Life is too short to be small - Il diario di Fra 2.0

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • roberto11
    Niente
    • Oct 2011
    • 2023
    • 188
    • 240
    • Senigallia (AN)
    • Send PM

Basta mettersi d'accordo ed è tutto possibile
    Originariamente Scritto da Manx
    Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• Francesco01
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 1089
      • 88
      • 102
      • Send PM

Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
      Basta mettersi d'accordo ed è tutto possibile

Un paio di considerazioni su questa settimana di scarico:

-tolleranza ai carbs bassissima, con 250g nei giorni ON e 150g nei giorni off sono una palla d'acqua. E non esagero. Nonostante la ricarica centrata di domenica sono altissimo con il peso (66,2kg il minimo della settimana, contro i 65 che mi son prefissato per la bodyrec) e davvero trasformato fisicamente
      -ho riattaccato la caffeina ed il pre wo (Ritual USA) con scarsissimi effetti di focus/stamina nonostante il wash out di 4 settimane. Non che gli allenamenti vadano male, anzi, ma stims che come al solito non mi danno niente di nuovo
      -appetito altissimo. Finisco di mangiare ed ho ancora fame, quasi come nei giorni di scarica dove vedo cibo ovunque e penso continuamente a cosa mangerò al pasto successivo
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• t.durden
        Cut max 24 ore (e non oltre) user
        • Jan 2009
        • 965
        • 136
        • 193
        • Send PM

Se ti puo placare un pò la fame: mega pancake con albumi, cannella e zucca lessata e frullata(17 kcal/100 gr) e dolcificante q.b.
        Originariamente Scritto da Ozn
        Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
        Originariamente Scritto da ASTRONZO
        Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• Francesco01
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 1089
          • 88
          • 102
          • Send PM

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
          Se ti puo placare un pò la fame: mega pancake con albumi, cannella e zucca lessata e frullata(17 kcal/100 gr) e dolcificante q.b.
          Grazie T. proverò senz'altro

Comunque sono sicuro che dopo la prima settimana di adattamento, se continuassi con i 250/150 il peso scenderebbe. Ma pensavo di ritornare in scarica da mercoledì prossimo. Ora decido.

Stasera Upper

Panca piana 4x6
          Panca incl manubri 4x8
          Croci manubri piana 10/10/12/12
          Trazioni BW 4x6
          Rematore man 4x8
          LAt machine 10/10/12/12
          Scrollate man 4x10
          Push down SS curl ai cavi 3x12+12
          Alzate lat SS Cavi incrociati 2x12+12

Domani gambe e poi finita la week. Per ora zero cardio ma domani almeno 20 minuti vorrei farlo, vediamo...
          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• menphisdaemon
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

Mi era sfuggita la farina gusto pizza che sta seguendo: scrivimi per favore per mail o su Facebook dove se riuscite a trovarla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Francesco01
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 1089
              • 88
              • 102
              • Send PM

Hai mail Marco

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Francesco01
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 1089
                • 88
                • 102
                • Send PM

Allenamento in mattinata, poi tutta la giornata fra treno e università. Ora piccola toccata a casa per cenare e si esce ancora (ho anche una vita sociale ndr). Riporto comunque il WO, mi andava di fare una cosa diversa dal solito quindi full body:

Squat 6/6/8/8
                Romanian deadlift 4x10
                Panca piana (si, terza volta in week perchè voglio correggere un difettuccio) 6/6/8/8
                Military press 4x6
                Trazioni prone BW 4x6
                Scrollate 4x10

Niente braccia e niente cardio altrimenti avrei perso il treno

Commenta

• Francesco01
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 1089
                  • 88
                  • 102
                  • Send PM

Week end come dicevo passato fuori casa e disastro più totale per chiudere la settimana di deload. Non voglio esagerare ma siamo sopra le 10.000 kcal in due giorni, quasi esclusivamente da junk food. Autocontrollo inesistente, ormai ogni 2 settimane arriva il cheat epocale.

Peso di stamattina 69kg +3kg dalla media della scorsa settimana, +6kg dal minimo di peso di quest'anno. Ovviamente c'è tanta acqua, ma adesso è il momento di mettersi a testa bassa e riparare i danni fatti, oltre ovviamente a cambiar testa per evitare altre giornate del genere.

