Jonny's diary....Work in progress!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jonny94
    Bodyweb Senior
    • May 2012
    • 1264
    • 115
    • 79
    • Send PM

Originariamente Scritto da CFabio Visualizza Messaggio
    Sono curioso vediamo se la dieta da i suoi frutti
    non aspettarti chissà che

---------- Post added at 20:18:05 ---------- Previous post was at 20:13:35 ----------

Che pretendi? Ormai hai iniziato finisci, 4 settimane non ti cambiano la vita prendilo come un cambio di stimolo, se poi dopo 4 settimane non cresci ne di massa ne di forza la multi non fa per te io preferivo la classica prog comunque, questa mi sembra molto piú da forza forza
    no ma infatti non pretendevo chissà che, con la multi di per sè mi sono trovato bene, è con la progressione che ho sentito poco niente, cioè di solito fatta la panca e lo squat mi sento già un pò stanco, oggi a fine allenamento non mi sentivo per niente spompato come il solito...

avevo pensato magari di rimanere con questa multi, ma magari passare lo squat e la panca ad un 4x6 o 5x5...che dite? o rielaborare un mono?
    perchè ho giusti giusti altri 2 mesi di massa con una iper, e no vorrei sprecarli

che mi consigliate?
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• CFabio
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 618
      • 19
      • 4
      • Bergamo
      • Send PM

Piuttosto se proprio non ti fa la prog prova quella 8x3 6x4 ecc ecc, a schema fisso, secondo me, hai meno risultati

Commenta

• jonny94
        Bodyweb Senior
        • May 2012
        • 1264
        • 115
        • 79
        • Send PM

Piuttosto se proprio non ti fa la prog prova quella 8x3 6x4 ecc ecc, a schema fisso, secondo me, hai meno risultati
        non ho capito, secondo te con quale ho meno risultati??

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

Commenta

• trikeko
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 543
          • 56
          • 18
          • cisterna di latina
          • Send PM

Allora la scheda che stai usando ora è una scheda forza con complementari.. Se la segui bene è valida, tieni presente che quando si effettua forza si stimolano fibre differenti e non sentirai il pump (o anche i doms il giorno dopo) di una scheda massa! Tienila per un mese, aumenta la forza e dal prossimo mese magari fai qualcos'altro

Le superserie come sono andate? Personalmente avrei abbinato più un pullover che delle distensioni però :S

Commenta

• jonny94
            Bodyweb Senior
            • May 2012
            • 1264
            • 115
            • 79
            • Send PM

Originariamente Scritto da trikeko Visualizza Messaggio
            Allora la scheda che stai usando ora è una scheda forza con complementari.. Se la segui bene è valida, tieni presente che quando si effettua forza si stimolano fibre differenti e non sentirai il pump (o anche i doms il giorno dopo) di una scheda massa! Tienila per un mese, aumenta la forza e dal prossimo mese magari fai qualcos'altro

Le superserie come sono andate? Personalmente avrei abbinato più un pullover che delle distensioni però :S
            Le SS sono andate bene, sono l'unico esercizio che mi hanno stimolato....che la scheda sia valida non ho dubbi, però non mi trovo molto bene, capisco che una scheda per forza non debba dare pump e doms...ma a fine allenamento non ero ne sudato ne spompato...e pure ho fatto tutto per bene.

adesso non saprei proprio che fare, se continuare per un mese o meno...come detto prima non mi vorrei sprecare questi 2 mesi in iper inutilmente, senza riuscire a mettere peso e massa.

avevo pensato di ritornare in mono, magari comunque allenando 2 volte i fondamentali, del tipo
            lun: petto bicip
            mer:dorso tricip
            gio:gambe spalle
            sab:squat(+compl)panca(+compl)trazioni(+compl)

che dici?

Commenta

• CFabio
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 618
              • 19
              • 4
              • Bergamo
              • Send PM

Ehi amico, cambi idea troppo facilmente
              tienila un mese, provala, se non sará servita a niente lo puoi dire solo DOPO aver provato. Vai tranquillo che la massa se mangi bene la metti

comunque intendevo di non usare lo schema fisso

Commenta

• trikeko
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 543
                • 56
                • 18
                • cisterna di latina
                • Send PM

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                Le SS sono andate bene, sono l'unico esercizio che mi hanno stimolato....che la scheda sia valida non ho dubbi, però non mi trovo molto bene, capisco che una scheda per forza non debba dare pump e doms...ma a fine allenamento non ero ne sudato ne spompato...e pure ho fatto tutto per bene.

adesso non saprei proprio che fare, se continuare per un mese o meno...come detto prima non mi vorrei sprecare questi 2 mesi in iper inutilmente, senza riuscire a mettere peso e massa.

