If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si, provo a spingere il sedere all'indietro ma tutte le volte che ci ho provato o ho piegato troppo le ginocchia in avanti, o sono miserabilmente caduto all'indietro rischiando di spezzarmi il coccige forse per questo tengo i manubri un po' più avanti, per stabilizzarmi... possibile?
Sicuro che se i manubri sono in avanti il baricentro si sposta e ti permette una discesa più "comoda"...ma non è il movimento corretto...ora nel tuo caso dove disponi di manubri piuttosto leggeri potresti anche farcela...ma quanta forza pensi di avere per tenere dei manubrioni come nel video?
La prossima volta attaccali al petto e filmati, se va bene impariamo qualcosa di nuovo, se va male ci facciamo delle risate tutti insieme.
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Per lo squat, ho fatto un video giusto per il movimento (scusate i capelli, mi sono svegliato tardi e non ho fatto ancora lo shampoo ) link1link2
Per quanto riguarda la dieta... avrei un po' paura a stare sulle 1800, vista la mia storia di diete in passato... tra le tante cose che ricordo, un anno fa, sulle 1800-2000kcal senza pasti liberi nè niente ci furono un paio di settimane in cui mi svuotai terribilmente, di qualcosa come 5-6kg!
Comunque se lo dici tu, non posso contraddirti solo una cosa: i pasti liberi, che odio perchè non so gestire, posso magari integrarli direttamente nella dieta?
Si si scusate ho sbagliato, cifosi si riferisce alla curvatura in avanti, lordosi indietro... Sorry.
Pasti liberi, fai semplicemente questo: aggiungi 200 g di carboidrati al tuo pasto normale...
Ma scusa a mangiare fuori non vai ogni tanto? Pizza? Cena? Intendevo proprio queste cose.
Ti svuoti proprio se non metti mai carboidrati!! (e cmq è per lo più glicogeno ed acqua)
Ok, ho fatto due conti. Siccome mi troverei molto basso coi cho e tutto, se facessi 4-5 pasti, specialmente negli off, rischierei di esagerare con la verdura, o magari fare spuntino e cena assieme perchè dopo praticamente 20 minuti ho più fame di prima .
Preferisco 3 pasti (+ pwo negli on) così sto più tranquillo.
Allora,
Colazione:
-33g pro (albumi/affettati/..)
-50g cho (amidi o frutta è indifferente?)
-20g fat (mandorle/noci/tuorli?)
170g pro tra pranzo e cena, 20g d'olio ciascuno, come verdura farò scorte di spinaci
negli on aggiungo 50g cho prewo (pranzo) e per postwo gallette e albumi per 55g carbo e 35g pro.
Visto che mangerò molta meno verdura e frutta quasi zero, mi conviene integrare con qualcosa? A cena cerco di mangiare salmone al posto di pollo+olio? O quell'integrazione di olio di pesce la intendevi esterna?
Vengono:
-200g pro negli off, 235 negli on (su massa totale, non magra. se magra dovrei stare sui 160g);
-60g fat (.8/kg)
-50g cho negli off, 150g cho negli on (+ verdura, ma cercherò di evitare quella troppo glucidica ovviamente)
Calorie: 1800 off e 2450 on. ho aggiunto 100kcal contando mezzo kg di spinaci tra pranzo e cena
Ho sbagliato qualcosa?
p.s. grazie ancora!
Giusto una piccola nota, il pranzo degli on verrebbe sulle 850-900kcal e tutti gli altri pasti sono comunque attorno alle 600. Se ricordo bene, indipendentemente dall'ig, pasti oltre le 5-600kcal provocano spike insulinici non indifferenti, non tanto desiderabili per la mia costituzione... è grave?
Spike insulinici con quella quota di quantità sono impossibili. Puoi fare anche soli due pasti per quanto mi riguarda!
Le verdure tienile fuori dai calcoli e non parlare di verdure "glucidiche".
---------- Post added at 12:07:16 ---------- Previous post was at 11:59:17 ----------
Salmone 2 volte a settimana ti bastano.
Integratore non serve se mangi molte verdure: ricorda di mangiarne quanta più varietà possibile (vai in base al colore... più colori ci sono nella tua dieta, meglio è).
---------- Post added at 12:08:00 ---------- Previous post was at 12:07:16 ----------
Salmone 2 volte a settimana ti bastano.
