Originariamente Scritto da Giaack
Visualizza Messaggio
Giaack' s Diary
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
-
-
Panca declinata 6x6 120-150" @ 82.5
Spinte manubri su inclinata 7 7 10 90" @ 32 32 28
Crossover incrociando 1x10+10+10
Alzate laterali alternato 3x12 superslow 0"
Squat ramping da 5 + 2x3 120" @ 82.5
Leg ext 3x15 30"
Panca declinata stretta con fermo 5 5 5 5+4 90-120" @ 70 72.5 75 75+60
Push down singolo inverso 3x12 pc2" 0"
Alzate 90 2x15 30" @ 10
Ultima rip di panca dell' ultima serie un po' sporca, ma nel complesso non male.
Nello squat mi sono fermato quando avevo ancora margine, non volevo arrivare al deterioramento della tecnica. Esecuzione volutamente meno profonda, non dovrei aver perso la schiena ma sento di aver perso quella fluidità del movimento che avevo acquisito. Ancora non mi spiego il perché del peggioramento. Hanno anche spostato il rack e non ho spazio per le riprese laterali.Il Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
-
Già, una domanda. Ho visto che nel diario di jonny parlavi del calf seduto..ecco, io in palestra non ho l'attrezzo apposito e mi arrangio alla smith: panchetta, step, bil sulle ginocchia e via. Ho visto in vari video che nella calf machine l'appoggio per i piedi è più indietro rispetto il ginocchio ma se mi posiziono così non ho 'sensazioni ottimali' al polpaccio, mentre se posiziono lo step più avanti (angolo delle gambe poco maggiore di 90° fa conto) lo sento contrarre meglio. Tu cosa mi consigli? Io per ora ho sempre mantenuto un angolo minore di 90° ma volevo sentire qualche altro parere
aH COMUNQUE L'ALTRO GIORNO HO PROVAT(ops)o le alzate laterali al cavo come mi consigliavi. Goduriaa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GattoPardo16 Visualizza MessaggioGià, una domanda. Ho visto che nel diario di jonny parlavi del calf seduto..ecco, io in palestra non ho l'attrezzo apposito e mi arrangio alla smith: panchetta, step, bil sulle ginocchia e via. Ho visto in vari video che nella calf machine l'appoggio per i piedi è più indietro rispetto il ginocchio ma se mi posiziono così non ho 'sensazioni ottimali' al polpaccio, mentre se posiziono lo step più avanti (angolo delle gambe poco maggiore di 90° fa conto) lo sento contrarre meglio. Tu cosa mi consigli? Io per ora ho sempre mantenuto un angolo minore di 90° ma volevo sentire qualche altro parere
Se è poco maggiore di 90 gradi non penso ci saranno tutte queste differenze, l' importante è che la gamba sia ancora flessa. In ogni caso con il calf seduto, solitamente, non si hanno quelle "sensazioni ottimali" che puoi avere negli esercizi per il gastrocnemio (gamba tesa).
aH COMUNQUE L'ALTRO GIORNO HO PROVAT(ops)o le alzate laterali al cavo come mi consigliavi. Goduriaa
L' altro giorno le ho provate in un altro modo: sempre ai cavi ma appoggiato supino su una panca leggermente inclinata, entrambe le braccia contemporaneamente (cavi che si incrociano) e stop in alto di 2" ad ogni rip. Non maleIl Diario di Giaack
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioOttimo
L' altro giorno le ho provate in un altro modo: sempre ai cavi ma appoggiato supino su una panca leggermente inclinata, entrambe le braccia contemporaneamente (cavi che si incrociano) e stop in alto di 2" ad ogni rip. Non maleOriginariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da t.durden Visualizza MessaggioCavoli Giacomo sveglia presto
Originariamente Scritto da GattoPardo16 Visualizza MessaggioGentilissimo, rep appena posso
L'altro esercizio non ho ben capito Disteso su panca? Cavi bassi o alti?Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioEh con l' inizio delle lezioni la sveglia è alle 6.30
Cavi bassi che impugni incrociandoli. Appoggi il busto su una panca leggermente inclinata (quasi perpendicolare al terreno, non quasi piana), poi io ho appoggiato le ginocchia sul sellino. Adesso fai le alzate laterali con fermo di 2" ad ogni rip
Commenta
-
-
Ottimo wo oggi, anche abbastanza veloce rispetto agli ultimi allenamenti. Saltato i polpacci per mancanza di tempo.
Trazioni prone 6 5 7 6 7 7 120" @ +20 +20 +10 +10 bw bw
Pulley 15 10 8 60"
Lat commando 2x12 45" lente e con contrazione di picco
Scrollate bil 12 10 15 pc2"(tranne ultima serie) 60" @ 60 70 70
Stacco sumo 5x3 120" @ 80 85 90 95 100
Leg curl 12 10 8 60"
Curl bil dritto 6 8 8 8 90" @ 43 33 33 33
Un man su scott 10 10 12 0" @ 10 10 8
Crunch alla lat 4x10 45"
Fatto un 6xmax (ma tutte rip perfette) nelle trazioni, praticamente un test per vedere i miglioramenti...che ci sono stati e neanche pochi. In poco più di un mese sono passato dal fare 4 rip a cedimento con 20kg di sovraccarico a 6 rip pulite. Fatte tutte con il pollice non in opposizione, mi trovo molto meglio.
Veramente bene lo stacco, finalmente sono riuscito a tenere la schiena iperestesa. Direi che ho trovato l' esercizio perfetto per me, avevo anche margine nel carico. Dopo posto un video.
I bicipiti hanno risentito parecchio della sessione del dorso, nonostante ci sono stati i femorali in mezzo. Comunque il curl con bilanciere non mi dà buone sensazioni.
---------- Post added at 20:58:34 ---------- Previous post was at 19:57:35 ----------
Quarta serie 3 @ 95kg
Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
Usare la funzione per mettere video... Mi tocca sempre copiare l'URL
---------- Post added at 21:04:12 ---------- Previous post was at 21:02:42 ----------
Non sono un esperto... Ma mi sembrano buone. Le prime due in particolare.
Bravo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioUsare la funzione per mettere video... Mi tocca sempre copiare l'URL
---------- Post added at 21:04:12 ---------- Previous post was at 21:02:42 ----------
Non sono un esperto... Ma mi sembrano buone. Le prime due in particolare.
Bravo!
Grazie, ne sono felice! Finalmente ho trovato l' esecuzione giusta su cui poter lavorare!Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioMa a me dà direttamente il video. Qualcun altro non riesce a vederlo direttamente?
Vabbè... Non saprei
Grazie, ne sono felice! Finalmente ho trovato l' esecuzione giusta su cui poter lavorare!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioProssima volta anche una semi-frontale
Ok per la semi-frontaleIl Diario di Giaack
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioLa domanda era in generale, so che non puoi saperlo
Ok per la semi-frontale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioMa io "rispondevo" al tuo "Ma a me dà direttamente il video."Il Diario di Giaack
Commenta
-
Commenta