Lunga strada verso hp-0 | 'schwerkraft log

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zeroschwerkraft
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2013
    • 336
    • 53
    • 42
    • Send PM

Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
    Riguardo al postwo non credo hai bisogno di essere così drastico , basterebbe o aspettare le 9.30 prima di mangiare o semplicemente anticipare l allenamento pure solo di 15/20 minuti ( non 1 ora ).
    Effettivamente non è un problema troverò il modo, se bastano anche 20 minuti per posticipare il tutto va bene!

Per il fatto della iper non fraintendermi sono io quello che la pensa in maniera differente , molti fanno le cose per "gradi" tipo aumentare di 200kcal di settimana in settimana in modo da fare un bulk un pò più pulito. Io la reputo giusta come cosa , l ho effettuata anche io in passato ma quando ero un hp-2. E' differente quando si parla di fisici hp-10 o addirittura -15/20. In quel caso io andrei anche "sporcando molto" ma dando un input pesante di colpo.
    La stessa IF se la guardi da un altro punto di vista è uno stravolgimento dello stile di vita a cui molti BB sono abituati. Una 7pasti è l opposto di un 14/20 ore di digiuno ( infatti molti sono scettici proprio per questo ).
    Io credo che se si vuole "stravolgere" il proprio corpo bisogna anche stravolgere l approccio al metodo che sia in campo di allenamento o alimentazione.
    Sono d'accordo con il ragionamento, poi bisogna provare e vedere se stravolgere tutto in relazione al proprio ritmo quotidiano, propria alimentazione e allenamento, porti o no a cambiamenti rilevanti , mal che vada si ritorna indietro e ci si adatta. Ma spero nel mio caso di trarne qualche vantaggio!

Lascia fottere il fatto del "secco" , qui si sta parlando di persone comuni e non di bb agonisti anche se qui si vedono fisici di tutto rispetto e che ci fanno sembrare delle nullità.
    Detto questo ripeto che hai la fortuna di possedere buone linee e un fisico asciutto quindi sfruttarlo a tuo vantaggio.
    Per quanto potrai "sporcare" il tuo corpo , lo starai facendo sempre su un fisico con quella base quindi dovresti mangiare come se non ci fosse un domani ( nel limite ovviamente ) lasciando stare studi o altre "regole".
    Una volta arrivato a un qualcosa come hp-5 ( esempio eh ) inizi a perfezionare il tutto.
    Hai ragione, talaltro spesso in molti ci facciamo manipolare dalla maggioranza di foto perfette che circolano in rete e nei forum, quando alla fine il nostro obbiettivo non deve essere e non era quello che viene rappresentato nelle foto!

Ps. Ogni frase detta da me ovviamente deve essere rapportata al fisico differente e anche all obbiettivo che ci si prefigge .
    Io potrei averne uno , tu un altro quindi l approccio varia a seconda dei casi/esigenze/possibilità
    Certamente, gli obbiettivi non per forza li abbiamo uguali nel forum, ti dico che all'inizio ero partito con l'idea di aumentare di peso e farmi un fisico medio , adesso ci son quasi arrivato, però strada facendo penso che mi dedicherò alla fine ad un percorso a metà tra PL e BB, o meglio sviluppare in primis la forza e di conseguenza come effetto collaterale favorire quel minimo di ipertrofia che mi interessa. Credo dovrebbe funzionare così.

Grazie di aver esposto tue considerazioni

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

Zero, ti rispondo qui... Brevemente, perché c'è ben poco da dire: in due mesi hai fatto MIRACOLI.

Punto.

Commenta

• zeroschwerkraft
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2013
        • 336
        • 53
        • 42
        • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Zero, ti rispondo qui... Brevemente, perché c'è ben poco da dire: in due mesi hai fatto MIRACOLI.

