TreXerT's Diary ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Si, provo a spingere il sedere all'indietro ma tutte le volte che ci ho provato o ho piegato troppo le ginocchia in avanti, o sono miserabilmente caduto all'indietro rischiando di spezzarmi il coccige forse per questo tengo i manubri un po' più avanti, per stabilizzarmi... possibile?
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• GIOVA95
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 521
      • 20
      • 20
      • Parma
      • Send PM

cmq per le patate: puoi benissimo mettere 2 banane
      Si riparte verso la retta via...

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

Sicuro che se i manubri sono in avanti il baricentro si sposta e ti permette una discesa più "comoda"...ma non è il movimento corretto...ora nel tuo caso dove disponi di manubri piuttosto leggeri potresti anche farcela...ma quanta forza pensi di avere per tenere dei manubrioni come nel video?

La prossima volta attaccali al petto e filmati, se va bene impariamo qualcosa di nuovo, se va male ci facciamo delle risate tutti insieme.
        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

Purtroppo al momento ho solo quei due da 5kg, però potrei sempre legarmi qualche bottiglia d'acqua piena di limatura di ferro
          Broscientist shatterer
          TrexDiary

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

Non farlo non farlo, allenati con questi due...e portali al petto
            sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
              Per lo squat, ho fatto un video giusto per il movimento (scusate i capelli, mi sono svegliato tardi e non ho fatto ancora lo shampoo )
              link1 link2

Per quanto riguarda la dieta... avrei un po' paura a stare sulle 1800, vista la mia storia di diete in passato... tra le tante cose che ricordo, un anno fa, sulle 1800-2000kcal senza pasti liberi nè niente ci furono un paio di settimane in cui mi svuotai terribilmente, di qualcosa come 5-6kg!
              Comunque se lo dici tu, non posso contraddirti solo una cosa: i pasti liberi, che odio perchè non so gestire, posso magari integrarli direttamente nella dieta?
              Si si scusate ho sbagliato, cifosi si riferisce alla curvatura in avanti, lordosi indietro... Sorry.

Pasti liberi, fai semplicemente questo: aggiungi 200 g di carboidrati al tuo pasto normale...
              Ma scusa a mangiare fuori non vai ogni tanto? Pizza? Cena? Intendevo proprio queste cose.

Ti svuoti proprio se non metti mai carboidrati!! (e cmq è per lo più glicogeno ed acqua)
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

Ok, ho fatto due conti. Siccome mi troverei molto basso coi cho e tutto, se facessi 4-5 pasti, specialmente negli off, rischierei di esagerare con la verdura, o magari fare spuntino e cena assieme perchè dopo praticamente 20 minuti ho più fame di prima .
                Preferisco 3 pasti (+ pwo negli on) così sto più tranquillo.

Allora,

Colazione:
                -33g pro (albumi/affettati/..)
                -50g cho (amidi o frutta è indifferente?)
                -20g fat (mandorle/noci/tuorli?)

170g pro tra pranzo e cena, 20g d'olio ciascuno, come verdura farò scorte di spinaci
                negli on aggiungo 50g cho prewo (pranzo) e per postwo gallette e albumi per 55g carbo e 35g pro.

Visto che mangerò molta meno verdura e frutta quasi zero, mi conviene integrare con qualcosa? A cena cerco di mangiare salmone al posto di pollo+olio? O quell'integrazione di olio di pesce la intendevi esterna?

Vengono:
                -200g pro negli off, 235 negli on (su massa totale, non magra. se magra dovrei stare sui 160g);
                -60g fat (.8/kg)
                -50g cho negli off, 150g cho negli on (+ verdura, ma cercherò di evitare quella troppo glucidica ovviamente)
                Calorie: 1800 off e 2450 on. ho aggiunto 100kcal contando mezzo kg di spinaci tra pranzo e cena

Ho sbagliato qualcosa?
                p.s. grazie ancora!

Giusto una piccola nota, il pranzo degli on verrebbe sulle 850-900kcal e tutti gli altri pasti sono comunque attorno alle 600. Se ricordo bene, indipendentemente dall'ig, pasti oltre le 5-600kcal provocano spike insulinici non indifferenti, non tanto desiderabili per la mia costituzione... è grave?
                Last edited by TreXerT; 23-04-2012, 00:10:21.
                Broscientist shatterer
                TrexDiary

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

Spike insulinici con quella quota di quantità sono impossibili. Puoi fare anche soli due pasti per quanto mi riguarda!

Le verdure tienile fuori dai calcoli e non parlare di verdure "glucidiche".

---------- Post added at 12:07:16 ---------- Previous post was at 11:59:17 ----------

Salmone 2 volte a settimana ti bastano.
                  Integratore non serve se mangi molte verdure: ricorda di mangiarne quanta più varietà possibile (vai in base al colore... più colori ci sono nella tua dieta, meglio è).

---------- Post added at 12:08:00 ---------- Previous post was at 12:07:16 ----------

Salmone 2 volte a settimana ti bastano.
                  Integratore non serve se mangi molte verdure: ricorda di mangiarne quanta più varietà possibile (vai in base al colore... più colori ci sono nella tua dieta, meglio è).
                  --

Commenta

• GIOVA95
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 521
                    • 20
                    • 20
                    • Parma
                    • Send PM

sec me le pro sono ancora troppe, ma cmq se proprio vuoi tenerle così, abbassale i giorni on e aumentale gli off... ricorda che nei gg on 235g di pro a che ti servono? nel giorno\giorni successivi di riposo sono importanti per il recupero muscolare
                    Si riparte verso la retta via...

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da GIOVA95 Visualizza Messaggio
                      sec me le pro sono ancora troppe, ma cmq se proprio vuoi tenerle così, abbassale i giorni on e aumentale gli off... ricorda che nei gg on 235g di pro a che ti servono? nel giorno\giorni successivi di riposo sono importanti per il recupero muscolare
                      Ho calcolato 2.5g/kg negli off + 30-40g negli on... e poi qualcosa dovrò pur mangiare
                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      Spike insulinici con quella quota di quantità sono impossibili. Puoi fare anche soli due pasti per quanto mi riguarda! ottimo, mi preparo alla warrior

Le verdure tienile fuori dai calcoli e non parlare di verdure "glucidiche". la pippa mentale era nata dal fatto che 500g di alcune verdure (es. cavolfiori) facilmente toccano i 20g di cho, che non sono trascurabili in low-carb... e non è difficile mangiarne anche di più tra pranzo e cena quindi aumento la varietà, poi nel caso di verdure a foglia vado tranquillo, per il resto non esagero con le porzioni?
                      Ultima piccola nota: il cardio mi conviene farlo dopo i 4 allenamenti coi pesi o nei giorni off? Al momento lo faccio dopo i pesi, però le sessioni tendono a durare molto e capita che ci arrivi abbastanza svogliato se lo facessi negli off nel primo pomeriggio, e cenassi più tardi, per far durare un po' di più la lipolisi? O anche questo è un mito/pippa mentale?
                      Broscientist shatterer
                      TrexDiary

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

2,5 per kg di massa magra, eh!
                        --

Commenta

• TreXerT
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 1668
                          • 163
                          • 125
                          • SA
                          • Send PM

Cacchio, quindi devo abbassarle ancora vengono 160g off e 190g on. Oggi faccio in tempo a correggere la cena, dove c'erano quei 30g in più.

Aggiorno col postwo di oggi: 10 albumi e 10 gallette, tutto frullato con cannella e tic e buttato barbaramente nel micro Tra poco scendo e poi aggiorno col workout di oggi
                          Click image for larger version

Name:	2012-04-23 16.02.59.jpg
Views:	2
Size:	28.8 KB
ID:	15927333
                          Broscientist shatterer
                          TrexDiary

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

Dunque, workout di oggi:

Settimana 3 sessione 1 (scheda A)
                            Tappeto 2' 15-12kmh
                            leg raise 3x10 gambe stese
                            crunch 3x25 non mi sono piaciuti, in discesa perdevo la contrazione. devo provare meno rip con sovraccarico.
                            Chest press 1x12@30, 5x8@45 45 45 45 40. stendevo il braccio ma l'avambraccio faticava ad estendersi completamente, come se si fosse stancato il tricipite.
                            Croci panca or. concentrato sul gomito, non sui manubri 5x12 1' @(8 8 6 6 6)kg. Quando ho scalato a 6, il peso era poco, il movimento era liscio, ma alla fine non riuscivo a stendere bene il muscolo. Alzandomi mi sentivo leggermente svenire, faccia bianca e calda, occhi lucidi.
                            Lat machine 1x15@25, 5x8@40kg non mi è piaciuto; 35 35 35 prime rip ok, ultime non completavo il movimento. Quinta @30kg
                            Rematore 5x12@(12 12 10 10 8)kg [prossima 14kg], più forte a tirare, più lento a scendere. Quarta ultime due rip incerte, anche qui non completavo il movimento. Finalmente ho capito come si fa
                            Shoulder press ho sbagliato il riscaldamento (20kg é troppo, l'ho sentito più come esercizio che riscaldamento) e ho distrutto tutto. 5x8 l'altra volta 30kg a scalare ok, oggi ho dovuto fare (25 25 25 20 20)kg. Più fluido a 20 ma le ultime ancora si blocca il tricipite
                            Alz lat 2x12 4kg spalle ancora deboli. ho interrotto e sostituito con:
                            Alzate Lat un braccio alla volta, steso sul fianco. 4x12@3kg. sx sentito, destro liscio
                            cardio spostato agli off, 2-3 volte a settimana 30'

Ho aumentato un po' tutto, e ho spinto a morire inoltre non avevo ancora il pranzo nello stomaco a fine allenamento, anzi, sono arrivato leggero e a fine allenamento era vuoto :

Alimentazione di oggi:

Colazione:
                            -140g fesa
                            -4 fette biscottate e una mela da 250g (=8 fette biscottate, ma ho variato)
                            -30g mandorle

Pranzo:
                            -90g pane
                            -300g pollo
                            -spinaci + 2 cucchiai abbondanti d'olio.

Postwo:
                            -10 gallette (65g)
                            -10 albumi, 330g. (rientra nei canoni: 55g cho e 40g pro)

Cena (a breve):
                            -300g pollo o tonno (Stasera devo scendere e non ho tempo, ma domani mi attivo per il salmone )
                            -spinaci e due cucchiai d'olio.

Totale tutto nei canoni: 2400kcal, 175g cho, 245g pro (170g nobili + 40 postwo), 75g fat, contando tutte le fonti.
                            Broscientist shatterer
                            TrexDiary

Commenta

• GIOVA95
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2010
                              • 521
                              • 20
                              • 20
                              • Parma
                              • Send PM