TreXerT's Diary ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Ho chiuso il cheat day con 1000kcal e 160g di pro da fonti buone, più una fetta di pastiera difficilmente quantificabile
    Il problema nei giorni liberi è che non è che non so cosa mangiare; non so quando e quanto. Cioè, oggi non avrei avuto difficoltà a mangiare la metà o il doppio forse dovrei seguire la dieta anche le domeniche, giusto per stare sicuro
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• GIOVA95
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 521
      • 20
      • 20
      • Parma
      • Send PM

certo, niente giorni liberi, tieni duro, io non sgarro da 28giorni
      Si riparte verso la retta via...

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

Come detto io non ci capisco una cippa di dieta e alimentazione, però mi sembra eccessivo l'atteggiamento "non sgarrare mai". Certo se lo sgarro significa fare 25 pasti giornalieri al Mcdonald's siamo d'accordo che non sia il caso. Ma tra "gestire" lo sgarro e "non fare" lo sgarro ce ne passa. Forse e dico forse quell'IIFYM di cui parlavi lo puoi usare per gestire lo sgarro...ma ripeto, sono un ignorantone in materia...mi preoccupa solo l'approccio estremo.

sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

In effetti durante la settimana non solo mangio cibo "pulito", ma prediligo anche alcune fonti rispetto ad altre (per esempio evito la simmenthal) quindi magari la domenica ne ho voglia e la mangio... senza far dammi poi si, ho un debole per i dolci, ma molti alimenti grassi o unti, tipo salame, formaggi, mortadella &co. Non mi sono mai piaciuti quindi sono a cavallo
          Broscientist shatterer
          TrexDiary

Commenta

• GIOVA95
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 521
            • 20
            • 20
            • Parma
            • Send PM

anche io facevo cosí, sgarravo nei week.. credimi risultati non nè vedevo, ora il 18aprile è un mese che non sgarro e i risultati li vedo.... non dico non sgarrare mai, ma quando lo fai cerca di ingurgitare le stesse calorie giornaliere
            Si riparte verso la retta via...

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

Non so cosa mi é preso oggi ma é da dopo la colazione che sto stanco, ho freddo e sonno. E non sonno così, proprio sonno pesante, di quello che non riesci a tenere gli occhi aperti, che neanche di sera mi viene. Può essere che la stronzata che ho fatto ieri sia stata di mangiare poco? Sabato notte ho dormito otto ore e mi sono svegliato domenica mattina riposatissimo; stanotte direi sulle 6h.
              In ogni caso, questa settimana farò DOMENICA-REST-A-B-REST-A-B-DOMENICA. in questo modo qualunque cosa succeda la domenica avrò il lunedì per rimettermi in riga
              Broscientist shatterer
              TrexDiary

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

secondo me è solo stanchezza, mooolta stanchezza (anche a me capita di stare così la domenica, dopo che il sabato ho tirato tarti e poi son dovuto saltare giù presto dal letto per andare a lavoro!)

ma perchè non ti alleni in 3 sedute? avresti più giorni di recupero..
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 1668
                  • 163
                  • 125
                  • SA
                  • Send PM

Perchè l'allenamento è abbastanza blando e quindi se non pompo un po' è troppo leggero xD se riuscirò mai ad arrivare al livello da distruggermi e da aver bisogno di recupero vero, non esiterò a farlo, ma ora come ora potrei andare anche tutti i giorni
                  Broscientist shatterer
                  TrexDiary

Commenta

• TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668
                    • 163
                    • 125
                    • SA
                    • Send PM

Una piccola curiosità, cosa ne pensate di una full-body blanda da fare a casa nei giorni off, giusto per tenermi in movimento? Tipo un circuito di addominali-squat-flessioni-trazioni-bicipiti-tricipiti-polpacci.. insomma qualcosa per farmi venire l'affanno, per smuovermi un po', non per stressare i muscoli, che sarebbe controproducente per il resto dell'allenamento.
                    Come equip ho solo due manubri da 5kg, ma posso procurarmi tutto ciò che serve
                    Broscientist shatterer
                    TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

Ciao Trex

Personalmente ti consiglio di allenarti in un certo modo in palestra e svaccarti a casa, ma questo lo sai già. Se proprio vuoi puoi fare dell'allenamento a corpo libero...ricordami una cosa...tu sei in dimagrimento ora giusto?
                      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 1668
                        • 163
                        • 125
                        • SA
                        • Send PM

Si, blando (le braccia e le gambe sono abbastanza scarne, il problema è tutto sulla pancia ) perchè vorrei costruire una base su cui far massa come si deve se la facessi ora mi ritroverei al 25% di bf in due mesi
                        Broscientist shatterer
                        TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Ok...quindi da ciò che ho capito tu continui per le restanti 3(?) settimane con la scheda attuale 4 volte a settimana e vorresti fare qualcosa a casa (2xweek?).

Io eviterei circuiti a non finire...ma piuttosto farei un qualcosa come segue:

Giorno 1
                          Un pò di cardio (corsetta, corri dietro al cane, cyclette...) 5-10'
                          Circonduzioni braccia, extrarotazioni...
                          Progressione Trazioni presa supina (esempio ti prefissi di fare 25 ripetizioni in meno serie possibile, arrivato a farne 25 in 4 serie scrivilo qui che ne parliamo ).
                          Burpees (Un 5x10, qui puoi giocare sui recuperi...chessò...con 2' sono facili? fai 1'30'', poi 1' e così via)

Giorno 2
                          Globet Squat (Qui senza pretese puoi fare serie da 8 ripetizioni da a 5 a 10 serie. Quando le senti facili ai limiti del ridicolo, scrivi, che ci inventiamo qualcosa)
                          Piegamenti sulle braccia a varie stance (larghezza spalle, largezza spalle+10cm, altezza asimmetrica ottenuto tramite il posizionamento di un rialzo sotto una delle due mani e ovviamente poi invertito)

E' un'idea...dove ho scritto "poi scrivi" devi leggere "devi inventarti qualcosa per renderlo più difficile" (poi devi inventarti qualcosa tipo t.u.t. enfatizzato nelle varie porzioni di movimento o in tutto il movimento, oppure presa più larga, presa inversa, presa mista).