Commenta

• t.durden
                    • Jan 2009
                    • 965
                    • 136
                    • 193
                    • Send PM

Dai Fra ca..o devi impegnarti, pian pian imparerai l'auto controllo

Commenta

• Francesco01
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 1089
                      • 88
                      • 102
                      • Send PM

Grazie del sostegno, la cosa fantastica in tutto questo è che stamattina mi son svegliato affamato

Commenta

• t.durden
                        • Jan 2009
                        • 965
                        • 136
                        • 193
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
                        Grazie del sostegno, la cosa fantastica in tutto questo è che stamattina mi son svegliato affamato

Commenta

• Francesco01
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 1089
                          • 88
                          • 102
                          • Send PM

Giornata infernale, ho appena finito di cenare dopo il WO. Wo che tra l'altro è stato un po' confusionario perchè mi sono allenato in una palestra differente dalla solita. In ogni caso:

Military press 4x6
                          Panca piana 6x2x80% (inizio progressione, ho settato un massimale teorico un pochino basso, valuterò se aumentare in seguito)
                          Croci panca 45 gradi 4x8
                          Rematore man 5x3/3/3/5/5
                          Trazioni sovrac. 5x3
                          Curl bil 4x6
                          Push down 4x6

Commenta

• Francesco01
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 1089
                            • 88
                            • 102
                            • Send PM

Oggi giornata un filo meno impegnata di ieri, ho cenato mezz'ora prima

Power Lower
                            Squat 6x2x80%
                            Pressa or. piedi alti 4x6
                            Affondi 3x10
                            Leg curl seduto 6/6/8/8
                            Hyperext 4x12
                            Polpacci 4x15

Allenamento di nuovo confuso, mi devo ambientare nella nuova palestra. Squat con massimale settato bassino, il peso era semplice ma qualche errore c'è ancora. La scorsa settimana andava molto meglio.

Ancora in normocalorica oggi, ma domani torno in scarica, previsti 30g di carbo da sola verdura essendo un giorno OFF. Se riesco a svegliarmi alle 6, faccio un'oretta di cardio misto (steady + scatti) in mattinata, altrimenti va un po' a fortuna: dipende dal treno che riuscirò a prendere in serata, se torno presto il cardio è assicurato, in caso contrario salta.

Commenta

• Francesco01
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2010
                              • 1089
                              • 88
                              • 102
                              • Send PM

Cardio andato, anche se in serata visto che stamattina non ce la potevo fare a svegliarmi con 5 ore di sonno alle spalle

Addome sovraccarico 4x10
                              Plank 3xmax

5' HIIT
                              30' cardio in fascia
                              5' HIIT

Giornata di scarica di carbo come anticipato:
                              170 P
                              30 C
                              60G

1350KCAL

Commenta

• Francesco01
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2010
                                • 1089
                                • 88
                                • 102
                                • Send PM

Stamattina mi aspettavo un bel drop di peso, in realtà solo 3 etti in meno rispetto a ieri nonostante il cardio e la scarica di carbo: 66,9kg. Ancora molto lontani dal peso prefissato per la bodyrec (65kg). Sto meditando anche di eliminare i carbo post wo nei 3 allenamenti stile BB (giovedì, venerdì e sabato) al fine di garantirmi la deplezione delle scorte di glicogeno pre-ricarica del sabato e domenica. Sto anche leggendo parecchio riguardo le carb load e sul tema grassi ci sono pareri discordanti. Alcuni studi dimostrano che con un introito inferiore ai 90g di fats e carbo sui 600-700g nelle prime 24h dalla completa deplezione la ritenzione/lipogenesi di acidi grassi è praticamente nulla (6-7g di nuovo tessuto adiposo) mentre nelle 24h successive si alza parecchio. Mi sto interessando perchè vorrei sperimentare due tipi diversi di ricariche:

1) ricarica con fat medio/alti (sui 90g appunto nelle 24h) con il solo scopo di migliorare il gusto delle ricariche ed evitare le abbuffatte incontrollate che si ripetono ciclicamente
                                2) ricarica con fat bassi (<50/60g) con lo scopo di vedere se le differenze fra questa tipologia di ricarica, di certo la più tecnica fra le due, e la prima sono sostanziali. Intendo dire che se il guadagno nel fare una ricarica del genere è minimo, preferisco dar retta al palato e (si spera) evitare il binge eating ciclico. Dopo tutto studio economia ed il concetto di costo/opportunità lo conosco abbastanza bene

Se qualcuno di voi ha consigli/esperienze in merito mi faccia sapere

Commenta

Working...
                                X