Giaack' s Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paul21
    Bodyweb Senior
    • May 2014
    • 586
    • 10
    • 3
    • Send PM

Giacomo tanti auguri in ritardoo .... e vacci piano con il rematore
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Commenta

• Giaack
      Bodyweb Advanced
      • May 2014
      • 629
      • 57
      • 31
      • Send PM

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
      ma hai proprio il contenitore apposito per il riso? https://www.google.it/search?q=cuoci...IVhVgUCh3I4AsG
      No, ho usato una classica tazza da colazione in ceramica

Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
      Giacomo tanti auguri in ritardoo .... e vacci piano con il rematore
      Grazie Paul

Intanto, nonostante i DOMS alle gambe per ieri, il quarto wo di fila fatto stamattina e le mille mila sigarette fumate in questi ultimi giorni... 25' di corsa spinti e 5' di defaticamento... Bene così!
      Il Diario di Giaack
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
        I miei per il compleanno mi hanno regalato un microonde... Ma mi dite quale ***** di ventunenne è felice di ricevere un microonde? Solo io
        Io a 21 anni stavo con i miei e il micro in casa c'è praticamente sempre stato da quando esistono i micro, quindi non ne sentivo il bisogno, però nei miei Twenties (poco ruggenti ma molto sperimentali in cucina) ho ricevuto per i compleanni alcune cose tra gelatiera, frullatore, macchina per cioccolatini/fontana di cioccolato, macchina per popcorn, ma il bello è venuto dopo...
        Regalo dei 30 anni dei miei (con mia zia, perché costa una cifra): il Whirpool che hai visto a casa mia . Forno a microonde con grill E ANCHE fornetto elettrico ventilato (uso l'altro fornetto elettrico che fa meno rumore, spesso, anche se il W. funziona una meraviglia anche come elettrico); non sapevamo dove metterlo e allora ebbi l'idea di togliere il forno a incastro (tanto i miei lo dovevano ricomprare) e infilarci il microonde. Fu una manovra un po' lunga ma alla fine, tadaaaaa'!
        Pensa che ne ho uno in garage (vecchissimo ma potentissimo, però piccolo) che uso nei momenti di emergenza; il W. ha avuto un problema con la chiusura e una volta mi si è rotto il piatto - shock termico - e in entrambi i casi è stato più conveniente rimediare piuttosto che ricomprarlo nuovo... Io sono in simbiosi con il mio microonde, nonostante usi il fornello con regolarità. Ci ho sperimentato così tanto che ne ho fusi 2 in 2 anni prima di questo qua, che ha compiuto quasi 5 anni!!!

I piccoli elettrodomestici, comunque, mi attirano come le api con il miele, e Calfman non è da meno: 2 anni fa vide la macchina per lo zucchero filato e mia mamma gliel'ha regalata per il compleanno. Il mio ultimo acquisto è stata la piastra per waffel, che avevo già ma era un po' troppo incrostata per poterla usare, allora l'ho smaltita e ne ho presa una nuova con le piastre di varie forme intercambiabili. Bellissima, colorata di celeste e rosa. Mai usata, però. Una finaccia l'ha fatta anche il cuociuova, alla fine preferisco fare in altro modo.
        Però il microonde è il RE indiscusso della mia cucina, insieme al minipimer Braun millemila Watt con cui trito anche il ghiaccio e le arachidi

Ok, momento casalinga_frustrata_OFF.

S.B.

What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Giaack
          Bodyweb Advanced
          • May 2014
          • 629
          • 57
          • 31
          • Send PM

Grande Vale

Comunque, prendendo ispirazione dai tuoi dolcetti, sto andando avanti soltanto a mousse di albumi, sto consumando MINIMO 600g (ma sono arrivato anche a 1.5kg) di albume al giorno in questo modo.
          Il più classico è con banane (di solito 2 mature), cacao e vanillina... Stamattina con uvetta e pumpkin spice (cannella)... Poi se devo aumentare i carbo aggiungo riso o rice krispies o uova intere (all' occhio di bue) per i grassi... Veramente ottimi!
          Poi oggi mi sono arrivati un flavdrops al cioccolato bianco e un aromatizzante alla nocciola (oltre al burro di mandorle), poi il micro... mi sbizzarrirò ancora di più

Quando vuoi, se hai qualche ricetta da suggerirmi, vai che sono tutt' orecchi
          Il Diario di Giaack

Commenta

• gendarius
            Bodyweb Senior
            • Jul 2014
            • 3301
            • 62
            • 11
            • Vicenza
            • Send PM

Mousse di albumi? Crudi?

