If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
ragazzi a partire da questa nuova scheda, volevo lavorare in maniera specifica sulle asimmetrie...
ovvero tricipite destro (più piccolo del sinistro) e bicipite sinistro (più piatto del destro)...
avevo pensato di mettere qualche rep in più nel distretto carente...
che ne pensate?
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
ragazzi a partire da questa nuova scheda, volevo lavorare in maniera specifica sulle asimmetrie...
ovvero tricipite destro (più piccolo del sinistro) e bicipite sinistro (più piatto del destro)...
che ne pensate?
dubito risolverai il problema...le asimmetrie di solito ci accompagnano...
piu' che rep extra proviamo cn un es di isolamento ai cavi 2 set... sulle 8 rep...
giàa proposito ultimamente con l'ez lo eseguo con presa supina (per evitare di sbagliare, intendo tipo curl per bic) ampiezza poco più delle spalle...che ne pensi?
dubito risolverai il problema...le asimmetrie di solito ci accompagnano...
piu' che rep extra proviamo cn un es di isolamento ai cavi 2 set... sulle 8 rep...
bene
che intendi per esercizio di isolamento? un braccio per volta?
[quote=rocky 80;2898939]giàa proposito ultimamente con l'ez lo eseguo con presa supina (per evitare di sbagliare, intendo tipo curl per bic) ampiezza poco più delle spalle...che ne pensi?anche io...lavora un po' di piu' il bicipite pero' mi trovo meglio anche io...diciamo che inseriremo il rematore tradizionale nel prossimo micro cn presa prona...
bene
che intendi per esercizio di isolamento? un braccio per volta?solo il braccio carente un 2 set extra ai cavi...del tipo push down tricipiti cavo singolo 2x8 e curl concentrato 2x10 per il bicipite piatto [/quote]
giàa proposito ultimamente con l'ez lo eseguo con presa supina (per evitare di sbagliare, intendo tipo curl per bic) ampiezza poco più delle spalle...che ne pensi?anche io...lavora un po' di piu' il bicipite pero' mi trovo meglio anche io...diciamo che inseriremo il rematore tradizionale nel prossimo micro cn presa prona...
bene
che intendi per esercizio di isolamento? un braccio per volta?solo il braccio carente un 2 set extra ai cavi...del tipo push down tricipiti cavo singolo 2x8 e curl concentrato 2x10 per il bicipite piatto [/quote]
giàa proposito ultimamente con l'ez lo eseguo con presa supina (per evitare di sbagliare, intendo tipo curl per bic) ampiezza poco più delle spalle...che ne pensi?
anche io lo sto facendo così....mi trovo meglio, ed è più gratificante
cmq appoggio fabbbio per il remo normale a presa prona la pross split
ahhhh.
..."la smettete di violentare i quote" (cit.)
che ne pensate?
Ciao anch'io ho lo stesso tuo problema però un po più sui particolari.
Cioe ad es. per quanto riguarda il tricipite sinistro, ho la parte superiore che è + sviluppata rispetto alla parte bassa del capo laterale, vicino al gomito per intederci , che è meno sviluppata rispetto al tricipite destro dove ho l'esatto contrario, cioe parte alta/media meno pompata, mentre la parte bassa del gomito molto + sviluppata; questa disparità dei gomiti l'ho potuto constatare sia visibilmente che in esercizi come il french-press alzato/seduto, che appunto sono esercizi che sforzano maggiormente il capo lungo. Ed è proprio in questi esercizi che riesco a fare + ripetizioni con il tric. destro; a differenza del sinistro che proprio nn ce la fa.
Altra disparità ce lo nelle braccia precisamente nei brachioradiali: stessa cosa di sopra quello sinistro è meno pompato quello destro è l'esatto opposto. Per eliminare questa disparità ho deciso di fare come esercizio l'hammer curl, dato che ho saputo che fa lavorare maggiormente questo muscolo, però di risultati ancora nn ne vedo.
Ora vi chiedo come devo fare, anche xche io sono una persona che si fissa molto su ste cose, e quando vedo che un muscolo tira/spinge + dell'altro mi fa proprio inkazzare
Potresti dirmi come si fa??
Un'ultima domanda volevo farvi: come come es. per il gran dorsale, quali sono le differenze tra questo es. e il rematore con bil. a 45°, vanno bene entrambi??, e qual'è il + efficace??
Grazie a tutti x un'eventeuale aiuto
Last edited by ultrasnapoli; 17-11-2007, 23:48:46.
Ciao anch'io ho lo stesso tuo problema però un po più sui particolari.
Cioe ad es. per quanto riguarda il tricipite sinistro, ho la parte superiore che è + sviluppata rispetto alla parte bassa, i muscoli del gomito per intederci (capo lungo??), che è meno sviluppata rispetto al tricipite destro dove ho l'esatto contrario, cioe parte alta/media meno pompata, mentre la parte bassa del gomito molto + sviluppata; questa disparità dei gomiti l'ho potuto constatare sia visibilmente che in esercizi come il french-press alzato/seduto, che appunto sono esercizi che sforzano maggiormente il capo lungo. Ed è proprio in questi esercizi che riesco a fare + ripetizioni con il tric. destro; a differenza del sinistro che proprio nn ce la fa.
Altra disparità ce lo nelle braccia precisamente nei brachioradiali: stessa cosa di sopra quello sinistro è meno pompato quello destro è l'esatto opposto. Per eliminare questa disparità ho deciso di fare come esercizio l'hammer curl, dato che ho saputo che fa lavorare maggiormente questo muscolo, però di risultati ancora nn ne vedo.
Ora vi chiedo come devo fare, anche xche io sono una persona che si fissa molto su ste cose, e quando vedo che un muscolo tira/spinge + dell'altro mi fa proprio inkazzare
Potresti dirmi come si fa??
Un'ultima domanda volevo farvi: come come es. per il gran dorsale, quali sono le differenze tra questo es. e il rematore con bil. a 45°, vanno bene entrambi??, e qual'è il + efficace??
Grazie a tutti x un'eventeuale aiuto
beh sulle asimmetrie non saprei...è la prima volta che provo a trattarle..con dorian abbiamo deciso di lavorarci sulle singole serie...ovvero qualche set in più nel distretto in difetto...
il rematore con bilancere ez presa supina...in pratica la stessa presa che usi per fare il curl per bicipiti
a mio avviso vanno bene entrambi li alternerei...anche se c'è da dire che nell'eser. da te postato il lavoro viene maggiormente spostato sulla parte centrale della schiena...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta