diciamo che lo faccio per te non ti servono 300g di pollo cioè 60g di pro
TreXerT's Diary ~
Collapse
X
-
-
Io avevo calcolato 160g pro, e li ho divisi in 60 a pranzo, 60 a cena, 30-35g a colazione. il postwo è a parte, doveva essere 30-40g ed è 33g, quindi se conto solo le fonti nobili sto sotto
Commenta
-
-
in effetti esagerare con le proteine non ti serve... basta raggiungere la quota che tutti ti consigliano (2.5 g x chilo di massa magra)... se non riesci a saziarti segui il consiglio di spot e mangia la verdura!
Commenta
-
-
Ma infatti sono 2.5g/kg, più 30g postwo, esattamente come suggerito da spot
---------- Post added 24-04-2012 at 02:09:18 ---------- Previous post was 23-04-2012 at 22:00:03 ----------
Giusto una piccola curiosità scaturita dalla lettura di <questo> post e i successivi: il fatto che io debba privilegiare una low carb é dovuto alla mia passata obesità e quindi al fatto che sono pieno di adipociti come un alveare? In questo caso, potrò mai tornare a mangiare carbo o é vero che gli adipociti sono per sempre come i diamanti? in fondo le ultime due settimane sono stato a circa 250g cho, 200 pro e 60 fat negli on, e 200-200-80 negli off, e mi pare di averin qualche modo attaccato la pancia e contemporaneamente almeno "gonfiato" i muscoli... Può essere?
---------- Post added at 19:29:57 ---------- Previous post was at 02:09:18 ----------
Allenamento di oggi: ho alzato tutti i carichi e ho fatto sempre almeno una serie in più
Per i carichi ho provato la tecnica di spot
scheda B week 3 day 2.
Squat multi. tutte (3+5)x8@ (per lato) 0kg 5kg 10kg(riscald.) 15kg; 15kg giusto giusto, 13kg 13kg 13kg (forse una in più)
Leg ext 1' 5x12@30 30- 25- 20- 20
Leg curl 90" tutte 6x8 @35 35- 30- 30- 25k 25-
Hyperext 4x12 1'
Curl man alt seduto tutte (1+6)x8 90" 6kg(riscald.) 10ok 10ok 8k 8k 8= 8k
Arm curl 5x12 1' più lento e tutto il movimento @15- 10k 10k 10k 10+ (qui avrei alzato, avevo stranamente più forza)
Dist man 5x8 90" @16- troppo. 14k 14= 14- 12= 12-
Spinte cavo 5x12 1' @15+ 15k 15k 15= 15k
Sono soddisfattissimo, e mi sento più tonico, più tirato e meno flaccido
Piccola nota: sto iniziando a litigare con l'istruttoreLast edited by TreXerT; 24-04-2012, 01:26:10.
Commenta
-
-
Perchè dice che non devo fare cose in più/diverse da quello che mi ha detto, che è una scheda di forza in multifrequenza, e se esagero ottengo risultati peggiori. Non si è accorto che ho aggiunto 1-2 serie a tutti gli esercizi (menomale ) però gli ho proposto questi cambiamenti:
-farmi provare le trazioni in negativo
-panca al posto di chest press
-french press o distensioni alternate al posto delle distensioni, perchè il braccio dx è più forte e tende a fare tutto il movimento lasciando il sx indietro
-curl concentrato al posto dell'arm curl
-squat libero
-3 esercizi anzichè 2 per bicipiti e tricipiti
...tutta roba che, tra l'altro, mi "pompa" di più psicologicamente. Capisco che forse c'avrà pure ragione che non devo aggiungere roba, ma aggiungendola spingo di più anche agli esercizi che mi ha dato lui!
Commenta
-
-
Aggiungere in modo indiscriminato no...quelle schede da 2 ore e mezzo con 26 esercizi non si possono vedere; piuttosto sostituire in modo mirato (chest press->panca e via dicendo...).
Ma lui che dice quando gli parli di squat, trazioni, panca, stacco? E che faccia fa? Puoi scegliere tra ()??sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Dice che voglio correre troppo, che devo starlo a sentire, e scherzando (ma non troppo ) mi ha mandato più volte a quel paese
Per la faccia non ti saprei dire, è un'ironia che cela un sonoro vaff...
Commenta
-
-
Attendiamo la nuova scheda dai, è comunque il suo lavoro, sa quel che fa...forse sono stato un pò troppo "frettoloso" nel ripetere "squat-panca-stacco...".
Resto sintonizzato e il "moralizzatore" che è in me lo piazzo in modalità stand-by.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Ma io vorrei fare esercizi meno guidati e a corpo più libero, perchè credo che sviluppino, anche solo attraverso il mantenimento dell'equilibrio, tutto il corpo, tutti i muscoli e tutte le articolazioni, no?
Per questo cerco, quando posso, di fare le alzate in piedi e non steso, perchè a furia di fare il movimento, qualunque sia il punto debole, si sforzerà e migliorerà. Quando poi vedo che la tecnica ne risente troppo, le faccio steso concentrandomi sui deltoidi, ma questo non esclude che il punto debole possa essere uno stabilizzatore, o il trapezio, o qualcos'altro...
Commenta
-
-
cmq anche io condivido il fatto che eseguire gli esercizi senza l'ausilio dei macchinari (e nel mio caso col bilancere invece che coi manubri) ti rende più "pompato psicologicamente" e ti viene più voglia di darci dentro... nn so a me da un senso di "esercizi crudi come se faceva na volta" e no con le varie macchine da femminuccia... lo so è una stronzata però a me fa questo effetto... posso citare l'esempio del curl: l'ho sempre fatto solo ed esclusivamente con i manubri... da quando ho iniziato a farlo col bilancere (adesso però nn lo faccio proprio più x via della scheda di spot) mi viene più voglia di farlo!
Commenta
-
-
Aggiungo la cena di stasera (assieme al postwo, i pasti in cui mi sbizzarrisco in cucina )
-3 uova
-140g tonno
-200g fiocchi di latte
530kcal, 5g cho, 80g pro, 21g fat (80g sono tante, lo so, ma sto facendo 3 pasti al giorno + postwo )
[qui le altre foto, ma l'ho un po' bruciata ]Last edited by TreXerT; 25-04-2012, 10:07:49.
Commenta
-
-
3pasti + il post wo sono 4 pasti. e cmq è da rivedere il post, mischi fonti proteiche e rallenti il loro assorbimento. o carne o pesce o uova o formaggi. poi nel post wo bisogna inserire carboidrati ad alto ig e proteine di facile assimilazione.
es: 300ml di albume + 6gallette di riso (50g) e sei apposto. opp 200g di banana.
Commenta
-
-
Questa era la cena Il postwo erano le classiche 10 gallette con 10 albumi
Commenta
-
-
è cmq sbagliato mischiare fonti proteiche, vabbè lo hai fatto una volta, non succede mica nulla. al massimo puoi abbinare le uova al pesce o alla carne. ma pesce-formaggio-uova no
Commenta
-
Commenta