Se hai le whey puoi farci un dessert davvero fantastico

Commenta

• Giaack
              Bodyweb Advanced
              • May 2014
              • 629
              • 57
              • 31
              • Send PM

Nono, cotti stile pancake in padella col PAM... Adesso proverò anche col micro ma già così venivano veramente buoni!
              In casa ora ho il blend della Quest al burro di arachidi (pazzesche) ma non uso proteine in polvere su base costante (comprate queste solo per il gusto, pensa che avevo più di 1kg di iso93 al caffè in casa e le ho regalate ad uno in palestra la settimana scorsa ).

La mousse la faccio frullando con poca acqua il tutto grazie a un frullatore fantastico che ho (per ora è lui il mio elettrodomestico preferito )
              Il Diario di Giaack

Commenta

• Giaack
                Bodyweb Advanced
                • May 2014
                • 629
                • 57
                • 31
                • Send PM

Giornata chiusa con 296c 191p 12f, sono esclusi un po' di funghi e qualche spruzzata di Pam (fantastico, non mancherà mai più in casa mia).
                La cosa "particolare" è che era un po' di tempo che non calcolavo i macro a fine giornata... Prima di partire per l' America, calcolavo la mattina quello che avrei mangiato tutto il giorno
                Il Diario di Giaack

Commenta

• Simo6
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2014
                  • 784
                  • 49
                  • 31
                  • Send PM

Per quanto tempo e a che potenza hai usato il microonde per il riso? Io ci ho provato una volta ma mi è venuto una schifezza
                  Originariamente Scritto da LeoMerlo
                  Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                  Originariamente Scritto da Manx
                  tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• Giaack
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2014
                    • 629
                    • 57
                    • 31
                    • Send PM

Me lo sono rifatto anche a cena... 100g di basmati, 250g circa di acqua, sale q.b.... Tutto in una tazza, messo in micro alla massima potenza... Primi 5' senza girare, poi girando ogni 2 minuti fino a che non assorbe tutta l' acqua (10-12' in tutto).
                    Il Diario di Giaack

Commenta

• Simo6
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2014
                      • 784
                      • 49
                      • 31
                      • Send PM

Come durata per la cottura non cambia così tanto però
                      Originariamente Scritto da LeoMerlo
                      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                      Originariamente Scritto da Manx
                      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• Giaack
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2014
                        • 629
                        • 57
                        • 31
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                        Come durata per la cottura non cambia così tanto però
                        Sì la cottura è uguale, l' unica cosa che cambia è che risparmi i 10' per far bollire l' acqua

Poi se vogliamo, c' è la finezza che non perdi macro nell' acqua, etc etc... Però, ovviamente non lo faccio per questo
                        Il Diario di Giaack

Commenta

• Giaack
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2014
                          • 629
                          • 57
                          • 31
                          • Send PM

Mousse di albumi con burro di mandorle e aroma al cioccolato bianco
                          File Allegati
                          Il Diario di Giaack

Commenta

• paul21
                            Bodyweb Senior
                            • May 2014
                            • 586
                            • 10
                            • 3
                            • Send PM

Procedimento di questa mousse assai invitante?
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Commenta

• Giaack
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2014
                              • 629
                              • 57
                              • 31
                              • Send PM

Intanto stasera 20' di corsa belli veloci.

Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
                              Procedimento di questa mousse assai invitante?
                              Semplicissimo.
                              Ho cotto al micro 300g di albume (sempre salando), poi fatti raffreddare completamente in frigo... Tagliato a pezzettini e messo nel frullatore con 30g di burro di mandorle e dolcificante al cioccolato bianco... Aggiungi poca acqua alla volta (e mischi) frullando fino ad ottenere la consistenza cremosa in foto... Rimesso in frigo e mangiato quando avevo fame
                              Il Diario di Giaack

Commenta

• Rossella00
                                In fieri
                                • Mar 2013
                                • 1919
                                • 129
                                • 81
                                • Abruzzo
                                • Send PM

Sembra ottimo, devo provarlo assolutamente, ma quando lo frulli gli albumi "montano"? Sembra molto arioso...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

Working...
                                X