Life is too short to be small - Il diario di Fra 2.0

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Il miglior consiglio? Cambia approccio.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Francesco01
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 1089
      • 88
      • 102
      • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
      Il miglior consiglio? Cambia approccio.
      Che intendi marco? Dal punto di vista fisico o per i risvolti psicologici? Perchè dal primo punto di vista qualche miglioramento c'è stato. Nelle prime 3-4 settimane la composizione corporea è migliorata a parità peso. È poi vero che i miei binge eating con questo approccio sono quasi incontrollabili e questo non mi piace. Però l'educazione alimentare la devo imparare a prescindere dalla ricarica. La mia intenzione sarebbe andare avanti così per un altro ciclo di 3-4 settimane e poi tornare in normo per vedere se il peso si impenna come la scorsa settimana. Attualmente in scarica peso 66kg, circa 3kg in più della scarica di 2 settimane fa (prima della settimana di normo)
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

Questo schema ti porta a mangiare merda perché vivi di privazione --> cravings
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Francesco01
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 1089
          • 88
          • 102
          • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
          Questo schema ti porta a mangiare merda perché vivi di privazione --> cravings
          Ma l'abbuffata settimanale o bisettimanale l'ho sempre avuta purtroppo...Comunque mi dò tempo ancora un paio di settimane (quindi due ricariche) se vedo che si trasformano in abbuffate incontrollate torno ad un regime bilanciato e vedo come va...grazie del consiglio!
          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• Francesco01
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 1089
            • 88
            • 102
            • Send PM

Sto aggiornando poco perchè ho sfasciato il cellulare ma finalemente ne prendo uno con una fotocamera decente Comunque per ora ricarica ok: son partito con fonti pulite (scarsa densità calorica: kcal apportate/volume del cibo) come patate dolci, farina di riso, avena, pane ecc. per poi passare a fonti più sfiziose quando lo stomaco iniziava ad avere qualche cedimento (ergo: iniziavo ad essere molto appesantito e continuando così avrei assunto meno della metà dei carbo prefissati, che questa settimana sono sui 1400g). Sto parlando di cereali fitness, marmellata sugar free, biscotti zerogi ecc. Unica fonte diretta di grassi per il momento 30g di nutella Stasera cena in famiglia ma penso semplice, qualche fat dal sugo della pasta e del secondo ma dovrei rientrare nei 60g di fats prestabiliti senza fatica.

Domani posto tabellina riassuntiva della settimana e qualche considerazione

Commenta

• Francesco01
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 1089
              • 88
              • 102
              • Send PM

Riassuntino della ricarica di ieri e sabato

1400 C
              270P
              60G

>7.000kcal

Come detto fonti abbastanza pulite, qualche cibo che non inserirei durante la settimana ma niente di troppo junk, scelta comunque inevitabile per riuscire a mangiare così tanto.

Stamattina peso alle stelle: 69,4. Superato ancora il record in termini di peso post ricarica e balzo rispetto al giorno precedente la ricarica. C'è però da dire che vista la qualità della ricarica dovrei scendere veloce questa settimana

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Commenta

• t.durden
                Cut max 24 ore (e non oltre) user
                • Jan 2009
                • 965
                • 136
                • 193
                • Send PM

Fra mi hai superato a peso stamattina ero 69
                Originariamente Scritto da Ozn
                Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                Originariamente Scritto da ASTRONZO
                Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• Francesco01
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 1089
                  • 88
                  • 102
                  • Send PM

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                  Fra mi hai superato a peso stamattina ero 69
                  Not bad Comunque io sono a +4kg rispetto a 3 settimane fa

Commenta

• Francesco01
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 1089
                    • 88
                    • 102
                    • Send PM

Ecco il riassunto della settimana passata:

Come vedete giorni di scarica molto profondi e quindi ricarica bella pesante. Se il peso scenderà rapidamente questa settimana sarò contento, altrimenti dovrò tararmi in maniera migliore

Intanto stasera power upper

Panca piana 6x3
                    Croci manubri 4x8
                    Trazioni + sovraccarico 5x3
                    Rematore manubrio 5x3/3/3/4/4
                    Military press 4x6
                    Curl bil 4x6
                    Push down stretto 4x6

Poca fantasia sui tricipiti (faccio sempre push down alla fine) per non risvegliare i dolori ai gomiti per ora assopiti
                    Last edited by Francesco01; 11-12-2015, 15:46:19.

Commenta

• t.durden
                      Cut max 24 ore (e non oltre) user
                      • Jan 2009
                      • 965
                      • 136
                      • 193
                      • Send PM

A me il dolore al gomito sx è venito proprio col push down, e considera ke a quello dx mi venne col french fatto troppo frequentemente ke nn ho + fatto, secondo me la cosa migliore è variare sia x lo stimolo sia x modo di 'usurare' i legamenti/tendini con gli stessi movimenti...ad esempio il kick back con manubrio a me nn da nessuna noia, ciao e buona giornata
                      Originariamente Scritto da Ozn
                      Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                      Originariamente Scritto da ASTRONZO
                      Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• Francesco01
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 1089
                        • 88
                        • 102
                        • Send PM

Kick back anche a me non dà fastidio ma non ho belle sensazioni come stimolo. Buona giornata anche a te!

Commenta

• Francesco01
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 1089
                          • 88
                          • 102
                          • Send PM

Volevo condividere con voi la qualità delle foto del cellulare nuovo e la discreta forma di stamattina:

68kg, ancora +3kg sopra l'obiettivo prefissato, ma non mi vedo malissimo
                          Last edited by Francesco01; 11-12-2015, 15:45:14.

Commenta

• Francesco01
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 1089
                            • 88
                            • 102
                            • Send PM

Ieri gambe (power)

Squat (progressione russo) 6*3*80%
                            Pressa or. Piedi alti 4*6
                            Affondi 4*8
                            Romanian deadlift 4*10
                            Leg curl 8-8-10-10
                            Hyperext 3*12
                            Polpacci 4*12

Oggi primo giorno di scarica di carbo e cardio liss+hiit+addome

Commenta

• Francesco01
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2010
                              • 1089
                              • 88
                              • 102
                              • Send PM

Ieri come anticipato addome + cardio

Crunch sovraccarico SS Crunch inverso libero 3x10+12
                              Taglialegna ai cavi 2x12

HIIT su bike 5' (30''+30'')
                              Treadmill 130bpm 30'
                              HIIT su bike 5' (30''+30'')

Fare l'HIIT su bike è molto meglio rispetto ad usare il tapis perchè mi regolo io con le accelerazioni e la potenza, senza dover aspettare che il nastro del tapis si assesti alla velocità corretta. Risparmio tempo e tengo l'intensità bella altà, infatti ieri ero morto ma ben soddisfatto grazie alle endorfine Poca prestanza atletica causa scarica di carbo e poca abitudine ad utilizzare la bike (sarà la terza volta in 5 anni che ci salgo sopra)

La fame è bella alta ma il peso cala che è un piacere. Stamattina 66,3kg (-1kg abbondante rispetto a ieri). Spero di essere sotto il peso medio della scorsa settimana, per farlo porterò il cardio a 100' se decido di fare ancora HIIT o 120' se decido di fare steady state. Questo sabato ho una cena di lavoro imporante, si va ad un giapponese di quelli alla carta che costano carissimi. So già che fa piatti tipici della cucina giapponese (non solo sushi e sashimi quindi) e a parte che mi sto già leccando i baffi, il cibo mangiato lì sarà l'unica fonte di grassi diretti del week end. Conto di stare entro i 60-70g di fats totali in ricarica, ma poche pippe sulla scelta dei cibi sabato sera, al massimo mi aggiusto con i macro la domenica.

Stasera petto+spalle+tricipiti con TUT e tecniche di densità.

Commenta

• Francesco01
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2010
                                • 1089
                                • 88
                                • 102
                                • Send PM

Ah se Roby ha voglia posterei un video di squat, che mi sembra di aver fatto miglioramenti sensibili...

Commenta

Working...
                                X