A te la parola...io farei poco anche perché all'inizio magari hai molta determinazione...ma nel medio-lungo periodo che succede? Quindi meglio poco (e in questo caso utile perché le trazioni e lo squat quando ti allenerai seriamente ci servono come manna dal cielo) ma sempre.

Imho
                          sigpic

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                            Ok...quindi da ciò che ho capito tu continui per le restanti 3(?) settimane con la scheda attuale 4 volte a settimana e vorresti fare qualcosa a casa (2xweek?)per sfruttare la determinazione che ho ora e il fatto che ci metto pochissimo a recuperare dopo gli allenamenti sento di poter osare anche qualcosa in più... certo non mi sovrallenerò .

Io eviterei circuiti a non finire...ma piuttosto farei un qualcosa come segue:

Giorno 1
                            Un pò di cardio (corsetta, corri dietro al cane, cyclette...) 5-10'
                            Circonduzioni braccia, extrarotazioni...
                            Progressione Trazioni presa supinaproblemino... dove posso farle? idee senza uscire di casa? intanto faccio un giro rapido per vedere se c'è qualcosa di rigido ed adatto
                            Burpees (Un 5x10, qui puoi giocare sui recuperi...chessò...con 2' sono facili? fai 1'30'', poi 1' e così via)

Giorno 2
                            Globet Squat (Qui senza pretese puoi fare serie da 8 ripetizioni da a 5 a 10 serie. Quando le senti facili ai limiti del ridicolo, scrivi, che ci inventiamo qualcosa)
                            Piegamenti sulle braccia a varie stance (larghezza spalle, largezza spalle+10cm, altezza asimmetrica ottenuto tramite il posizionamento di un rialzo sotto una delle due mani e ovviamente poi invertito)

E' un'idea...dove ho scritto "poi scrivi" devi leggere "devi inventarti qualcosa per renderlo più difficile" (poi devi inventarti qualcosa tipo t.u.t. enfatizzato nelle varie porzioni di movimento o in tutto il movimento, oppure presa più larga, presa inversa, presa mista).

A te la parola...io farei poco anche perché all'inizio magari hai molta determinazione...ma nel medio-lungo periodo che succede? Quindi meglio poco (e in questo caso utile perché le trazioni e lo squat quando ti allenerai seriamente ci servono come manna dal cielo) ma sempre.

Imho
                            inizio tra 10 minuti e ti faccio sapere
                            Broscientist shatterer
                            TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

Alcune cose che non ho scritto, e mi sento ora in dovere di farlo:

1)Giorno A
                              Cardio 5-10
                              Circonduzione braccia, extrarotazioni...
                              Trazioni (schema 25 come già detto), qui importante è superare almeno con il mento la sbarra...fermarsi a metà non ha senso e andare a rallentatore non ha senso. La velocità deve essere accettabile, la prima volta che devi dire "vacca boia non ci sto riuscendo...argh...umpf...grr" ecco, stoppa lì, la serie è finita.
                              Riscaldamento: Qualche squat a vuoto e qualche piegamento (ma senza cedere...fai magari in superserie da 5 ripetizioni ognuna)...giusto per "attivare".
                              Burpees niente da aggiungere

2)Giorno B
                              Cardio 5-10
                              Riscaldamento muscolare e qualche movimento per le articolazioni

Globet squat
                              Riscaldamento sempre con serie corte e controllate
                              Piegamenti prese miste

Quanto detto si integra con il post precedente. Buon allenamento
                              sigpic

Commenta

• TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

Ammazza che precisione... grazie infinite!

Ho provato i vari esercizi, dunque:
                                -trazioni al mio peso non le riesco a fare comunque intendo allenarmi, a costo di farne mezza al giorno per due settimane, o stare appeso 60"x10
                                -piegamenti l'anno scorso mi allenai e riuscivo a farli decentemente, diciamo che un 3-4x10 fatto bene ci riuscivo, fermandomi non a cedimento ma quando il movimento diventava incerto. Ora la situazione è abbastanza nera, il movimento mi pesa molto e anche le prime sono incerte :/ stesso discorso delle trazioni, a costo di fare 10x5 migliorerò.
                                -Goblet squat con due manubri da 5kg tenuti stile kettlebell mi piace e lo faccio discretamente bene... magari faccio fare un video a mio fratello così puoi giudicare
                                -Burpees idem, mi piacciono ma il movimento è abbastanza complesso e non vorrei sbagliare

Non voglio scoraggiare chi mi segue ( ) ma ad onor di cronaca ho fatto altre due foto. Sono passati cinque giorni, in pratica c'è solo la pancia un po' meno appesa.. ma c'è tempo

EDIT: le avevo messe affiancate sperando si notasse quacosa, ma vabbè
                                queste sono quelle di oggi 16 Aprile: [link]
                                Last edited by TreXerT; 16-04-2012, 23:39:35.
                                Broscientist shatterer
                                TrexDiary

Commenta

Working...
                                X