Integratore non serve se mangi molte verdure: ricorda di mangiarne quanta più varietà possibile (vai in base al colore... più colori ci sono nella tua dieta, meglio è).
sec me le pro sono ancora troppe, ma cmq se proprio vuoi tenerle così, abbassale i giorni on e aumentale gli off... ricorda che nei gg on 235g di pro a che ti servono? nel giorno\giorni successivi di riposo sono importanti per il recupero muscolare
sec me le pro sono ancora troppe, ma cmq se proprio vuoi tenerle così, abbassale i giorni on e aumentale gli off... ricorda che nei gg on 235g di pro a che ti servono? nel giorno\giorni successivi di riposo sono importanti per il recupero muscolare
Ho calcolato 2.5g/kg negli off + 30-40g negli on... e poi qualcosa dovrò pur mangiare
Spike insulinici con quella quota di quantità sono impossibili. Puoi fare anche soli due pasti per quanto mi riguarda! ottimo, mi preparo alla warrior
Le verdure tienile fuori dai calcoli e non parlare di verdure "glucidiche". la pippa mentale era nata dal fatto che 500g di alcune verdure (es. cavolfiori) facilmente toccano i 20g di cho, che non sono trascurabili in low-carb... e non è difficile mangiarne anche di più tra pranzo e cena quindi aumento la varietà, poi nel caso di verdure a foglia vado tranquillo, per il resto non esagero con le porzioni?
Ultima piccola nota: il cardio mi conviene farlo dopo i 4 allenamenti coi pesi o nei giorni off? Al momento lo faccio dopo i pesi, però le sessioni tendono a durare molto e capita che ci arrivi abbastanza svogliato se lo facessi negli off nel primo pomeriggio, e cenassi più tardi, per far durare un po' di più la lipolisi? O anche questo è un mito/pippa mentale?
Cacchio, quindi devo abbassarle ancora vengono 160g off e 190g on. Oggi faccio in tempo a correggere la cena, dove c'erano quei 30g in più.
Aggiorno col postwo di oggi: 10 albumi e 10 gallette, tutto frullato con cannella e tic e buttato barbaramente nel micro Tra poco scendo e poi aggiorno col workout di oggi
Settimana 3 sessione 1 (scheda A)
Tappeto 2' 15-12kmh
leg raise 3x10 gambe stese
crunch 3x25 non mi sono piaciuti, in discesa perdevo la contrazione. devo provare meno rip con sovraccarico.
Chest press 1x12@30, 5x8@45 45 45 45 40. stendevo il braccio ma l'avambraccio faticava ad estendersi completamente, come se si fosse stancato il tricipite.
Croci panca or. concentrato sul gomito, non sui manubri 5x12 1' @(8 8 6 6 6)kg. Quando ho scalato a 6, il peso era poco, il movimento era liscio, ma alla fine non riuscivo a stendere bene il muscolo. Alzandomi mi sentivo leggermente svenire, faccia bianca e calda, occhi lucidi.
Lat machine 1x15@25, 5x8@40kg non mi è piaciuto; 35 35 35 prime rip ok, ultime non completavo il movimento. Quinta @30kg
Rematore 5x12@(12 12 10 10 8)kg [prossima 14kg], più forte a tirare, più lento a scendere. Quarta ultime due rip incerte, anche qui non completavo il movimento. Finalmente ho capito come si fa
Shoulder press ho sbagliato il riscaldamento (20kg é troppo, l'ho sentito più come esercizio che riscaldamento) e ho distrutto tutto. 5x8 l'altra volta 30kg a scalare ok, oggi ho dovuto fare (25 25 25 20 20)kg. Più fluido a 20 ma le ultime ancora si blocca il tricipite
Alz lat 2x12 4kg spalle ancora deboli. ho interrotto e sostituito con:
Alzate Lat un braccio alla volta, steso sul fianco. 4x12@3kg. sx sentito, destro liscio
cardio spostato agli off, 2-3 volte a settimana 30'
Ho aumentato un po' tutto, e ho spinto a morire inoltre non avevo ancora il pranzo nello stomaco a fine allenamento, anzi, sono arrivato leggero e a fine allenamento era vuoto :
Alimentazione di oggi:
Colazione:
-140g fesa
-4 fette biscottate e una mela da 250g (=8 fette biscottate, ma ho variato)
-30g mandorle
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta