamo con piacere ...
Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza MessaggioCiao Alfredo,
quando uno si allena pesante queste cose sono "normali" purtroppo...
Bisogna a volte badare più alla tecnica che al peso ma si sa... col senno di poi...
Un abbraccio
mao
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
te lo avevo detto che era valido...
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioLa vecchiaia...
ci manca solo cervicale e artrosi.. dai, fortunatamente sto recuperando bene... e con mio piacere, senza rinunciare agli allenamenti.
Storta và...diritta viene!
fortunatamente la situazione è molto meglio di quanto si possa credere, sto continuando ad allenarmi sempre come al solito, rinunciando solo ad un paio di esercizi che per ora andrebbero a colpire troppo direttamente la parte che voglio preservare... inizialmente ho avuto paura ma ora posso dire che grazie a questo spavento ho imparato ad ascoltare meglio il mio corpo e a migliorare ancora di più il focus mente-muscolo (oltre che, lo ammetto, a migliorare gli imput allenanti durante gli allenamenti delle gambe).
Sbagliando si impara, e questa volta sono stato anche fortunato
Appena riesco metterò qualche foto...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza MessaggioCiao mesh, volevo delucidaizioni su come usi hip belt squat.. il carico come lo allacci alla cinta perchè non infici sul rom?
Uso una cintura da sovraccarico, di quelle senza fibbia, con alle estremità una catena che serve appositamente per legarci i carichi... dietro ha uno spessore maggiore, leggermente imbottito. La catena quindi pende tra le gambe, ed è necessario fare i piegamenti su due rialzi... per ora sto usando le pedane della torre delle trazioni.
Il rom in questo modo è straordinariamente completo, si arriva senza nessun problema ad eseguire un'accosciata completa, un vero e proprio attg (a patto che il rialzo su cui si piantano i piedi sia abbastanza alto da permettere al carico di non toccare a terra).
L'unico piccolo problema, presto risolto, è stato quello che la cintura può premere con forza sull'inguine e può creare abrasioni...ma basta arrotolarvi sotto le braghe dei pantaloncini oppure arrotolarvi due piccoli asciugamani in modo da far spessore ed in questo modo non si avverte alcun fastidio.
Consiglio di fare HBsquat di fronte o accanto a qualcosa sulla quale poter poggiare almeno una mano per assicurarsi di non sbilanciarsi...ma attenzione, perchè spesso mantenendosi ci si aiuta...e non poco! in massima accosciata anche una leggera pressione delle mani potrebbe togliere un bel po' di lavoro alle gambe che in quella posizione, per una semplice questione di leve si trovano in forte svantaggio...e si sa che noi vogliamo proprio quello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggioah, ok, usi i rialzi, mi chiedevo proprio questo..hai valutato l'idea di usare la tbar per rendere il tutto più stabile?
Commenta
-
-
Lo provai quando mi allenavo in Homegym al T-Bar, come dice Andrea, e lo ritenni davvero un ottimo esercizio per sostituire di tanto in tanto lo squat classico.
Ora che mi alleno di nuovo in una palestra vorrei provarlo libero sui rialzi, Alfredo tu cosa hai usato? Blocchi per step?
Commenta
-
-
Uso gli step e piazzo i piedi non al centro, ma alle estremità anteriori, in modo tale da non divaricare troppo le gambe, tenendole in una posizione più "naturale". solitamente mi metto vicino a una macchina che mi permetta di poggiarci una mano e mantenermi quando sono vicino al cedimento.
Proprio oggi ho allenato le gambe... io divido posteriori e anteriori, ed oggi è toccato alla parte anteriore.
Ottimo HBsquat, 5 set da 12-15 reps e cedimento nelle ultime due serie...un altro vantaggio di questo esercizio è proprio il poter arrivare a cedimento senza rischiare di "piegarsi" sotto il bilanciere o di torcersi sullo schienale di un hacksquat.
Dopo l'HBSquat sono passato alla pressa orizzontale ed infine alla leg extension.
Ottime sensazioni, gambe completamente esauste...sinceramente comincio ad essere molto soddisfatto da questa variazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioProva anche i pistols squats con kb
Commenta
-
-
Eccomi di ritorno da Parigi..
Ho accompagnato un atleta amico (sergio giordano, che ha ottenuto uno strettissimo 2°posto di cui non mi va di parlare) che ho seguito in questi ultimi mesi per la preparazione dell'Europeo Musclemania che si è svolto ieri al Novotel Torre Eiffel.
Manifestazione bella, ma dall'organizzazione che sembra lontana da quelle proposte negli States, nonostante la presenza del Presidente Zwick sul posto.
Il livello medio degli atleti era abbastanza alto, come al solito molti i sospetti, ma non sono qui a scrivere critiche che sarebbero solo altre parole sparse al vento...
Tuttavia bellissima esperienza, mi ha fatto bene vedere come sia diverso il look "internazionale" rispetto al nostro.. tiraggi meno esasperati, a favore di rotondità e masse preservate meglio a discapito di quache riga in più sul quadricipite (cosa che sinceramente vedo anche più giusta in campo Natural).
Ho avuto anche modo di fare un bell'allenamento con un altro amico che è venuto con noi, Amerigo Brunetti (un vero natural freack!), che mi ha spiegato alcuni aspetti tecnici della panca da pl, alcuni accorgimenti che mi sfuggivano e che sono sicuro mi daranno ottimi risultati anche a livello di crescita...
Un bellissimo weekend, oggi riposo prima di riprendere con la normale routine da domani.
Commenta
-
Commenta