avevo pensato di ritornare in mono, magari comunque allenando 2 volte i fondamentali, del tipo
                lun: petto bicip
                mer:dorso tricip
                gio:gambe spalle
                sab:squat(+compl)panca(+compl)trazioni(+compl)

che dici?
                Allora volendo fare un discorso più ampio questo secondo me è il periodo sbagliato per fare forza, ma è un qualcosa di personale (io la faccio novembre-dicembre) .. Magari puoi fare una multi con un HST (un metodo di allenamento molto interessante) da 10 ripetizioni così da continuare sul multi ma con un metodo non incentrato sulla forza. Comunque l'accumulo è un allenamento molto buono, se non lo vuoi fare ora tienitelo per la prossima sessione di forza

Commenta

• jonny94
                  Bodyweb Senior
                  • May 2012
                  • 1264
                  • 115
                  • 79
                  • Send PM

Ehi amico, cambi idea troppo facilmente
                  tienila un mese, provala, se non sará servita a niente lo puoi dire solo DOPO aver provato. Vai tranquillo che la massa se mangi bene la metti

comunque intendevo di non usare lo schema fisso
                  si, sono un tipo che cambia idea ogni 2 minuti

a proposito dello schema postato qui sopra come lo vedi?

ah...forse sono anche un pò paranoico...ahah

Commenta

• trikeko
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2012
                    • 543
                    • 56
                    • 18
                    • cisterna di latina
                    • Send PM

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                    si, sono un tipo che cambia idea ogni 2 minuti

a proposito dello schema postato qui sopra come lo vedi?

ah...forse sono anche un pò paranoico...ahah

***** bro troppi dubbi mangia e spingi! xD

Commenta

• jonny94
                      Bodyweb Senior
                      • May 2012
                      • 1264
                      • 115
                      • 79
                      • Send PM

Allora volendo fare un discorso più ampio questo secondo me è il periodo sbagliato per fare forza, ma è un qualcosa di personale (io la faccio novembre-dicembre) .. Magari puoi fare una multi con un HST (un metodo di allenamento molto interessante) da 10 ripetizioni così da continuare sul multi ma con un metodo non incentrato sulla forza. Comunque l'accumulo è un allenamento molto buono, se non lo vuoi fare ora tienitelo per la prossima sessione di forza
                      si infatti l'accumulo da come ho letto in giro e sul forum è ottimo per la forza, solo che in questo momento puntavo ad altro...e volevo lasciarmelo magari per la forza che vorrei cominciare a settembre-ottobre.
                      Ora mi informo su questo HST e lo valuto
                      invece, quella mono rivisitata scritta sopra come la vedi?

---------- Post added at 23:36:10 ---------- Previous post was at 23:34:48 ----------

***** bro troppi dubbi mangia e spingi! xD
                      si brò..forse troppe seghe mentali!
                      ma quando vado in palestra, mi piace uscire distrutto...ed oggi non ero affatto cosi xD

Commenta

• skyall
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 106
                        • 16
                        • 13
                        • cagliari
                        • Send PM

tutti noi abbiamo delle paranoie.... io stesso oggi m sono svegliato veramente male e guardandomi allo specchio mi sono fato schifo!

Commenta

• jonny94
                          Bodyweb Senior
                          • May 2012
                          • 1264
                          • 115
                          • 79
                          • Send PM

Originariamente Scritto da skyall Visualizza Messaggio
                          tutti noi abbiamo delle paranoie.... io stesso oggi m sono svegliato veramente male e guardandomi allo specchio mi sono fato schifo!
                          stessa identica cosa uscito io dalla palestra....mi sono detto...ieri ho fatto un megasgarro e oggi non mi sono neanche spompato in palestra...che minchia sto facendo xD

Commenta

• skyall
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 106
                            • 16
                            • 13
                            • cagliari
                            • Send PM

tranquillo....se dai un occhiata nel mio diario è pieno di queste paranoie...la realtà e che non bisogna avere fretta...

Commenta

• jonny94
                              Bodyweb Senior
                              • May 2012
                              • 1264
                              • 115
                              • 79
                              • Send PM

Originariamente Scritto da skyall Visualizza Messaggio
                              tranquillo....se dai un occhiata nel mio diario è pieno di queste paranoie...la realtà e che non bisogna avere fretta...
                              si infatti ho letto prima nel tuo diario!...è normale che tutti vogliamo tanto e subito ma come ogni cosa ci vuole calma..

Commenta

• trikeko
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2012
                                • 543
                                • 56
                                • 18
                                • cisterna di latina
                                • Send PM

Io proverei una multi però....

"Forever guessing" , il muscolo non deve mai abituarsi

Commenta

Working...
                                X