Punto.
        Ahah si, possiamo dire che è un MIRACOLO, e più perchè come avrai notato tra una noia e un altra ho fatto tutto un pò a cazz, interruzioni per la spalla , dieta non perfetta, ho fatto diciamo il minimo e non ho dato il 100%, però qualcosa miracolosamente è cambiata, il peso è aumentato in fretta, 6kg mi aspettavo di prenderli in 6 mesi.. Ora magari cominceranno a farsi più difficili le cose e a rallentare tutto, l'allenamento va intensificato cosi come la dieta va seguita per BENE per crescere ancora, cercherò di dare il massimo, suppongo che se tratto bene il mio corpo e la mente, mi supporteranno al meglio per continuare ad aumentare la forza e i muscoli.
        E comunque è anche merito tuo, non solo mio, se tu non mi avessi impostato quell'allenamento da subito, corretto dove sbagliavo insieme ad altri utenti, col cavolo che avrei progredito così..aver iniziato a lavorare subito in 5x5 con i fondamentali è stata sicuramente la radice per la progressione dei carichi che aumentavo più o meno al ritmo di 1 settimana e ha favorito anche un pò di ipertrofia.
        Senza dimenticare le prime indicazioni sulla dieta, che ha il suo grande ruolo.
        BIG thanks

Speriamo di continuare alla grande, con e senza noie..

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

zero esordisco sul diario aggiungendomi a quello che ti ha detto kanzi: ho visto la foto che hai postato sul suo diario e si, veramente veramente complimenti! se continui così farai molta strada!
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

A proposito... Quando riprendi ad allenarti?

Commenta

• zeroschwerkraft
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2013
              • 336
              • 53
              • 42
              • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
              zero esordisco sul diario aggiungendomi a quello che ti ha detto kanzi: ho visto la foto che hai postato sul suo diario e si, veramente veramente complimenti! se continui così farai molta strada!
              Grazie Maz, spero di migliorare, all'inizio è stato da una parte difficile ma anche facile sbloccare diciamo il metabolismo dalla condizione di secchezza, sedentarietà e poca forza, i carichi sono ancora bassi e alla portata di un bimbo, però ora immagino che la strada sarà solo in salita e mi devo impegnare molto di più per progredire.

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

bè i carichi secondo me sono forse l'ultimo parametro da guardare al momento... sono un obiettivo quello si ma c'è tutto un percorso per ottenerli ed il percorso in sè è già una buona cosa... vedi kanzi, usa i pesetti di gommapiuma della chicco eppure tira più peli di **** lui che un carro di buoi (ahuahhauhahahuahuahuauhauhaua)
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• zeroschwerkraft
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2013
                  • 336
                  • 53
                  • 42
                  • Send PM

A proposito... Quando riprendi ad allenarti?
                  Allora si, faccio un riepilogo
                  Come ho accennato pagine indietro, la postazione hg precedente deve essere sgombrata perché l'appartamento nel piano sopra in costruzione ci devono cominciare a lavorare molto presto..E' stato smantellato tutto proprio qualche settimana fa, devo liberarmi della parte lat machine, pressa orizzontale, chest press, troppo ingombrante, e non mi interessa tenerla comunque, la devo vendere a dei conoscenti e visto che volevo cambiare la postazione squat-panca, sto pensando di cedere anche proprio l'attuale panca.
                  Ho ordinato il supporto per bilanciere utilizzabile per squat panca e military, alla portata della mia altezza , per staccare come si deve il bil! Ora devo decidere per la panca, e ordinarmi nel caso una panca da mettere sotto il supporto già ordinato.
                  E basta, così sarò pronto per riprendere tra qualche settimana si spera.
                  Nel frattempo sono andato avanti di allenamenti blandi composti di piegamenti, addome e trazioni. Niente di tosto, a parte le trazioni

Per il programma di allenamento bho, direi che i carichi devono smuoversi, mi sento in stallo, oltre gli attuali non sento di avere molto margine..se dovrò continuare con il 5x5 o passare ad altri protocolli, vedrò di trovare il da farsi.Stavo leggendo giusto qui qualche giorno fa http://www.rawtraining.eu/metodi-e-p...si-con-i-pesi/

Commenta

• Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5863
                    • 236
                    • 199
                    • Send PM

Dopo leggo il link.

