TreXerT's Diary ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Quindi mi sono gasato soltanto perchè mi sono reso conto di andare più liscio (e quindi ho spinto di più), o mi conviene dedicare qualche esercizio in più ai muscoli che ora non mi sembra di allenare bene? Io personalmente, se non avessi letto tutta la roba che ho letto sugli esercizi, sceglierei 1-2 muscoli al giorno e li allenerei a morte: non 4x8 e poi 4x12 senza soddisfazione, ma ad esempio ai fondamentali un piramidale a scalare il peso finchè non ce la faccio più neanche a corpo libero () e nei complementari, magari monoarticolari mirati, dopo 2-3' di recupero, finirei di sfondare il muscolo in modo da non poterlo muovere fino al prossimo allenamento l'effetto che mi fa ovviamente è positivo, mi gaso e spingo a morte, ma non so se a lungo andare è una tecnica giusta o rischio di non ottimizzare l'allenamento o addirittura andare in senso opposto :/
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Io ti consiglio, ma questo lo sai già, di accantonare l'ottica "muscoli" ed entrare in quella "movimenti"...almeno in questa fase in cui devi perdere massa grassa. Per il resto dipende come ti alleni e quanto tempo hai a disposizione...se ti alleni 5 giorni a settimana puoi anche fare di focalizzarti su un solo muscolo (che non sarà mai possibile in quanto c'è una sinergia sempre e comunque...i classici petto e dorso lo sono in molti casi).
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Il discorso dei movimenti l'ho capito, però da neofita tendo ad associare mentalmente gli esercizi che si focalizzano maggiormente su un gruppo muscolare... ci devo lavorare

Comunque tu quindi mi consigli di sgrassare? Il grasso c'è, è innegabile, ma non vorrei scendere troppo e rimanere vuoto, anzi, in realtà vorrei ingrossarmi un po' ... poi l'idea di fare pesi in ipo mi fa sentire di sforzarmi ma non crescere per quello che sarebbe il mio potenziale, nel senso che magari potrei avere più forza o comunque sfruttare qualche caloria in più per costruire massa magra... e contemporaneamente però non vorrei far massa sporca lo so che sono tutte pippe mentali, però non so dove sbattere la testa
        Broscientist shatterer
        TrexDiary

Commenta

• GIOVA95
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 521
          • 20
          • 20
          • Parma
          • Send PM

ti volevo chiedere che ne pensi di fare una paleo diet? se non sai cosa è ti dò io una guida fammi sapere!
          Si riparte verso la retta via...

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

Chi sta seguendo questo ragazzo con l'allenamento?
            Per la dieta, su di te proverei qualcosa con molte proteine, pochi carboidrati, grassi medi:

prot 2,5 g/kg (+30-40 g postwo quando ti alleni, però devi allenarti bene)
            grassi 0,7-0,8 g/kg (non troppi saturi, molto olio d'oliva, olio di pesce 2-3 g/die o pesce grasso 2-3 vv./sett.)
            carbo (50-70 g + 70-100 g giorni allenamento)
            2 pasti liberi

Cambia quell'allenamento, solo macchine???
            --
            Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              Chi sta seguendo questo ragazzo con l'allenamento?
              ho una scheda di strange days e mi alletta anche il "migliora o crepa", però ogni volta che propongo qualcosa al mio allenatore, mi fa la faccia indignata/divertita e risponde "c'è tempo, ora fai questa!"... stavo pensando di finire questa (altre 2week) e poi proporre pacificamente un cambiamento, o ribellarmi direttamente e fare di testa mia/vostra

Per la dieta, [...]
              in pratica mi troverei con quei macro togliendo tutti i carbo tranne colazione/postwo... però starei sulle 1500-1900kcal...non sono un po' poche?
              Grazie mille
              Broscientist shatterer
              TrexDiary

Commenta

• GIOVA95
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 521
                • 20
                • 20
                • Parma
                • Send PM

beh 2,5xmassa magra sono: 64x2,5= 160pro, rispetto alle 250che mangi..
                cmq, la paleo diet è una dieta molto funzionale, ti darà risultati fantastici, soprattutto i primi 3mesi.

regole: abolizione latticini,cereali,legumi.
                privilegiare: verdura,patate,frutta,uova,pesce,carne,frutta secca,olio d'oliva.
                cianti dice: non pesare i cibi e non contare le calorie, peró bisogna contarle in definizione.
                ecco un esempio di dieta paleo

mattino: uova intere grandi (4-5), frutta ad alto IG come due banane opp, 1patata bollita.

spuntino: frutto a basso IG come la mela, + frutta secca 20-30g.

pranzo: verdure a sazietà, carne o pesce (200-250g), olio d'oliva 2cucchiai.

spuntino postwo: 1patata (200-300g), carne o pesce o albumi (300ml albume o 200g pesce o carne)
                spuntino gg off: 1frutto a basso ig, 20-30g frutta secca.

cena: verdure a sazietà, pesce o carne (200g), 2cucchiai olio evo.

