Jonny's diary....Work in progress!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • potterin
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 473
    • 11
    • 7
    • Brescia
    • Send PM

Sicuramente miglioramenti in termini di guadagno muscolare ci sono stati! bravo jonny
    forse ti sei appannato troppo.. dai il massimo coi pesi, ed eventualmente inserisci del buon cardio
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

Commenta

• jonny94
      Bodyweb Senior
      • May 2012
      • 1264
      • 115
      • 79
      • Send PM

Originariamente Scritto da trikeko Visualizza Messaggio
      I progressi ci sono ma forse in un anno potevi fare anche di più. Che integrazione stai seguendo??

Comunque ti sei appannato abbastanza da quello che vedo

P.s. vorrei precisare un cosa: Il primo anno di allenamento per molti è così, si fanno le cazzate ecc ecc! dal secondo poi bisogna mettersi sotto e dare il massimo!
      si di sicuro potevo fare di più! ma ci ho dato dentro con la dieta(seguita sempre alla lettera,tranne che qualche periodo di festa) e l'allenamento(mai saltato tranne che natale e pasqua)

per quanto riguarda l'integrazione, non ho integrato con nulla fin'ora, ma avrei intenzione di cominciare....cosa mi consigli?

invece per l'appannamento, si mi sono appannato molto, e non so perchè, forse perchè probabilmente non tollero bene i carbo o forse perchè prima di dimagrirmi ero sovrappeso e la genetica non mi aiuta....anche per questo che mi consigli?

ed infine, so che il primo anno si fanno cazzate, ma non credo di averne fatte molte, quindi non so perchè non sono aumentato di tanto

accetto come sempre ogni tuo consiglio!!

---------- Post added at 16:37:48 ---------- Previous post was at 16:36:17 ----------

Originariamente Scritto da potterin Visualizza Messaggio
      Sicuramente miglioramenti in termini di guadagno muscolare ci sono stati! bravo jonny
      forse ti sei appannato troppo.. dai il massimo coi pesi, ed eventualmente inserisci del buon cardio
      lo so, mi sono troppo appannato purtroppo, il cardio lho inserito da ieri, 15 min dici che possono bastare postowo??

hai altri consigli?

---------- Post added at 16:38:40 ---------- Previous post was at 16:37:48 ----------

Originariamente Scritto da skyall Visualizza Messaggio
      okok ho visto tutto e ho capito...
      i progressi ci sono, ma per me va rivista la dieta, viste le condizioni da cui sei partito avresti potuto fare molto di più. Ma non buttarti giu, la difficoltà in questo sport sta proprio ne trovare il giusto compromesso tra allenamento e alimentazione
      secondo te quale può essere il problema?? perchè la dieta mi sembra ben strutturata...
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• skyall
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 106
        • 16
        • 13
        • cagliari
        • Send PM

il discorso della dieta è un bel problema, nel senso che tutti i valori che noi calcoliamo non sono mai precisi! oppure nel tuo caso possibile che la dieta sia giusta ma magari e l'allenamento sbagliato.
        Fossi in te proverei a rivoluzionare tutto, provando nuovi tipi di allenamenti e magari iniziando ad integrare un po ( ma questo non è indispensabile se la dieta è ben strutturata).
        Prova a resettare e ripartire da zero...

Commenta

• jonny94
          Bodyweb Senior
          • May 2012
          • 1264
          • 115
          • 79
          • Send PM

per l'allenamento ho cambiato scheda da qusta settimana(da mono a multi), per la dieta non saprei proprio che cambiare...che mi consigli? per l'integrazione idem, non lho mai fatta e vorrei cominciare, ma non so, con cosa?

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

Commenta

• skyall
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 106
            • 16
            • 13
            • cagliari
            • Send PM

purtroppo non posso darti consigli perché non sono esperto prova a postare in sezione qualche consiglio arriverà

Commenta

• potterin
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2012
              • 473
              • 11
              • 7
              • Brescia
              • Send PM

L'importante non è fare cardio.. l'importante è come lo fai

Comunque 15 a mio parere sono pochini, inizia subito con 20 (se hai tempo) e quando sarai più allenato fai anche 30!
              Non farti spaventare dai 30 minuti..fatti a passo blando sono ottimi. Ma ci arriveremo! per ora vai con 20'

Commenta

• jonny94
                Bodyweb Senior
                • May 2012
                • 1264
                • 115
                • 79
                • Send PM

L'importante non è fare cardio.. l'importante è come lo fai

Comunque 15 a mio parere sono pochini, inizia subito con 20 (se hai tempo) e quando sarai più allenato fai anche 30!
                Non farti spaventare dai 30 minuti..fatti a passo blando sono ottimi. Ma ci arriveremo! per ora vai con 20'
                ok allora da domani passerò a 20 min che velocità mi consigli per farlo blando?
                "l'importante è come lo fai"..cosa intendi?

