Sera genteCredo che magari se condivido il mio percorso, potrei ricevere consigli utili a migliorare e risolvere magari problemi lungo pecorso, sopratutto tecnici tipo di esecuzione visto che mi alleno da solo in una home-gym .Riussumo i miei dati, rielaborati negli ultimi giorni:
Nome: Fabio
Età = 25
Altezza = 1,64
BMR = 1330
TDEE off = 2100
TDEE on = 2500
Peso partenza = 45 , 7-8% BF
Peso minimo da raggiungere = 55 con almeno 10% di BF
Anzianità allenamento = Nessuno sport
Per quanto riguarda l'allenamento ho consultato un pt che mi ha fatto una scheda di base da sviluppare io però per quanto riguarda i kg, in base a come risponderà il corpo, oggi quindi è stato un wo di prova e raccolta dati, con kg abbastanza bassi.
Oggi schiena e petto :
Panca piana, poi distesa 5x10 @ 8kg
Croci 4x8 @ 2x2kg
Rematore T 5x10 @ 12kg
Rematore bilanciere 12x10 @ 12kg
Apeture manubri 4x8 @ 2x2kg
Esito primo giorno, ho i muscoli sopratutto nelle braccia informicolati.. Posso fare domande? Negli ultimi esercizi, le aperture , le braccia non ce la facevano proprio sono riuscito a fare poco, perchè sentivo che erano pesantemente addormentate senza forzacominciamo bene!Magari non avevo il giusto carburante oggi (alimentazione), o forse le mie braccia sono state viziate per anni a non sollevare una mazza per cui chiedevano pietà e fine wo? Spero per dopodomani di recuperare forze!!
Una foto di oggi del primo post-wo, mostra il mio fisico asciutto di partenza: link
Ciao
Nome: Fabio
Età = 25
Altezza = 1,64
BMR = 1330
TDEE off = 2100
TDEE on = 2500
Peso partenza = 45 , 7-8% BF
Peso minimo da raggiungere = 55 con almeno 10% di BF
Anzianità allenamento = Nessuno sport
Per quanto riguarda l'allenamento ho consultato un pt che mi ha fatto una scheda di base da sviluppare io però per quanto riguarda i kg, in base a come risponderà il corpo, oggi quindi è stato un wo di prova e raccolta dati, con kg abbastanza bassi.
Oggi schiena e petto :
Panca piana, poi distesa 5x10 @ 8kg
Croci 4x8 @ 2x2kg
Rematore T 5x10 @ 12kg
Rematore bilanciere 12x10 @ 12kg
Apeture manubri 4x8 @ 2x2kg
Esito primo giorno, ho i muscoli sopratutto nelle braccia informicolati.. Posso fare domande? Negli ultimi esercizi, le aperture , le braccia non ce la facevano proprio sono riuscito a fare poco, perchè sentivo che erano pesantemente addormentate senza forzacominciamo bene!Magari non avevo il giusto carburante oggi (alimentazione), o forse le mie braccia sono state viziate per anni a non sollevare una mazza per cui chiedevano pietà e fine wo? Spero per dopodomani di recuperare forze!!
Una foto di oggi del primo post-wo, mostra il mio fisico asciutto di partenza: link
Ciao
Commenta