se non hai capito bene questa tipologia di dieta, ci sono molte discussioni qui sul forum

Commenta

• TreXerT
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 1668
                  • 163
                  • 125
                  • SA
                  • Send PM

Originariamente Scritto da GIOVA95 Visualizza Messaggio
                  beh 2,5xmassa magra sono: 64x2,5= 160pro, rispetto alle 250che mangi.. ma se facessi i conti con la massa magra mi ritroverei con <1500kcal
                  cmq, la paleo diet è una dieta molto funzionale, ti darà risultati fantastici, soprattutto i primi 3mesi. è allettante, però la vedo più attuabile per qualcuno che vive da solo... io in famiglia se mi mettessi a bollire patate a colazione mi troverei al manicomio dopo poco

regole: abolizione latticini,cereali,legumi. ma cereali e legumi non trattati non dovrebbero andar bene?
                  [cut]
                  .
                  Broscientist shatterer
                  TrexDiary

Commenta

• GIOVA95
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 521
                    • 20
                    • 20
                    • Parma
                    • Send PM

non vanno bene, al massimo proprio per comodità il riso, ma non è paleo.

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

Una piccola nota sugli esercizi: quando faccio lo squat, arrivato con le ginocchia a 90°, se scendo ulteriormente tendo a piegare il bacino estendendo i lombari (ipercifosi, giusto?). Devo scendere di più e sforzarmi di non piegare la schiena, o devo fermarmi a 90° e risalire?
                      Broscientist shatterer
                      TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 1456
                        • 89
                        • 80
                        • Send PM

Ciao Trexert, devi scendere sino a sotto il parallelo (90°). Devi mantenere la schiena compatta (no, ipercifosi è l'inverso)...io direi di farti un video se puoi...rende molto di più di mille spiegazioni scritte.

p.s.=cerca se hai tempo e voglia gli articoli di ironpaolo qui su BW circa lo Squat
                        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

Ipercifosi significa che curva in avanti la parte alta della schiena; ipolordosi significa che perde la lordosi naturale.

Cmq per quanto riguarda la dieta vanno benone quelle kcal, mettendo poi 2 pasti liberi per le prime 2-3 settimane e poi 2 pasti liberi + ricarica breve (una giornata) in futuro si va su un 2200 di media, che ti fa scendere di BF con un buon effetto di ricomposizione.

Una volta attestatoti all'11-12 poi, puoi fare quel che ti pare, ma non devi ritornare a BF troppo alte (non oltre il 14, anche se, come ti ho detto, meglio rimare sempre tra 11 e 13)
                          --
                          Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Strange Days
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 1456
                            • 89
                            • 80
                            • Send PM

Ciao Spot ...ma l'ipercifosi non può essere anche lombare? (insomma l'inverso della fisiologica lordosi, magari sotto sforzo)
                            sigpic

Commenta

• TreXerT
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 1668
                              • 163
                              • 125
                              • SA
                              • Send PM

Per lo squat, ho fatto un video giusto per il movimento (scusate i capelli, mi sono svegliato tardi e non ho fatto ancora lo shampoo )
                              link1 link2

Per quanto riguarda la dieta... avrei un po' paura a stare sulle 1800, vista la mia storia di diete in passato... tra le tante cose che ricordo, un anno fa, sulle 1800-2000kcal senza pasti liberi nè niente ci furono un paio di settimane in cui mi svuotai terribilmente, di qualcosa come 5-6kg!
                              Comunque se lo dici tu, non posso contraddirti solo una cosa: i pasti liberi, che odio perchè non so gestire, posso magari integrarli direttamente nella dieta?
                              Last edited by TreXerT; 22-04-2012, 19:14:08.
                              Broscientist shatterer
                              TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 1456
                                • 89
                                • 80
                                • Send PM

Ciao Trex.

Dunque:
                                1)I manubri li tieni troppo distanti...non riesco a capire se siano componibili o meno dal video perché c'è poca luce. Ad ogni modo prendi come riferimento questo video (per quanto riguarda la posizione del peso)...se anche fossero a peso fisso, tienili ugualmente vicino al petto e non così lontano.

2)
                                Sebbene la retroversione del bacino (perdere la curva lordotica e quindi "ingobbirla") sia il più delle volte inevitabile, tu la perdi ben sopra il parallelo...ma la sensazione che ho (potrei sbagliarmi) è che non iperestendi la schiena (cioè non butti il sedere indietro accentuando la normale curva lordotica)...tu parti senza pensare alla bassa schiena. Leggi gli articoli di ironpaolo in merito allo squat (certo nel tuo caso è un goblet ma molte cose sono valide).
                                3)
                                Spostando i manubri vicino al petto il baricentro cambia...potresti trovare un pò più "difficile" arrivare sotto il parallelo, ma non credo visto che non sembri comunque avere difficoltà.

Tutto questo ad una prima occhiata. Se penso di aver detto cose errate o non essermi accorto di qualche elemento riscrivo
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X