Intanto un suggerimento per la panca: che sia LARGA, in modo tale da consentirti di addurre comodamente... Le scapole non devono scappare dallo schienale.

Commenta

• zeroschwerkraft
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2013
                      • 336
                      • 53
                      • 42
                      • Send PM

Dopo leggo il link.
                      .
                      Lo conosci, l'ha scritto Gruzza, in sostanza è il programma che all'inizio mi hai consigliato tu credo, prevede il 5x5, poi 5+3x3.

Intanto un suggerimento per la panca: che sia LARGA, in modo tale da consentirti di addurre comodamente... Le scapole non devono scappare dallo schienale.
                      Ok grazie terrò a mente

Commenta

• WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

ricordo una tua foto all'inizio, paragonata con questa si vede che hai intrapreso la giusta strada, sei sempre molto magro (in pochi mesi è necessariamente così, avresti preso grasso altrimenti) ma si scorgono buone divisioni muscolari, e "piccole" forme, avanti così...
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Zankas
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2013
                          • 9
                          • 1
                          • 0
                          • prov. ferrara
                          • Send PM

vai zero che sei sulla strada giusta, con la spalla come sta andando? (in questo week-end) senza internet mi sono perso tante cose!
                          continua a lavorare sempre senza fretta, e speriamo senza intoppi particolari!
                          Zankas
                          - la risata dentro il tunnel degli orrori - il mio diario

Commenta

• zeroschwerkraft
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2013
                            • 336
                            • 53
                            • 42
                            • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                            ricordo una tua foto all'inizio, paragonata con questa si vede che hai intrapreso la giusta strada, sei sempre molto magro (in pochi mesi è necessariamente così, avresti preso grasso altrimenti) ma si scorgono buone divisioni muscolari, e "piccole" forme, avanti così...
                            Grazie White, ci provo ad andare avanti così
                            Un lontano giorno, forse, sarò basso ma grosso , lo spero

Originariamente Scritto da Zankas Visualizza Messaggio
                            vai zero che sei sulla strada giusta, con la spalla come sta andando? (in questo week-end) senza internet mi sono perso tante cose!
                            continua a lavorare sempre senza fretta, e speriamo senza intoppi particolari!
                            Ciao Zankas grazie, la spalla è un incognita al momento c'è e non c'è si sente che al mattino al risveglio è sempre un poco sottosopra, poi passa tutto come mi alzo, l'ultima volta che mi sono allenato, ho provato la classica routine con gli ultimi carichi, x*5 di avvicinamento + 5x5 allenante, non so se è perchè ero riuscito a settarmi bene come postura e ho fatto lavorare poco o niente le spalle, però era andata bene nessun dolore.. Non so che dire, è presto per cantare vittoria. In attesa dell'eco (che non servirà a molto suppongo), si vedrà.

Ri-grazie a tutti per l'incoraggiamento.

Ho fatto l'impegnativa dal medico per gli esami di routine del sangue, era da molto che non li facevo e volevo controllare anche un'altra cosa.
                            Adesso mi devo solo preparare psicologicamente e scegliere un giorno per farli, purtroppo odio a morte gli aghi..una brutta condanna a vita , fosse solo quella poi..

Per ora in attesa della nuova sistemazione hg, si lavora e si sbatte la capoccia per raccattare un pò di moneta..

Commenta

• Kanzi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 5863
                              • 236
                              • 199
                              • Send PM

Che esami ti fai?

Commenta

• zeroschwerkraft
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2013
                                • 336
                                • 53
                                • 42
                                • Send PM

Che esami ti fai?
                                I classici di routine (non so cosa siano in dettaglio non me ne intendo) + qualcosa di specifico per la tiroide (sospetto qualcosina ma niente che mi stia fissando troppo..) . E' quello che ho chiesto al medico. Giusto un check generale dopo 4 anni

Commenta

Working...
                                X