Commenta

• CFabio
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2012
                  • 618
                  • 19
                  • 4
                  • Bergamo
                  • Send PM

Vai a una velocitá che ti permetta di parlare con le persone senza ansimare

Commenta

• jonny94
                    Bodyweb Senior
                    • May 2012
                    • 1264
                    • 115
                    • 79
                    • Send PM

Originariamente Scritto da CFabio Visualizza Messaggio
                    Vai a una velocitá che ti permetta di parlare con le persone senza ansimare
                    ottima spiegazione!

---------- Post added at 22:36:17 ---------- Previous post was at 22:10:14 ----------

oggi giornata di riposo, fatti 2 tiri a calcio, ma niente di che

colazione:170gr total+30 gr pane+200ml latte soia+200gr arancio+100gr prugna+marmellata hero 20 gr
                    spuntino:120gr albumi + 50gr pane+30gr prosciutto crudo
                    pranzo:50gr pasta con 70gr lenticchia secca+120ml albumi+500gr broccoli+10ml olio +20gr noci
                    spuntino: 250gr yogurt bianco+50gr uva
                    cena:300gr merluzzo+30gr pane+500gr finocchio+20ml olio+20gr noci

consigli su quanto scritto sopra??

---------- Post added at 23:24:17 ---------- Previous post was at 22:36:17 ----------

domani scuola fino alle 4 e poi 3° wo in multi!

Commenta

• potterin
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2012
                      • 473
                      • 11
                      • 7
                      • Brescia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                      ok allora da domani passerò a 20 min che velocità mi consigli per farlo blando?
                      "l'importante è come lo fai"..cosa intendi?
                      Una velocità blanda, che ti consenta di fare 20 minuti senza arrivare alla fine con i polmoni a pezzi!
                      Con la seconda frase intendevo che è importante curare bene l'esecuzione del cardio, un conto è farlo per 20' ad un passo blando/moderato, un altro è farlo 15 minuti ad una velocità irrisoria che non senti neanche.. (a sto punto tanto vale non farlo)

Commenta

• jonny94
                        Bodyweb Senior
                        • May 2012
                        • 1264
                        • 115
                        • 79
                        • Send PM

Una velocità blanda, che ti consenta di fare 20 minuti senza arrivare alla fine con i polmoni a pezzi!
                        Con la seconda frase intendevo che è importante curare bene l'esecuzione del cardio, un conto è farlo per 20' ad un passo blando/moderato, un altro è farlo 15 minuti ad una velocità irrisoria che non senti neanche.. (a sto punto tanto vale non farlo)
                        ok, compreso! allora da domani 20 min a velocità 10

Commenta

• potterin
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2012
                          • 473
                          • 11
                          • 7
                          • Brescia
                          • Send PM

Io per esempio 20' li faccio a 8.5, con 10 schiatto, la frequenza cardiaca va alle stelle!

Commenta

• jonny94
                            Bodyweb Senior
                            • May 2012
                            • 1264
                            • 115
                            • 79
                            • Send PM

Io per esempio 20' li faccio a 8.5, con 10 schiatto, la frequenza cardiaca va alle stelle!
                            10 lho sparato, probabilmente dopo 5 min schiatto ahaha....domani provo e vedo quanto riesco a fare!

---------- Post added 12-04-2013 at 00:18:17 ---------- Previous post was 11-04-2013 at 23:58:42 ----------

A dormire...Notte

Commenta

• potterin
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2012
                              • 473
                              • 11
                              • 7
                              • Brescia
                              • Send PM

Buonanotte!!

Commenta

• jonny94
                                Bodyweb Senior
                                • May 2012
                                • 1264
                                • 115
                                • 79
                                • Send PM

oggi 3° e credo ultimo wo della multi

colazione:170gr total+200 gr pesca+200 gr arancio+50gr uva+30 gr pane+200ml latte soia
                                spuntino:50 gr pane+30 gr crudo
                                pranzo:100gr riso int.+50gr tonno+100gr piselli+120 ml albumi+10ml olio
                                spuntino postwo:200ml albumi+40gr riso
                                cena:250 gr salmone al forno+300 gr patate+500gr finocchi+20 ml olio

panca piana 6x4
                                trazioni 5x8
                                lat machine SS pulley 3x8
                                lento avanti 5x8
                                addominali
                                20 min cardio(15 corsa+5 camminata in salita)

purtroppo con la multi non mi sto trovando molto bene, e visto che nella nuova palestra cè un istruttore nuovo che sembra molto preparato, gli ho chiesto di farmi una scheda massa da iniziare lunedi...speriamo bene!

per l'integrazione cosa mi consigliate??

Commenta

Working...
                                X